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Spinotto per alimentare GPS [ed altro, montare presa 12V]
Messaggio Inviato: 7 Mar 2015 8:20
 

Beps le vendono a niente praticamente, oppure su ebay ne trovi
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2015 8:48
 

22/25 euro non mi sembrano niente. Su e bay le ho viste ma volevo solo una conferma da qualcuno che l'ha presa per dirmi la validità. Grazie
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2015 9:35
 

PIMACI74 ha scritto:
22/25 euro non mi sembrano niente.

9.95€ da Beps data acquisto 03/01/14 ...
alla faccia dell'inflazione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2015 9:54
 

Strano. Quando ci sono stato io ed ho chiesto una presa 12v da collegare alla batterie e fissare sul manubrio della moto. Non l'ho comprata perche il prezzo era alto e ne avevo viste altre a molto meno. A 9.95 l'avrei presa,quindi o era un offerta del momento o non parliamo dello stesso articolo.
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2015 10:01
 

om1 ha scritto:
9.95€ da Beps data acquisto 03/01/14 ...
alla faccia dell'inflazione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Visto ora il sito di beps 23 euro il prezzo di vendita
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2015 13:36
 

PIMACI74 ha scritto:
Visto ora il sito di beps 23 euro il prezzo di vendita

Probabilmente era una offerta, solo presa 12v.. Perche avevo già l'adattatore per usb
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2015 19:33
 

Si il prezzo é solo presa 12v. Comunque la prendo su eBay a 10 euro
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2015 19:46
 

Io ho preso questo, che è sia 5 che 12 volt, ma mi deve ancora arrivare
Link a pagina di M.ebay.it
Dovrebbe essere comoda anche da montare sul manubrio...
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2015 20:00
 

Da honk-hong paghi la dogana
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2015 20:11
 

No, ho già preso altre cose e non l'ho mai pagata, solo che ci vogliono circa 45 giorni prima che arrivino.
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2015 8:04
 

PIMACI74 ha scritto:
Da honk-hong paghi la dogana

assolutamente no, sotto una certa cifra non si paga nulla, c'è un topic anche in questo forum in cui se ne parla 0509_up.gif

l'unico mio dubbio son le dimentsioni solo la presa 12V non è poi tanto piccola eusa_think.gif

ho trovato una foto, era per altro ma si vede di striscio anche la presa

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2015 8:55
 
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2015 20:25
Oggetto: Aiuto....
 

Ciao a tutti!... Finalmente mi è arrivata la presa con due porte USB da montare sulla moto!!!
Ma vorrei cercare di montarla sotto chiave di accensione... Cosi da darle corrente solo quando la moto è (in moto icon_smile.gif )accesa.
Qualcuno può aiutarmi io di elettronica ed cavi non ne capisco un cavolo.
Grazie doppiolampgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2015 11:05
 

Ciao anche a me é arrivato ieri.
Ma se c'è il fusibile non dovrebbero esserci problemi a collegarlo alla batteria.
 
Messaggio Inviato: 24 Mar 2015 18:27
 

Domanda: ho collegato la presa alla batteria. Sul cavo del più c'è un fusibile.a moto spenta carica ugualmente e c'è una lucina interna fissa.ma in questo modo non scarica la batteria?
 
Messaggio Inviato: 24 Mar 2015 18:30
 

PIMACI74 ha scritto:
Domanda: ho collegato la presa alla batteria. Sul cavo del più c'è un fusibile.a moto spenta carica ugualmente e c'è una lucina interna fissa.ma in questo modo non scarica la batteria?

certo..

le possibilità sono :
1) togli il fusibile quando non usi la moto per tot tempo (di sicuro da un giorno all'altro non ti fa danno)
2) inserisci un interruttore o relé per accendere spegnere la presa
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2015 6:55
 

Qualcuno si è già cimentato nell'installazione a regola d'arte - nell'apposito alloggiamento, sottochiave, con relais - sulla 1000 MY2015 e sarebbe così gentile da fornirci una descrizione dettagliata del lavoro, sopratutto dei cablaggi, magari con qualche fotina?
Grazie in anticipo all'apprezzato collega.
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2015 13:12
 

Per i modelli 2015 sul sito kawasaki.com (ma non su kawasaki.it; chissà perché) ci sono le istruzioni dettagliate per il montaggio con fotine: Link a pagina di Kawasaki.com
E' veramente una sciocchezza.
E' precisato che sulla 650 è necessario installare anche l'apposito relay, mentre sulla 1000 no. Evidentemente è già compreso nel circuito.

Dopo la presa USB vorrei montare un clacson bitonale. Qualcuno ha idea se - sempre parlando della 1000 2015 - anche il circuito del clacson sia già a valle di un relay?
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2015 12:01
 

Ciao a tutti.......... tie.gif

Ho visto nel messaggio di om1 del 9 marzo una foto trovata di una presa........

Io ho la stessa ma l' ho fatta "incastonare" sul quadro.......
per giunta alla fantomatica cifra di 10€ icon_eek.gif


ecco qualche foto........


immagini visibili ai soli utenti registrati



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immagini visibili ai soli utenti registrati




All' interno ho messo un adattatore per doppia USB


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




Dal mio punto di vista è molto discreta la soluzione e per giunta lascia libero il manubrio per attaccare il gps eventualmente ed evitare di avere tutta la fiera da smantellare ogni volta.............

P.s: acquistato in negozio, 18€ completo di adattatore USB..... 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2015 15:32
Oggetto: Collegamento cavo alimentazione navigatore
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ho acquistato un tomtom rider usato e ha il cavo per tenere sotto carica il navigatore, dove lo collego il cavo? Direttamente alla batteria? Metto fusibile di sicurezza?
Dato che la mia Versys è un 650 del 2015 ha una presa già predisposta per l'allacciamento?
Scusate la mia imbranatura!!!!!!!!

Grazie
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2015 16:21
Oggetto: Re: Collegamento cavo alimentazione navigatore
 

cinghialone ha scritto:

Dato che la mia Versys è un 650 del 2015 ha una presa già predisposta per l'allacciamento?

Sei fortunato come per la 1000 Kawasaki ha messo dei cavi di predisposizione 0509_up.gif 0509_up.gif

a pagina 73 del manuale trovi tutte le Informazioni
ci sono 3 coppie di cavi (+ e -) sotto fusibile come predisposizione per gli accessori elettrici 0509_up.gif 0509_up.gif

sono "in zona" dietro al quadro strumenti e sul fianco sinistro, ma leggi il manuale 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2015 17:04
 

Grazie, è quella che definiscono "presa di servizio "?
Sarebbe il positivo?
È già sotto fusibile?
Ciaoooo
 
Messaggio Inviato: 23 Ago 2015 8:28
 
 
Messaggio Inviato: 24 Ago 2015 15:13
 

Scusate ma il mio inglese è pari a zero e anche con un traduttore automatico non riesco a capire (lo so sono un imbranato ) dove sono i due cavetti (sotto fusibile della moto) che devo collegare ai due cavetti della presa?????????

Grazie
 
Messaggio Inviato: 24 Ago 2015 15:36
 

cinghialone ha scritto:
Scusate ma il mio inglese è pari a zero e anche con un traduttore automatico non riesco a capire (lo so sono un imbranato ) dove sono i due cavetti (sotto fusibile della moto) che devo collegare ai due cavetti della presa?????????

perdonami, ma se non capisci neanche le foto che ci sono al link dato da vespista non saprei come poter essere più esplicativo di cosi eusa_think.gif eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Ago 2015 15:49
 

Grazieeeeeeeee non trovo i due cavetti, poi se sei più bravo postami una foto. Grazie lo stesso
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2015 8:22
 

Cinghialone, guarda la foto in cui il tizio tiene in mano il relay.
Poco più basso della mano si vede un tubicino di gomma azzurra: è la protezione del terminale femmina (cavo positivo).
Un centimetro sopra il tubicino si vede spuntare una punta color rame: quello è il terminale maschio (cavo negativo).

I terminali dei cavetti sono del tipo bullet da 3,9 mm.

Se hai pazienza, nei prossimi giorni priverò a postare qualche foto ancora più dettagliata. Intendo sistemare per bene le mie connessioni della presa e delle manopole riscaldate che tempo fa ho collegato di corsa e male. Però io ho la 1000 che è leggermente diversa.
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2015 8:52
 

Molto gentile, perfetto..................................................... un'ultima cosa poi non ti rompo più, il relay hai preso quello Kawasaki oppure uno "normale"?
Se "normale" quale?

Grazie ancora per la pazienza;:;:;:;:;:;
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2015 9:47
 

Figurati. Il forum serve per questo.
Non mi sono posto il problema del relay dato che sulla 1000 non è richiesto.
Visto che, come te, io non sono un esperto elettricista al tuo posto prenderei l'originale per esser certo di non combinare pasticci.
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2015 10:05
 

Purtroppo sul 650 è sempre indicato di montare il relay (per tutti gli apparati elettrici: manopole riscaldate, contamarce ecc.).
Seguirò il tuo consiglio e prenderò l'originale.

ciaooooooooooooooooo
 
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