iDave ha scritto:
Ho ritirato ieri la moto dopo il primo tagliando e nonostante avessi detto al tipo "guarda ha la frizione che stacca troppo alta, vorrei che staccasse molo prima" e lui mi ha risposto "non preoccuparti che viene regolata di norma al primo tagliando"... mi ritrovo con la frizione che è come prima
ma voi parlate di mm... o la mia è un caso particolare o stiamo parlando di 2 cose diverse, perchè io per innestare la frizione devo rilasciare di qualche
cm la leva dalla manopola! Come faccio a fare in modo che la frizione si innesti appena (o pochi mm) dopo che la leva si scosti dalla manopola? Devo girare la rotellina metallica? Come? Quanto?
aiutatemi
no allora stai facendo un po' di confusione....
allora: il gioco della leva deve essere di pochi millimetri circa 2-3mm e questo gioco si regola con la rotellina .....
per quanto riguarda la frizione è normale che stacchi alta...nel senso che va rilasciata molto prima di sentire la spinta del motore.... e a quello non ci puoi far nulla.... è così e deve rimanere così..