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TM SMR 125
5266939
5266939 Inviato: 31 Lug 2008 12:05
 

Luca93 ha scritto:
ma x le molte manutenzoni , di ke tipo?


pistone e fasce sono i più frequenti da cambiare, poi ogni tot devi cambiare i cuscinetti, olio del cambio,...

insomma abbastanza frequente e costosa, se sai lavorare su un motore puoi fare te, altrimenti devi pagare un meccanico

e l'smr è una delle più costose in quanto manutenzione...
 
5266954
5266954 Inviato: 31 Lug 2008 12:07
 

ke capacità ha il serbatoio? quanti litri?
 
5267015
5267015 Inviato: 31 Lug 2008 12:12
 

Luca93 ha scritto:
ke capacità ha il serbatoio? quanti litri?


8 litri per tutti dal 125 al 530
 
5267022
5267022 Inviato: 31 Lug 2008 12:13
 

EdoMaske ha scritto:


pistone e fasce sono i più frequenti da cambiare, poi ogni tot devi cambiare i cuscinetti, olio del cambio,...


giusto per dirtelo luca93 se non sei capace di smontare rimontare un pistone e le sue fasce il mecca ti fa pagare una enormità, e con una racing ne cambi di pistoni... specialmente col tm
 
5267059
5267059 Inviato: 31 Lug 2008 12:16
 

io sono capace di farlo se è x quello , il pistone qnt costa? 80 euro?
 
5267119
5267119 Inviato: 31 Lug 2008 12:21
 

Luca93 ha scritto:
io sono capace di farlo se è x quello , il pistone qnt costa? 80 euro?

fai anche 100 120 un buon vertex...

comunque considera che li cambi ogni 25-30 ore se voui essere veramente sicuro, quindi fatti un po te le consderazioni

le racing hanno il loro fascino è vero, ma anche il loro prezzo non è da sottovalutare. anche io ero "affascinato" dal fatto che si impennano di gas eccetera, ma poi ti rendi conto che forse non è la moto giusta per te e tu ne faresti un uso diverso da quello per cui è progettata.
se però tu vai in pista regolarmente e la usi poco nulla in città e hai un bel po di soldi da spenderci su allora puoi considerarla
 
5267131
5267131 Inviato: 31 Lug 2008 12:21
 

Luca93 ha scritto:
io sono capace di farlo se è x quello , il pistone qnt costa? 80 euro?


mi sa che fai meglio a farti aiutare da qualcuno così impari e riesci a fare da solo, se no rischi di spendere tantissimo in mano d'opera

EDIT: ho letto male, pensavo avessi scritto "io non sono capace" icon_mrgreen.gif ritiro tutto

comunque quoto in mio collega icon_mrgreen.gif
 
5267360
5267360 Inviato: 31 Lug 2008 12:38
 

cambiarlo gni 25-30 ore??? credevo qgni 4.000 km.......... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Ultima modifica di Luca93 il 31 Lug 2008 12:43, modificato 2 volte in totale
 
5267383
5267383 Inviato: 31 Lug 2008 12:40
 

Luca93 ha scritto:
cambiarlo gni 25-30 ore??? credevo qgni 4.00 km..........

vabbè che è racing ma 4 km sono un po pochi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5267471
5267471 Inviato: 31 Lug 2008 12:48
 

ma il gasgas è una racing???
 
5267522
5267522 Inviato: 31 Lug 2008 12:51
 

Luca93 ha scritto:
ma il gasgas è una racing???

si icon_wink.gif e va anche bene e come estetica a me piace icon_wink.gif
 
5267619
5267619 Inviato: 31 Lug 2008 13:00
 

Luca93 ha scritto:
cambiarlo gni 25-30 ore??? credevo qgni 4.000 km.......... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


bhe nelle racing le misure sono le ore non i km, visto che si presume che uno stia sempre a palla in pista icon_mrgreen.gif
 
5272575
5272575 Inviato: 31 Lug 2008 22:12
 

allora se pensi di mettere il miscelatore su una racing cambia genere di moto...
per la cronaca nn c'è nemmeno tra gli optional!!!
nn puoi metterlo in quanto nn c'è ne l'attacco al carbu, nè la pompa icon_rolleyes.gif
 
5275408
5275408 Inviato: 1 Ago 2008 10:01
 

jhonny ha scritto:
allora se pensi di mettere il miscelatore su una racing cambia genere di moto...
per la cronaca nn c'è nemmeno tra gli optional!!!
nn puoi metterlo in quanto nn c'è ne l'attacco al carbu, nè la pompa icon_rolleyes.gif

infatti mi puzzava che ci fosse il mixer come optional icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5478984
5478984 Inviato: 28 Ago 2008 8:35
 

ma x il tm bisogna fare anke il rodaggio quanto?
 
5479026
5479026 Inviato: 28 Ago 2008 8:39
 

Luca93 ha scritto:
ma x il tm bisogna fare anke il rodaggio quanto?

io ho fatto circa 200 km di rodaggio.... icon_wink.gif
 
5480791
5480791 Inviato: 28 Ago 2008 11:00
 

jhonny ha scritto:

io ho fatto circa 200 km di rodaggio.... icon_wink.gif


non sono un pò pochini? io almeno ne farei 500 di km....
 
5481235
5481235 Inviato: 28 Ago 2008 11:32
 

stefanob92cre ha scritto:


non sono un pò pochini? io almeno ne farei 500 di km....

no sono giusti.... nn c'è bisogno di fare 1000 km come sulle street i motori racing hanno bisogno di minor tempo di rodaggio....
sarà per i materiali o per come sono fatti, ma è così icon_wink.gif
 
5481378
5481378 Inviato: 28 Ago 2008 11:47
 

jhonny ha scritto:

no sono giusti.... nn c'è bisogno di fare 1000 km come sulle street i motori racing hanno bisogno di minor tempo di rodaggio....
sarà per i materiali o per come sono fatti, ma è così icon_wink.gif


a ok mi hai dato una grande notizia, pensavo di fare 1000km di rodaggio al mio cre ma ade ne faccio 200 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5546471
5546471 Inviato: 3 Set 2008 14:19
 

ma per fare un rodaggio basta nn tirare su tanto le marce?
 
5546715
5546715 Inviato: 3 Set 2008 14:30
 

stefanob92cre ha scritto:


a ok mi hai dato una grande notizia, pensavo di fare 1000km di rodaggio al mio cre ma ade ne faccio 200 icon_asd.gif icon_asd.gif

mi prendi in giro o dici seriamente icon_confused.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
comq si nn bisogna tirare le marce, o meglio bisogna tirarle ma in modo progressivo...
i primi 50 km li fai nn tirando assolutamente le marce poi le tiri sempre di +
mi raccomando deve essere una cosa graduale icon_wink.gif
 
5549972
5549972 Inviato: 3 Set 2008 18:37
 

jhonny ha scritto:
stefanob92cre ha scritto:


a ok mi hai dato una grande notizia, pensavo di fare 1000km di rodaggio al mio cre ma ade ne faccio 200 icon_asd.gif icon_asd.gif

mi prendi in giro o dici seriamente icon_confused.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
comq si nn bisogna tirare le marce, o meglio bisogna tirarle ma in modo progressivo...
i primi 50 km li fai nn tirando assolutamente le marce poi le tiri sempre di +
mi raccomando deve essere una cosa graduale icon_wink.gif


no serio serio, volevo fare 1000km di rodaggio e diciamo dopo un pò ti rompe dopo la tua notizia sono contento perche faccio meno rodaggio icon_asd.gif
 
5551661
5551661 Inviato: 3 Set 2008 21:15
 

- se non hai mai guidato niente secondo me, visto quello che costa... è molto azzardato... cadi e ti distruggi la marmitta... però... tutto è possibile comunque
-consumi: massimo 6 km/l tirandola al max in pista...in media sui 10-12 km/l o meno
- manutenzione: costi esorbitanti... moto fragile e non adatta all'utlizzo cittadino...
 
5576246
5576246 Inviato: 5 Set 2008 19:13
 

il_ferra ha scritto:

fai anche 100 120 un buon vertex...

comunque considera che li cambi ogni 25-30 ore


icon_rolleyes.gif cos'è ci metti l'acido muriatico al posto dell'olio? vanno cambiati ogni 100 ore
 
5827005
5827005 Inviato: 29 Set 2008 10:37
 

ma quindi ricapitolando..

uno ricompra la moto e fa:

200 km di rodaggio di cui: i primi 50 senza tirare assolutamente.. dai 50 ai 100 tirando legggermente la 6 e la 5 e dopo i 100 fare una cosa graduale di 4, 3 2 e 1..??

poi il cambio pistone ogni 500 km? (non dite le ore che tanto credo che nessuno sappia misurarle..) su un utilizzo misto tra il tirare e il non tirare

cambio candela ogni?

cambio cilindro ogni?

olio da usare : motul 800

altre manutenzioni?

consumi? 12 kml senza tirare e 5 kml tirando al max
 
5827356
5827356 Inviato: 29 Set 2008 11:22
 

fai anche 300 di rodaggio graduale.
usandolo il strada il pistone lo cambi ogni 5000km non 500...a patto di farla sempre scaldare e usare un buon olio sintetico al 100% e una carburazione corretta.
la candela fa anche 5000km basta controllarla ogni tanto e verificare la distanza del ponte dall'elettrodo..
il cilindro lo lucidi a 10000km e se cambi il pistone e fasce prima che si rovini rimane quasi come nuovo..
motul 800 va bene
altre manutenzioni sono tirare la catena e verso i 10mila km le pastiglie , poi dipende da come freni.
consumi sei sui 13 senza tirare e tirando sui 10..
le ore di utilizzo non sono impossibili da contare ma esiste appunto il contaore, sulla husqvarna ce di serie, forse anche sul tm a maggior ragione che è una racing.
 
5827401
5827401 Inviato: 29 Set 2008 11:28
 

VALERIO_f12 ha scritto:
fai anche 300 di rodaggio graduale.
usandolo il strada il pistone lo cambi ogni 5000km non 500...a patto di farla sempre scaldare e usare un buon olio sintetico al 100% e una carburazione corretta.
la candela fa anche 5000km basta controllarla ogni tanto e verificare la distanza del ponte dall'elettrodo..
il cilindro lo lucidi a 10000km e se cambi il pistone e fasce prima che si rovini rimane quasi come nuovo..
motul 800 va bene
altre manutenzioni sono tirare la catena e verso i 10mila km le pastiglie , poi dipende da come freni.
consumi sei sui 13 senza tirare e tirando sui 10..
le ore di utilizzo non sono impossibili da contare ma esiste appunto il contaore, sulla husqvarna ce di serie, forse anche sul tm a maggior ragione che è una racing.


non ci crederai ma mi hai reso la giornata piu felice icon_mrgreen.gif
 
5828238
5828238 Inviato: 29 Set 2008 12:58
 

VALERIO_f12 ha scritto:
fai anche 300 di rodaggio graduale.
usandolo il strada il pistone lo cambi ogni 5000km non 500...a patto di farla sempre scaldare e usare un buon olio sintetico al 100% e una carburazione corretta.
la candela fa anche 5000km basta controllarla ogni tanto e verificare la distanza del ponte dall'elettrodo..
il cilindro lo lucidi a 10000km e se cambi il pistone e fasce prima che si rovini rimane quasi come nuovo..
motul 800 va bene
altre manutenzioni sono tirare la catena e verso i 10mila km le pastiglie , poi dipende da come freni.
consumi sei sui 13 senza tirare e tirando sui 10..
le ore di utilizzo non sono impossibili da contare ma esiste appunto il contaore, sulla husqvarna ce di serie, forse anche sul tm a maggior ragione che è una racing.

magari ci fosse il contaore icon_asd.gif
comq 200 secondo me vanno bene.... l'importante è scaldarla sempre bene edagli una o due tirate ogni tanto, ovviamente da calda icon_wink.gif
 
5828965
5828965 Inviato: 29 Set 2008 13:48
 

il ktm a il contaore 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
5831507
5831507 Inviato: 29 Set 2008 17:12
 

da quello che mi ha detto un conce ufficiale tm non è proprio come dite voi.....ovvero il rodaggio deve durare circa 900-1000 km...prima di tutto bisogna scaldarla bene senza però lasciarla al minimo altrimenti si ingolfa e basta poi ma fare tironi con un numero di giri basso,mai farsi discese a gas chiuso ma sempre con marcie + corte del dovuto e poi....quando è calda e gli scambi termici sono avvenuti(anche se si è in rodaggio) una bella tiratina non gli fa mai male anche perchè tende a slegargli il motore....
 
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