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TM SMR 125
10059969
10059969 Inviato: 17 Giu 2010 22:38
 



rider22 ha scritto:
fanticperry ha scritto:
ma per quanto riguarda le altre moto tipo suzuki valenti sm 125 o l'honda cr 125 r , il tm è così superiore in quanto prestazioni o bene o male sono tutti sulla stessa falsariga

son tutte lì...



scusate per il disturbo..volevo avere qualche informazione sul tm 125 smr del 2010 e sul ktm exc 125 2010(tutti e due supermotard)...volevo sapere specialmente di preciso quanti cavalli ha il tm e quanti ne ha il ktm..grazie in anticipo
 
10060000
10060000 Inviato: 17 Giu 2010 22:47
 

il ktm ne ha sotto i 30 e il tm ne avrà 32, roba che non senti neanche
 
10061089
10061089 Inviato: 18 Giu 2010 9:18
 

29 anche il nuovo tm, prova di xoffroad qualche mese fa
 
10061103
10061103 Inviato: 18 Giu 2010 9:20
 

ok, quindi non è neanche la più potente
 
10061111
10061111 Inviato: 18 Giu 2010 9:21
 

capo92 ha scritto:
ok, quindi non è neanche la più potente
ormai in vendita la piu potente è il suzuki... che è l'unica che non è stata toccata come motore..
 
10061150
10061150 Inviato: 18 Giu 2010 9:26
 

meno male, spero che non lo faranno mai, vedendola andare faceva paura
 
10061157
10061157 Inviato: 18 Giu 2010 9:28
 

si va veramente forte, da originale va poco meno della mia...
 
10061158
10061158 Inviato: 18 Giu 2010 9:28
 

si ma 29 calcolate che non hanno provato il motard ma l'en
questi hanno un pò piàù di perdità di potenza per colpa delle ruote ...
con il motard risulta sempre un pochino di più grazie alle ruote liscie ...


poi si sapeva già che dal 2008 la tm ha riveduto un attimino l fasature per aumentare la affidabilità del mezzo
 
10070260
10070260 Inviato: 19 Giu 2010 19:09
 

quindi qual'è il piu potente in circolazione??(nel senso qual'è quello che ha maggiore allungo)
Perchè se il piu potente è il suzuki valenti mi sa che lo prendo perche io ho il vantaggio che la sede suzuki valenti è proprio nel paese dove abito
Io ho visto l'enduro e vi dico che fa paura poi siccome il motard dovrebbe avere piu cavalli la cosa mi fa pensare di prendere veramente il suzuki

Ultima modifica di fanticperry il 19 Giu 2010 19:13, modificato 1 volta in totale
 
10070276
10070276 Inviato: 19 Giu 2010 19:12
 

capo92 ha scritto:
il ktm ne ha sotto i 30 e il tm ne avrà 32, roba che non senti neanche

si ma il ktm non è motard devi farlo diventare e la cosa fa schizzare i costi d'acquisto a 8000 e secondo e non ne vale la pena
 
10070300
10070300 Inviato: 19 Giu 2010 19:15
 

fanticperry ha scritto:
quindi qual'è il piu potente in circolazione??(nel senso qual'è quello che ha maggiore allungo)
Perchè se il piu potente è il suzuki valenti mi sa che lo prendo perche io ho il vantaggio che la sede suzuki valenti è proprio nel paese dove abito
Io ho visto l'enduro e vi dico che fa paura poi siccome il motard dovrebbe avere piu cavalli la cosa mi fa pensare di prendere veramente il suzuki

prendi il valenti un mio amico ce l ha ed è veramente bello
p.s. la versione enduro e quella motard hanno gli stessi cavalli cambiano solo le ruote e la regolazione delle sospensioni
 
10070381
10070381 Inviato: 19 Giu 2010 19:29
 

solrock666 ha scritto:

prendi il valenti un mio amico ce l ha ed è veramente bello
p.s. la versione enduro e quella motard hanno gli stessi cavalli cambiano solo le ruote e la regolazione delle sospensioni

si certo ma come diceva topo le ruote lisce tasmettono piu potenza al terreno
 
10071536
10071536 Inviato: 19 Giu 2010 23:17
 

fanticperry ha scritto:
quindi qual'è il piu potente in circolazione??(nel senso qual'è quello che ha maggiore allungo)
Perchè se il piu potente è il suzuki valenti mi sa che lo prendo perche io ho il vantaggio che la sede suzuki valenti è proprio nel paese dove abito
Io ho visto l'enduro e vi dico che fa paura poi siccome il motard dovrebbe avere piu cavalli la cosa mi fa pensare di prendere veramente il suzuki


bella questa.... una persona che cerca un motard ( rigorosamente racing perchè se no non fa abbastanza figo) per l'allungo!!!!! e quella dei cavalli sull'enduro è il massimo...

comunque un buon consiglio, a monza ci sono tanti ktm, prendi il ktm cosi poi te la penni davanti al piada, fa piu figo!!!
 
10072550
10072550 Inviato: 20 Giu 2010 10:28
 

Berry29tm ha scritto:


bella questa.... una persona che cerca un motard ( rigorosamente racing perchè se no non fa abbastanza figo) per l'allungo!!!!! e quella dei cavalli sull'enduro è il massimo...

comunque un buon consiglio, a monza ci sono tanti ktm, prendi il ktm cosi poi te la penni davanti al piada, fa piu figo!!!

ma io mica lo prendo per fare il figo ,una moto con quei costi va presa se piace andare in moto (eseguire manutenzione periodica e metodica) e se ne si ha la possibilità .
Io ho chiesto quella che ha piu allungo in modo da confrontarla al tm che da quello che mi hanno detto 150 effettivi (non se è vero), lo so anchio che in un motard conta la ripresa , e che sulla ripresa del tm io non so niente siccome ne ho visti pochissimi .
Visto che fai così tanto lo sbruffone tu sai qual'è il migliore in ripresa??
 
10072587
10072587 Inviato: 20 Giu 2010 10:34
 

fanticperry ha scritto:

ma io mica lo prendo per fare il figo ,una moto con quei costi va presa se piace andare in moto (eseguire manutenzione periodica e metodica) e se ne si ha la possibilità .
Io ho chiesto quella che ha piu allungo in modo da confrontarla al tm che da quello che mi hanno detto 150 effettivi (non se è vero), lo so anchio che in un motard conta la ripresa , e che sulla ripresa del tm io non so niente siccome ne ho visti pochissimi .
Visto che fai così tanto lo sbruffone tu sai qual'è il migliore in ripresa??

Il migliore in ripresa è il Ktm con rapporti semi-enduro.

Per le ruote io sapevo che quelle lisce hanno più attrito quindi risultano meno "performanti" di quelle enduro che ne hanno meno. Probabilmente mi sbaglio...
 
10072700
10072700 Inviato: 20 Giu 2010 10:52
 

la superficie di appoggio è molto minore con quelle tachettate ...

per il tm fà i 150 km\h il motivo che ha la sesta che è molto lunga infatti si usa per i trasferimenti però il motore riesce comunque a tirarla

se la usi in pista metti masimo la 5

per il ktm è bello è tutto ma siccome ha rapporti da enduro mi sa che in strada ci si ritrova con una rapportatura un pelo corta nelle marcie basse e lunga nelle marcie alte ...

poi la ktm ti dà le forche che però devono essere ritarate e per fare un lavoro decente si deve pure cambiare la molla del mono dietro (solamente se la usate in pista)
perchè è una molla da enduro che è molto morbida rispetto alla molla per il motard ....

consiglio dopo tutte queste pippe mentali prendi quella che vuoi ... 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
10073104
10073104 Inviato: 20 Giu 2010 12:02
 

fanticperry ha scritto:

ma io mica lo prendo per fare il figo ,una moto con quei costi va presa se piace andare in moto (eseguire manutenzione periodica e metodica) e se ne si ha la possibilità .
Io ho chiesto quella che ha piu allungo in modo da confrontarla al tm che da quello che mi hanno detto 150 effettivi (non se è vero), lo so anchio che in un motard conta la ripresa , e che sulla ripresa del tm io non so niente siccome ne ho visti pochissimi .
Visto che fai così tanto lo sbruffone tu sai qual'è il migliore in ripresa??


sei ancora a parlare di migliore in ripresa neanche stessimo parlando di 50ini elaborati...
 
10074648
10074648 Inviato: 20 Giu 2010 16:49
 

Berry29tm ha scritto:


sei ancora a parlare di migliore in ripresa neanche stessimo parlando di 50ini elaborati...

Pensala come vuoi
L'unica cosa è che il rispetto non lo si nega a nessuno......
 
10074676
10074676 Inviato: 20 Giu 2010 16:55
 

fanticperry ha scritto:

Pensala come vuoi
L'unica cosa è che il rispetto non lo si nega a nessuno......

Bè oddio.. si sà che certe volte le frasi dei cioccolatini non sono sempre veritiere icon_asd.gif

Vai tranquillo se vuoi una moto prendila... fregatene di quello che ti dicono 0509_up.gif
 
10074699
10074699 Inviato: 20 Giu 2010 17:00
 

Berry29tm ha scritto:


sei ancora a parlare di migliore in ripresa neanche stessimo parlando di 50ini elaborati...
infatti, in ripresa è sicuramente meglio il ktm per via dei bassi regimi, ma come ripresa si intende partire in sottocoppia con le marce, il ktm prende giri più velocemente, cosa ottima in enduro.
ma lui per ripresa secondo me intendeva accelerazione, e qua i bassi regimi non contano, e secondo me più che la potenza del motore qua conta chi può scaricare a terra più potenza e quindi conta la telaistica, il ktm sarà più adatto all'enduro, secondo me il tm tende meno ad impennarsi e quindi riesce a stare di poco più avanti nello 0-50...
ma son tutte stronzate queste, scegli la moto che più ti piace che tanto ste differenze non contano un c***o icon_rolleyes.gif
 
10075659
10075659 Inviato: 20 Giu 2010 19:07
 

jackal67 ha scritto:

Bè oddio.. si sà che certe volte le frasi dei cioccolatini non sono sempre veritiere icon_asd.gif

Vai tranquillo se vuoi una moto prendila... fregatene di quello che ti dicono 0509_up.gif

No questa l'ho presa dal mio ingegno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10080323
10080323 Inviato: 21 Giu 2010 13:10
 

Ma per tornare sull'argomento il cambio del tm com'è??
Perche devo dire che sono gia stufo del cambio del mio caballero infatti quando la si tira il cambio spesso s'indurisce (non vorrei che la colpa fosse mia)
 
10708936
10708936 Inviato: 5 Ott 2010 14:04
 

ciao a tutti! avevo qualche domanda da porvi! ma il tm è esclusivamente pistaiolo? cioè se io ne comprassi uno sarebbe omologato per la strada? e per la questione del miscelatore? ce l'ha o dovrei fare tutto io? perche uno a scuola da me ha un tm motard ma è strano perche ha cerchi enormi e mi pare siano proprio quelli del cross! e non so se gliele ha messe apposta oppure è un cross omologato e gliele ha lasciate! boohh!?
 
10709025
10709025 Inviato: 5 Ott 2010 14:12
 

Citazione:
ciao a tutti! avevo qualche domanda da porvi! ma il tm è esclusivamente pistaiolo? cioè se io ne comprassi uno sarebbe omologato per la strada? e per la questione del miscelatore? ce l'ha o dovrei fare tutto io? perche uno a scuola da me ha un tm motard ma è strano perche ha cerchi enormi e mi pare siano proprio quelli del cross! e non so se gliele ha messe apposta oppure è un cross omologato e gliele ha lasciate! boohh!?


il tm smr è omologato per girare in strada. non ha il miscelatore quindi devi farti la miscela da solo. i cerchi originali del smr (quindi il motard)sono da 17'
 
10711040
10711040 Inviato: 5 Ott 2010 18:34
 

MUSCIO ha scritto:


il tm smr è omologato per girare in strada. non ha il miscelatore quindi devi farti la miscela da solo. i cerchi originali del smr (quindi il motard)sono da 17'


ah ok grazie mille icon_smile.gif
 
10712970
10712970 Inviato: 5 Ott 2010 21:10
 

e se prendessi un mx? potrei omologarlo per utlizzo in strada?
 
10713046
10713046 Inviato: 5 Ott 2010 21:16
 

L MX no l EN è omologato se non erro 0509_up.gif
 
10713069
10713069 Inviato: 5 Ott 2010 21:18
 

jackal67 ha scritto:
L MX no l EN è omologato se non erro 0509_up.gif


ma se lo facessi omologare? cioè io gli metto frecce fari scarico ecc..e poi vado in motorizzazione per vedere se posso immatricolarlo! non si puo?
 
10713094
10713094 Inviato: 5 Ott 2010 21:20
 

Polsoanovanta ha scritto:


ma se lo facessi omologare? cioè io gli metto frecce fari scarico ecc..e poi vado in motorizzazione per vedere se posso immatricolarlo! non si puo?

Non ne sono sicuro . Forse si può ma non oso immaginare le procedure che devi affrontare...
Se vuoi una moto anche da fuoristrada perchè non la versione EN scusa ?
 
10713096
10713096 Inviato: 5 Ott 2010 21:21
 

Bho, ma comunque prendi un en o un smr tanto un mx fuori dalla pista da cross è una bestemmia e sarebbe ingestibile, almeno secondo me
 
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