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Cambio monster?? [ SU SU con i pareri!!! ]
3907483
3907483 Inviato: 13 Mar 2008 14:16
 

Io i terminali li terrei per montarli sul 900.... ed anche il puntale. La moto "originale" con pochi km attira di più i principianti... che sono poi il vero target del 620, insieme alle ragazze. Mal che vada puntale e scarichi e quant'altro li rivendi...
Vendi la moto "originale" a 3000, e 500 euro li fai di scarichi ed accessori in carbonio. Prendi il 900, magari già un pò accessoriato, e sei a cavallo....


remember... dling dling dling dling icon_twisted.gif
 
3910392
3910392 Inviato: 13 Mar 2008 18:56
 

Allora l'hai presa?? icon_razz.gif
 
3911373
3911373 Inviato: 13 Mar 2008 20:39
 

duke986 ha scritto:
Bietto quei pezzi li smonto e li monto sul 900 nel caso!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_dito.gif I mivv si ci ho pensato...avrei già qualche acquirente...vediamo come procede l'idea cambio moto...



guarda se ti danno fastidio per 100 eurozzi te li compro io! icon_mrgreen.gif
 
3911421
3911421 Inviato: 13 Mar 2008 20:42
 

duke scherzi a parte è un bel saltone e il 900 è uno spettacolo,ma 3500 secondo me è un filo tanto.io farei come dice desmopier toglierei un pò di accessori e la piazzerei a 3000 eurozzi icon_wink.gif
 
3911765
3911765 Inviato: 13 Mar 2008 21:06
 

Boh c'è gente che la moto come la mia stesso anno e magari il doppio dei km la vende a 3700... Ho guardato le quotazioni e da proprio 3500... Vediamo...stasera mi decido e magari metto l'annuncio...Io ho già trovato un 900...sarebbe bello poter prendere subito quello che è un affare...però poi se mi resta sul gobbo la mia... icon_confused.gif
 
3911788
3911788 Inviato: 13 Mar 2008 21:07
 

duke986 ha scritto:
Boh c'è gente che la moto come la mia stesso anno e magari il doppio dei km la vende a 3700... Ho guardato le quotazioni e da proprio 3500... Vediamo...stasera mi decido e magari metto l'annuncio...Io ho già trovato un 900...sarebbe bello poter prendere subito quello che è un affare...però poi se mi resta sul gobbo la mia... icon_confused.gif


io il 900 se è un affare lo bloccherei...la tua non può restarti sul gobbo,dai è impossibile!!!
 
3911829
3911829 Inviato: 13 Mar 2008 21:10
 

Prendi prendi...

Che bisogna far girare l'economia!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

A parte le battute, se trovi l'occasione e non ti bastano più i cavalli di quella che hai adesso, secondo me fai bene a cambiare
 
3921305
3921305 Inviato: 14 Mar 2008 23:14
 

Informati sull'omologazione Euro... dovrebbe già essere euro2, essendo ad iniezione, ma chiedigli cosa c'è scritto sul libretto e guarda il tuo, se la direttiva CEE è la stessa....


Che palle dover fare sempre i conti con 'ste str...ate



dimenticavo: diling dling dling dling Brooom brooouum icon_mrgreen.gif
 
3922685
3922685 Inviato: 15 Mar 2008 12:42
 

bietto ha scritto:


ma sarò l'unica voce fuori dal coro....
secondo me il 900 o è a carburatori o nulla, è lui il vero pompone! se vuoi l'i.e. vai di 1000 icon_wink.gif



io sono d'accordo con bietto
il m900 o a carbu........o via di 1000 iniezione
lamps a tutti
 
5724261
5724261 Inviato: 18 Set 2008 21:36
 

GuantoLento ha scritto:



io sono d'accordo con bietto
il m900 o a carbu........o via di 1000 iniezione
lamps a tutti


scusate l'intromissione, ma sapreste dare delle motivazioni alla scelta del 1000 ie piuttosto del 900 ie?

sarei interessato anch'io all'acquisto di uno di questi due modelli, e sinceramente non ne conosco le differenze a parte la cilindrata...
per cosa differiscono
esteticamente
motoristicamente
manutenzione
costi di gestione
come affidabilità si equivalgono oppure...
scusate della raffica di domande ma colgo l'occasione e vi ringrazio anticipatamente.

in ogni caso concordo e dico di passare alla cilindrata superiore
ding ding ding vrooooooooommmmmmmmm vrooooooooooooommmmm (cit.Pier) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5724951
5724951 Inviato: 18 Set 2008 22:44
 

beh se vuoi io sono interessato al puntale icon_mrgreen.gif
comunque il mio parere da neofita e dalla cultura che mi sono fatto leggendo questo forum, meglio un 1000 i.e. di un m900!ma io non ne capisco molto, quindi confida nel consiglio del saggio desmopier!!!
 
5725111
5725111 Inviato: 18 Set 2008 23:03
 

angelo_s4 ha scritto:


scusate l'intromissione, ma sapreste dare delle motivazioni alla scelta del 1000 ie piuttosto del 900 ie?

sarei interessato anch'io all'acquisto di uno di questi due modelli, e sinceramente non ne conosco le differenze a parte la cilindrata...
per cosa differiscono
esteticamente
motoristicamente
manutenzione
costi di gestione
come affidabilità si equivalgono oppure...
scusate della raffica di domande ma colgo l'occasione e vi ringrazio anticipatamente.

in ogni caso concordo e dico di passare alla cilindrata superiore
ding ding ding vrooooooooommmmmmmmm vrooooooooooooommmmm (cit.Pier) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Ciao, ma tu non eri quello dell' S4?

Comunque, il 1000 DS è sicuramente superiore al 900. Come valori di potenza ci saranno 5-6 CV di differenza dall' S4, ma per la coppia siamo lì.

Tra 916 Desmoquattro e 1000 Desmodue, il secondo ha costi sicuramente inferiori di manutenzione: il 4 valvole Ducati richiede più attenzione. icon_wink.gif

Tra 900 e 1000 Desmodue, ciclisticamente parlando sono uguali (ovviamente non parliamo dell'S2R 1000).
Costi di manutenzione pressochè identici icon_wink.gif
 
5725270
5725270 Inviato: 18 Set 2008 23:33
 

voglio la frizione a seccooooo. scusate lo sfogo! icon_rolleyes.gif
 
5726376
5726376 Inviato: 19 Set 2008 8:38
 

angelo_s4 ha scritto:


scusate l'intromissione, ma sapreste dare delle motivazioni alla scelta del 1000 ie piuttosto del 900 ie?

sarei interessato anch'io all'acquisto di uno di questi due modelli, e sinceramente non ne conosco le differenze a parte la cilindrata...
per cosa differiscono
esteticamente
motoristicamente
manutenzione
costi di gestione
come affidabilità si equivalgono oppure...
scusate della raffica di domande ma colgo l'occasione e vi ringrazio anticipatamente.

in ogni caso concordo e dico di passare alla cilindrata superiore
ding ding ding vrooooooooommmmmmmmm vrooooooooooooommmmm (cit.Pier) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ciao se vai sul sito Ducati, clicchi su moto e poi su "precedenti model Year" puoi comparare i modelli dal 2002 fino ad oggi. Lì trovi tutte le info su cavalli, coppia e quant'altro.
In sintesi ti posso dire che il 900 differisce dal 1000 per i CV, 78 contro circa 90 e ovviamente per la coppia, inferiore sul 900. Il 900 del 2002 (come il mio) ciclisticamente è identico al 1000 DS, perché ha già il telaio irrobustito e la sospensione post. senza archetto. Fino al 2002 c'era infatti anche una differenza di telaio, con la sospensione posteriore tipo 888 con l'archetto. Altra cosa "veniale": il 900 montava di serie il 170 posteriore (anche se era omologato pure per il 180) ,mentre il 1000 ha il 180 di serie.
Per il resto sono identici, più o meno anche come costi.
Consiglio di cercare una versione "Standard" e non una dark, perché la dotazione tecnica è un pelo maggiore (sospensioni regolabili, forcellone in alluminio...)
Io ho scelto un 900 2002 perché è la "versione finale", la più evoluta di una moto "storica" (e la versione con nuovo telaio, come il BG, è anche abbastanza difficile da trovare...), perché i 78 cavallini belli incazzusi che ha mi bastano ed avanzano, e soprattutto perché l'ho trovata uniproprietario, originale, ben tenuta ed accessoriata a 3500 euro, che non guasta. Il 1000 è più facile da trovare, ed incomincia anche a spuntare prezzi interessanti.
 
5726659
5726659 Inviato: 19 Set 2008 9:04
 

monster? ovviamente M900 a carburatori e valvoloni....... icon_cool.gif
 
5726752
5726752 Inviato: 19 Set 2008 9:10
 

Messia_83 ha scritto:
monster? ovviamente M900 a carburatori e valvoloni....... icon_cool.gif
Piccolo appunto: il 900 ie ha gli stessi cv del 900 carburatori, la stessa coppia, e gli stessi valvoloni....
E' un pò meno scorbutico ed è euro 1.
Però, purtroppo, è meno elaborabile. Dannata centralina...
 
5726829
5726829 Inviato: 19 Set 2008 9:17
 

Desmopier ha scritto:
Piccolo appunto: il 900 ie ha gli stessi cv del 900 carburatori, la stessa coppia, e gli stessi valvoloni....
E' un pò meno scorbutico ed è euro 1.
Però, purtroppo, è meno elaborabile. Dannata centralina...


lo sò lo sò....non lo sapessi ma lo sò.... icon_mrgreen.gif

ma vuoi mettere l'esplosione che hai sotto le chiappe quando le ghigliottine dei due carburatori si aprono del tutto...la non c'è eletronica che regoli il flusso della benza....la quella che arriva (tanta) brucia!!!
senza parlare del rumore che fa....maronnnnn che puteeenz!!!

muhahhahahaha!!!! che goduria....quasi quasi mi faccio l'M900...vendo il Landini e mi faccio l'M900..... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5726951
5726951 Inviato: 19 Set 2008 9:27
 

Desmopier ha scritto:
Piccolo appunto: il 900 ie ha gli stessi cv del 900 carburatori, la stessa coppia, e gli stessi valvoloni....
E' un pò meno scorbutico ed è euro 1.
Però, purtroppo, è meno elaborabile. Dannata centralina...


Scusa Pier, ma secondo la prova di Motociclismo del '94 il vecchio 900 carburatori erogava 7,9 kgm di coppia @ 6750 giri (all'albero).
 
5728176
5728176 Inviato: 19 Set 2008 11:07
 

Messia_83 ha scritto:


lo sò lo sò....non lo sapessi ma lo sò.... icon_mrgreen.gif

ma vuoi mettere l'esplosione che hai sotto le chiappe quando le ghigliottine dei due carburatori si aprono del tutto...la non c'è eletronica che regoli il flusso della benza....la quella che arriva (tanta) brucia!!!
senza parlare del rumore che fa....maronnnnn che puteeenz!!!

muhahhahahaha!!!! che goduria....quasi quasi mi faccio l'M900...vendo il Landini e mi faccio l'M900..... icon_twisted.gif icon_twisted.gif

madonna messia mi fai veni le voglie!"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 io c ho un 600mtimo acarburatori e un bel 900 mi garberebbe proprio detto alla toscana!!!!!!
 
5728274
5728274 Inviato: 19 Set 2008 11:16
 

SILENZIOOOOO!!!!!( icon_asd.gif )perchè dovete tentarmi???mi fate venire l'acquolina in bocca.fatemi resistere ancora un annetto con la mia bella 620..ma devo smettere di leggere 'sti topic..così mi faccio del male
 
5728295
5728295 Inviato: 19 Set 2008 11:18
 

pensa che io avevo quasi comprato un bloco di un novecento x metterlo sotto la mia....ma poi il tipo non mel ha piu venduto!!forse é stato meglio cosi se mi avessero fermato mi avrebbero fatto un culo come la manica di un cappotto!!!!!
 
5728768
5728768 Inviato: 19 Set 2008 12:06
 

_batista_ ha scritto:


Scusa Pier, ma secondo la prova di Motociclismo del '94 il vecchio 900 carburatori erogava 7,9 kgm di coppia @ 6750 giri (all'albero).

Il 900 ie ha 7,4 kgm @ 6250 giri/min. (sito Ducati).
Un pò meno di coppia ma ad un regime più basso.... quindi praticamente si equivalgono. icon_wink.gif


@ Mino: Broum broum dling dling dling dling Brooouuum

icon_mrgreen.gif
 
5729768
5729768 Inviato: 19 Set 2008 13:23
 

Desmopier ha scritto:

Ciao se vai sul sito Ducati, clicchi su moto e poi su "precedenti model Year" puoi comparare i modelli dal 2002 fino ad oggi. Lì trovi tutte le info su cavalli, coppia e quant'altro.
In sintesi ti posso dire che il 900 differisce dal 1000 per i CV, 78 contro circa 90 e ovviamente per la coppia, inferiore sul 900. Il 900 del 2002 (come il mio) ciclisticamente è identico al 1000 DS, perché ha già il telaio irrobustito e la sospensione post. senza archetto. Fino al 2002 c'era infatti anche una differenza di telaio, con la sospensione posteriore tipo 888 con l'archetto. Altra cosa "veniale": il 900 montava di serie il 170 posteriore (anche se era omologato pure per il 180) ,mentre il 1000 ha il 180 di serie.
Per il resto sono identici, più o meno anche come costi.
Consiglio di cercare una versione "Standard" e non una dark, perché la dotazione tecnica è un pelo maggiore (sospensioni regolabili, forcellone in alluminio...)
Io ho scelto un 900 2002 perché è la "versione finale", la più evoluta di una moto "storica" (e la versione con nuovo telaio, come il BG, è anche abbastanza difficile da trovare...), perché i 78 cavallini belli incazzusi che ha mi bastano ed avanzano, e soprattutto perché l'ho trovata uniproprietario, originale, ben tenuta ed accessoriata a 3500 euro, che non guasta. Il 1000 è più facile da trovare, ed incomincia anche a spuntare prezzi interessanti.


grazie Pier, ottima spiegazione "in pillole", era quello che più o meno volevo sapere...

poi, privato o conce? sò che avendo le conoscenze, e controllando bene la moto, non dovrebbero esserci problemi ad acquistare da privato, spuntando sicuramente un prezzo migliore..
d'altro canto il concessionario, per i meno esperti potrebbe essere una valida soluzione in quanto a garanzie sulla bontà del mezzo. detto questo vale la pena di sborsare un surplus di molte centinaia di euro per avere la "teorica serenità" d'aver acquistato in concessionaria? detto tra noi 1 anno passa presto.. la stagione dura sicuramente meno, poi mettici le ferie, il meteo indegno, magari un problemino stupido che ti tiene ferma la moto e l'anno di garanzia vola via.ne vale davvero la pena?


@batista chi intendi per quello dell'S4? volevo prenderne uno ma alla fine ho rimandato l'acquisto dato che prima vorrei documentarmi sul monster per conoscerne vita morte e miracoli icon_mrgreen.gif
 
5732433
5732433 Inviato: 19 Set 2008 16:14
 

angelo_s4 ha scritto:


grazie Pier, ottima spiegazione "in pillole", era quello che più o meno volevo sapere...

poi, privato o conce? sò che avendo le conoscenze, e controllando bene la moto, non dovrebbero esserci problemi ad acquistare da privato, spuntando sicuramente un prezzo migliore..
d'altro canto il concessionario, per i meno esperti potrebbe essere una valida soluzione in quanto a garanzie sulla bontà del mezzo. detto questo vale la pena di sborsare un surplus di molte centinaia di euro per avere la "teorica serenità" d'aver acquistato in concessionaria? detto tra noi 1 anno passa presto.. la stagione dura sicuramente meno, poi mettici le ferie, il meteo indegno, magari un problemino stupido che ti tiene ferma la moto e l'anno di garanzia vola via.ne vale davvero la pena?


@batista chi intendi per quello dell'S4? volevo prenderne uno ma alla fine ho rimandato l'acquisto dato che prima vorrei documentarmi sul monster per conoscerne vita morte e miracoli icon_mrgreen.gif

Boh, io ho sempre comprato le moto da privati, e per ora mi è sempre andata bene. E' anche vero che più o meno so cosa guardare, ma è anche vero che sono sempre stato disposto a fare qualche km per trovare l'occasione buona. La garanzia della concessionaria lascia sempre il tempo che trova, soprattutto se la concessionaria non è Ducati uffficiale. Hanno voglia di dire che ti han fatto il tagliando prima della consegna, ma un conce Honda (è solo un esempio, non si incazzino gli Hondisti, eh!) sicuramente non si prende la briga di controllarti le cinghie di distribuzione o di registrarti il gioco valvole, anche perché difficilimente è in grado di farlo. Quindi si limitano a cambiarti l'olio ed il filtro. Per qualsiasi problema tendono poi ad accamparti mille scuse per non fare il lavoro, e lasciar decadere la garanzia (è facile, anche per i motivi da te elencati).
Quindi, se compri una Ducati da un conce, che sia un concessionario Ducati.
Ovviamente lo stesso discorso vale anche per le altre marche...
Se invece compri da privato, esiste una bellissima guida scritta da DueRuote, contattalo e fattela spedire...
 
5732563
5732563 Inviato: 19 Set 2008 16:27
 

Desmopier ha scritto:

Boh, io ho sempre comprato le moto da privati, e per ora mi è sempre andata bene. E' anche vero che più o meno so cosa guardare, ma è anche vero che sono sempre stato disposto a fare qualche km per trovare l'occasione buona. La garanzia della concessionaria lascia sempre il tempo che trova, soprattutto se la concessionaria non è Ducati uffficiale. Hanno voglia di dire che ti han fatto il tagliando prima della consegna, ma un conce Honda (è solo un esempio, non si incazzino gli Hondisti, eh!) sicuramente non si prende la briga di controllarti le cinghie di distribuzione o di registrarti il gioco valvole, anche perché difficilimente è in grado di farlo. Quindi si limitano a cambiarti l'olio ed il filtro. Per qualsiasi problema tendono poi ad accamparti mille scuse per non fare il lavoro, e lasciar decadere la garanzia (è facile, anche per i motivi da te elencati).
Quindi, se compri una Ducati da un conce, che sia un concessionario Ducati.
Ovviamente lo stesso discorso vale anche per le altre marche...
Se invece compri da privato, esiste una bellissima guida scritta da DueRuote, contattalo e fattela spedire...


grazie mille, noto che la pensiamo in maniera molto simile.
ho già scaricato la guida di dueruote, molto dettagliata e ben fatta, ottima!
 
5735733
5735733 Inviato: 19 Set 2008 20:42
 

Scusate, ma questo topic è di marzo....nessuno sa se alla fine Duke è passato al 900? Pura curiosità la mia... icon_lol.gif
 
5736346
5736346 Inviato: 19 Set 2008 21:28
 

Helly ha scritto:
Scusate, ma questo topic è di marzo....nessuno sa se alla fine Duke è passato al 900? Pura curiosità la mia... icon_lol.gif


0510_confused.gif
 
5737308
5737308 Inviato: 19 Set 2008 23:18
 

No, continua a stare sul 620... ma adesso cerca un 1000 DS.
In compenso nel frattempo il salto l'ho fatto io... icon_mrgreen.gif
 
5738031
5738031 Inviato: 20 Set 2008 9:01
 

duke io sono passato da m620 a ss1000ds... parlando solo di motore ti posso dire che è "TANTO"!!!!!!!!!!

veramente! 1 e 2 si ha paura di girare il gas!
poi ancora non riesco mai a capire in che marcia sono erchè il motore spinge sempre uguale!!

veramente un motore esagerato! icon_twisted.gif
 
5741956
5741956 Inviato: 20 Set 2008 18:45
 

Desmopier ha scritto:
No, continua a stare sul 620... ma adesso cerca un 1000 DS.
In compenso nel frattempo il salto l'ho fatto io... icon_mrgreen.gif


Gran bel salto, complimenti icon_mrgreen.gif

Ma alla fine hai affittato il "bastardo giallo" per quella fiction di cui parlavi in un vecchio topic...che immagino ti abbiano chiuso senza pietà icon_mrgreen.gif
 
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