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pastiglie posteriore
3886906
3886906 Inviato: 10 Mar 2008 21:55
Oggetto: pastiglie posteriore
 

Dovendo cambiare le pastiglie del posteriore quali mi consigliate?
 
3887846
3887846 Inviato: 10 Mar 2008 23:24
 

Per il freno posteriore, direi che le originali vanno più che bene, se non ti trovi contento di quelle (perchè?) puoi optare per le Carbon Lorraine.
Evita le SBS che hanno un'idiosincrasia con i dischi Brembo (parlo di uso in pista in quest'ultimo caso)
 
3889317
3889317 Inviato: 11 Mar 2008 10:42
 

io ti consiglio le brembo... sono le migliori per lì dietro... le carbon lorraine sono molto buone, però secondo me le brembo sono meglio. al max monta le grigie e vedi che derapate il posteriore... icon_wink.gif
 
3889369
3889369 Inviato: 11 Mar 2008 10:53
 

giokawa82 ha scritto:
io ti consiglio le brembo... sono le migliori per lì dietro... le carbon lorraine sono molto buone, però secondo me le brembo sono meglio. al max monta le grigie e vedi che derapate il posteriore... icon_wink.gif

Anche secondo me le Brembo sono le migliori icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3889919
3889919 Inviato: 11 Mar 2008 12:15
 

Si ma le rosse
 
3890628
3890628 Inviato: 11 Mar 2008 13:42
 

che differenze ci sono fra quelle che avete elencato?
 
3891480
3891480 Inviato: 11 Mar 2008 15:01
 

le brembo rosse sono un po' più morbide e vanno bene anche in strada,
le grigie sono più dure e andrebbero utilizzate in pista, anche perché hanno tempi di riscaldamento maggiori...
 
3891757
3891757 Inviato: 11 Mar 2008 15:23
 

giokawa82 ha scritto:
le brembo rosse sono un po' più morbide e vanno bene anche in strada,
le grigie sono più dure e andrebbero utilizzate in pista, anche perché hanno tempi di riscaldamento maggiori...


capito, allora penso andrò sulle rosse, più o meno il presso?
 
3892081
3892081 Inviato: 11 Mar 2008 15:52
 

Se vai in strada non mettere quelle per la pista!!!!!!
Freneno di più ma hanno tempi di riscaldamento lughi; insomma a pastiglie fredde non frena con relativa strizza di cxxo in curva!
Ci vuole un minimo di esperienza, molti camminano con il dito sempre sulla leva per non farle freddare troppo mentre si parreggia.

Io ho pagato 40€ la coppia quelle sintetiche da strada anteriori, e 30 le posteriori.
Non sono quelle di serie (che hanno tra l'altro lo stesso costo), sono + morbide, quindi si usurano prima e frenano molto di + diminuendo l'effetto spugna sulla leva.
Mi ci trovo benissimo.
 
3892418
3892418 Inviato: 11 Mar 2008 16:21
 

Pincio ha scritto:
Se vai in strada non mettere quelle per la pista!!!!!!
Freneno di più ma hanno tempi di riscaldamento lughi; insomma a pastiglie fredde non frena con relativa strizza di cxxo in curva!
Ci vuole un minimo di esperienza, molti camminano con il dito sempre sulla leva per non farle freddare troppo mentre si parreggia.

Io ho pagato 40€ la coppia quelle sintetiche da strada anteriori, e 30 le posteriori.
Non sono quelle di serie (che hanno tra l'altro lo stesso costo), sono + morbide, quindi si usurano prima e frenano molto di + diminuendo l'effetto spugna sulla leva.
Mi ci trovo benissimo.


sisi metto quelle "da strada" icon_wink.gif quindi rosse ok grazie per le risposte! icon_biggrin.gif
 
3892999
3892999 Inviato: 11 Mar 2008 17:18
 

di nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di petrac92 il 12 Mar 2008 19:54, modificato 1 volta in totale
 
3902115
3902115 Inviato: 12 Mar 2008 19:47
 

Pincio ha scritto:

Ci vuole un minimo di esperienza, molti camminano con il dito sempre sulla leva per non farle freddare troppo mentre si parreggia.


....e fanno una delle più grandi c****e che un motociclista possa fare, ottenendo i seguenti risultati:
-in primo luogo la cosidetta vetrificazione delle pastiglie, in modo tale che poi diventano belle dure e secche e non frenano più neanche per sbaglio.
-inoltre ottengono una bella emulsionata all'olio dell'impianto frenante con conseguente allungamento della corsa della leva del freno
-infine aiutano ad accorciare la vita dell'or posto sul pistoncino della pompa/freno.

Buona tecnica, da non fare MAI!
 
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