nyers96 ha scritto:
Per visionare l'usura è un casino; credo proprio che l'unica sia smontare le pinze...almeno, così avrei fatto prima di prendere il cavalletto posteriore. Ma da quando ce l'ho, non ho ancora controllato.
Per quanto riguarda il tipo di pastiglie, ho montato le Brembo Rosse, e la frenata è migliorata decisamente.
Ma davvero state dicendo? Io tutta questa difficoltà nel controllare lo stato di usura delle pastiglie sul monster non l'ho mai avuta...ora con le pinze yamaha invece sono costretto a smontare ma con il monster non ho mai smontato!!! Guardare l'usura è semplicissimo...basta che guardi fra gli spioncini del copripastiglia (sopra la pinza) se si vedono ancora le tacchette (intagli orizzontali). Se non si vedono vuol dire due cose: o le tacchette non ci sono mai state (alcune brembo non le hanno...ma su quelle originali di solito ci sono) oppure la pastiglia è consumata. Per esserne sicuro o guardi la pastiglia da sotto (da sotto guardi alla zona di contatto fra i dischi e le pastiglie) senza smontare niente oppure togli un attimo il copripastiglie (togli cioè le copieglie di mantenimento del perno e poi sfili il perno), guardi come stanno le pastiglie e poi rimonti tutto (5 minuti)...se non sono stato esaustivo dimmelo che ti mando le foto
riguardo alle pastiglie da montare dipende dalla guida che hai...se vai piano anche le brembo ceramic vanno bene (quelle verdi)...se corri un pò in più metti le brembo rosse...se vai in pista invece brembo dual carbon davanti e brembo rosse dietro