savoracing ha scritto:
al vario si potrebbe abbassare l'inclinazione del variatore dove c'è la cinghia ma non fino alla fine perche senò perdi tanto allungo invecie se si fa solo tre quarti del variatore si guadagna tanta potenza perche la cinghia fa meno fatica a scivolare in su
no , così togli la cromatura che lo riveste
balin ha scritto:
quanto guadagnerei se togliessi la ruota libera????
io te lo sconsiglio ,sul minarelli la ruota libera fa come da 3° cuscinetto ,le prove al banco prova dimostrano che la potenza massima diminuisce di qualcosa
una cosa che potresti fare è togliere tutte le alette di raffreddamento (con un tornio) però anche questa io la sconsiglio in quanto dopo non si ha più un buon raffreddamento della trasmissione e se fai dei buchi rischi che vada dentro sporcizia oppure potresti portarlo da uno che sa e ti allunga di un po' le piste dei rulli e te lo allegerisce un po' poi puoi mettere delle mollette della frizione più dure altro per adesso non mi viene in mente anche se sono sicuro che c'è altro che si può fare