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Kawasaki Ninja zx10r [del 2004: affare o no??]
3874823
3874823 Inviato: 9 Mar 2008 14:23
Oggetto: Kawasaki Ninja zx10r [del 2004: affare o no??]
 



ciao a tutti i presenti...
ragazzi vorrei un consiglio su una cosa che mi sta turbando molto da qualche giorno
vorrei comprare una kawasaki zx10r
e ho trovato una con 3500 km del 2004
con i primi 1500 fatti su strada e il resto solo in pista la moto ha centralina,scarichi,carene in vetroresina,accelleratore rapido,pasticche in carboni,ecc.ecc.
ma la cosa che mi lascia un po perplesso e che è stata usata solo in pista
credete che per il motore possano essere problemi
io faccio di solito molti km in moto
vorrei tanto i vostri pareri
grazie
 
3874922
3874922 Inviato: 9 Mar 2008 14:34
Oggetto: Re: kawasaki ninja zx10r
 

alby75 ha scritto:
ciao a tutti i presenti...
ragazzi vorrei un consiglio su una cosa che mi sta turbando molto da qualche giorno
vorrei comprare una kawasaki zx10r
e ho trovato una con 3500 km del 2004
con i primi 1500 fatti su strada e il resto solo in pista la moto ha centralina,scarichi,carene in vetroresina,accelleratore rapido,pasticche in carboni,ecc.ecc.
ma la cosa che mi lascia un po perplesso e che è stata usata solo in pista
credete che per il motore possano essere problemi
io faccio di solito molti km in moto
vorrei tanto i vostri pareri
grazie


Per il motore credo che puoi stare tranquillo, non ci sono dentro ma certamente 2000 chilometri in pista non li sente nemmeno, sono moto fatte per girare sopra i 10000 giri e con il limitatore che entra in zona ampiamente di sicurezza, quindi vai tranquillo. Ovviamente se è stata maltrattata (tipo 1000 km con poco olio) allora è un altro discorso ma questo è uguale anche per strada.
Saluti
 
3874965
3874965 Inviato: 9 Mar 2008 14:40
Oggetto: Re: kawasaki ninja zx10r
 

Biagioluc ha scritto:

ti ringrazio sei gentile la moto è una 2004
lui cerca 6800 € credi sia buono il prezzo?
ciao

Per il motore credo che puoi stare tranquillo, non ci sono dentro ma certamente 2000 chilometri in pista non li sente nemmeno, sono moto fatte per girare sopra i 10000 giri e con il limitatore che entra in zona ampiamente di sicurezza, quindi vai tranquillo. Ovviamente se è stata maltrattata (tipo 1000 km con poco olio) allora è un altro discorso ma questo è uguale anche per strada.
Saluti
 
3875162
3875162 Inviato: 9 Mar 2008 15:03
 

Secondo me è molto buono, del 2004 con 3500 km 6800 è buono.
Cerca di tirare 6500 così risparmi altri 300 euro per un ammortizzatore di sterzo al top!!

Lo sai che il ninja 2004 è una delle moto più cattive mai prodotte da mente umana vero????
 
3875694
3875694 Inviato: 9 Mar 2008 16:33
 

Biagioluc ha scritto:
Lo sai che il ninja 2004 è una delle moto più cattive mai prodotte da mente umana vero????


............. icon_mrgreen.gif
 
3875722
3875722 Inviato: 9 Mar 2008 16:36
 

Topic spostato nella sezione più idonea.... Buon proseguimento ragazzi icon_wink.gif
 
3875791
3875791 Inviato: 9 Mar 2008 16:49
 

Biagioluc ha scritto:
[...]Cerca di tirare 6500 così risparmi altri 300 euro per un ammortizzatore di sterzo al top!!

Lo sai che il ninja 2004 è una delle moto più cattive mai prodotte da mente umana vero????

quoto!ce l'ha anche un mio amico e tra tutte le moto mai esistite è la più dannatamente incazzosa che ci sia!se vuoi emozioni ad ogni giro di gas vai tranquillo anche se secondo me 2000km in pista non sono da sottovalutare perché diventa molto probabile che una scivolata anche brutta sia capitata...
moto incazzosa+2000km in pista+ vendesi a prezzo d'affare a pochi chilometrimetri=mi puzza di caduta in pista o di qualche altro danno...
non so... icon_rolleyes.gif vuoi che una moto elaborata perde un pò di valore,ma se è stata usata così poco i componenti aftermarket sono praticamente quasi nuovi il discorso soldi va alla pari...io per filosofia non comprerei mai un motore che sia stato portato al limite ogni uscita della sua vita,anche se breve...poi c'è sempre la classica botta di c*lo,non si può mai dire...è come con la macchina,compreresti più tranquillamente l'auto di un tamarro che l'ha riempita di plastiche e potenziamenti per raduni caserecci o auto poco usata da due anziani solo per tragitto casa chiesa?? icon_wink.gif
 
3876131
3876131 Inviato: 9 Mar 2008 17:40
 

NDA ha scritto:

quoto!ce l'ha anche un mio amico e tra tutte le moto mai esistite è la più dannatamente incazzosa che ci sia!se vuoi emozioni ad ogni giro di gas vai tranquillo anche se secondo me 2000km in pista non sono da sottovalutare perché diventa molto probabile che una scivolata anche brutta sia capitata...
moto incazzosa+2000km in pista+ vendesi a prezzo d'affare a pochi chilometrimetri=mi puzza di caduta in pista o di qualche altro danno...
non so... icon_rolleyes.gif vuoi che una moto elaborata perde un pò di valore,ma se è stata usata così poco i componenti aftermarket sono praticamente quasi nuovi il discorso soldi va alla pari...io per filosofia non comprerei mai un motore che sia stato portato al limite ogni uscita della sua vita,anche se breve...poi c'è sempre la classica botta di c*lo,non si può mai dire...è come con la macchina,compreresti più tranquillamente l'auto di un tamarro che l'ha riempita di plastiche e potenziamenti per raduni caserecci o auto poco usata da due anziani solo per tragitto casa chiesa?? icon_wink.gif


Il tuo potrebbe essere un discorso giusto se si trattasse di un Suzuki bandit, o comunque moto del genere. Le supersportive attuali invece, sono costruite per girare tranquillamente a regimi elevati. Anche in pista poi il massimo regime di giri tenuto per alcuni secondi si raggiunge solo in rari posti, come il diritto del mugello e pochi altri. Se per esempio ha fatto 2000km a Adria o Magione non è nemmeno mai stata messa la 5!!!!
Inoltre il limitatore blocca l'alimentazione molto prima di entrare in una zona pericolosa per il motore, quindi a mio avviso non ci sono problemi.
 
3876172
3876172 Inviato: 9 Mar 2008 17:44
 

Biagioluc ha scritto:


Il tuo potrebbe essere un discorso giusto se si trattasse di un Suzuki bandit, o comunque moto del genere. Le supersportive attuali invece, sono costruite per girare tranquillamente a regimi elevati. Anche in pista poi il massimo regime di giri tenuto per alcuni secondi si raggiunge solo in rari posti, come il diritto del mugello e pochi altri. Se per esempio ha fatto 2000km a Adria o Magione non è nemmeno mai stata messa la 5!!!!
Inoltre il limitatore blocca l'alimentazione molto prima di entrare in una zona pericolosa per il motore, quindi a mio avviso non ci sono problemi.

si,è vero che sono motori studiati appositamente,però è anche vero che rimane il rischio di qualche danno di altra derivazione che non sia per forza la forzatura del motore...già si prendono tante bufale con moto usate dichiarate solo usate in strada...poi tutto si riduce a quando vedi la moto e a un pò di fortuna...
 
3876431
3876431 Inviato: 9 Mar 2008 18:15
 

Biagioluc io credo che tu sai il fatto tuo
ascolterò il tuo consiglio non sottovalutando un controllo accurato della moto a livello del telaio
ps:Biagioluc che scarico mi consiglieresti?
 
3887378
3887378 Inviato: 10 Mar 2008 22:34
 

se vuoi un consiglio da uno ke ci lavora sulle zx-10, apri il motore e revisionalo, prima ke ti si rompa sotto il culo..magari in un curvone veloce!! icon_biggrin.gif
 
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