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Ducati a vita,però...(manovre commerciali)
3877801
3877801 Inviato: 9 Mar 2008 20:57
 

io ci sono entrato alla ducati e ho visto icon_wink.gif non lo dico per sentito dire ma perchè "ho toccato con mano" icon_wink.gif se non ci credi ti prendi una guida e ti fai il giro della fabbrica...
 
3879428
3879428 Inviato: 10 Mar 2008 8:45
 

sgari ha scritto:


...i telai sono saldati a mano da una ditta li vicino a bologna


solo alcuni, dalla Verlicchi e non è che li facciano a mano, credo sia suo anche il sistema vacural per l'848, per il resto la saldatura è controllata internamente. Riguardo alla qualità dell'assemblaggio confermo, basta andarci in azienda per rendersi conto. Oppure avvicinarsi a una delle nuove produzioni, togliere una carena, misurare accoppiamenti e spessore, osservare la qualità del telaio...mica come yamaha che li dipingeva di nero, i suzuki che si spaccano e via dicendo...i jappofili sono pregati di trollare altrove icon_mrgreen.gif
 
3879627
3879627 Inviato: 10 Mar 2008 9:30
 

Mi sembra tanto un discorso da vorrei ma non posso. Ducati non toglie la possibilità di far eniente...mica ti obbliga a comprare le loro moto..se vuoi una Ducati è cosî altrimenti prenditi un'altra moto...
è chairo che la 1098 base e la 1098R siano due moto diverse, come lo sono R6 e R1...la 1098 R è la replica della SBK di Bayliss..sarebbe come dire "La Ducati mi torlgie la possibilitâ di avere una motogp sotto al culo eprchè la Desmosedici RR costa 60000 euro".
 
3879826
3879826 Inviato: 10 Mar 2008 10:19
 

Sei nella sezione giusta. Le critiche sono accette come i complimenti.

Hai ragione sotto un certo profilo, ma è anche vero che il 90% dei motociclisti non siano capaci di sfruttare nemmeno il potenziale della 848.... figuariamoci da 1098R !

Comunque la potenza non è tutto e non credo che la 1098 base sia inferiore alle giapponesi. Questo comunque non è il mio terreno... a me è sembrata una belva la 848cc e non credo proprio che mi comprerei il medesimo modello da 1098cc !

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3879946
3879946 Inviato: 10 Mar 2008 10:44
 

La Ducati come molte altre aziende Italiane non sa giocarsi le sue carte nel marketing, cioe' qui in Italia sappiamo fare ma non sappiamo vendere.
es. Desmosedici a 60000 euro: ho letto tante lamentele sul fatto che il prezzo era troppo alto, ma se la domanda e' stata superiore all'offerta, con qualche analisi di mercato in piu' avrebbero potuto sparare il prezzo a 100.000 e le avrebbero vendute tutte lo stesso, anzi probabilmente la Ducati ne avrebbe guadagnato di piu' anche di immagine,pero' non lo ha fatto; se fosse stata una ditta straniera ad avere un prodotto esclusivo come la Ducati avrebbe messo dei prezzi assurdi e nessuno avrebbe detto niente.
La Ducati probabilmente ha dei processi di produzione piu' costosi, materie prime di qualita' , manodopera specializzata,esclusivita' del marchio ed e' al top nel design e nelle prestazioni, oltre che lavora solo con partner leader nel loro settore, quindi anche se non me le posso permettere non mi sembra che i prezzi siano spropositati rispetto al prodotto che offre visto che i risultati si vedono anche in pista;per cio' che riguarda la 1098 (base - s - r) secondo me bisogna valutare non come sarebbe potuta essere la moto in questione, ma com'e'; perche' per ogni modifica che apportiamo la valutazione dei costi e quindi del prezzo diventa estremamente difficile una volta portata in produzione.

questa e' una considerazione da appassionato e non da esperto del settore.
 
3880381
3880381 Inviato: 10 Mar 2008 12:04
 

non mi collego una giornata e guarda quante chiacchere incontrollate...
intanto non facciamo i saputi e poi spariamo paragoni impossibili come "è chairo che la 1098 base e la 1098R siano due moto diverse, come lo sono R6 e R1" o magari esempi con la ferrari enzo che c'entrano ancora meno o ancor peggio notizie inesatte,come che la superstock non accetta motori sopra il 1100,visto che tutte le ducati in gara sono 1098R...o per chi non legge i post e poi se ne esce dicendo che scredito la moto o peggio che sto dicendo di svendere il marchio...
di seguito mi ripeto per l'ennesima volta stavolta in termini semplici:
è una moto stupenda che tra l'altro mi piace da impazzire però la casa non capisco perché non abbia prodotto tutti e tre i modelli con la stessa cilindrata,come si è sempre fatto tra la base la S e la R.Io la vedo come una manovra commerciale a scapito dei motociclisti,con tutto che è una bella moto ci avrebbero potuto dare di più come hanno sempre fatto mentre ora stanno svendendo lievissimamente il marchio co queste manovre commerciali.è chiaro?è solo una questione di principio,poi non discuto la moto che è formidabile.

Ultima modifica di NDA il 10 Mar 2008 12:08, modificato 1 volta in totale
 
3880400
3880400 Inviato: 10 Mar 2008 12:07
 

NDA ha scritto:

intanto non facciamo i saputi
cut
o ancor peggio notizie inesatte,come che la superstock non accetta motori sopra il 110,visto che tutte le ducati in gara sono 1098R.


lo vedete che ho ragione? E' un troll icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3880417
3880417 Inviato: 10 Mar 2008 12:08
 

toccalenuvole ha scritto:


lo vedete che ho ragione? E' un troll icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

spiegati meglio...e tanto per chiarire la situazione a chi tra le nuvole c'ha solo la testa io sono uno SFEGATATO ducatista,anche perché altrimenti non me ne preoccuperei così tanto
 
3880476
3880476 Inviato: 10 Mar 2008 12:16
 

NDA ha scritto:

spiegati meglio...e tanto per chiarire la situazione a chi tra le nuvole c'ha solo la testa io sono uno SFEGATATO ducatista,anche perché altrimenti non me ne preoccuperei così tanto


io non sono sfegatato sono un appassionato con un certo spirito critico, c'è stato addirittura un periodo in cui stavo per entrare in causa contro Ducati, poi la cosa si è sistemata. Però mi piace informarmi, compro libri, vado in pista, parlo con meccanici, quando capita guardo le corse, sia dal vivo che in tv. Tu l'hai mai vista una gara stk?
 
3881252
3881252 Inviato: 10 Mar 2008 13:58
 

Ragazzi.... siamo tutti appassionati di moto.

Cerchiamo di smorzare i toni....

Vi ringrazio anticipatamente sperando nella collaborazione di tutti...

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3881308
3881308 Inviato: 10 Mar 2008 14:03
 

costerà pure un patrimonio ma si ha una SBK praticamente pronto pista......e poi scusate ma la 999R o la 998R quanto costavano?


E' una moto di nicchia e destinata a pochi....è giusto che abbia un prezzo per.....pochi.....
 
3882205
3882205 Inviato: 10 Mar 2008 15:17
 

Non capisco bene in cosa ti senti "tradito", pur avendo ben chiaro cosa intendi...
Ma personalmente ritengo che il tuo sia, senza offesa, solo un "capriccio" sul generis "io ce l'ho più grosso"... onestamente non vedo il problema se la 1098 e la 1098s non sono 1200, sono 2 moto che ducati commercializza esteticamente (così come la 848) uguali alla 1098R, moto che corre in SBK, se vuoi il 1200cc e te lo puoi permettere comprala!!! se no compri un'altra moto, ex la 1098 (o un'R1...) che è comunque una moto superlativa (e che tra parenesi ha vinto il mondiale superstock che si è corso con la 1098s e non la R come dici)...
Per esempio altro errore che hai scritto (secondo la rivista che ho in casa!), la KTM non ci mette minimamente a disposizione un 1190, che è "soltanto" un 1148cc da 160cv (gli stessi del 1098 base)... personalmente circa a parità di prezzo (visto che la KTM dovrebbe essere proposta poco sotto i 17.000euri!!!) non avrei il minimo dubbio su quale scegliere...!!!

Non credo che Ducati abbia tradito proprio nessuno, ma solo fatto dell'ottimo marketing, visti anche i dati di vendite della 1098...
Penso anche che come è stato per la 916-996-998 la linea della 1098 rimarrà per diversi anni (spero che Ducati non mi smentirà) ma che si avranno alcuni "step" di motore... come è logico che sia, ovvero la 1098R da 1199cc credo preannunci che senza dubbio tra qualche anno lo stesso motore passerà sulla versione "popolare" di gamma!!!
 
3882646
3882646 Inviato: 10 Mar 2008 15:51
 

tms78 ha scritto:
Quoto

Fin'ora le versioni base , s , r , erano della stessa cilindrata ( piu' o meno spinta ), ma erano sostanzialmente la stessa moto


stessa cilindrata, ma i motori erano diversi, e non era la stessa moto. Ad esempio 999->999R oltre all'alesaggio cambiavano altri pezzi, pistoni, teste, il motore 998 base non è altro che il 996R da cui ha ereditato addirittura le carene, il 996 base completamente differente, basamento, centraline, carene, ciclistica e così via. C'è molta più differenza tra un 996 base e un R che tra un 1098 e un 1098 R.
E' una tradizione Ducati questa di avere sulle R un motore che si differenzia a volte anche radicalmente dalla versione base. E non solo il motore.
 
3882839
3882839 Inviato: 10 Mar 2008 16:09
 

NDA ha scritto:
non mi collego una giornata e guarda quante chiacchere incontrollate...
intanto non facciamo i saputi e poi spariamo paragoni impossibili come "è chairo che la 1098 base e la 1098R siano due moto diverse, come lo sono R6 e R1" o magari esempi con la ferrari enzo che c'entrano ancora meno o ancor peggio notizie inesatte,come che la superstock non accetta motori sopra il 1100,visto che tutte le ducati in gara sono 1098R...o per chi non legge i post e poi se ne esce dicendo che scredito la moto o peggio che sto dicendo di svendere il marchio...
di seguito mi ripeto per l'ennesima volta stavolta in termini semplici:
è una moto stupenda che tra l'altro mi piace da impazzire però la casa non capisco perché non abbia prodotto tutti e tre i modelli con la stessa cilindrata,come si è sempre fatto tra la base la S e la R.Io la vedo come una manovra commerciale a scapito dei motociclisti,con tutto che è una bella moto ci avrebbero potuto dare di più come hanno sempre fatto mentre ora stanno svendendo lievissimamente il marchio co queste manovre commerciali.è chiaro?è solo una questione di principio,poi non discuto la moto che è formidabile.


secondo me qua c'è solo uno che parla in modo incontrollato.

icon_asd.gif
 
3882944
3882944 Inviato: 10 Mar 2008 16:20
 

le gare di stk da quest'anno ducati le corre con la R:
icon_arrow.gif Link a pagina di Worldsbk.com
che anche il 999R cambiava molti pezzi già dalla S è risaputo,ma almeno era solo una questioni di pezzi migliori.e la ktm adesso commercializza la RC8 con motore 1190,solo all'inizio voleva presentarla col motore 1148cc (di quand'è la tua rivista?). vedere per credere:
icon_arrow.gif Link a pagina di Dueruote.it

pareri discordanti o no sono uno che accetta le critiche costruttive,e devo dire che la discussione è entusiasmante...
ah,un'ultimo appunto.non è la questione del "chi ce l'ha più grosso",è solo di principio.
 
3883136
3883136 Inviato: 10 Mar 2008 16:39
 

NDA ha scritto:
le gare di stk da quest'anno ducati le corre con la R:
icon_arrow.gif Link a pagina di Worldsbk.com


ti confondi:

- stk = superstock limite a 1100 per i bilicilindrici 1098S
- sbk = superbike limite a 1200 per i bicilindrici 1098R
 
3885398
3885398 Inviato: 10 Mar 2008 20:08
 

...probabilmente sto andando un po' OT

le DUCATI nascono principalmente come moto da corsa (lasciamo perdere le prime moto del dopo guerra) , un po' come la FERRARI,e come moto da "corsa" montano componentistica da "corsa",forse non il nonplusultra ma comunque un "spanna" superiore alla componentistica jap (ora ,con quest'ultima affermazione, mi saro' sicuramente fatto un sacco di nemici icon_mrgreen.gif )comprese le attuali Multistrada,Monster ed ST che proprio da "corsa" non sono ,ma hanno l'anima da "corsa" (scusate se ho ripetuto un po' troppe volte da "corsa") come TUTTE le DUCATI.

un 1098 "base" , ad avercelo quel "base" gia' sarei contento, o un 1098 S,probabilmente in SBK direbbero ancora la loro,ma siccome il regolamento consente l'uso del bicilindrico 1200 la DUCATI ha proposto una R con su un bel po' di roba da "corsa",probabilmente ancora migliore della S (in SBK,il 1198 o 1098R,se non erro, utilizza l'airbox ed altre cose della 1098 normale,mi sembra che "solo" il basamento motore è della 1198),teoricamente l' R stradale è piu' della R da corsa.
Per una motocicletta del genere la DUCATI ,come nessun'altra casa japponese,credo,automatizzi una produzione limitata a pochi esemplari all'anno,e NON per tutti...,quindi parte del prezzo sia giustificato anche in questo,forse avete dimenticato alla fine degli anni 80 la HONDA VFR 750 R (RC30),costava 30.000.000 di lire o giu' di li, e poi ,a meta' anni 90 l' RVF 750 R (RC45) anch'essa sui 40.000.000, per non dimenticare prima la YAMAHA FZR 750 R (OW01) e YZF R7 (OW02),anch'esse nell'ordine dei 40/50 milioni ed eravamo negli anni 80/90,probabilmente se queste due case avessero ancor oggi delle moto simili in listino non credo costerebbero meno di un 1098R.

quante HONDA ,YAMAHA,o DUCATI ,credo che non vedro mai neanche una desmosediciRR di quel livello avete mai visto in giro,se non nei circuiti, IO neanche una, sono moto da collezionisti che non badano a spese o moto dei team che compravano e comprano per correre e vincere...
 
3887706
3887706 Inviato: 10 Mar 2008 23:05
 

toccalenuvole ha scritto:
NDA ha scritto:
le gare di stk da quest'anno ducati le corre con la R:
icon_arrow.gif Link a pagina di Worldsbk.com


ti confondi:

- stk = superstock limite a 1100 per i bilicilindrici 1098S
- sbk = superbike limite a 1200 per i bicilindrici 1098R

...che pazienza...nel sito c'è oltre che alla sbk c'è anche la ss e la stk,tu cerca nella sezione stk e poi dimmi che c'è scritto
 
3889099
3889099 Inviato: 11 Mar 2008 10:15
 

NDA ha scritto:

...che pazienza...nel sito c'è oltre che alla sbk c'è anche la ss e la stk,tu cerca nella sezione stk e poi dimmi che c'è scritto


hai ragione avrei dovuto smettere da già da tempo icon_asd.gif
però non hai risposto: hai mai visto una gara stk? No te lo chiedo solo per capire se oltre a internet hai anche altre fonti di informazioni. Te la faccio più facile: chi ha vinto recentemente il campionato stk 1000 e su che moto? Che cambio di regolamenti intanto ci sono stati?
 
3891067
3891067 Inviato: 11 Mar 2008 14:23
 

per NDA
stavo cercando di seguire la discussione, ma non so se ho capito quello che vuoi dire:
in pratica tu vuoi accanto alla 1098 base, S ed R una 1098 con 1198cc simile alla versione R pero' con componentistica di qualita piu' bassa in modo da essere piu' accessibile a tutti che cosi' andrebbe a sostituire la versione S? e' giusto? oppure non ho capito niente?


toccalenuvole ha scritto:

Te la faccio più facile: chi ha vinto recentemente il campionato stk 1000 e su che moto? Che cambio di regolamenti intanto ci sono stati?

ora prevedo un temporale icon_rolleyes.gif
 
3891686
3891686 Inviato: 11 Mar 2008 15:17
 

OrsoMarsicano ha scritto:

ora prevedo un temporale icon_rolleyes.gif


dopo una settimana di pioggia, non è così difficile icon_mrgreen.gif
 
3898721
3898721 Inviato: 12 Mar 2008 13:34
 

OrsoMarsicano ha scritto:
per NDA
stavo cercando di seguire la discussione, ma non so se ho capito quello che vuoi dire:
in pratica tu vuoi accanto alla 1098 base, S ed R una 1098 con 1198cc simile alla versione R pero' con componentistica di qualita piu' bassa in modo da essere piu' accessibile a tutti che cosi' andrebbe a sostituire la versione S? e' giusto? oppure non ho capito niente?


toccalenuvole ha scritto:

Te la faccio più facile: chi ha vinto recentemente il campionato stk 1000 e su che moto? Che cambio di regolamenti intanto ci sono stati?

ora prevedo un temporale icon_rolleyes.gif

ALLELUJA QUALCUNO MI HA CAPITO!!! 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif
intendevo proprio questo...per rispondere a toccalenuvole,si ne ho viste,poche perché principalmente seguo la sbk e la moto gp,però ne ho vista qualcuna e l'anno scorso correvano con la S,ma col discorso che faccio io e che orsomarsicano ha compreso in pieno sarebbe stato intanto più giusto e poi avrebbero potuto gareggiare anche in stk con la base che dalla S cambia solo le sospensioni ma sono sempre da riferimento...e se non sbaglio le cartucce delle sospensioni si possono cambiare...
 
3899203
3899203 Inviato: 12 Mar 2008 14:34
 

NDA ha scritto:

ALLELUJA QUALCUNO MI HA CAPITO!!! 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif
intendevo proprio questo...per rispondere a toccalenuvole,si ne ho viste,poche perché principalmente seguo la sbk e la moto gp,però ne ho vista qualcuna e l'anno scorso correvano con la S


appunto e hanno vinto, quindi la S è già competitiva nei confronti di una qualsiasi 1000 jap nonostante i 20Cv di differenza. L'R è praticamente una sbk, non una superstock, quindi o fare un 1200 meno performante (e non può essere comunque lo stesso motore) oppure lasciare le cose così come stanno. Ti ricordo, come ho già detto precedentemente, che storicamente l'R è sempre stata molto diversa dalla produzione base, la cilindrata è solo una delle caratteristiche che devi considerare. Forse nella storia la differenza maggiore si è avuta tra la 996 e la 996R, due motori concettualmente anni luce differenti, oltre al fatto che le moto pure esteticamente erano diverse e montavano componentistica di due livelli.
Riguardo alla stk con un 1200 non avrebbero potuto gareggiare, in sbk gareggiano ora quindi avrebbero dovuto aspettare un altro anno in attesa che le regole cambiassero. Vedrai che come di consueto fra qualche tempo monteranno il 1200 pure sulla base, con caratteristiche magari differenti, ereditandolo dal modello precedente, come è SEMPRE stato.
 
3899280
3899280 Inviato: 12 Mar 2008 14:40
 

toccalenuvole ha scritto:


appunto e hanno vinto, quindi la S è già competitiva nei confronti di una qualsiasi 1000 jap nonostante i 20Cv di differenza. L'R è praticamente una sbk, non una superstock, quindi o fare un 1200 meno performante (e non può essere comunque lo stesso motore) oppure lasciare le cose così come stanno. Ti ricordo, come ho già detto precedentemente, che storicamente l'R è sempre stata molto diversa dalla produzione base, la cilindrata è solo una delle caratteristiche che devi considerare. Forse nella storia la differenza maggiore si è avuta tra la 996 e la 996R, due motori concettualmente anni luce differenti, oltre al fatto che le moto pure esteticamente erano diverse e montavano componentistica di due livelli.
Riguardo alla stk con un 1200 non avrebbero potuto gareggiare, in sbk gareggiano ora quindi avrebbero dovuto aspettare un altro anno in attesa che le regole cambiassero. Vedrai che come di consueto fra qualche tempo monteranno il 1200 pure sulla base, con caratteristiche magari differenti, ereditandolo dal modello precedente, come è SEMPRE stato.

e qui ti volevo,che adesso che anche in stk possono corre col 1200,per chi ha comprato il 1098cc a breve arriverà la notizia che la casa sfornerà un 1198cc per tutte e 3 le versioni...mooolto corretto per una casa che ha sempre fatto un vanto del suo nome...e comunque che la base e la S sono moto competitive l'ho detto anch'io,ma se si ha l'occasione di fare qualcosa di STRAORDINARIO,perché limitarsi così?per i soldi,il tutto a nostre beffe...potevano fare la S 1200cc con qualche cavallo in meno e la dotazione più economica della R...
 
3899726
3899726 Inviato: 12 Mar 2008 15:19
 

NDA ha scritto:

e qui ti volevo,che adesso che anche in stk possono corre col 1200,per chi ha comprato il 1098cc a breve arriverà la notizia che la casa sfornerà un 1198cc per tutte e 3 le versioni...mooolto corretto per una casa
.


guarda è già un miracolo che abbiano messo allo stesso prezzo del 999 il 1098 che è un'altra moto...poi secondo te mettere allo stesso prezzo di un 1098 l'RC8 con meno cavalli e con venti Kg di peso in più, è corretto...e già è quasi un 1200...allora perchè non fare subito il gxr-1000 K9 nel 2008 visto che avrà più cavalli...
 
3900455
3900455 Inviato: 12 Mar 2008 16:37
 

toccalenuvole ha scritto:


guarda è già un miracolo che abbiano messo allo stesso prezzo del 999 il 1098 che è un'altra moto...poi secondo te mettere allo stesso prezzo di un 1098 l'RC8 con meno cavalli e con venti Kg di peso in più, è corretto...e già è quasi un 1200...allora perchè non fare subito il gxr-1000 K9 nel 2008 visto che avrà più cavalli...

ti rendi conto che stai svalvolando?sono case diverse che paragoni vuoi fare?ogni casa fa i suoi prezzi,poi con ducati paghi il nome italiano.poi che c'entra il prezzo del 999 col 1098?come se tra un'R1 e l'altra aumentassero il prezzo...è sempre quello,euro + euro -...poi l'evoluzione del k7 e cioè il k9 si chiama k9 perché uscirà nel 2009 e forse ancora non è stato sviluppato a punto?e anche se fosse sostituire un modello che di casa è già il top non ha senso,in ducati il 1098cc non è il top...
 
3900859
3900859 Inviato: 12 Mar 2008 17:20
 

NDA ha scritto:

ti rendi conto che stai svalvolando? .


1) "stai svalvolando" sebbene in topic lo vai a dire a qualcun altro, cerca di essere civile nello scambio di idee

2) il 999 c'entra con il 1098 tanto quanto c'entra un qualsiasi step successivo di una qualsiasi casa, compresa la ducati stessa. Il mio discorso si basava sul fatto che questa volta pur cambiando radicalmente la moto, le prestazioni e l'ingegnerizzazione del progetto, il prezzo è rimasto invariato. Direi una cosa lodevole, visto che spesso le altre case da uno step all'altro, con minime variazioni comunque il portafogli a volte ne risente. La ktm RC8, specchietto per le allodole, di 1200 ha meno cavalli e pesa 20Kg in più, costa quanto il 1098 e va meno. Avrebbero potuto fare la stessa cosa in ducati così ti stavi zitto, e invece se ne sono usciti con il bicilindrico di serie molto probabilmente migliore al mondo allo stesso prezzo del 999, ma tuo malgrado di 1098 cc. E poi bisogna sentir dire pure all'amministratore di Ktm, o all'ingegnere, non ricordo ora chi, una roba del tipo: "eh, ma noi abbiamo prodotto un motore che ha notevoli margini di miglioramento se volessimo"...grazie al cavolo, è un 1200 4 valvole da 155 Cv. Ecco, questa è una presa per il culo se proprio vogliamo fare un discorso di chi lo vuole più lungo. Il 1098 è stato presentato nel novembre 2006 con la speranza di risollevare le sorti di una sfortunata 999, e si doveva fare alla svelta, tirare fuori un 1200 sarebbe stato un azzardo visto che neanche per la sbk si sapeva qualcosa di preciso, figuriamoci per la stk dove in un primo momento è stato confermato l'obbligo di non superare i 1100 cc per i bicilindrici. E infatti il 1098R è uscito un anno dopo. Gli scettici che prima dicevano "1098? Ma di questo passo dove si andrà a finire", a distanza di due anni dall'uscita ora pare quasi una normalità, tanto che arriva uno come te e si danna sul fatto che non sia stato creato fin dall'inizio.

3) chiudo qui il discorso che 'sta querelle è durata pure troppo
 
3900998
3900998 Inviato: 12 Mar 2008 17:35
 

toccalenuvole ha scritto:


1) "stai svalvolando" sebbene in topic lo vai a dire a qualcun altro, cerca di essere civile nello scambio di idee

Visto che hai chiuso qui il discorso non rispondo,però voglio sottolineare una cosa,e cioé che non ti volevo offendere con quel "stai svalvolando",e se l'ho fatto ti chiedo scusa. Punti di vista a parte l'ho detto che mi fa piacere ascoltare ogni parere e se c'è qualche frecciatina ogni tanto non vogliono assolutamente essere offensive.
 
3944269
3944269 Inviato: 18 Mar 2008 11:58
 

Mi sembra una polemica assurda , la 1098r non è nata per esigenze commerciali ma dall' accordo fra le case motociclistiche sulle nuove regole SBK ora molto più restrittive per quanto riguarda l' elaborazione dei modelli di serie che ora devono essere prodotti in almeno mille esemplari(prima erano 150) e dal 2010 saliranno a 3000.

Questo hà portato la Ducati a produrre una SBK vera , uguale a Quelle di Baylis e Biaggi , chi la compra potrebbe gareggiare con loro alla pari(almeno la prima gara).

Il prezzo è molto basso , provate a prendere una supertwin pronta gara e vedrete.
 
3947793
3947793 Inviato: 18 Mar 2008 18:02
 

Danillobrillo ha scritto:

Questo hà portato la Ducati a produrre una SBK vera , uguale a Quelle di Baylis e Biaggi , chi la compra potrebbe gareggiare con loro alla pari(almeno la prima gara).

Il prezzo è molto basso , provate a prendere una supertwin pronta gara e vedrete.


Guarda che quella base x correre in SBK non e' la 1098 R , ma la 1098 RS che costa 5 volte la R

Ps

E non penso propio che con una RS base si possa essere competitivi alla prima gara ...
 
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