toccalenuvole ha scritto:
appunto e hanno vinto, quindi la S è già competitiva nei confronti di una qualsiasi 1000 jap nonostante i 20Cv di differenza. L'R è praticamente una sbk, non una superstock, quindi o fare un 1200 meno performante (e non può essere comunque lo stesso motore) oppure lasciare le cose così come stanno. Ti ricordo, come ho già detto precedentemente, che storicamente l'R è sempre stata molto diversa dalla produzione base, la cilindrata è solo una delle caratteristiche che devi considerare. Forse nella storia la differenza maggiore si è avuta tra la 996 e la 996R, due motori concettualmente anni luce differenti, oltre al fatto che le moto pure esteticamente erano diverse e montavano componentistica di due livelli.
Riguardo alla stk con un 1200 non avrebbero potuto gareggiare, in sbk gareggiano ora quindi avrebbero dovuto aspettare un altro anno in attesa che le regole cambiassero. Vedrai che come di consueto fra qualche tempo monteranno il 1200 pure sulla base, con caratteristiche magari differenti, ereditandolo dal modello precedente, come è SEMPRE stato.
e qui ti volevo,che adesso che anche in stk possono corre col 1200,per chi ha comprato il 1098cc a breve arriverà la notizia che la casa sfornerà un 1198cc per tutte e 3 le versioni...mooolto corretto per una casa che ha sempre fatto un vanto del suo nome...e comunque che la base e la S sono moto competitive l'ho detto anch'io,ma se si ha l'occasione di fare qualcosa di STRAORDINARIO,perché limitarsi così?per i soldi,il tutto a nostre beffe...potevano fare la S 1200cc con qualche cavallo in meno e la dotazione più economica della R...