Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Ducati a vita,però...(manovre commerciali)
3954080
3954080 Inviato: 19 Mar 2008 12:36
 



Resta il fatto che la versione omologata è la r che deve essere prodotta in almeno 1000 esemplari e che viene fornia con centralina e scarichi da pista , senza i quali il controllo di trazione viene disattivato , che ragione ci sarebbe di produrre una moto simile se non per ragioni agonistiche?
 
3995177
3995177 Inviato: 24 Mar 2008 12:36
 

@toccalenuvole
mi hai fatto morire dicendo che il 4 in linea e' un architettura obsoleta,
ahahhahahahha,tanto obsoleta che in motogp (massima espressione tecnologica)ci corrono i 2 cilindri vero???
ahahahahhahahahha
spettacolare da vero "ducatista" doc
come quando aggiungi che una R1 bisogna "rettificarla" per tenere il passo di una 1098s ??
ahhahahahhah
peccato che in qualunque rilevamento effettuato la R1 (anche in ripresa siiiori e siiiore ) la R1 sia avanti nonostante la rapportatura ultracorta della 1098 a paragone e te lo dice uno che ha venduto il 1098 per disperazione ed ora ha un R1 07 e ti garantisco che a paragone la 1098 sembra una bicicletta quanto a potenza, ha ragione chi grida allo scandalo ducati con la 1098r e aggiungo che se anche vince in sbk avra' comunque perso, perche' con questa mossa ha fatto notare a tutti i ducatisti che la 1098s NON bastava a competere con i 1000 jap e che ha dovuto creare una moto ad ok per arrivare alle prestazioni di un 4 cilindri (obsoleto icon_asd.gif ) .
questa e' la prima volta che la cilindrata di una R e' differente dalla serie S.
comunque sia c'e' un motivo per il quale non e' stata resa accessibile a tutti e cioe' che il motore ogni 5000 km va aperto e richiuso tanto e delicato.
in sbk son messi peggio di prima quanto a manutenzione, informarsi per credere!
saluti a tutti i ducatisti (ciecati e non)
da un ex collega un po' piu' aperto mentalmente
icon_rolleyes.gif
 
3996349
3996349 Inviato: 24 Mar 2008 16:29
 

interessante...quali disperazioni ti avrebbe dato il 1098 per passare ad altro?
Per il resto sono tue opinioni molto personali che mi riesce difficile capire.
La R non è accessibile a tutti per il prezzo e mi sembra ovvio.
Che si debba aprire il motore ogni 5.000 km sa tanto di bufala.
In SBK sono messi tutti male a manutenzione e che un bicilindrico in quelle condizioni sia più delicato si sa dalla notte dei tempi. Il perchè sia stato approvato l'aumento di cubatura è stato ampiamente dibattuto, in poche parole per abbattere i costi di gestione che erano diventati insostenibili e che rendevano la 999 più un prototipo che una derivata di serie.
Con la R Ducati introduce per la prima volta il controllo di trazione elettronico che sicuramente trasferiranno col passare del tempo ad altri modelli (anche Monster), è un sistema di sicurezza formidabile ed è opera di una azienda italiana...che altro aggiungere
 
4007890
4007890 Inviato: 25 Mar 2008 20:54
 

Triplex ha scritto:
@toccalenuvole
mi hai fatto morire dicendo che il 4 in linea e' un architettura obsoleta,


lo è. Questo per vari questioni: il V ha un'accentramento delle masse migliore, e quindi minor momento di inerzia polare, minore sezione frontale, una maggiore libertà nelle geometrie del telaio, un miglior bilanciamento, un miglior rendimento. Persino nella formula 1 dove si perdono alcuni dei vantaggi che troviamo su una moto, si scelgono architetture a V
A fronte di questo l'unico vantaggio del 4 in linea invece è la maggiore semplicità progettuale e il minor costo. E infatti le giapponesi montano il 4 in linea. Riguardo alla differenza tra un due cilindri e un 4 cilindri in termini di potenza ne ho già parlato e non ha niente a che vedere con il grado di sviluppo di un motore, usa la funzione ricerca e troverai la dimostrazione fisico-matematica. Se hai qualcosa da obbiettare fallo in quella sede e ti risponderò. Sul resto del tuo post neanche vale la pena sprecarci tempo, ancora devo capire se trolleggi o cerchi di articolare un discorso sensato, senza riuscirvi.
 
4028082
4028082 Inviato: 27 Mar 2008 19:46
 

parli in modo troppo erudito per il troll la sopra che evidentemente mangia pane e cipolla da troppo tempo
 
4368441
4368441 Inviato: 6 Mag 2008 10:45
 

ciao a tutti
volevo fare un commentino anch'io...
wow.......ma voi ducatisti siete veramente "illuminati"
proprio una razza eletta.
dai...sto cazzeggiando un po' anch'io.
ma ci sono delle cose che proprio non capisco...forse saro' un trollone pure io.....ma ,se potete, provate a spiegarmele voi?
ducati...fabbrica artigianale....le moto le montano gli operai...componenti di qualita'...esemplari ridotti rispetto alle jap....
allora come fa un 695 a costare solo 6800 euro???????????


non e' una domanda provocatoria ma veramente mi piacerebbe capire
 
4368949
4368949 Inviato: 6 Mag 2008 11:41
 

Ti ho risposto nell'altra discussione, ma il fatto che tu abbia fatto un copia/incolla di questo messaggio mi porta a pensare che la polemica non ti dispiaccia.

Chiederei alla sezione (non ai moderatori) di non seguirti oppure, in caso non resistano, ricordarsi che l'educazione viene prima di tutto.

I deboli polemizzano, non tollerano, perdono la pazienza e via discorrendo... le persone sicure di sè non hanno mai bisogno di dimostrare nulla a nessuno.

Siate sicuri di voi....

icon_smile.gif

Come parlo oggi.... potevo terminare quasi con "Usa la forza Luke !"

icon_asd.gif
 
4368977
4368977 Inviato: 6 Mag 2008 11:45
 

ciao due ruote...nessuna polemica da parte mia...e se noti l'ora dei miei post vedrai che e' quasi simultanea.
adesso vado a leggerlo. grazie

e che la forza sia con te giovane skywalker

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4368986
4368986 Inviato: 6 Mag 2008 11:46
 

Ti ringrazio per il "giovane" !!!!

Hehehe....

icon_mrgreen.gif

Ok allora... questo è lo spirito giusto !

icon_wink.gif
 
4370709
4370709 Inviato: 6 Mag 2008 14:11
 

mi piace considerarmi motociclista ...non un motorazzista

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4496121
4496121 Inviato: 19 Mag 2008 10:19
 

Triplex ha scritto:
@toccalenuvole
mi hai fatto morire dicendo che il 4 in linea e' un architettura obsoleta,
ahahhahahahha,tanto obsoleta che in motogp (massima espressione tecnologica)ci corrono i 2 cilindri vero???
ahahahahhahahahha
spettacolare da vero "ducatista" doc
come quando aggiungi che una R1 bisogna "rettificarla" per tenere il passo di una 1098s ??
ahhahahahhah
peccato che in qualunque rilevamento effettuato la R1 (anche in ripresa siiiori e siiiore ) la R1 sia avanti nonostante la rapportatura ultracorta della 1098 a paragone e te lo dice uno che ha venduto il 1098 per disperazione ed ora ha un R1 07 e ti garantisco che a paragone la 1098 sembra una bicicletta quanto a potenza, ha ragione chi grida allo scandalo ducati con la 1098r e aggiungo che se anche vince in sbk avra' comunque perso, perche' con questa mossa ha fatto notare a tutti i ducatisti che la 1098s NON bastava a competere con i 1000 jap e che ha dovuto creare una moto ad ok per arrivare alle prestazioni di un 4 cilindri (obsoleto icon_asd.gif ) .
questa e' la prima volta che la cilindrata di una R e' differente dalla serie S.
comunque sia c'e' un motivo per il quale non e' stata resa accessibile a tutti e cioe' che il motore ogni 5000 km va aperto e richiuso tanto e delicato.
in sbk son messi peggio di prima quanto a manutenzione, informarsi per credere!
saluti a tutti i ducatisti (ciecati e non)
da un ex collega un po' piu' aperto mentalmente
icon_rolleyes.gif



quante balle di parte hai scritto caro mio...a parole se ne possono dire di cose...sei triste però così,triste...
 
5085091
5085091 Inviato: 13 Lug 2008 10:05
 

NDA ha scritto:

ad oggi le jap hanno una grande qualità,forse già all'epoca superiore del 999 che aveva le carene accoppiate proprio malamente,perdeva olio (come tutte le bicilindriche del resto,però...)e aveva un orrendo tubicino di gomma che sbucava da sotto la pancia per la dispersione del liquido...non molto di qualità.ora il 1098 è sicuramente un enorme passo avanti


''Un enorme passo avanti'' nel senso che ora di orrendi tubicini di gomma ne abbiamo 2 icon_cry.gif Riguardo l'accoppiamento carene la prossima settimana al tagliando dei 1000 Km mi faccio sistemare il centimetro (centimetro!!! icon_eek.gif ) di vuoto nella zona del 'puntale'.
Sapevo a cosa andavo incontro comprando una Ducati: prezzo non significa finiture impeccabili ed affidabilita' assoluta (la natura piu' artigianale comporta l'errore umano...); significa pero' ciclistica, particolarita' del bicilindrico, immagine, tutte quelle cose li', infatti tante tante altre 'cose' in piu'. Ho una Hornet che in 6 anni ha avuto meno problemi del 1098 in due settimane. Il fatto e' che il punto non sono i tubicini o l'LCD che si appanna, il punto e' tutto il resto; e ti assicuro c'e' ne cosi' tanto di 'tutto il resto', da godere di quella moto al punto che dimentichi i soldi spesi, sei felice di non avere la solita (affidabile) JAP e, sinceramente, te ne freghi di manovre commerciali e prezzi dalle r...
Anche se hai SOLO la base, fidati, metti in moto ti butti nelle curve, e tutti quei crucci scompaiono icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

...PS
Capisco comunque cosa intendi. - Volendoci propro pensare - probabilmente non hai tutti i torti icon_exclaim.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©