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Ktm basta doppia omologazione? [Modelli enduro --> motard]
8718397
8718397 Inviato: 21 Ott 2009 16:05
 

per ol ktm exc non c'è nesusna annata che è omologato per due persone ... se vuoi c'è l'husqv 510r ce è omologata per 2 persone
 
8718829
8718829 Inviato: 21 Ott 2009 17:07
 

topo ha scritto:
per ol ktm exc non c'è nesusna annata che è omologato per due persone ... se vuoi c'è l'husqv 510r ce è omologata per 2 persone


è stupenda oltretutto... icon_wink.gif

ma ha la doppia omologazione enduro motard??? eusa_think.gif
 
8719011
8719011 Inviato: 21 Ott 2009 17:32
 

mi sembra che tm ha la tripla omologazione addirittura.. comunque se vai a farti trasformare il ktm in motard in motorizzazione mi sembra che te la danno la doppia omologazione... c'è un ragazzo del forum con 1 ktm 2008 omologato enduro-motard....
 
8719088
8719088 Inviato: 21 Ott 2009 17:45
 

e che è la tipla omologazione
in tm danno la doppia omologazione ovvero gomme motard -enduro e con misure differenti ...
per il ktm ho è motard o è enduro non possono essere tutte e due ...
 
8719199
8719199 Inviato: 21 Ott 2009 18:00
 

topo ha scritto:
per il ktm ho è motard o è enduro non possono essere tutte e due ...


da quel poco che so non è cosi!o meglio:

- per alcune moto (di cui non conosco annate/numeri telaio)sceglievi/scegli al momento dell'immatricolazione se fare enduro o motard, e li una volta scelto basta.

- per altre (e sono queste che a me interessano) c'era la possibilità di avere riportate a libretto entrambe le misure! E io sto cercando una di queste! Bisogna capire se questa doppia omologazione veniva concessa ab originis dalla casa (e quindi avevi subito le 2 misure scritte) o se si tratta di un aggiornamento a libretto a moto gia immatricolata.


icon_arrow.gif tripla omologazione????
 
8719297
8719297 Inviato: 21 Ott 2009 18:14
 

tripla omologazione penso ceh intenda che puoi montare per il motard ant 110 e 120 e post 150 160

invece per l'enduro ant non mi ricordo e il post 110 e 130
per la doppia omologazione la husqvarna mi sembra che non la rilasci ...
 
8719403
8719403 Inviato: 21 Ott 2009 18:29
 

topo ha scritto:
tripla omologazione penso ceh intenda che puoi montare per il motard ant 110 e 120 e post 150 160

invece per l'enduro ant non mi ricordo e il post 110 e 130


ah ok..è comunque una doppia omologazione, solo con più misure.

Peccato per l'Husqy,mi sembrava strano si potesse, è comunque un gran bel ferro!

Ma - mettiamo caso che io decida di fare il teppista e la prenda lo stesso, montando poi dei cerchi da enduro per l'inverno (anche se non omologati), una rapportatura e dei freni più consoni. Sai come si comporta in off?

Tralasciando il discorso omologazioni per un attimo.qualcuno ha mai intrapreso il percorso motard>enduro (e non enduro>motard)?

Grazie! 0509_up.gif
 
8719416
8719416 Inviato: 21 Ott 2009 18:31
 

Sick_Boy ha scritto:


ah ok..è comunque una doppia omologazione, solo con più misure.

Peccato per l'Husqy,mi sembrava strano si potesse, è comunque un gran bel ferro!

Ma - mettiamo caso che io decida di fare il teppista e la prenda lo stesso, montando poi dei cerchi da enduro per l'inverno (anche se non omologati), una rapportatura e dei freni più consoni. Sai come si comporta in off?


se tu vai in off road e per strada vai a 50 all'ora o a 70 non ti ferma nessuno per chiedere i documenti icon_wink.gif cioè ovviamente vai negli sterrati vicino casa.. non è che fai 400 kilometri per fare 1 sterrato icon_lol.gif
 
8719429
8719429 Inviato: 21 Ott 2009 18:33
 

drcrysto ha scritto:


se tu vai in off road e per strada vai a 50 all'ora o a 70 non ti ferma nessuno per chiedere i documenti icon_wink.gif cioè ovviamente vai negli sterrati vicino casa.. non è che fai 400 kilometri per fare 1 sterrato icon_lol.gif


Infatti, piuttosto vado da irregolare in off,dove i controlli sono meno frequenti, e non in strada! icon_cool.gif però dico, un 510r, messo giu enduro (ovviamente escludendo la sostituzione di forcelle e mono), come si comporta?
 
8719943
8719943 Inviato: 21 Ott 2009 19:37
 

Sick_Boy ha scritto:


Infatti, piuttosto vado da irregolare in off,dove i controlli sono meno frequenti, e non in strada! icon_cool.gif però dico, un 510r, messo giu enduro (ovviamente escludendo la sostituzione di forcelle e mono), come si comporta?


avevo sentito che i 500 tipo ktm 525 sono troppo pesanti per l'enduro...quindi forse è meglio un bel 400 exc o 450 exc ... comunque dire che ci sono controlli in enduro vuol dire che la moto è sequestrata...
 
8719948
8719948 Inviato: 21 Ott 2009 19:38
 

quello che faccio io ....
sterratino e vado via tranquillo ...
si comporta abbastanza bene ... devi calcolare che la tenuta non è come quella di un enduro
 
8720006
8720006 Inviato: 21 Ott 2009 19:44
 

topo ha scritto:
quello che faccio io ....
sterratino e vado via tranquillo ...
si comporta abbastanza bene ... devi calcolare che la tenuta non è come quella di un enduro


lui parlava di mettere gomme enduro e cerchi enduro... icon_smile.gif
 
8720092
8720092 Inviato: 21 Ott 2009 19:52
 

si si io dico gomme e cerchi enduro!

per fare off abbastanza deciso d'inverno e d'estate motard..

diciamo che punto a un mezzo con la doppia omologa per andare via regolare. non trovandolo, punterei ad un motard da poter endurizzare senza troppi sbattimenti, ossia senza dovere cambiare anche mono e forche.
 
8720221
8720221 Inviato: 21 Ott 2009 20:08
 

Sick_Boy ha scritto:
si si io dico gomme e cerchi enduro!

per fare off abbastanza deciso d'inverno e d'estate motard..

diciamo che punto a un mezzo con la doppia omologa per andare via regolare. non trovandolo, punterei ad un motard da poter endurizzare senza troppi sbattimenti, ossia senza dovere cambiare anche mono e forche.


un bel ktm 400 -450 exc con omologazione motard.. e poi ci metti i cerchi enduro... devi solo far settare le sospensioni al cambio dei cerchi....o quanto meno regolarle 1 minimo...
 
8721873
8721873 Inviato: 22 Ott 2009 8:49
 

drcrysto ha scritto:


un bel ktm 400 -450 exc con omologazione motard.. e poi ci metti i cerchi enduro... devi solo far settare le sospensioni al cambio dei cerchi....o quanto meno regolarle 1 minimo...


però dal punto di vista dell'affidabilità?

non è meglio qualche kg in più ma avere l'affidabilità del collaudatissimo 525?
 
8722596
8722596 Inviato: 22 Ott 2009 11:09
 

Sick_Boy ha scritto:


però dal punto di vista dell'affidabilità?

non è meglio qualche kg in più ma avere l'affidabilità del collaudatissimo 525?


mah non penso sia poco affidabile il 400... alla fine la tipologia di motore è la stessa.. al massimo c'è più manutenzione da fare ma almeno è molto più leggera..
 
8723045
8723045 Inviato: 22 Ott 2009 12:43
 

allora se vvuoi la leggerezza ti prendi un bel 2t ...
prendi il 525 se devi propio che cosi almeno in strada lavora con giri più bassi confronto al 450
 
8724219
8724219 Inviato: 22 Ott 2009 15:22
 

topo ha scritto:
allora se vuoi la leggerezza ti prendi un bel 2t ...
prendi il 525 se devi propio che cosi almeno in strada lavora con giri più bassi confronto al 450


infatti credo anche io sia meglio il 525..

qui in lombardia i 2t dal 2011 avranno severe limitazioni 0509_mitra.gif quindi non è il caso di comprarlo.
 
8724381
8724381 Inviato: 22 Ott 2009 15:48
 

Sick_Boy ha scritto:


infatti credo anche io sia meglio il 525..

qui in lombardia i 2t dal 2011 avranno severe limitazioni 0509_mitra.gif quindi non è il caso di comprarlo.


allora faccio bene a vendere la mia icon_lol.gif icon_cool.gif magari tornerò con 1 bel 525 ...chi lo sa icon_mrgreen.gif
 
8724804
8724804 Inviato: 22 Ott 2009 16:50
 

ma si tanto a me non interessa delle severe limitazioni ....
poi sono tutte parole e poi ancora oggi tutt i 50 2t euro zero girano ....
 
8724884
8724884 Inviato: 22 Ott 2009 17:03
 

topo ha scritto:

poi sono tutte parole e poi ancora oggi tutt i 50 2t euro zero girano ....


oggi si, nel 2011 se ne stanno a casa. icon_asd.gif O meglio vanno lo stesso in giro teppisticamente, come è giusto che sia.Io personalmente sono contro questa cosa.

In ogni casa visto che voglio fare anche motard un 2t non fa al caso mio!
 
8725257
8725257 Inviato: 22 Ott 2009 17:53
 

ma scusa
visto che la doppia omologazione non la fanno + xkè dovresti prendere 1 exc enduro usato e trasformarlo in motard ??
non fai prima a prenderlo direttamente trasformato ??
 
8726210
8726210 Inviato: 22 Ott 2009 19:56
 

Sick_Boy ha scritto:


oggi si, nel 2011 se ne stanno a casa. icon_asd.gif O meglio vanno lo stesso in giro teppisticamente, come è giusto che sia.Io personalmente sono contro questa cosa.

In ogni casa visto che voglio fare anche motard un 2t non fa al caso mio!


gli euro 0 smetteranno di girare...ma non gli euro 1 euro 2 euro 3... se lo compri nel 2011-2012 dovrebbe esserci addirittura l'euro 4 icon_biggrin.gif
 
8727549
8727549 Inviato: 23 Ott 2009 0:28
 

hammerfall94 ha scritto:
ma scusa
visto che la doppia omologazione non la fanno + xkè dovresti prendere 1 exc enduro usato e trasformarlo in motard ??
non fai prima a prenderlo direttamente trasformato ??


perche io intendo anche farci enduro, e la mia idea era essere più in regola possibile..e visto che alcuni exc avevano la doppia omologa, volevo sapere quali sono le annate/i n° di telaio che a libretto hanno gia segnate le doppie misure.

ovvio che se decidessi di prenderne una con una sola omologazione prenderei motard e poi casomai monterei i cerchi enduro quando vado per monti..meglio fuorilegge sui monti e in regola in strada che viceversa, non foss'altro che per squisite questioni assicurative (sgratt sgratt tie.gif )

icon_arrow.gif drcrysto, ovvio si parla degli euro 0. in ogni caso quello del 2t è un discorso che scarto a priori, in quanto non soddisfa a pieno le mie esigenze. icon_wink.gif
 
8730061
8730061 Inviato: 23 Ott 2009 14:19
 

Sick_Boy ha scritto:


perche io intendo anche farci enduro, e la mia idea era essere più in regola possibile..e visto che alcuni exc avevano la doppia omologa, volevo sapere quali sono le annate/i n° di telaio che a libretto hanno gia segnate le doppie misure.

ovvio che se decidessi di prenderne una con una sola omologazione prenderei motard e poi casomai monterei i cerchi enduro quando vado per monti..meglio fuorilegge sui monti e in regola in strada che viceversa, non foss'altro che per squisite questioni assicurative (sgratt sgratt tie.gif )

icon_arrow.gif drcrysto, ovvio si parla degli euro 0. in ogni caso quello del 2t è un discorso che scarto a priori, in quanto non soddisfa a pieno le mie esigenze. icon_wink.gif


beh i 4 tempi sono molto migliori per quasi tutte le applicazioni..ma sappi che se per caso si rompe il motore sono tipo 2000 euro di danni...ed 1 motore da gara non potrà mai essere chissà quanto affidabile icon_smile.gif
 
8730526
8730526 Inviato: 23 Ott 2009 15:43
 

drcrysto ha scritto:


beh i 4 tempi sono molto migliori per quasi tutte le applicazioni..ma sappi che se per caso si rompe il motore sono tipo 2000 euro di danni...ed 1 motore da gara non potrà mai essere chissà quanto affidabile icon_smile.gif


lo so lo so..però il rischio fa parte del gioco! icon_wink.gif
 
8730982
8730982 Inviato: 23 Ott 2009 17:04
 

Sick_Boy ha scritto:


lo so lo so..però il rischio fa parte del gioco! icon_wink.gif


quando rimani a piedi secondo me pensi a questa frase ed inizi a bestemmiare icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8733258
8733258 Inviato: 24 Ott 2009 8:26
 

no no, ti vengo a prendere 0509_mitra.gif , iettatore che non sei altro!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

cominque ora basta OT,torniamo a parlare dei modelli con la doppia omologa. qualcuno ha qualche informazione in più?
 
8733900
8733900 Inviato: 24 Ott 2009 11:50
 

Sick_Boy ha scritto:
no no, ti vengo a prendere 0509_mitra.gif , iettatore che non sei altro!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

cominque ora basta OT,torniamo a parlare dei modelli con la doppia omologa. qualcuno ha qualche informazione in più?


i 2006 mi sembra ce l'abbiano..comunque i 4tempi monocilindrici non vanno comprati usati..visto che alla fine sono spinti e a rifarli non spendi 200 euro icon_smile.gif
 
8733920
8733920 Inviato: 24 Ott 2009 11:54
 

drcrysto ha scritto:


i 2006 mi sembra ce l'abbiano..comunque i 4tempi monocilindrici non vanno comprati usati..visto che alla fine sono spinti e a rifarli non spendi 200 euro icon_smile.gif


eh insomma, se hanno su 2mila km e fino a 8 -10mila non devo fare il pistone, e li pago 3mila euro meno del prezzo di listino, il calcolo è presto fatto... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
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