dakmor ha scritto:
No non costerà mai 6000 euro, la yamaha non credo che sarà così stupida, specialmente sapendop di avere moto entry-level (xj6) che costerebbero solo 500 euro in più.
E comunque se ti hanno fatto certi prezzi per la r125 ti consiglio di cambiare concessonaria, visto che l'hanno scorso ce la si portava a casa con 3800-4000 euro massimo circa. Adesso la r125 è aumentata in prezzo grazie al grande successo che ha avuto, ma questo è un altro paio di maniche.
In definitiva credo che la yamaha costerà di più della ninja, ma conterrà il prezzo sotto i 5000 euro, secondo me se questo modello uscirà costerà tipo 4990 euro.
Condivido il fatto che la yamaha non farebbe una mossa ''così stupida'' portando il prezzo di un'eventuale r 250 sopra i 6000 euro...Ma pensaci bene : perchè tra tutte le case costruttrici yamaha è quella che costa di piu(o perlomeno è tra le piu' costose)?
Sicuramente la qualità dei prodotti è molto elevata ed apprezzabile,ma quello che si paga di una moto non è tanto la moto stessa,quanto la pubblicità e gli sponsor...Yamaha:sinonimo di vittoria...Pensa alla moto gp,a valentino rossi...Da qualche parte dovranno pure prendere i soldi per far funzionare quel gigantesco marketing! E invece,come mi spieghi che un Ninja 250 r,moto ECCELLENTE,costa quanto,se non meno,di una yzf r 125,moto anch'essa bellissima(a prima vista mi ha ammalliato),ma di cilindrata dimezzata,con tanti cavalli in meno e comunque SEMPRE un 125,cilindrata limitata per spostarsi(no autostrada)? La risposta è che kawasaki non ha il prestigio nè la pubblicità nè le vittorie della yamaha...Quando è che qualcuno si ricorda una vittoria kawasaki?pensa che addirittura quest'anno kawasaki non corre neanche col proprio nome in moto gp,ma sotto altra denominazione...ogni prodotto nel mercato si paga in base ai costi di produzione del prodotto stesso,in base alla qualità e ai salari della manodopera,in base alla pubblicità...Esempio stupido:perchè la coca cola costa piu' della pepsi? perchè ha piu' pubblicità! e secondo me,per concludere,se uscirà questa nuova piccola yamaha,il prezzo sarò nettamente superiore a quella della ninjetta!e guarda,anche a me piaccciono molto le yamaha(per non screditare la r 125),ma abbassassero i prezzi(penso a t max,quasi 9000 euro...con 1000 euro in piu mi faccio un bel 600)!
Ciao!