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R 250 - novità e nuovo modello ?
4693105
4693105 Inviato: 7 Giu 2008 9:08
 

[quote="lor92"#4692041][quote="derapagino"#4691651]forse avete anche ragione..... xo io in curva , sul bagnato e in svariate altre situazioni mi sento piu sicuro con quella gomma icon_smile.gif[/quote]sul bagnato la ruota più grande può essere solo peggio, perchè può alimentare il fenomeno dell'acquaplaning icon_wink.gif[/quote] allora prova ad aprire il gas sul bagnato con le ruote della bici vediamo che succede
 
4693875
4693875 Inviato: 7 Giu 2008 10:35
 

derapagino ha scritto:
allora prova ad aprire il gas sul bagnato con le ruote della bici vediamo che succede
ti confermo quello ke ti ho detto...sul bagnato con una maggiore superfice d'appoggio si incrementa il fenomeno dell'acqua planing...
questa mia tesi è confermata dal fatto che nel rally quando vanno sul ghiaccio o su qualsiasi condizione di bassa aderenza montano gomme più piccole...
 
4694040
4694040 Inviato: 7 Giu 2008 10:53
 

lor92 ha scritto:
ti confermo quello ke ti ho detto...sul bagnato con una maggiore superfice d'appoggio si incrementa il fenomeno dell'acqua planing...
questa mia tesi è confermata dal fatto che nel rally quando vanno sul ghiaccio o su qualsiasi condizione di bassa aderenza montano gomme più piccole...


è vero..le ruote più piccole sul bagnato hanno una maggiore aderenza perkè l'acqua scivola meglio sia lungo i canali interni ke laterali del pneumatico avendo cosi un minor attrito e quindi evitando di andare cn il c**o per terra icon_wink.gif icon_wink.gif icon_asd.gif

quindi se dai gas in uscita di curva cn questa ruota e meno probabile ke cadi rispetto ad una ruorta più grande!! Raga è fisica icon_wink.gif
 
4695505
4695505 Inviato: 7 Giu 2008 13:20
 

daveTkr-power ha scritto:
dakmor ha scritto:
Perchè fanno scena icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

esatto...sai com'è da ragazzi..."ho una gomma dietro da 150!!! icon_cool.gif "...e ste cose qua... icon_rolleyes.gif


mah, io sinceramente guido un attimo più tranquillo se so che in caso di necessità posso attaccarmi ai freni senza paura di finire in terra icon_rolleyes.gif
 
4696078
4696078 Inviato: 7 Giu 2008 14:17
 

e invece dovresti averne...cn qualunque moto sul bagnato la cadta è dietro l'angolo icon_lol.gif
e comunque se tiri forte la pinza riski di bloccare la ruota MOLTO facilmente
 
4696502
4696502 Inviato: 7 Giu 2008 14:50
 

lor92 ha scritto:
e invece dovresti averne...cn qualunque moto sul bagnato la cadta è dietro l'angolo icon_lol.gif
e comunque se tiri forte la pinza riski di bloccare la ruota MOLTO facilmente


...meno male che ci sei tu ad insegnarmi come si va in moto...
 
4696571
4696571 Inviato: 7 Giu 2008 14:54
 

elGatto ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
dakmor ha scritto:
Perchè fanno scena icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

esatto...sai com'è da ragazzi..."ho una gomma dietro da 150!!! icon_cool.gif "...e ste cose qua... icon_rolleyes.gif


mah, io sinceramente guido un attimo più tranquillo se so che in caso di necessità posso attaccarmi ai freni senza paura di finire in terra icon_rolleyes.gif

mah guarda...io ti dico coma la penso da non motociclista...io penso che sia molto una questione d'abitudine e soprattutto di stile di guida...c'è chi con una ruota piccola ti riesce a volare dappertutto e chi finchè non ha un bel gommone non va un tubo...io penso sia così...poi ognuno pensa come vuole...alla fine la moto è un fatto personale icon_wink.gif
 
4696593
4696593 Inviato: 7 Giu 2008 14:56
 

daveTkr-power ha scritto:

...io penso che sia molto una questione d'abitudine e soprattutto di stile di guida...


...secondo me è una questione di fisica più che di abitudine...
 
4697260
4697260 Inviato: 7 Giu 2008 16:14
 

comunque ritornando on topic..direi volentieri alla yamaha di costruire questa r250 con ruote maggiorate rispetto alla r125!! sia per l'estetica sia per eventuali caratteristike della moto!

ke poi ke cosa buffa..pensare ke le 250 ke stanno uscendo ora in produzione hanno ruote come i 50ini...nn mi va proprio a genio un ragionamento del genere!! icon_confused.gif

PS: onde evitare questioni..ognuno la pensa come gli pare! icon_wink.gif
 
4698201
4698201 Inviato: 7 Giu 2008 18:53
 

lor92 ha scritto:
ti confermo quello ke ti ho detto...sul bagnato con una maggiore superfice d'appoggio si incrementa il fenomeno dell'acqua planing...
questa mia tesi è confermata dal fatto che nel rally quando vanno sul ghiaccio o su qualsiasi condizione di bassa aderenza montano gomme più piccole...



in condizioni di bassa aderenza le auto da rally montano gomme strette non per evitare l'acquaplaning (al safari non piove se ci fai caso...) bensi perchè, diminuendo la superficie di gomma a contatto con il terreno, aumenta la potenza scaricata per unità di superficie con una conseguente migliore trazione, essenziale se si ha bassa aderenza... sulla neve ci son persino i chiodi... vabbè icon_lol.gif

comunque con la mia 140 al posteriore sono rimasto in piedi quando, sotto la pioggia, ho dovuto inchiodare freni perchè un cretino m'ha tagliato la strada... se avessi avuto uno scarabeo o comunque un mezzo con una gommina stretta, non so se sarebbe andata uguale... icon_confused.gif


elGatto ha scritto:
...secondo me è una questione di fisica più che di abitudine...



ovviamente... l'essere manici non significa poter infrangere le leggi della fisica... icon_lol.gif
 
4698305
4698305 Inviato: 7 Giu 2008 19:05
 

NitroCento ha scritto:

ovviamente... l'essere manici non significa poter infrangere le leggi della fisica... icon_lol.gif


eh direi proprio di no icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque non la sapevo quella storia delle gomme strette nei rally....però del resto anche le enduro montano gomme più strette, il motivo è lo stesso?
 
4699616
4699616 Inviato: 7 Giu 2008 22:10
 

NitroCento ha scritto:
lor92 ha scritto:
ti confermo quello ke ti ho detto...sul bagnato con una maggiore superfice d'appoggio si incrementa il fenomeno dell'acqua planing...
questa mia tesi è confermata dal fatto che nel rally quando vanno sul ghiaccio o su qualsiasi condizione di bassa aderenza montano gomme più piccole...



in condizioni di bassa aderenza le auto da rally montano gomme strette non per evitare l'acquaplaning (al safari non piove se ci fai caso...) bensi perchè, diminuendo la superficie di gomma a contatto con il terreno, aumenta la potenza scaricata per unità di superficie con una conseguente migliore trazione, essenziale se si ha bassa aderenza... sulla neve ci son persino i chiodi... vabbè icon_lol.gif

comunque con la mia 140 al posteriore sono rimasto in piedi quando, sotto la pioggia, ho dovuto inchiodare freni perchè un cretino m'ha tagliato la strada... se avessi avuto uno scarabeo o comunque un mezzo con una gommina stretta, non so se sarebbe andata uguale... icon_confused.gif


elGatto ha scritto:
...secondo me è una questione di fisica più che di abitudine...



ovviamente... l'essere manici non significa poter infrangere le leggi della fisica... icon_lol.gif
ti posso fare una domanda? se io ho una data potenza(molto alta nel caso delle auto da rally), che scarico a terra con date gomme su superfici a grande aderenza, come pretendi che una gomma più stretta riesca a scaricare la stessa potenza su un terreno a bassissima adrenza?sinceramente il tuo ragionamento nn mi torna... icon_rolleyes.gif
 
4700229
4700229 Inviato: 8 Giu 2008 0:52
 

daveTkr-power ha scritto:
...dovremmo far leggere questa discussione alla yamaha icon_mrgreen.gif icon_asd.gif

Sicuramente ci leggono, il nostro Forum ha più di 64.000 utenti registrati.
Nessuna rivista di moto vende un simile numero di copie, se non ci leggessero sarebbe controproducente per loro.

Ma probabilmente in Yamaha hanno un ufficio commerciale con dirigenti che ... hanno poco contatto con la realtà.
icon_eek.gif
E non mi dite che non sono diplomatico.
icon_mrgreen.gif
 
4700509
4700509 Inviato: 8 Giu 2008 7:40
 

bigpenna ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
...dovremmo far leggere questa discussione alla yamaha icon_mrgreen.gif icon_asd.gif

Sicuramente ci leggono, il nostro Forum ha più di 64.000 utenti registrati.
Nessuna rivista di moto vende un simile numero di copie, se non ci leggessero sarebbe controproducente per loro.

Ma probabilmente in Yamaha hanno un ufficio commerciale con dirigenti che ... hanno poco contatto con la realtà.
icon_eek.gif
E non mi dite che non sono diplomatico.
icon_mrgreen.gif

tranquillo che non l'ha mai detto nessuno! icon_mrgreen.gif
comunque dovrebbero leggerlo visto che voglio ricordare che il forum è finito sul giornale!!!!! 0509_campione.gif
0509_campione.gif siamo un forum importante!!! 0509_campione.gif
 
5064318
5064318 Inviato: 10 Lug 2008 20:31
Oggetto: Re: yamaha yzf-r 250
 

fillo_90 ha scritto:
guardate qua!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

Link a pagina di Motoblog.it


avete altre informazioni???

la moto è stupenda... la soluzione per me comunque io la preferirei da 2 cilindri da 125cc.... di estetica è molto bella
 
5064332
5064332 Inviato: 10 Lug 2008 20:33
 

bigpenna ha scritto:
E' la risposta Yamaha alla Kawasaki Ninja 250.
Mi piacerebbe vedere qualche bella quarto di litro in giro.

Spero che non monti il motore della YBR 250. Troppo fiacco.
Se montasse davvero quello della YZ e avesse un prezzo interessante sarebbe una moto da valutare attentamente.

la differenza ke la ninja 250 è orribili di estetica e poi se fai caso la yamaha ha 2 freni a disco davanti mentre la ninja no.... e kissa quanti cv in +
 
5064626
5064626 Inviato: 10 Lug 2008 21:01
 

milo-dtsm ha scritto:

e kissa quanti cv in +

massimo massimo 1 dato che il ninja ne ha 33 e le 250 sono limitate a 34 icon_rolleyes.gif
 
5067278
5067278 Inviato: 11 Lug 2008 8:06
 

jack993 ha scritto:

massimo massimo 1 dato che il ninja ne ha 33 e le 250 sono limitate a 34 icon_rolleyes.gif

veramente la ninja ne ha 32di cv icon_asd.gif
 
5067878
5067878 Inviato: 11 Lug 2008 9:04
 

milo-dtsm ha scritto:

la differenza ke la ninja 250 è orribili di estetica e poi se fai caso la yamaha ha 2 freni a disco davanti mentre la ninja no.... e kissa quanti cv in +


Quel secondo disco anteriore mi sa tanto che non ci sarà nella versione definitiva, per 2 principali motivi:
icon_arrow.gif Devono limitare i costi di produzione per allinearsi alla concorrenza
icon_arrow.gif Sarebbe contro la filosofia Yamaha che mette le ruote dei 50ini nei 125 (e 250) per poi dire che sono sufficenti vista la qualità dello pneumatico, lo stesso farà con i freni, ne metterà uno e dira che è sufficente vista la buona qualità della pastiglia icon_wink.gif

Per quanto riguarda il motore è probabile che usino quello del WR che ha quasi 31Cv ed è monocilindrico, magari gli aumenteranno un po i cavalli

doppio_lamp.gif
 
5087334
5087334 Inviato: 13 Lug 2008 15:34
 

xo bisogna anke pensare ke un 2t ha bisogno di un impianto frenante + potente di un 4t!!!
quindi la nuova r250 forse sara 2t oppure la foto e falsa!!!
nn avrebbe senso mettere doppio disco davanti se e una 4t da 30cv!!!
almeno secondo me sarebbe una cosa inutile!!!
 
5087376
5087376 Inviato: 13 Lug 2008 15:40
 

apriliomane ha scritto:
xo bisogna anke pensare ke un 2t ha bisogno di un impianto frenante + potente di un 4t!!!
quindi la nuova r250 forse sara 2t oppure la foto e falsa!!!
nn avrebbe senso mettere doppio disco davanti se e una 4t da 30cv!!!
almeno secondo me sarebbe una cosa inutile!!!


se la fanno la fanno 4t... icon_wink.gif
 
5087383
5087383 Inviato: 13 Lug 2008 15:41
 

apriliomane ha scritto:
xo bisogna anke pensare ke un 2t ha bisogno di un impianto frenante + potente di un 4t!!!
quindi la nuova r250 forse sara 2t oppure la foto e falsa!!!
nn avrebbe senso mettere doppio disco davanti se e una 4t da 30cv!!!
almeno secondo me sarebbe una cosa inutile!!!


invece è utile per chi vuole imparare a guidare una moto, una 250 2t non la faranno mai più causa leggi anti-inquinamento, se uscirà di sicuro sarà 4t con una ciclistica adeguata a 30 cv icon_wink.gif
 
5087715
5087715 Inviato: 13 Lug 2008 16:39
 

Fabrizio92 ha scritto:
apriliomane ha scritto:
xo bisogna anke pensare ke un 2t ha bisogno di un impianto frenante + potente di un 4t!!!
quindi la nuova r250 forse sara 2t oppure la foto e falsa!!!
nn avrebbe senso mettere doppio disco davanti se e una 4t da 30cv!!!
almeno secondo me sarebbe una cosa inutile!!!


invece è utile per chi vuole imparare a guidare una moto, una 250 2t non la faranno mai più causa leggi anti-inquinamento, se uscirà di sicuro sarà 4t con una ciclistica adeguata a 30 cv icon_wink.gif

e adeguata al prezzo che dovrà rimanere basso sennò la moto non ha motivo di esistere
 
5090555
5090555 Inviato: 13 Lug 2008 21:50
 

daveTkr-power ha scritto:

e adeguata al prezzo che dovrà rimanere basso sennò la moto non ha motivo di esistere


si infatti dovrebbero metterla circa a 4200 massimo 4500-4600 euro per creare concorrenza alla ninja 250
 
5093023
5093023 Inviato: 14 Lug 2008 9:23
 

Fabrizio92 ha scritto:


si infatti dovrebbero metterla circa a 4200 massimo 4500-4600 euro per creare concorrenza alla ninja 250


se già il 125 costra 3800 una 250 4200 non la vedrai mai nella yamaha
 
5095865
5095865 Inviato: 14 Lug 2008 13:16
 

TZR4Ever ha scritto:
Fabrizio92 ha scritto:


si infatti dovrebbero metterla circa a 4200 massimo 4500-4600 euro per creare concorrenza alla ninja 250


se già il 125 costra 3800 una 250 4200 non la vedrai mai nella yamaha

meglio per loro di sì sennò ne vendono un pò pochette... icon_rolleyes.gif
 
5096879
5096879 Inviato: 14 Lug 2008 14:27
 

Vista la Ninja 250 per allinearsi dal punto di vista tecnico basta cambiare forcella e ammortizzatore posteriore icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif
 
5115403
5115403 Inviato: 16 Lug 2008 0:58
 

e la moto che voglio io insieme al ninja
 
5198357
5198357 Inviato: 24 Lug 2008 9:34
 

jack993 ha scritto:

massimo massimo 1 dato che il ninja ne ha 33 e le 250 sono limitate a 34 icon_rolleyes.gif


ma mia nonna è limitata a 34!!! non è un 125 che deve avere una potenza-limite!!! se mi dici che è difficile che ne abbia di più è un conto, ma sicuramente se le faranno a 34 cv e basta sarà per agevolare i neofiti non perchè è stabilito che un 250 deve andare bene per la a2... icon_wink.gif
 
5198810
5198810 Inviato: 24 Lug 2008 10:13
 

ma quando esce???? no perchè io la devo comprare XD
 
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