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MV 125 TR/TRL [info ed aiuti]
14661421
14661421 Inviato: 28 Set 2013 10:11
Oggetto: numero telaio agusta mv 125 tr
 

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______________

ciao a tutti. forse ho scritto nella sezione sbagliata.
Ho trovato il vecchio numero di telaio della agusta mv 125 (dovrebbe essere il modello tr)
era con motore quattro tempi.
Numero telaio 610***. immatricolata nel 1955. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa?
Grazie Andrea
 
14661580
14661580 Inviato: 28 Set 2013 12:53
Oggetto: Re: numero telaio agusta mv 125 tr
 

andre62 ha scritto:
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______________

ciao a tutti. forse ho scritto nella sezione sbagliata.
Ho trovato il vecchio numero di telaio della agusta mv 125 (dovrebbe essere il modello tr)
era con motore quattro tempi.
Numero telaio 610***. immatricolata nel 1955. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa?
Grazie Andrea


Ciao........ andre........ benvenuto nel Forum delle MV d'Epoca......... 0509_welcome.gif

Ma.......... facci capire...............
hai solo il numero del telaio oppure la moto intera............... eusa_think.gif
dal numero del telaio non si riesce a ricavarne molto.......

Intanto ho oscurato le ultime tre cifre.....
sul Web è meglio non mettere per intero dati sensibili qualcuno potrebbe approfittarne.....
 
14661863
14661863 Inviato: 28 Set 2013 17:36
Oggetto: Re: numero telaio agusta mv 125 tr
 

IGNACIO ha scritto:
Ciao........ andre........ benvenuto nel Forum delle MV d'Epoca......... 0509_welcome.gif

Ma.......... facci capire...............
hai solo il numero del telaio oppure la moto intera............... eusa_think.gif
dal numero del telaio non si riesce a ricavarne molto.......

Intanto ho oscurato le ultime tre cifre.....
sul Web è meglio non mettere per intero dati sensibili qualcuno potrebbe approfittarne.....



Grazie.
No purtroppo ho solo il numero di telaio, ma in tempo breve contattero' l'ultimo proprietario.
chissa', magari con un po' di fortuna esiste ancora..........
Se cosi fosse cerco di comprarla.
Ho trovato una vecchia foto, e ho fatto una visura.Mi dice un mio zio, che aveva il telaio nero,
il serbatoio rosso, era 125 e sicuramente era 4 tempi............
Se ci saranno altre novità e sviluppi, ti terro' informato.
Comunque vada se ne trovo un modello simile lo prendo.
Andrea.
 
14662083
14662083 Inviato: 28 Set 2013 20:54
 

E' un 125 TR 4 tempi , la prima serie con la parte posteriore del telaio stampata . Non è particolarmente rara era verniciata o con telaio nero e serbatoio rosso o tutta rossa ed aveva , come i primi tipi il serbatoio con le pance arrotondate .
 
14662131
14662131 Inviato: 28 Set 2013 21:47
 

Perfetto, grazie.
Andrea.
 
14722223
14722223 Inviato: 3 Nov 2013 21:36
Oggetto: manubrio mv 125 tr prima serie
 

Ma il manubrio comè????della 125 tr 1 serie???che altezza hanno le molle della sella??
 
14813296
14813296 Inviato: 18 Gen 2014 17:38
Oggetto: sella singola mv agusta 125 tr prima serie
 

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______________

Salve a tutti qualcuno ha informazioni a riguardo della sella singola mv agusta 125 tr prima serie?? la mia nun cè è uguale a quella pulmann???
 
14838762
14838762 Inviato: 6 Feb 2014 0:27
Oggetto: impianto elettrico come fare
 

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______________

Ho una MV Agusta 125 TRL del 1963
telaio nr. MV - TRE *6 te51**** devo sistemare l'impianto elettrico ma
non sò come fare senza uno schema.
Predetta moto ha sul faro una chiave che può girare a destra e a sinistra
inoltre la predetta fa da interruttore per l'accensione e spegnimento del
motore, ha un deviatore luci e un pulsante per il clacson con la batteria.
Dagli schemi elettrici reperiti non ne ho trovato uno simile ti invio anche le
foto dell'interno del faro.
Dagli schemi reperiti non ne ho trovato uno che coincide, allego la foto dell'interno del faro.

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EDIT IGNACIO
Ho oscurato le ultime cifre del numero di telaio....
meglio non pubblicare per intero dati sensibili... icon_wink.gif
 
14838959
14838959 Inviato: 6 Feb 2014 9:30
 

Scusa la mia ignoranza.......... Scorpione..........

Se nel numero di telaio riporta la sigla TRE..... perchè dici si tratta di una TRL...... eusa_think.gif
La sigla TRE veniva riportata anche sul telaio della TRL???
Perchè non metti delle foto della moto per intero..... in maniera da capire di cosa stiamo parlando???
 
14838987
14838987 Inviato: 6 Feb 2014 9:49
 

IGNACIO ha scritto:
Scusa la mia ignoranza.......... Scorpione..........

Se nel numero di telaio riporta la sigla TRE..... perchè dici si tratta di una TRL...... eusa_think.gif
La sigla TRE veniva riportata anche sul telaio della TRL???
Perchè non metti delle foto della moto per intero..... in maniera da capire di cosa stiamo parlando???




Ciao Ignacio, tu hai ragione per quanto riguarda la sigla, nella stampigliatura del telaio c'è TRE sul libretto nella pagina dove è scritto il modello è riportato TRL. Ora ti posto una foto sperando di capirci qualche cosa sull'impianto elettrico....

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14951446
14951446 Inviato: 28 Apr 2014 19:24
 

Salve a tutti,sono nuovo e mi chiamo Alessandro.

Qualche tempo fa ho acquistato un'MV Agusta TR 125 Centomila da un contadino della mia città per pochi soldi. Per ovvie ragioni,tipo l'utilizzo in campagna del mezzo dagli anni '70 fino a qualche anno fa,la moto attualmente risulta più che distrutta,motore compreso. Quest'ultimo,dopo vani tentativi di accensione mi ha fatto arrivare alla tragica decisione: Meccanico.
Portato il mezzo dal meccanico,dopo un sol giorno ho ricevuto la tragica notizia: "Rottamala,è tutta sfasata ed io non so dove andar a comprare i pezzi".
Ora non restate solo che voi,cosa dovrei fare? Dovrei rottamarla per davvero? Non esistono negozi online che vendano i pezzi di ricambio? Non esigo il super restauro in stile Villa D'este,vorrei solamente farla marciare e magari farla marciare anche con un po' più di sprint con una leggerissima elaborazione vecchio stile...

Spero mi sappiate rispondere,Saluti,Alessandro.
 
14951477
14951477 Inviato: 28 Apr 2014 19:38
 

Ciao Alessandro e benvenuto....credo che per la tua moto dovrai mettere in conto una bella revisione del motore...dovrai smontarlo per capire cosa è recuperabile e cosa è da sostituire (cuscinetti e paraoli di sicuro) e poi stabilito cosa ti serve puoi cominciare la ricerca sia in rete che sui mercatini....in ogni caso con un pò di pazienza non sarà difficile rimetterla in sesto.
0510_saluto.gif
 
14951520
14951520 Inviato: 28 Apr 2014 20:03
Oggetto: restauro 125 mv centomila
 

saluti a tutti
se ne vuoi vedere una cosi per capire contattami
 
14951558
14951558 Inviato: 28 Apr 2014 20:24
 

Bianchina, perchè non metti un paio di foto qui nel Topic ?........ icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14951646
14951646 Inviato: 28 Apr 2014 21:03
 

Grazie ragazzi per aver risposto,ma il problema maggiore è questo: Non ho mai visto l'interno di un motore in vita mia,l'azione più estrema da me effettuata è stata cambiare la candela della vespa... Sono un'appassionato di auto e moto d'epoca in generale,ma la mia età (18 anni) non mi è molto d'aiuto su mezzi aventi,più o meno,l'età di mio padre.
Per quanto riguarda i pezzi,ripeto,che sia originale o meno,non importa,l'acquisto è stato effettuato quasi per gioco e non voglio dannarmi la vita per renderla il più originale possibile.
Saluti,Alessandro.
 
14951675
14951675 Inviato: 28 Apr 2014 21:13
 

Beh, allora fatti aiutare da qualche amico pratico di meccanica...in fondo non è un lavoro difficile e che richiede particolari competenze...e se hai dubbi e difficoltà chiedi quì sul forum e vedrai che ti aiuteranno.
 
14953019
14953019 Inviato: 29 Apr 2014 18:03
 

Ok ragazzi,le cose sembran andar meglio,vista la forte pioggia e la grande noia,il meccanico ha deciso di vedere un po' il motore. Risultato? La moto è partita ed è "marciante"(son più le volte che non parte) ed ha detto che la prima cosa semplice semplice e veloce che può fare è cambiare la frizione,con il problema però di non saper dove reperirne una nuova. Voi sapreste darmi una mano?
Saluti,Alessandro.

Ps:Grazie mille per il supporto da voi dato
 
14953980
14953980 Inviato: 30 Apr 2014 10:27
 

La moto non parte, si è sicuri che sia la frizione? In questo caso, il pedale dalla messa in moto, dovrebbe scendere parzialmente a vuoto e il motore girare molto piano. Se il motore gira regolarmente, pedalando, può essere l'accensione o la carburazione. Controlla il colore dell'elettrodo intreno della candela. Se è nero, i guasti possono essere diversi.
 
14955689
14955689 Inviato: 1 Mag 2014 13:37
 

Ok ragazzi, la moto parte ed il meccanico ha fatto anche un giro.
Continua a dire che la frizione è quasi inesistente e che necessita subito di un paracatena visto che al momento la moto ne è sprovvista, speriamo bene...
Cercherò di rendervi più aggiornati possibile.
Per quanto riguarda il paracatena ce ne sono di simili anche non della stessa moto?
Il suo originale non riesco proprio a trovarlo.

Saluti
Alessandro.
 
14955935
14955935 Inviato: 1 Mag 2014 18:29
 

Cosa si intende per inesistente? Non stacca? Slitta? Mi piacerebbe avere una risposta.
 
14957566
14957566 Inviato: 2 Mag 2014 19:41
 

Sinceramente vorrei capirlo anch'io,oggi sono andato ed ho posto questa domanda,la risposta è stata "non va,la frizione non va" icon_neutral.gif Ha poi aggiunto di averne trovata una e che a breve la riceverà,ma la sua paura è quella di cilindro e pistone consumatissimi (cosa credo possibilissima visto l'utilizzo del mezzo in ambito "campagnolo"). Il suo consiglio è stato "Se sono da cambiare,ti conviene smettere di sistemarla,ti inizierebbe a costar troppo". Inizio a credere di aver sbagliato meccanico.

Saluti da un perplesso Alessandro.
 
14957630
14957630 Inviato: 2 Mag 2014 20:25
 

Probabilmente hai ragione. Un meccanico che non sa spiegare come e che cosa non funziona nella frizione, è meglio lasciarlo perdere. Probabilmente deve aver smontato e rimontato la frizione in modo errato, o addirittura rovinata, non avendo usato l'attrezzatura necessaria (non l'aveva).
 
14957701
14957701 Inviato: 2 Mag 2014 21:07
 

Io in materia,oltre il cambio della candela non so nient'altro,ma potrebbe essere bruciata la frizione e quindi non funzionare?
Cosa potrebbe causare il suo non funzionamento?

Saluti,Alessandro.
 
14958913
14958913 Inviato: 3 Mag 2014 21:45
 

Cosa intende per non funzionamento? L'ho già chiesto, ma senza avere spiegazioni. Forse non sapete che funzione abbia, e a cosa serve la frizione. Frizione bruciata, assurdo, è a bagno d'olio sulla trasmissione motore/cambio. Se non stacca, come fate a partire? Se stacca male, ed è stata smontata, è stata rimontata male, da un inesperto.
 
14959404
14959404 Inviato: 4 Mag 2014 13:40
 

guido33 forse non ci siamo capiti,io di motori non so praticamente nulla,ripeto,so solo cambiare la candela,punto. Mai toccato o peggio mai visto un motore aperto. Slitta,non stacca,non ne ho la più pallida idea,io mi limito a riportare ciò che mi viene detto,se non ho specificato il suo malfunzionamento è perchè non ho la più pallida idea di quale sia il suo problema,mi è stato solo detto "la frizione non va.",e nient'altro. In caso non stacchi,quale dovrebbe essere la soluzione? E nel caso che slitti?

Saluti,Alessandro.
 
14963113
14963113 Inviato: 6 Mag 2014 18:04
 

Sono due guasti completamente diversi. Se non stacca, è stata montata male, se slitta, bisogna sostituire i dischi.
 
14964553
14964553 Inviato: 7 Mag 2014 13:59
 

Ieri pomeriggio mi è stata consegnata la moto,a quanto pare ha effettuato un cambio di dischi,ergo,la frizione slittasse. Di camminare cammina,ma in maniera molto ambigua. Tralasciando il brutto rumore del motore (sembra quasi ci sia un pezzo che vibri all'interno dei carter),è normale il suo sbandamento?
E' quasi impossibile curvare,se vado ad andatura normale,in curva tende ad andar dritta e fa un bruttissimo movimento di manubrio,come se sterzassi più volte verso destra e verso sinistra,se invece provo a fare una curva leggermente più veloce e quindi ad inclinarla un po', parte per fatti suoi ed inizia a strisciare sull'asfalto con relativa mia caduta. Altra cosa abbastanza fastidiosa è l'andatura dritta,basta iniziare ad accelerare e ad inserire la terza che inizia a sbandare come se avesse i copertoni completamente sgonfi.

Saluti,Alessandro.
 
14964651
14964651 Inviato: 7 Mag 2014 15:00
 

Alex, di dove sei?
Ho l'impressione che tu abbia bisogno di un meccanico degno di questo nome.
Conosciuta la località, qualcuno che ti sappia indicare un meccanico affidabile si troverà.
Nel frattempo, "non" usare la moto.
 
14964898
14964898 Inviato: 7 Mag 2014 17:42
 

Mar io sono pugliese ed abito in una città distante circa 60km da Bari ovvero Barletta.
 
14965075
14965075 Inviato: 7 Mag 2014 19:43
 

chiunque sia il tuo meccanico, devi stargli lontano!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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