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MV 125 TR/TRL [info ed aiuti]
4772538
4772538 Inviato: 13 Giu 2008 22:07
 



TROVATAAAAAAAAAAA.........ho trovato la sella per la mia TRL....ad ancona da un privato......un gran colpo di culo.......è la sua...senza bisogno di modifiche !!!!!!!
 
5118787
5118787 Inviato: 16 Lug 2008 12:10
 

Ciao a tutti, sono Giovanni e sto ultimando di rimontare la mia MV 125 TR, dopo tatnta tanta fatica. Adesso però ho un problema...mi manca il manubrio, qualcuno di voi mi può aiutare? Lo sto cercando disperatamente. Grazie
 
5151126
5151126 Inviato: 19 Lug 2008 7:26
 

prova da questo signore di Ancona: 071200966
a meno di una botta di culo, io comunque inizierei a pensare come rifarlo... i ricambi mv o trovi qualcosa buttato via ai mercatini o non trovi più nulla
 
5166961
5166961 Inviato: 21 Lug 2008 13:21
 

potresTi anche trovare un'altra MV messa male con il suo bel manubrio...... costerebbe qualche centinaio di euro, ma avresTi poi altri ricambi....
 
5488118
5488118 Inviato: 28 Ago 2008 21:03
 

lo puoi trovare nei mercatini anche rifatto a regola d'arte. anche io sto' rimontando una mv agusta tr del 57 restaurata ed attendo ottobre per andare al mercatino che si svolgera' a Pesaro, mi mancano i cerchi, ed i raggi ciao[/list]
 
5488455
5488455 Inviato: 28 Ago 2008 21:40
 

bragigio ha scritto:
lo puoi trovare nei mercatini anche rifatto a regola d'arte. anche io sto' rimontando una mv agusta tr del 57 restaurata ed attendo ottobre per andare al mercatino che si svolgera' a Pesaro, mi mancano i cerchi, ed i raggi ciao[/list]


per i cerchi ed i raggi chiedi a:
REBOLDI G.F.
via Casaglio, 45
25064 Giussago (bs)
tel. 030 2520554
cel. 330 964944

lui magari te li spedisce subito
e per quanto ne sappia io in fiera a Milano
era il meno caro

ciao icon_wink.gif
 
5501267
5501267 Inviato: 30 Ago 2008 10:04
 

AntonioValenti ha scritto:

25064 Giussago (bs)
)



vabbé Gussago , non Giussago......
 
5501640
5501640 Inviato: 30 Ago 2008 11:02
 

Salve, invece di aprire un altro topic, ho pensato di inserirmi in questo, dato che l'oggetto dovrebbe essere lo stesso.
Ho trovato un bell'esemplare di mv 125 del '57 e dalle varie foto presenti sul forum ho dedotto che trattasi appunto di una t.r.
Il punto è che il proprietario dice di aver perso libretto e foglio complementare (ha però denuncia di smarrimento). Le condizioni sono buono, non ottime, c'è da fare qualche lavoretto di carrozzeria ma niente di impegnativo, il motore ha detta sua gira benissimo e porta i 100 km/h senza problemi.
ieri mi ha detto che quota intorno ai 3500€ vi risulta?
Poi date le condizioni dei documenti, (ossia ci saranno problemi per il passaggio?? immagino come minimo sbattimenti vari ed eventuali).
Quanto dovrei mollargli per portarmela a casa?
Fate Vobis.
a dopo!
 
5502683
5502683 Inviato: 30 Ago 2008 12:53
 

Ciao Iop!

Benvenuto nel forum!!

1) 100 km/h mi sembrano un po' ottimistici, e comunque con questo tipo di moto non esigere lunghe sgroppate ad alta velocità perché comunque la ciclistica non è adeguata..

2) senza documenti il passaggio non lo si può fare, inoltre se il libretto non è quello nuovo ma quello scritto a mano non lo si può rifare, bisogna fare il collaudo alla motorizzazione con relativo costo...

in conclusione : io la moto non l'ho vista, ma credo che probabilmente 3500 euro siano troppi


non ricordo la quotazione di motociclismo d'e. se la moto è conservata, senza documenti starei sotto i 1500, ma mi posso sbagliare perché non sono appassionatissimo delle turistiche 125 MV.....
 
5512288
5512288 Inviato: 31 Ago 2008 22:13
 

la valutazione di scovolin mi sembra più che corretta

anche i €. 3.500,00 vanno bene per una moto a posto con i documenti
e messa in ordine con il restauto e per un amatore,
sicuramente se vuoi farci la cresta rivendendola non conviene

i €. 1.000/1.500 posso andare bene,
restaurarla non costerà poco

ciao icon_wink.gif
 
5512537
5512537 Inviato: 31 Ago 2008 22:41
 

a me il libretto lo han rifatto senza collaudo (quello della vespa), me lo han fatto mezzo sbagliato ma me lo han fatto... basta che alla motorizzazione abbiano la scheda tecnica, e anche se non han l'originale del tuo vecchio libretto te ne fanno uno nuovo come esemplare unico.... alle motorizzazioni è sempre la stessa storia, le leggi son uguali per tutti ma li è una cosca di gente che spesso non capisce un c...o e vuole aver comunque ragione...
non so se il libretto lo potevano fare o meno, ma a me lo han fatto, che poi sia sbagliato li è un'altra questione, sta solo a testimoniare la loro ignoranza!

per le prestazioni... 100km/h è un'utopia, diciamo 85-90 al massimo...
3500€ paiono tantini anche a me.... icon_biggrin.gif
 
5512722
5512722 Inviato: 31 Ago 2008 23:09
 

anche per me la velocità è impossibile
si arrivava ai 120 con la 125 GTL S DEL 1966/73 (carenata)

Top Speed: 120 Km/h (74 Miles per Hour)
Fuel Consumption: 2.90 Litres per 100Km (97 UK Mpg or 81 US Mpg)

ciao icon_wink.gif

Ultima modifica di AntonioValenti il 1 Set 2008 5:42, modificato 1 volta in totale
 
5513110
5513110 Inviato: 1 Set 2008 0:15
 

enricopiozzo ha scritto:
a me il libretto lo han rifatto senza collaudo (quello della vespa), me lo han fatto mezzo sbagliato ma me lo han fatto... basta che alla motorizzazione abbiano la scheda tecnica, e anche se non han l'originale del tuo vecchio libretto te ne fanno uno nuovo come esemplare unico....
:


interessante, grazie Enrico, nella mia città non mi hanno dato speranza, proverò in un altra...
 
5547874
5547874 Inviato: 3 Set 2008 15:43
 

Ciao,
io con la tr ho fatto i 160, in autostrada senza problemi.






Come ho fatto? icon_question.gif








Semplice era sul furgone.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Comunque 1500 senza documenti son troppi, stai sui 1000 e digli che sei buono, tra reimmatricolazione e restauro discreto te ne vanno almeno il doppio.
I 3500 sono buoni per una 175 monoalbero in ordine da rinfrescare ma in ordine.
 
5555362
5555362 Inviato: 4 Set 2008 9:53
 

cuoremv ha scritto:


Comunque 1500 senza documenti son troppi, stai sui 1000 e digli che sei buono, tra reimmatricolazione e restauro discreto te ne vanno almeno il doppio.
.


convengo.... 1500 per il bel conservato unipropietario...
 
5631645
5631645 Inviato: 10 Set 2008 20:15
 

salve, io dovrei cromare i miei pezzi della mia mv tr. qualcuno sa dove posso trovare e più o meno a che prezzo grazie
 
5819125
5819125 Inviato: 28 Set 2008 10:46
Oggetto: mv agusta 125tr
 

salve, sto restaurando la moto di mio nonno, una mv 125 tr che sul libretto risulterebbe del 1960. da come mi racconta mio nonno la moto originariamente era tutta rossa ma non ancora riesco a trovare nessuna moto con colore unico. mi potreste aiutare a trovare una foto?
poi visto che sto rifacendo anche il motore vorrei montare un pistone nuovo ma anche questo non so dove trovarlo.vi ringrazio by art
 
6064751
6064751 Inviato: 21 Ott 2008 15:00
 

cancellato perché quadruplo (scovolix)
 
6375671
6375671 Inviato: 23 Nov 2008 20:22
 

Ciao a tutti sto iniziando il restauro della mia Mv Agusta 125 4 tempi ed ho trovato cose interessantissime su questo forum ma mi farebbe piacere ricevere altri consigli.
Il telagio, i parafanghi, la cassetta porta attrezzi, il forcellone posteriore e il crter copri catena sono pronti ma mi potete aiutare su come smontere la forecella anteriore?
Tolta la parte superiore che regge il faro, Come si smonta la parte inferiore?
Se è possibile vorrei sapere dove e come trovare i ricambi giusti!
Grazie a tutti un salutone icon_biggrin.gif
 
6380267
6380267 Inviato: 24 Nov 2008 12:11
 

scramb73 ha scritto:
Ciao a tutti sto iniziando il restauro della mia Mv Agusta 125 4 tempi ed ho trovato cose interessantissime su questo forum ma mi farebbe piacere ricevere altri consigli.
Il telagio, i parafanghi, la cassetta porta attrezzi, il forcellone posteriore e il crter copri catena sono pronti ma mi potete aiutare su come smontere la forecella anteriore?
Tolta la parte superiore che regge il faro, Come si smonta la parte inferiore?
Se è possibile vorrei sapere dove e come trovare i ricambi giusti!
Grazie a tutti un salutone icon_biggrin.gif

Che MV è che tipo di forcelle monta?
Le telescopiche hanno una brugola sulla testa e sono coniche,sotto
(non sull'asse ruota!) si smontano usando la chiave per i dischi dei frullini. icon_eek.gif
I gambali si svitano.
PS: ma quante 125 nelle varie versioni tra restaurate e da restaurare ci saranno? Qualcuno si convincerà che l'MV(quella dei bei tempi andati) non ha mai chiuso!
(E forse è vero,il mito diventa realtà attraverso i restauri).
 
6517863
6517863 Inviato: 11 Dic 2008 15:10
Oggetto: restauro mv
 

ragazzi scusate il ritardo nel rispondere, sono riuscito a smontare la forcella anteriore! Indovinate! Bastava svitare le molle della canna senza chiave, sono fatte a cono, sono larghe al centro e si stringono hai lati.
per i cerchi c'è solo Reboldi?
Quanto li mette?
Mi hanno consigliato Soldani di Ascoli se non ricordo male il nome, ne sapete niente?
ieri ho fatto l'estratto cronologico e per fortuna risulta radiata d'ufficio , per fortuna che ho la targa! icon_razz.gif
 
6518242
6518242 Inviato: 11 Dic 2008 15:40
 

Sulla conicità l'avevo detto...
I cerchi c'è uno di Pesaro e uno di Terni che li hanno,in effetti pare che i cerchi siano il pezzo più facile da trovare.
I pezzi più difficili(a mio parere)manubrio,faro e contachilometri.
 
6566591
6566591 Inviato: 18 Dic 2008 15:19
 

ciao rapidosport
il manubrio e il fanale (non monta il Km) sono ok, ma c'è una cosa che mi rende dubbioso, c'è un filo che passa per il vano porta oggetti ma non so a cosa serve perchè il modello dell'MV è un turismo rapido ma america.
ho visto i vari impianti riportati sul forum ma ho ciò capito molto poco.
considera che non monta la chiave dell'accensione sul faro.
 
6579661
6579661 Inviato: 20 Dic 2008 11:35
 

GIVA69 ha scritto:
TROVATAAAAAAAAAAA.........ho trovato la sella per la mia TRL....ad ancona da un privato......un gran colpo di culo.......è la sua...senza bisogno di modifiche !!!!!!!


Ciao Giva69,
sto cercando anche io una sella per l amia MV 125 TRA del '57 (distanza attacchi telaio-paraf. post. 51,5 cm. ti risulta?) non è che il tuo fornitore di Ancona ne ha un'altra???
Ero convinto di avere quella giusta, ma ho scoperto di avere una più corta di divrsi cm, che sembra essere quella della 98.

A questo punto mi ritrovo con il coprisella appena rifatto ma con la sella più corta!
Se qualcuno è interessato a una permuta per me va benissimo, anche se la sella della 98 sembra più diffcile da trovare.

Grazie e Buone Feste a tutti!!! doppio_lamp_naked.gif
 
6639721
6639721 Inviato: 30 Dic 2008 15:23
 

Ragazzi Buone Feste a tutti!
Finalmente ho trovato il modello preciso della mia MV, è una turismo rapido america ma volevo sapere delle cose!
Vorrei riprendere tutta la bulloneria originale come faccio a sapere le misure precise di tutti i dadi?
per quanto riguarda l'impianto elettrico la mia monta il fanale con l'impianto per la batteria, vi risulta una cosa del genere?
infatti monta una scatola simile al radorizzatore (cos'è?) e ha il fusibile sull'interruttore e diversi fili che finiscono a massa con il fanale, la cosa è molto strana.
HELP ME! 0510_help.gif
 
7872135
7872135 Inviato: 18 Giu 2009 1:37
 


Ciao scramb, anche io sto restaurando una 125 TRA ma non risulta avere la batteria.
i dadi dovrebbero essere da 14.
Invece sto cercando la sella, anche solo la parte metallica, puoi aiutarmi?
 
8128946
8128946 Inviato: 18 Lug 2009 15:17
 
 
8140323
8140323 Inviato: 20 Lug 2009 15:03
 

Bravo e benvenuto. eusa_clap.gif
 
8712170
8712170 Inviato: 20 Ott 2009 17:27
 

ciao ragazzi,

anche io mi metto in coda ai possessori di una MV 125 da restaurare !!! (e iniziamo ad essere davvero tanti!) icon_cool.gif

ho una domanda per voi esperti, ho ritirato questa moto completamente a pezzi e ad occhio sembra esserci tutto, pure documenti e targa.
Lo smontaggio è avvenuto anni fa come prima fase di un tentativo fallito di restauro e tutti i pezzi verniciati sono brutalmente stati coperti di fondo (senza nemmeno essere sabbiati o raddrizzati o sanati un pochino... brrr... mi vengono i brividi)

il problema è questo: il precedente proprietario sostiene di ricordare che la moto era argento e azzurro/celeste... dai documenti risulta una 125 TRE modelo 1958 /immatricolata 1961, ma googoleggiando non trovo foto di TR Extra di colore azzurro, bensi solo rosso/nero o rosso/bianco.

dal numero di telaio è possibile risalire alla colorazione esatta? oppure ho facoltà di verniciarla dei colori che "voglio" (disponibili al'epoca per quel modello ovviamente).
non mi dispiacerebbe farla celeste, visto che ho già un'altra "rossa", ma non vorrei che celeste non fosse una tinta originale!
 
8715196
8715196 Inviato: 21 Ott 2009 0:21
 
 
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