Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

   

Pagina 5 di 15
Vai a pagina Precedente  123456...131415  Successivo
 
MV 125 TR/TRL [info ed aiuti]
10703582
10703582 Inviato: 4 Ott 2010 18:31
 

mi sa che mi son confuso... i prigionieri del gilera son da 8 non da sei..... quindi, il carico massimo di 6 kgm era riferito ai prigionieri da 8 ... bo? questo è qanto mi aveva detto un meccanico, io di tabelle non ne ho mai guardate, ho sempre tirato a sentimento...
 
10709541
10709541 Inviato: 5 Ott 2010 15:03
 

Chi è abituato a fare certi lavori, impara coll'esperienza, a stringere regolarmente a mano, in base al diametro del bullone. Oppure si usa la chiave dinamometrica osservando i dati della tabella generale, o quella della casa costruttrice.
 
10710707
10710707 Inviato: 5 Ott 2010 17:53
 

[Si ma mio padre la moto l'ha acquistata nel 58 ma credo la produzione sia 56 o 57 comunque allego una foto per capirci meglio. Di fatto la moto ha il contachilometri quadrato marchiato MV , io ho visto nelle varie foto che non c'è di serie infatti non mi spiego perchè in quella di mio padre c'è!! Lui dice che era di serie quando l'ha comperata! BoH?
 
10714000
10714000 Inviato: 5 Ott 2010 23:33
 

Ti assicuro che il contachilometri non era di serie ma un "optional" che molti ora vorrebbero sulle loro moto d epoca...
 
10811820
10811820 Inviato: 22 Ott 2010 9:39
 

Ciao ragazzi,

sono praticamente nuovo nel forum. Sono anche io possessore di una trl 125 '57 da restaurare e mi chiedevo se qualcuno potesse inserire la foto del contakm tondo(dovrei rifare la serigrafia, il vetro è rotto) e del fanalino tondo post.

Grazie mille
 
10943350
10943350 Inviato: 15 Nov 2010 9:22
 

è tornata la testa dall'officina di rettifica
con sedi guide e valvole nuove, e anche nuovi gommini!
ho comprato la carta guarnizioni, e da questa sera si ricomincia...
 
10943661
10943661 Inviato: 15 Nov 2010 11:16
 

bene!! 0509_up.gif
 
10951409
10951409 Inviato: 16 Nov 2010 18:03
 

La carta per guarnizioni si usa solo per la guarnizione sottocilindro, per la testa e coperchio valvole, occorrono guarnizioni particolari.
 
11059045
11059045 Inviato: 8 Dic 2010 23:16
 

guido33 allora ho toppato alla grande!
perchè ho usato la carta guarnizioni per tutto!
tra l'altro devo smontare nuovamente il carburatore e ripulirlo
perchè adesso la moto sta accesa solo al minimo!
appena do un pelo di gas si spegne...
 
11068361
11068361 Inviato: 10 Dic 2010 23:21
 

Molto probabilmente si è tappato il getto del max, oppure si è staccato dalla valvola dell'acceleratore lo spillo conico. Potrebbe anche essere qualche goccia di acqua, nel raccordo sotto il getto max.
 
11255389
11255389 Inviato: 21 Gen 2011 13:40
 

Grzie Guido
Ho seguito l tuo consiglio ed ora sembra un vacheron constantin
Grazie ti devo un caffè, visto che abitiamo vicini!
 
11296310
11296310 Inviato: 29 Gen 2011 19:26
Oggetto: consigli per mv agusta 125 tr
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve, avrei bisogno di un aiutino... sono interessato all'aquisto della moto in questione. Manca parafango anteriore, luce targa e poggiapiedi passeggero. Questi sono al momento i pezzi che mancano a prima vista. Sono reperibili con facilità? Spero in un vs. aiuto, in anticipo vi ringrazio.

P.s le foto sono di qualità pessima ho dovuto ingrandirle, al più presto me le farò reinviare
Link a pagina di Img141.imageshack.us
Link a pagina di Img703.imageshack.us
 
11303483
11303483 Inviato: 31 Gen 2011 11:43
 

Se manca solo quello non credo sia un problema...
ma sei sicuro che poi non ci voglia anche qualcosa d'altro ?
Le condizioni non mi sembrano eccelse !
 
11304116
11304116 Inviato: 31 Gen 2011 14:07
 

ciao RenPag e grazie per aver risp. Spero che non manchi altro... Diciamo che sulle condizioni, rapportato al prezzo e al fatto che è completa di documenti non sia male. Il problema è reperire i pezzi dato che dove abito non ci sono mercatini/fiere del settore icon_cry.gif
 
11305735
11305735 Inviato: 31 Gen 2011 18:39
 

Però ci sono personaggi che con il semplice travaso di denaro dalle tue alle loro tasche ti spediscono quello che ti serve...

Se la prendi fatti una bella lista di ciò che ti serve e poi mandami una mail, ti do io il contatto giusto.

0510_saluto.gif
 
11311404
11311404 Inviato: 1 Feb 2011 18:44
 

Per fanalino e pedane posteriori non c'è difficoltà, poichè il fanalino quando è nata era senza luce stop, quindi è stato sostituito, le pedane originalmente non esistevano, opzional, il parafango anteriore, bisogna controllare il tipo di forcella che monta, e cercare il tipo adatto.
 
11311558
11311558 Inviato: 1 Feb 2011 19:05
 

grazie ancora RenPag, se concludo ti invio l'email. Hai ragione guido33, infatti ho cercato e trovato in rete un parafango della tr purtroppo ho notato che quel modello di tr monta sul parafango una vite centrale mentre le forcelle della moto (in foto) non portano nessun attacco centrale per il parafango. Spero di essermi spiegato bene. Grazie
 
11311754
11311754 Inviato: 1 Feb 2011 19:36
 

Se all'interno dei 2 tubi portaruota della forcella ci sono due attacchi con 2 fori, e in basso presso il perno ruota 1 attacco con 1 foro, il parafango deve avere 2 aste di attacco per lato. L'attacco unico centrale, non fa parte della forcella, ma è intermedio fra forcella e parafango.
 
11578172
11578172 Inviato: 27 Mar 2011 17:30
 

Mi accodo qui per non aprire un nuovo topic. Ho una mv agusta 125 del 1954 ed ho completato il restauro ormai già da un annetto. L'unica pecca è di non essere in possesso del manubrio originale ma di uno tipo " cross" sempre d'epoca. Ora sarei intenzionato a trovarlo e montarlo ma non ho nessun riferimento per quanto riguarda misure e sagome. Al massimo non lo trovassi conosco chi me lo farebbe ex-novo ma comunque ci vorrebbe la sagoma e le misure. Qualcuno è in possesso di quaòche info in più? Ringrazio e saluti!!
 
11644169
11644169 Inviato: 10 Apr 2011 14:19
Oggetto: Dubbi manubrio mv 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti,
ho ritrovato un vecchio manubrio che potrebbe essere l'originale della mia mv agusta 125 tr. Non ne sono però totalmente sicuro quindi chiedo vostri consigli nel caso non fosse tale.
Grazie icon_biggrin.gif
qui la foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11645844
11645844 Inviato: 10 Apr 2011 20:48
 

TR di che anno e tipo?
 
11650455
11650455 Inviato: 11 Apr 2011 19:32
 

La mia è una prima serie con telaio in tubi e portapacchi del 1954. Adesso ho un manubrio tomaselli tipo "cross" ma non mi piace per niente e se questo potesse andare bene ne sarei alquanto felice!
 
11651937
11651937 Inviato: 11 Apr 2011 22:14
 

Sembra uguale all'originale , solo le leve non sono identiche in quanto le originali nella parte vicina al
portaleva erano bombate e non piatte , per il resto sono uguali .
 
11680571
11680571 Inviato: 17 Apr 2011 18:35
 

Il manubrio non è originale, perchè tutti i manubri delle MV, nella parte SX, avevano la base forata per il deviatore luci. Però la forma è come l'originale. Le leve, sono Tommaselli diritte, montate negli anni 60, possono andar bene.
 
11693439
11693439 Inviato: 19 Apr 2011 21:06
 

Hai ragione Guido 33 , è solo dai modelli 100mila in poi che la base del devio luci era in plastica e non
facente parte del manubrio , anche se la forma era la stessa .
 
11694452
11694452 Inviato: 20 Apr 2011 1:22
 

Che il manubrio non sia originale condordo pienamente.Ma sul fatto che debba avere l attacco per il devio luci non ne sono proprio convinto.Anche io ho una mv 125 con telaio in tubi e sul manubrio non c è nessun tipo di attacco.Questo era presente nei modelli dei 125 che avevano l interruttore per le luci sul faro e il comutatore e il pulsante del clason sul manubrio.La prima serie non ha l interrutore sul faro.Comunque meglio che il manubrio tipo"cross"lo è di sicuro!
 
11931566
11931566 Inviato: 4 Giu 2011 13:05
Oggetto: Smontaggio Gusci cromati Forcelle 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve, ho un problema, smontando le mie forcelle CERIANI, probabilmente di una 125 TR (o TRL), non riesco a togliere la parte interna dei gusci cromati. All'interno c'è una parte filettata e i relativi OR, con una spinetta. Qualcuno di voi li ha già smontati o sa come posso fare? Se servono farò delle foto.
Grazie
 
11931594
11931594 Inviato: 4 Giu 2011 13:10
 

Ciao Mali93,
ho accodato il tuo messaggio qui....dovresti avere più visibilità....eppoi è il Topic corretto 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11932213
11932213 Inviato: 4 Giu 2011 16:16
 

Serve la foto degli steli smontati, per capire il tipo di forcella e dare spiegazioni.
 
11938303
11938303 Inviato: 5 Giu 2011 23:28
 

guido33 ha scritto:
Serve la foto degli steli smontati, per capire il tipo di forcella e dare spiegazioni.


Queste sono le forcelle :

immagini visibili ai soli utenti registrati


Questi sono i gusci cromati:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e questo l'interno che non riesco a smontare:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 15
Vai a pagina Precedente  123456...131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

Forums ©