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elaborazione artigianale piaggio zip 1996
3844068
3844068 Inviato: 5 Mar 2008 18:17
Oggetto: elaborazione artigianale piaggio zip 1996
 

raga, io ho uno zip del '96 e pensavo, dato che nn ho voglia di spendere tanto, di fare un'ela quasi completamente artigianale.
-Top performance TPR 70cc lavorato, abbassamento testa, allargamento luci e travasi;
-albero RMS sp. 12 spalle piene;
-selettore originale senza bobine di rame;
-variatore malossi multivar;
-ventolino originale senza vantole;
-cinghia malossi in kevlar;
-frizione orignale lavorata;
-campana originale lavorata;
-carburatore dell'orto 21 lavorato;
-collettore d'aspirazione derbi GPR adattato e allargato;
-pacco lamellare malossi lavorato (come il boyesen);
-filtro artigianale;
-marmitta artigianale.
io ho già tutto, solo che mi servono dei consigli su come lavorare alcuni pezzi.
se avete qualche consiglio, qualche apprezzamento o critica non esitate. grazie a tutti.
 
3844244
3844244 Inviato: 5 Mar 2008 18:34
Oggetto: Re: elaborazione artigianale piaggio zip 1996
 

Nox38 ha scritto:
raga, io ho uno zip del '96 e pensavo, dato che nn ho voglia di spendere tanto, di fare un'ela quasi completamente artigianale.
-Top performance TPR 70cc lavorato, abbassamento testa, allargamento luci e travasi;
-albero RMS sp. 12 spalle piene;
-selettore originale senza bobine di rame;
-variatore malossi multivar;
-ventolino originale senza vantole;
-cinghia malossi in kevlar;
-frizione orignale lavorata;
-campana originale lavorata;
-carburatore dell'orto 21 lavorato;
-collettore d'aspirazione derbi GPR adattato e allargato;
-pacco lamellare malossi lavorato (come il boyesen);
-filtro artigianale;
-marmitta artigianale.
io ho già tutto, solo che mi servono dei consigli su come lavorare alcuni pezzi.
se avete qualche consiglio, qualche apprezzamento o critica non esitate. grazie a tutti.

partiamo dal fatto che un pacco malossi non potrà mai essere come un boyeseen, poi la campana e la frizione non puoi farci molto, forse alleggerire di qualche grammo..
per il carburatore potresti lavorare e lucidare il venturi, per il ventolino: togli pure le alette, ma pratica molti fori sul copricarter in modo da aumentare l' aerazione in esso... icon_wink.gif

selettore senza bobine di rame icon_question.gif
 
3844319
3844319 Inviato: 5 Mar 2008 18:41
Oggetto: Re: elaborazione artigianale piaggio zip 1996
 

allora, certo lo so ke il malossi non può essere messo a confronto con il boyesen, però intendevo togliere gli stopper e fare un altro strato di lamelle come il boyesen, poi la campana e la frizza non so come modificarle, però volevo cercare un modo per dare + ripresa. il carburatore pensavo anche io di lucidare il venturi. e il selettore, o rotore, come volete, intendevo togliere le bobine di rame per rimuovere il freno elettromagnatico.
 
3844448
3844448 Inviato: 5 Mar 2008 18:50
Oggetto: Re: elaborazione artigianale piaggio zip 1996
 

Nox38 ha scritto:
allora, certo lo so ke il malossi non può essere messo a confronto con il boyesen, però intendevo togliere gli stopper e fare un altro strato di lamelle come il boyesen, poi la campana e la frizza non so come modificarle, però volevo cercare un modo per dare + ripresa. il carburatore pensavo anche io di lucidare il venturi. e il selettore, o rotore, come volete, intendevo togliere le bobine di rame per rimuovere il freno elettromagnatico.

se togli le bobine di rame non arrivarà mai corrente....
 
3844487
3844487 Inviato: 5 Mar 2008 18:53
Oggetto: Re: elaborazione artigianale piaggio zip 1996
 

l'importante è ke rimanga lo statore e il pick up, servono solo quelli per far arrivare l'elettricità.
 
3844520
3844520 Inviato: 5 Mar 2008 18:56
Oggetto: Re: elaborazione artigianale piaggio zip 1996
 

Nox38 ha scritto:
l'importante è ke rimanga lo statore e il pick up, servono solo quelli per far arrivare l'elettricità.

si lo so, ma a quel punto ti prendi una selettra.... icon_wink.gif
 
3844694
3844694 Inviato: 5 Mar 2008 19:08
Oggetto: Re: elaborazione artigianale piaggio zip 1996
 

si ma ho detto che non voglio spendere molto, e la selettra mi sembra che costi attorno ai 300 euro.
 
3844724
3844724 Inviato: 5 Mar 2008 19:11
Oggetto: Re: elaborazione artigianale piaggio zip 1996
 

Nox38 ha scritto:
raga, io ho uno zip del '96 e pensavo, dato che nn ho voglia di spendere tanto, di fare un'ela quasi completamente artigianale.
-Top performance TPR 70cc lavorato, abbassamento testa, allargamento luci e travasi;
-albero RMS sp. 12 spalle piene;
-selettore originale senza bobine di rame;
-variatore malossi multivar;
-ventolino originale senza vantole;
-cinghia malossi in kevlar;
-frizione orignale lavorata;
-campana originale lavorata;
-carburatore dell'orto 21 lavorato;
-collettore d'aspirazione derbi GPR adattato e allargato;
-pacco lamellare malossi lavorato (come il boyesen);
-filtro artigianale;
-marmitta artigianale.
io ho già tutto, solo che mi servono dei consigli su come lavorare alcuni pezzi.
se avete qualche consiglio, qualche apprezzamento o critica non esitate. grazie a tutti.



ma cosa vuoi lavorare e lavorare, non e che puoi lavorare tutto........comunque lascia perdere l'albero rms che te lo macina il tpr.........e la marmitta dov'e?? e i rapporti?????????
 
3844761
3844761 Inviato: 5 Mar 2008 19:13
Oggetto: Re: elaborazione artigianale piaggio zip 1996
 

c'è scritto marmitta artigianale, e comunque l'albero RMS ce l'ho sempre avuto sul TPR ed è come nuovo. e io lavoro lavoro lavoro quanto mi pare dato che i soldi non me li dai te
 
3844783
3844783 Inviato: 5 Mar 2008 19:14
Oggetto: Re: elaborazione artigianale piaggio zip 1996
 

Nox38 ha scritto:
c'è scritto marmitta artigianale, e comunque l'albero RMS ce l'ho sempre avuto sul TPR ed è come nuovo. e io lavoro lavoro lavoro quanto mi pare dato che i soldi non me li dai te



ma no, furbone, intendevo che piu di tanto non e che puoi lavorare molto i pezzi originali......
 
3844814
3844814 Inviato: 5 Mar 2008 19:17
Oggetto: Re: elaborazione artigianale piaggio zip 1996
 

cerco di portarlo al massimo con i pezzi che ho già, e cerco di spendere il - possibile. e comunque, se venisse bene quanto farebbe senza rapporti?
 
3844923
3844923 Inviato: 5 Mar 2008 19:26
Oggetto: Re: elaborazione artigianale piaggio zip 1996
 

Nox38 ha scritto:
cerco di portarlo al massimo con i pezzi che ho già, e cerco di spendere il - possibile. e comunque, se venisse bene quanto farebbe senza rapporti?



i 105/110 non di piu, se la marmitta artigianale la fai bene e la fai in modo ceh il motore ci scarichi dentro perfettamente e non svuoti, ne tappi arriverai ai 110 effettivi.......
 
3844949
3844949 Inviato: 5 Mar 2008 19:28
Oggetto: Re: elaborazione artigianale piaggio zip 1996
 

la velocità è perfetta, e la ripresa?
 
3844972
3844972 Inviato: 5 Mar 2008 19:29
 

secondo me anke 120... comunque bel lavoro...
 
3844979
3844979 Inviato: 5 Mar 2008 19:30
 

albytrev ha scritto:
secondo me anke 120... comunque bel lavoro...


grz, e comunque io lo voglio fare + da ripresa possibile, quasi inguidabile.
 
3845049
3845049 Inviato: 5 Mar 2008 19:36
Oggetto: Re: elaborazione artigianale piaggio zip 1996
 

Nox38 ha scritto:
la velocità è perfetta, e la ripresa?



beh se lo vuoi fare da "superripresa"......lo fai e lo finisci, poi invece che fare la marmitta artigianale metti una sito plus, lo tari bene e poi e bello inguidabile......
 
3845066
3845066 Inviato: 5 Mar 2008 19:38
 

se rimediavo un sp3 o una giannelli go a poko la prendevo, e poi, scusate una cosa, come lo lucido il venturi del carburatore? xkè ho qualke dubbio
 
3845080
3845080 Inviato: 5 Mar 2008 19:39
Oggetto: Re: elaborazione artigianale piaggio zip 1996
 

LucaTeam ha scritto:



beh se lo vuoi fare da "superripresa"......lo fai e lo finisci, poi invece che fare la marmitta artigianale metti una sito plus, lo tari bene e poi e bello inguidabile......

ma quale sito plus...
se vuoi una ripresa devastante monta i rapporti corti icon_wink.gif
 
3845090
3845090 Inviato: 5 Mar 2008 19:40
 

Nox38 ha scritto:
se rimediavo un sp3 o una giannelli go a poko la prendevo, e poi, scusate una cosa, come lo lucido il venturi del carburatore? xkè ho qualke dubbio



beh, dipende dal carburatore........ricordati che devi avere almeno un 19........e comunque se hai il 19 nn stare li a lucidarlo, perche piu che altro se non hai la marmitta hce scarica molto e hai la coppia bassa un grosso fusso in entrata non e che t i serva a tanto, perche il motore piu di tanto non deve scaricare.......
 
3845093
3845093 Inviato: 5 Mar 2008 19:40
 

meglio degli originali con l'sp3 nn penso ci sia nnt.
 
3845101
3845101 Inviato: 5 Mar 2008 19:41
 

LucaTeam ha scritto:



beh, dipende dal carburatore........ricordati che devi avere almeno un 19........e comunque se hai il 19 nn stare li a lucidarlo, perche piu che altro se non hai la marmitta hce scarica molto e hai la coppia bassa un grosso fusso in entrata non e che t i serva a tanto, perche il motore piu di tanto non deve scaricare.......


ho il 21 dell'orto
 
3845120
3845120 Inviato: 5 Mar 2008 19:42
Oggetto: Re: elaborazione artigianale piaggio zip 1996
 

alessandro807 ha scritto:

ma quale sito plus...
se vuoi una ripresa devastante monta i rapporti corti icon_wink.gif


si ma ti imballi di giri poi!!! e questo il problema.....q poi i rapp originali con un tpr diventano gia corti.....
 
3845127
3845127 Inviato: 5 Mar 2008 19:43
 

Nox38 ha scritto:


ho il 21 dell'orto


si beh nn t serve a niente e nn lo sfrutti se non hai una marmitta.....comunque andrai bene lo stesso....nn lucidarlo......
 
3845131
3845131 Inviato: 5 Mar 2008 19:43
 

aal max li cambio in un secondo momento
 
3845140
3845140 Inviato: 5 Mar 2008 19:44
 

al max li cambio in un secondo momento
 
3845154
3845154 Inviato: 5 Mar 2008 19:44
 

LucaTeam ha scritto:


si beh nn t serve a niente e nn lo sfrutti se non hai una marmitta.....comunque andrai bene lo stesso....nn lucidarlo......


ok, grz
 
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