Nox38 ha scritto:
raga, io ho uno zip del '96 e pensavo, dato che nn ho voglia di spendere tanto, di fare un'ela quasi completamente artigianale.
-Top performance TPR 70cc lavorato, abbassamento testa, allargamento luci e travasi;
-albero RMS sp. 12 spalle piene;
-selettore originale senza bobine di rame;
-variatore malossi multivar;
-ventolino originale senza vantole;
-cinghia malossi in kevlar;
-frizione orignale lavorata;
-campana originale lavorata;
-carburatore dell'orto 21 lavorato;
-collettore d'aspirazione derbi GPR adattato e allargato;
-pacco lamellare malossi lavorato (come il boyesen);
-filtro artigianale;
-marmitta artigianale.
io ho già tutto, solo che mi servono dei consigli su come lavorare alcuni pezzi.
se avete qualche consiglio, qualche apprezzamento o critica non esitate. grazie a tutti.
partiamo dal fatto che un pacco malossi non potrà mai essere come un boyeseen, poi la campana e la frizione non puoi farci molto, forse alleggerire di qualche grammo..
per il carburatore potresti lavorare e lucidare il venturi, per il ventolino: togli pure le alette, ma pratica molti fori sul copricarter in modo da aumentare l' aerazione in esso...
selettore senza bobine di rame