Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 6 di 11
Vai a pagina Precedente  123...567...91011  Successivo
 
KTM EXC 125 [consiglio sul tipo di utilizzo]
1874886
1874886 Inviato: 17 Giu 2007 20:07
 

si ma mi scazza che ho la moto da 5 giorni capito????
cristo che nervoso!!!!!
domani chiamo il tipo del concessionario e chiedo al meccanico...
io monto il 36 di carburo...
e mi hanno detto che la carburazione è troppo grassa...nn magra...
comunque adesso vedo...domani poi vi dico...pagare o no...io le mani sulla moto appena presa nn le metto...
sul 50 ancora un po cambiavo il cilindro da solo icon_biggrin.gif
ma sul k nuovo nn me la sento...
 
1875052
1875052 Inviato: 17 Giu 2007 20:39
 

azz mi confondo sempre tra svitare e avvitare comunque devi svitare....t conviene imparare a pulire il carburo e ricarburare, ho scoperto che purtroppo è una cosa fondamentale se si vuole avere un enduro.
 
1875074
1875074 Inviato: 17 Giu 2007 20:43
 

si si infatti guardo il meccanico qnd lo fa...me lo faccio spiegare...
comunque adesso devo anche pulire il filtro...sono andato in pista oggi...come si pulisce il filtro???intendo bene...
col 50 lo pulivo con lo shampo.... icon_lol.gif icon_lol.gif
oggi invece mio zio mi ha detto che devo fare qlc con l'olio bruciato...ma nn ci ho capito un gran che... icon_razz.gif
 
1875162
1875162 Inviato: 17 Giu 2007 20:57
 

ce chi lo pulisce con il sapone per i piatti, chi con lo sgrassatore....io trovo che il modo migliore sia il sapone per i piatti in polvere
 
1875191
1875191 Inviato: 17 Giu 2007 21:00
 

ERC ha scritto:
ce chi lo pulisce con il sapone per i piatti, chi con lo sgrassatore....io trovo che il modo migliore sia il sapone per i piatti in polvere

Io uso la benza, e non mi sembra si rovini, per ora ho fatto una decina di lavaggi ed è ancora praticamente come nuovo, non passa niente, basta oliarlo bene.. E poi oli anche il polmone, cosi le poche particelle di polvere o sabbia che passano si attaccano alle pareti e non vanno nel GT...
 
1875290
1875290 Inviato: 17 Giu 2007 21:16
 

matteo_698 ha scritto:
ERC ha scritto:
ce chi lo pulisce con il sapone per i piatti, chi con lo sgrassatore....io trovo che il modo migliore sia il sapone per i piatti in polvere

Io uso la benza, e non mi sembra si rovini, per ora ho fatto una decina di lavaggi ed è ancora praticamente come nuovo, non passa niente, basta oliarlo bene.. E poi oli anche il polmone, cosi le poche particelle di polvere o sabbia che passano si attaccano alle pareti e non vanno nel GT...
ma voi il filtro quando lo oliate lo "affogate" nell'olio e poi eliminate quello in eccesso o versate mano a mano olio sul filtro e poi massaggiate?
 
1875300
1875300 Inviato: 17 Giu 2007 21:18
 

verso pian piano su a schizzi, e poi massaggio in modo che penetri in profondità. Magari per sicurezza ne metto un po di piu, poi prima di montarlo lo lascio a riposo, in modo che quello in eccesso, coli dall'esterno all'interno del filtro, poi rimassaggio. Penso che immergerlo, poi massaggiarlo, e poi eliminare quello in eccesso sia la cosa migliore però icon_wink.gif
 
1875323
1875323 Inviato: 17 Giu 2007 21:21
 

Lo metto e poi lo strizzo dolcemente...
Fa cosi anche il mio mecca..
 
1875333
1875333 Inviato: 17 Giu 2007 21:21
 

eta ha scritto:
si ma mi scazza che ho la moto da 5 giorni capito????
cristo che nervoso!!!!!
domani chiamo il tipo del concessionario e chiedo al meccanico...
io monto il 36 di carburo...
e mi hanno detto che la carburazione è troppo grassa...nn magra...
comunque adesso vedo...domani poi vi dico...pagare o no...io le mani sulla moto appena presa nn le metto...
sul 50 ancora un po cambiavo il cilindro da solo icon_biggrin.gif
ma sul k nuovo nn me la sento...

tutte le racing quando escono dalla casa sono grasse
 
1875385
1875385 Inviato: 17 Giu 2007 21:28
 

matteo_698 ha scritto:
verso pian piano su a schizzi, e poi massaggio in modo che penetri in profondità. Magari per sicurezza ne metto un po di piu, poi prima di montarlo lo lascio a riposo, in modo che quello in eccesso, coli dall'esterno all'interno del filtro, poi rimassaggio. Penso che immergerlo, poi massaggiarlo, e poi eliminare quello in eccesso sia la cosa migliore però icon_wink.gif
io ho provato entrambi ma in uno mi risultava troppo grasso (immersione) e nell'altro un po magro... poi a immersione molto olio mi rimane inutilizzato
 
1877087
1877087 Inviato: 18 Giu 2007 9:43
 

ok...
allora mi spiegate i passaggi????
allora:
stacco il filtro...(la spugna)....lo tocco e sopra è piena di olio blu...
poi cosa faccio?
che olio uso?
cos'è il polmone?
 
1877306
1877306 Inviato: 18 Giu 2007 10:17
 

eta ha scritto:
ok...
allora mi spiegate i passaggi????
allora:
stacco il filtro...(la spugna)....lo tocco e sopra è piena di olio blu...
poi cosa faccio?
che olio uso?
cos'è il polmone?

Una volta tolto lo immergi per pochi secondi nella benzina poi lo tiri fuori comprimendolo per farla colare, e lo metti subito sotto l'acqua corrente del rubinetto, in questo modo elimini l'olio, e con l'acqua corrente elimini la benzina. Poi lo immergi in acqua calda e sapone (io uso lo chaintecler), lo lavi bene e di nuovo sotto l'acqua corrente per eliminare i residui di detersivo. Lo comprimi per far colare l'acqua in eccesso. Lo lasci asciugare bene, quando è ben asciutto ci versi sopra dell'olio lubrificante per filtri di alta qualità, e massaggi stendendolo bene uniforme, e in modo che penetri in profondità. Il polmone è il reparto che sta dietro il filtro. Lo pulisci (ci sarà qualche particella di sporco), e lo olii con un pennello, in modo che lo sporco che riuscisse a passare resta li.
 
1877758
1877758 Inviato: 18 Giu 2007 11:01
 

matteo_698 ha scritto:
eta ha scritto:
ok...
allora mi spiegate i passaggi????
allora:
stacco il filtro...(la spugna)....lo tocco e sopra è piena di olio blu...
poi cosa faccio?
che olio uso?
cos'è il polmone?

Una volta tolto lo immergi per pochi secondi nella benzina poi lo tiri fuori comprimendolo per farla colare, e lo metti subito sotto l'acqua corrente del rubinetto, in questo modo elimini l'olio, e con l'acqua corrente elimini la benzina. Poi lo immergi in acqua calda e sapone (io uso lo chaintecler), lo lavi bene e di nuovo sotto l'acqua corrente per eliminare i residui di detersivo. Lo comprimi per far colare l'acqua in eccesso. Lo lasci asciugare bene, quando è ben asciutto ci versi sopra dell'olio lubrificante per filtri di alta qualità, e massaggi stendendolo bene uniforme, e in modo che penetri in profondità. Il polmone è il reparto che sta dietro il filtro. Lo pulisci (ci sarà qualche particella di sporco), e lo olii con un pennello, in modo che lo sporco che riuscisse a passare resta li.
ma smonti tutta la cassa filtro?
 
1878143
1878143 Inviato: 18 Giu 2007 11:43
 

No, faccio tutto dal buco che il filtro lascia quando lo tolgo. Il piu grande vantaggio del KTM è che pulisci/cambi il filtro, e pulisci il polmone senza toccare nemmeno un ciacciavite.
 
1878377
1878377 Inviato: 18 Giu 2007 12:11
 

raga ho chiamato il meccanico...mi ha detto che è tutta colpa della candela...
serve una candela del mio stesso mmodello....
io avevo su la candela di platino
che se si bagna va buttata...
adesso metto una dello stesso modello nn di platino e vi dico:)
 
1881273
1881273 Inviato: 18 Giu 2007 18:04
 

ok la moto va!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif ...era la candela...ora si accende e cammina icon_surprised.gif
però a mi fa uno scherzo...
cioè...
prima (2 giorni fa) quando aprivo tutto di gas e la marcia arrivava al suo limite...la moto manteneva un rumore regolare e la velocità restava stabile....
mentre adesso la moto qnd apro tutto e la marcia arriva al suo limite,il rumore fa me me me me me me me (frigge)...invece che meeeeeeeeeeeeeeeee (regolare)...e a mio parere perde potenza....perche prima mi si alzava facendo così....mentre ora perde colpi e mi si abbassa subito....tutto questo succede ai regimi alti... icon_sad.gif
a qualcuno è già successo?cè un meccanico che sa darmi una spiegazione?
 
1881752
1881752 Inviato: 18 Giu 2007 19:04
 

Quando vai fuorigiri è ovvio che perdepotenza.. Tanto piu che l'exc è un motore che mura abbastanza presto, non puoi insistere piu di tanto con la marcia.
 
1881796
1881796 Inviato: 18 Giu 2007 19:09
 

dovrebbe essere il getto del max troppo grande (arriva troppa benza); mettendone uno di un paio di punti più piccolo dovrebbe andare meglio
 
1881811
1881811 Inviato: 18 Giu 2007 19:11
 

teo il fatto è che mi va fuori giri troppo presto !!!! icon_confused.gif
ma nn è fuori giri...se va fuori giri me ne accorgo...è un altra cosa...
 
1883659
1883659 Inviato: 18 Giu 2007 23:08
 

te l'ho detto prova a svitare la vite dell'aria di 2 giri.... icon_confused.gif
 
1884986
1884986 Inviato: 19 Giu 2007 9:48
 

erc dici di svitare la vite dell'aria???
sicuro che poi nn faccio cagate...??
vabbè ora pulisco carburo e pacco lamellare...poi la svito....in senso antiorario?
 
1885028
1885028 Inviato: 19 Giu 2007 9:54
 

Pulire?
Ma quanti Km ci hai fatto??
comunque svitare in senso antiorario.
 
1885136
1885136 Inviato: 19 Giu 2007 10:08
 

si svita in senso anti orario e si avvita in senso orario, questo vale sempre.....
comunque nn fai casini, svita di 2 giri se nn cambia niente riavvita di 2 giri e vai dal mecca icon_wink.gif ...sapete che carburo monta il ktm?mikuni?
 
1885149
1885149 Inviato: 19 Giu 2007 10:11
 

si mikuni icon_biggrin.gif
 
1885184
1885184 Inviato: 19 Giu 2007 10:15
 

ERC ha scritto:
si svita in senso anti orario e si avvita in senso orario, questo vale sempre.....
comunque nn fai casini, svita di 2 giri se nn cambia niente riavvita di 2 giri e vai dal mecca icon_wink.gif ...sapete che carburo monta il ktm?mikuni?

mikuni 36
 
1885280
1885280 Inviato: 19 Giu 2007 10:27
 

allora niente 2 giri ....fai così_
prova a svitare 1/4 la vite dell'aria e poi provi la moto, se va ancora male sviti di un'altro 1/4 e provi la moto se va di nuovo male sviti di 1/4 fino ad arrivare a 2 giri, se a 2 giri nn cambia niente riavvita di 2 giri e porta la moto dal mecca icon_wink.gif
 
1885856
1885856 Inviato: 19 Giu 2007 11:29
 

katana89 ha scritto:
ERC ha scritto:
si svita in senso anti orario e si avvita in senso orario, questo vale sempre.....
comunque nn fai casini, svita di 2 giri se nn cambia niente riavvita di 2 giri e vai dal mecca icon_wink.gif ...sapete che carburo monta il ktm?mikuni?

mikuni 36
kenhin 36
 
1885889
1885889 Inviato: 19 Giu 2007 11:34
 

Dipende da che anno se non sbaglio,comunque il tizio che ha il ktm ci ha detto mikuni icon_confused.gif
boh...
 
1885920
1885920 Inviato: 19 Giu 2007 11:37
 

katana89 ha scritto:
Dipende da che anno se non sbaglio,comunque il tizio che ha il ktm ci ha detto mikuni icon_confused.gif
boh...
no dagli anni sono passati dal 39 al 36 ma era sempre kenhin
 
1885923
1885923 Inviato: 19 Giu 2007 11:37
 

mi importava saperlo perchè il mikuni gia con 1/4 di giro dell'aria t cambia la moto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 11
Vai a pagina Precedente  123...567...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©