Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 1 di 1
 
Cronaca del mio incidente: L'importanza di avere il casco!
3835928
3835928 Inviato: 4 Mar 2008 20:24
Oggetto: Cronaca del mio incidente: L'importanza di avere il casco!
 

Avevo scritto pure un articolo, ma ho deciso di ricopiarlo qui per dar maggior spazio al mio triste racconto!
E soprattutto per far capire ai ragazzi come me quanto è importante tenere sempre il casco ben allacciato in testa!

* * * * * * * * * * * ** * * * * * ** * * * * * * * * ** * * * * * * * * *
Stamattina, come tutte le altre mattine, mi alzo, mi lavo, mi vesto, faccio colazione, scendo in garage accendo il mio scooter 50 indosso il giaccone, i guanti e il mio vecchio casco e parto per andare a scuola!

Percorro circa un chilometro, con il mio casco ben allacciato, senza nemmeno correre troppo, quando una macchina inspiegabilmente inizia a correre controsenso, cerco di evitarla ma è troppo tardi: avviene lo scontro! La macchina mi prende lateralmente! Io ho tentato di schivarla o di frenare ma non c'è stato niente da fare!

Mi ritrovo nel giro di un secondo disteso sull'asfalto, dopo aver fatto un volo di circa 3 metri, graffiandomi tutto il corpo sull'asfalto, distruggendo il mezzo, e sbattendo violentemente la testa contro un palo della luce!

La paura era tanta, rimango per terra circa 1 minuto sotto shock; dopo un po' riprendo i sensi, anche se tutto indolenzito chiamo mia madre, che alla mia telefonata si prende una paura folle pensando al peggio!

Dopo circa 3 - 4 minuti sbrighiamo le solite formalità.... (assicurazione documenti ecc...)
Essendo regolarmente assicurato verrò risarcito di tutti i danni a me causati!

Subito dopo vengo trasportato al pronto soccorso dove (dopo lunghe ore di attesa, dovuta anche in parte a fenomeni di malasanità che vi sono negli ospedali del sud Italia) vengo medicato!

Adesso mi ritrovo a casa, un po' indolenzito lo ammetto, ma grazie a dio salvo!

Se non avessi avuto quel (maledettissimo coso) come lo chiamano molti ragazzi della mia età, in testa, (mi riferisco ovviamente al casco) a quest'ora non ci sarei stato più!

Spero che quest'articolo (sebbene scritto male non sono uno scrittore!) venga pubblicato, e venga letto da tanti ragazzi che ancora non hanno capito l'importanza di indossare il casco quando si va in moto!

"Meglio perdere un minuto nella vita, che la vita in un minuto!"
 
3837516
3837516 Inviato: 4 Mar 2008 22:51
 

Beh ti è andata bene dimostrazione che le protezioni sono indispensabili.

Ricordati di cambiare casco e prenderne uno nuovo (se è visibilmente danneggiato fallo notare all'assicuratore quando ci sarà la perizia dovrebbero segnarlo nel risarcimento) che dopo una brutta botta non è più efficace a livello protettivo.
 
3837902
3837902 Inviato: 5 Mar 2008 0:03
Oggetto: Re: Cronaca del mio incidente: L´importanza di avere il casco!
 

Enrico_zip ha scritto:
La paura era tanta, rimango per terra circa 1 minuto sotto shock; dopo un po' riprendo i sensi, anche se tutto indolenzito chiamo mia madre, che alla mia telefonata si prende una paura folle pensando al peggio!



Mmmh... ma se l' hai chiamata tu come ha fatto a pensare al peggio, pensava l' avessi chiamata dall' aldilà con una seduta spiritica che si era attaccata alla linea telecom?
Infatti quando ci sono questi incidenti, anche se si è messi maluccio, ma si può parlare, è meglio chiamare di persona i familiari, soprattutto le madri, perché se le chiama qualcun altro pigliano i colpi!
Anche io feci un incidente simile col 50ino e ne uscii quasi illeso, tutto a posto a parte un taglio al ginocchio che mi pizzicò anche il tendine. La macchina che mi invase la corsia era di una che doveva svoltare a destra e cercava il telecomando del cancello e si allargò senza accorgersene. Quella che ha preso te perché andava controsenso?
 
3838853
3838853 Inviato: 5 Mar 2008 10:04
 

Enrico_zip sei un grande, cambia casco e quallo vecchio tienilo in garage, bene in vista e prima di salira in moto, ogni giorno dagli un occhiata, non buttarlo perchè ha fatto un ottimo lavoro.
 
3838964
3838964 Inviato: 5 Mar 2008 10:17
 

iele123 ha scritto:
Enrico_zip sei un grande, cambia casco e quallo vecchio tienilo in garage, bene in vista e prima di salira in moto, ogni giorno dagli un occhiata, non buttarlo perchè ha fatto un ottimo lavoro.


sono daccordo....tienilo come un cimelio per ricordare quanto sei stato fortunato e quanto sono utili le protezioni!!!

Citazione:
"Meglio perdere un minuto nella vita, che la vita in un minuto!"


complimenti questa mi piace davvero tanto!!
 
3875580
3875580 Inviato: 9 Mar 2008 16:12
 

Ciao Enrico_zip, ti 6 rimesso? Il casco fa parte del motociclista. Bravo! Mi vengono i brividi ogni volta che vedo un ragazzino ( e si, sono sempre i ragazzini purtroppo) che lo hanno appoggiato sulla testa! Mi verrebbe voglia di prenderli per le orecchie e portarli dal loro papà! Non c'è nessuna giustificazione nel tenere il casco slacciato o nel non averlo affatto! Ma cosa gli passa per la testa! Facci sapere come stai.
 
3939453
3939453 Inviato: 17 Mar 2008 19:48
 

per fortuna ti è andato tutto bene dai...!
l importante è che tu non ti sia fatto del male in modo serio!... icon_wink.gif
 
3941110
3941110 Inviato: 17 Mar 2008 21:47
 

ciao ciao si ragazzi la protezione inansitutto facciamo sempre tutto il possibile per salvarci la pelle che poi nn è facile rimmetersi in piedi ciao ciao icon_cool.gif
 
3941528
3941528 Inviato: 17 Mar 2008 22:20
 

ti è andata proprio bene....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©