KAPPA25 ha scritto:
un fettucciato da 8 minuti è un bel giro
quanti giri fate a testa ogni volta?
comunque anche io uso quasi solo il freno post... se trovi una curva stretta (cosa difficile ma non impossibile) cerca sempre di girare stretto intorno al paletto....io ieri mi esercitavo a inchiodare il post, intraverso la moto effetto supermoto
un'attimo prima che il post non scivola + spalanco e monoruota
.... alla fine guida come sai, non bastano alcune frasi per insegarti bene, guida come sai e pensa ad aprire il + possibile.
Eccomi! sono andato a girare due orette su questo fettucciato simile a quello della gara di domenica, devo dire che sono rimasto molto felice da questa uscita, facevo serie da 4 giri quandi circa 32 minuti al colpo.. Il tracciato sembrava non finire più, molto bello, sezioni di sinistra-destra su sponda, molte curve strette con i canaloni e dei dritti da quinta.. Ho modificato un pò di tarature partendo dalle sospensioni e poi la frizione che staccava troppo tardi per le curve strette ravvicinate.. L'unica pecca che essendo un campo agricolo non arato non era proprio tutta terra, infatti quando sono andato a lavare la moto mi è venuto un colpo!
La gara fa parte di un campionato chiamato "Hard race" è la prima gara che faccio di questo tipo, praticamente siamo in due e la gara va avanti per 4 ore, quando uno è stanco, da il cambio all'altro pilota che parte immediatamente. Più di 30 minuti tirando come una iena non riesco a farli quindi dobbiamo vedere un pò come organizzarci..
derapata_90 ha scritto:
Il segreto per andare forte in un fettucciato è non forzare le curve(specialmente con i 4t),ma far andare la moto il più dolcemente possibile.
Più assecondi la moto e più vai forte...
Con il 2t invece devi tenere la moto sempre ad alti regimi,anche in curva conviene sempre un po il gas a pelo per evitare ripartenze lente.
Ha ragione kappa,in tutti i fettucciati che faccio vedo che i crossisti sono sempre più avvantaggiati degli enduristi
Poi ci sono le varie eccezioni,ma vabe...
Comunque gira tanto e vedi che poi trovi la traiettoria migliore e vai bene
Esatto, anche nelle curve più strette tenevo sempre la seconda e a volte anche la terza, entro veloce e la marcia lunga mi tira fuori dai canali in un colpo.