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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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ciao a tutti...sono qui da poco...[ info generali Cpi ]
6488426
6488426 Inviato: 7 Dic 2008 12:47
Oggetto: ciao a tutti...sono qui da poco...[ info generali Cpi ]
 

ciao a tutti...sono lorenzo..e come voi credo mi piace da morire la mia moto..
me l'hanno regalata per il mio compleanno quindi circa due mesi fa e volevo assolutamente sapere cosa ne pensavate voi del tinga...è un cpi sx...di sicuro non è ai livelli di un cre six ma a me paice lo stesso moltissimo...vi prego di andarci piano con le critiche o per lo meno illudetemi che non è poi tutto questo skifo...io non ci capisco niente..e sarei felicissimo di ascoltare i vostri consigli da esperti...se non la conoscete potete (se volete) andarla a vedere sul sito internet...grazie mille icon_biggrin.gif
 
6488477
6488477 Inviato: 7 Dic 2008 12:53
Oggetto: Re: ciao a tutti...sono qui da poco...
 

prestazioni è uguale a tutti gli altri 50cc con motore minarelli am6, esteticamente mi piace molto, forse una pecca che ho9 trovato è che ha le sospe un pò troppo morbide... ho letto l'altro messaggio postato da te l'sx ce l'ha il miscelatore ricordati che se non metti l'olio grippi
 
6488563
6488563 Inviato: 7 Dic 2008 13:05
 

ma si infatti vedevo il serbatoio differenziato dall'olio...
 
6488593
6488593 Inviato: 7 Dic 2008 13:08
 

vedo ke tu ci capisci..quidi avevo un paio di domande da farti...
volevo innanzi tutto sapere la differenza tra forcelle normali e rovesciate e poi quando stampono quanto fara all'incirca la mia moto...grazie
 
6488644
6488644 Inviato: 7 Dic 2008 13:14
 

bau_moto ha scritto:
vedo ke tu ci capisci..quidi avevo un paio di domande da farti...
volevo innanzi tutto sapere la differenza tra forcelle normali e rovesciate e poi quando stampono quanto fara all'incirca la mia moto...grazie


cosa vuol dire? comunque ho capito il significato, una enduro 50cc sbloccata raggiunge gli 80km/h circa effettivi, questo vuol dire che di tachimenro ti segna di piu, ma sono velocita segnate e in certi casi molto sballate... differenza tra steli rovesciati e non? bah non credo che ci sia una differenza sostanziale, lo vedo piu come un fatto estetico...
 
6488778
6488778 Inviato: 7 Dic 2008 13:33
 

scusa se vedi il mio messaggio inviato tre volte...ma ancora devo capire come si fa...comunque per stampono intendevo che levavo i tamponi...comunque va bè...ma un altra cosa...ho un amico con un sr con gianna reverse e multivar credi che comunque pur essendo un motorino andra piu forte di me in tutti i campi??...allungo...ripresa...scatto...
 
6488844
6488844 Inviato: 7 Dic 2008 13:41
 

bau_moto ha scritto:
vedo ke tu ci capisci..quidi avevo un paio di domande da farti...
volevo innanzi tutto sapere la differenza tra forcelle normali e rovesciate e poi quando stampono quanto fara all'incirca la mia moto...grazie
dipende dalla rapportatura finale, se rodata bene farà sugli 80 85effettivi.... poi dipende....

per la differenza tra le due forcelle usa la funzione cerca icon_wink.gif
 
6488862
6488862 Inviato: 7 Dic 2008 13:43
 

è probabile eusa_think.gif __hai qualche foto della moto?!?!
 
6488887
6488887 Inviato: 7 Dic 2008 13:47
 

sinceramente non ho foto per adesso...comunque è nuova e quindi puoi vederla sul sito...è quella tutta nera con scritta arancio..la piu bella insomma...comunque volevo sapere di quello ke avevo scritto qualke post fa ...quello dell'sr con ela soft...rispondetemi vi prego
 
6489095
6489095 Inviato: 7 Dic 2008 14:23
 

se elaborato credo che ti possa battere in tutti i campi.... forse e dico fose puoi stargli dietro in ripresa,ma è molto improbabile
 
6489115
6489115 Inviato: 7 Dic 2008 14:28
 

anke se il mio è completamente sbloccato??
 
6489231
6489231 Inviato: 7 Dic 2008 14:54
 

bau_moto ha scritto:
anke se il mio è completamente sbloccato??
si, ma dipende da tante cose, comunque icon_wink.gif
 
6489263
6489263 Inviato: 7 Dic 2008 14:58
 

bè...mettiamo in considerazione ke l'sr del mio amico pur essendo elaborato soft prende i 90 e come se li prende...l'ha tarato e carburato alla perfezione..e io l'ho pure provato....pero pensavo ke se almeno la mia fosse tutta sbloccata almeno in ripresa gli stavo dietro...non lo so ditemi voi...

comuque perfavore ditemi un po di possibili modifiche da fare al mio cpi per mandarlo sui 90...
 
6489739
6489739 Inviato: 7 Dic 2008 16:57
 

sapete dirmi perche i frani a disco a margherita sono meglio dei dischi tradizionali...?? io li ho a margherita...
 
6490106
6490106 Inviato: 7 Dic 2008 18:14
 

sono meglio in off road e perchè spesso hanno un profilo più ventilato... ma cosa che si vede solo in fuoristrada, su un 50cc è più che altro per estetica che vengono adottati, invece che per praticità.... anche se non è sempre così
 
6491363
6491363 Inviato: 7 Dic 2008 21:08
 

allora per consigli sull ela guarda la raccolta di nico che ti aiuta molto.l sr che hai descritto nn è un granche:la reverse è scabrosa e il multivar vabbe,..pero per dire chi dei due va di piu servirebbe avere le due moto sott occhio..ci sono molte cose da cui dipende.
 
6491387
6491387 Inviato: 7 Dic 2008 21:12
 

dove sta questa raccolta di nico...me lo devi dire assolutamente ...grazie
comunque mi sono sbagliato ..il suo ha la zx .. e comunque il mio è originale del tutto originale...tieni da conto ke il suo ha una ripresa pazzesca eè anche tarato e carburato alla perfezione...
 
6491420
6491420 Inviato: 7 Dic 2008 21:19
 

vai all indice,vai giu fino a moto 50cc e clicca su elaborazione 50cc..comunque.la zx è ancora peggio della reverse..
 
6491434
6491434 Inviato: 7 Dic 2008 21:22
 

la raccolta comunque è questa:http://www.motoclub-tingavert.it/t322030s.html
ma i tuoi genitori te lo danno il consenso per l' elaborazione?
 
6491452
6491452 Inviato: 7 Dic 2008 21:26
 

mandu94 ha scritto:
la raccolta comunque è questa:http://www.motoclub-tingavert.it/t322030s.html
ma i tuoi genitori te lo danno il consenso per l' elaborazione?


sinceramente non lo so .. anke perche mi prenderebbero a calci se glielo chiedo adesso che la moto è nuova di pacca...ma se non me lo fanno fare ho la netta impressione che la marmitta si buchera per caso .... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6491463
6491463 Inviato: 7 Dic 2008 21:28
 

perche bucarla!un bel giorno la moto fara un rumore diverso e gli dirai che te la sei trovata montata al sabato sera! icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque piu che altro è per i probleemi assicurativi..
 
6491489
6491489 Inviato: 7 Dic 2008 21:32
 

togliere gli strozzi o cambiare marmitta è la stessa cosa per l'assicurazione....

è molto meglio tenere la marmitta originale, magari anche strozzata e mettere subito una bella aftermarket....così se per caso succedesse qualcosa tu rimonti la tua marmitta originale e il perito dell'assicurazione non ti dice nulla.


bucare marmitte, mettere zucchero e sabbia nel serbatoio per grippare e cagate simili sono grandissime scemate e cazzate, bambinate. piuttosto parlatene seriamente coi vostri genitori, ed evitate cose fatte di nascosto...
e spaccare pezzi della moto è poco rispettoso nei confronti dei vostri genitori che ve l'hanno pagata intera e funzionante

poi hai appena preso la moto, impara a guidarla e conoscerla poi pensa ad elaborarla...

quando io presi la moto (2 anni e mezzo fa) i miei non volevano nemmeno saperne di elaborazioni. sei mesi dopo li ho convinti, marmitta e carburatore..... altri sei mesi dopo elaborazione completa intermedia (il doppio della potenza di quando avevo solo marmitta e carburatore) e passato un altro anno elaborazione completa trofeo (potenza triplicata rispetto all'originale)....

Ultima modifica di TopNicoRRX il 7 Dic 2008 21:33, modificato 1 volta in totale
 
6491491
6491491 Inviato: 7 Dic 2008 21:33
 

.. ma non è questo il problema...i miei non se ne accorgerebbero nemeno se mi comprassi un kappa 125..tanto il colore è uguale...è ke non voglio perdere la loro fiducia perche se continuo cosi il kappa artriva lo stesso...
 
6491539
6491539 Inviato: 7 Dic 2008 21:42
 

nn rischiare meglio un kappa domani che un 50 ela oggi!
 
6491579
6491579 Inviato: 7 Dic 2008 21:49
 

ok ok ...kappa domani...
 
6491604
6491604 Inviato: 7 Dic 2008 21:54
 

TopNicoRRX ha scritto:
togliere gli strozzi o cambiare marmitta è la stessa cosa per l'assicurazione....

è molto meglio tenere la marmitta originale, magari anche strozzata e mettere subito una bella aftermarket....così se per caso succedesse qualcosa tu rimonti la tua marmitta originale e il perito dell'assicurazione non ti dice nulla.


bucare marmitte, mettere zucchero e sabbia nel serbatoio per grippare e cagate simili sono grandissime scemate e cazzate, bambinate. piuttosto parlatene seriamente coi vostri genitori, ed evitate cose fatte di nascosto...
e spaccare pezzi della moto è poco rispettoso nei confronti dei vostri genitori che ve l'hanno pagata intera e funzionante

poi hai appena preso la moto, impara a guidarla e conoscerla poi pensa ad elaborarla...

quando io presi la moto (2 anni e mezzo fa) i miei non volevano nemmeno saperne di elaborazioni. sei mesi dopo li ho convinti, marmitta e carburatore..... altri sei mesi dopo elaborazione completa intermedia (il doppio della potenza di quando avevo solo marmitta e carburatore) e passato un altro anno elaborazione completa trofeo (potenza triplicata rispetto all'originale)....



pensa che per adesso non so nemmeno se i miei me la vogliono far sbloccare...io non pretendo di elaborarla e come ho gia detto non voglio perdere la fiducia dei miei genitori...quella della marmitta bucata è uan cagata...non lo farei mai...
 
6494501
6494501 Inviato: 8 Dic 2008 13:53
 

TopNicoRRX ha scritto:
togliere gli strozzi o cambiare marmitta è la stessa cosa per l'assicurazione....

è molto meglio tenere la marmitta originale, magari anche strozzata e mettere subito una bella aftermarket....così se per caso succedesse qualcosa tu rimonti la tua marmitta originale e il perito dell'assicurazione non ti dice nulla.


bucare marmitte, mettere zucchero e sabbia nel serbatoio per grippare e cagate simili sono grandissime scemate e cazzate, bambinate. piuttosto parlatene seriamente coi vostri genitori, ed evitate cose fatte di nascosto...e spaccare pezzi della moto è poco rispettoso nei confronti dei vostri genitori che ve l'hanno pagata intera e funzionante

poi hai appena preso la moto, impara a guidarla e conoscerla poi pensa ad elaborarla...

quando io presi la moto (2 anni e mezzo fa) i miei non volevano nemmeno saperne di elaborazioni. sei mesi dopo li ho convinti, marmitta e carburatore..... altri sei mesi dopo elaborazione completa intermedia (il doppio della potenza di quando avevo solo marmitta e carburatore) e passato un altro anno elaborazione completa trofeo (potenza triplicata rispetto all'originale)....


Quoto nico... è quello che dico a tutti quando vogliono fare ca22ate dietro la moto di nascosto dai genitori... icon_rolleyes.gif
Anche a me all'inizio non volevano farmela elaborare , anzi non volevano neanche parlarne... adesso ho un top viola con tutta l'elaborazione completa... perciò quello che dico a tutti è di parlarne con i genitori prima di elaborare in qualsiasi modo la vostra moto... quasi sicuramente vi diranno subito di no ma con il tempo... gli rompi i maroni... e vedrete che vi lasceranno...

OT: Il topic della mia moto con la nuova ela lo aprirò appena riuscirò a fare un pò di foto decenti... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6498554
6498554 Inviato: 8 Dic 2008 23:38
 

meno male che mi date una speranza! mio papa all' inizio non voleva farmi togliere neanche gli strozzi! adesso l' ho convinto
 
6500618
6500618 Inviato: 9 Dic 2008 13:15
 

HMtheBest ha scritto:


Quoto nico... è quello che dico a tutti quando vogliono fare ca22ate dietro la moto di nascosto dai genitori... icon_rolleyes.gif
Anche a me all'inizio non volevano farmela elaborare , anzi non volevano neanche parlarne... adesso ho un top viola con tutta l'elaborazione completa... perciò quello che dico a tutti è di parlarne con i genitori prima di elaborare in qualsiasi modo la vostra moto... quasi sicuramente vi diranno subito di no ma con il tempo... gli rompi i maroni... e vedrete che vi lasceranno...
OT: Il topic della mia moto con la nuova ela lo aprirò appena riuscirò a fare un pò di foto decenti... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
peggio che scalare l'everest icon_lol.gif
 
6502620
6502620 Inviato: 9 Dic 2008 17:22
 

il fatto è ke non me la fanno modificare per un fatto di sicurezza...perche come ben so...se cado e magari faccio male a qualcuno... con la moto modificata l'assicurazione non mi copre...ma la stessa cosa vale anche se levo solo gli strozzi??
 
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