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Portatarga Suzuki sv650S [come fare per sostituirlo?]
263096
263096 Inviato: 20 Mar 2006 16:18
Oggetto: Portatarga Suzuki sv650S [come fare per sostituirlo?]
 

Ciao.Mi sono appena iscritto e vorrei gentilmente sapere come fare a cambiare il portatarga della mia moto che ho preso da poco.Il modello è SUZUKI SV650S anno 2000.Se qualcuno mi sa dire come fare gliene sarei davvero grato...Ciauz...
 
263126
263126 Inviato: 20 Mar 2006 16:28
 

Ciao e benvenuto.
Avevo l'SV e per cambiare portatarga puoi:
segare la parte finale del codone e montare un portatarga artigianale con appositi sostegni; oppure cambiare l'intero sottocodone a cui applicare il portatarga icon_wink.gif
 
263194
263194 Inviato: 20 Mar 2006 17:23
 

Si mi avevano detto di poter cambiare il sottocodone ma...la spsa è tantina e cercavo una scappatoia...
 
269666
269666 Inviato: 24 Mar 2006 20:47
 

Puoi comprare quello originale... che poi è prodotto dalla lsl 2000 ...

devi smontare tutto il codone (che non è difficile ).. eliminare il portatarga originale e montare il portatarga after market... l'unica cosa che devi aggiungere è i fori per la luce targa .. e il cattadiotro
e bellino e non costa molto

nella mia c'è montato quello..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
270166
270166 Inviato: 25 Mar 2006 10:43
 

grazie mille...provrò a smontare il codone e vedere di capirci qualcosina...grazie di nuovo e a presto....ciauz
 
271774
271774 Inviato: 26 Mar 2006 21:53
 

La SV ha un sito dedicato solo x lei, dacci un okkiata c'è un articolo tecnico su come realizzare il portatarga tagliando il sottocoda originale, come del resto ho fatto io.
E viene anke carino icon_wink.gif
 
275745
275745 Inviato: 29 Mar 2006 15:43
 
 
276291
276291 Inviato: 29 Mar 2006 20:32
 

Husky, complimenti x il portatarga e la moto,
Hai anke una bella gomma cos'è??
Io sto montando le Diablo.
 
276778
276778 Inviato: 30 Mar 2006 9:39
 

Grazie, io monto le Metzeler M1, lì eran proprio fresche fresche di montaggio icon_biggrin.gif
E ne son molto soddisfatto, entrano subito in temperatura e tengono bene, gradirei però un mono posteriore sportivo, con quello di serie ci faccio poco icon_confused.gif
 
276955
276955 Inviato: 30 Mar 2006 12:40
 

Come ti capisco, dopo aver montato il kit completo alla forcella anke io vorrei un mono decente, perkè l'originale fa proprio skifo, entra in risonanza e il posteriore ondeggia.
Ma i prezzi sono troppo elevati icon_evil.gif
 
278694
278694 Inviato: 31 Mar 2006 14:46
 

Ma in teoria se ne trovano della FG a 350€ usati...il guaio è che ora sto a secco, mannaggia icon_rolleyes.gif
Cmq la nostra SV con mono e kit forche è una goduria... icon_cool.gif
 
278756
278756 Inviato: 31 Mar 2006 15:46
 

Ci puoi contare io mi diverto un mondo con mono originale e kit forcella, ho messo però anke le brembo oro.....tutta un altra storia icon_wink.gif ù
Ora ho preso un ammo di sterzo e sto cercando il modo di adattarlo.
In mente ho anke di montare una radiale......appena ne trovo una a prezzo decente......
nel mio cervello malato nn smetto mai di pensare a tuningzzarla....è ke ce vorrebbe il portafoglio ad organino icon_lol.gif
 
278770
278770 Inviato: 31 Mar 2006 15:57
 

Io ho un ammortizzatore di sterzo Matris e va egregiamente, sogno lo scarico, il mono e poi basta...perchè oltre conviene farsi un'altra moto, magari un GSX-R750... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
278792
278792 Inviato: 31 Mar 2006 16:14
 

Sul fatto di cambiare moto nn hai torto, ma a me la SV va bene perkè posso portarci a spasso anke mia moglie, su una supersport col cavolo ke mi ci saliebbe ho dato via lo SRAD a posta.
Come scarico ho un ROADS x-small costa poco e fa il suo dovere icon_wink.gif
 
278826
278826 Inviato: 31 Mar 2006 16:45
 

Eh be, io per ora non ho la zavorrina...però vedremo, è che l'SV ha un motore impareggiabile...potrei passare alla SV1000 ma quella spacca!!! icon_lol.gif
 
278998
278998 Inviato: 31 Mar 2006 19:05
 

Ti assicuro che il millone va davvero forte ma sullo stretto il 650 è impareggiabile...
te lo posso dire con certezza perchè in garage le ho tutte e due... anche se il 650 è della moglie... per ora ci ho girato io...
 
279223
279223 Inviato: 31 Mar 2006 21:18
 

Il millone me lo sogno la notte icon_lol.gif
Dopo aver provato la "pastosità" del bicilindrico Suzuki è difficile rinunciarci!!
Il mille nn l'ho mai provato (e mi piacerebbe) ma credo ke spakki veramente il cu..... icon_wink.gif
 
284782
284782 Inviato: 5 Apr 2006 7:46
Oggetto: informazioni!!!!!
 

ciao anche a me si presenta lo stesso problema della sostituzione della targa....ma una volta segato il codone per installare il nuovo portatarga si deve forare qualcosa?
 
284831
284831 Inviato: 5 Apr 2006 8:50
 

io l'ho fatto (in realta` fatto fare)
mi hanno segato il codone salvando la luce della targa e hanno avvitato il portatarga artigianale da sotto, dove c'e` la centralina sotto l'unghietta nera.

Ci sono un paio di articoli su Sv-italia.it
 
285154
285154 Inviato: 5 Apr 2006 13:05
Oggetto: Re: informazioni!!!!!
 

stefano79 ha scritto:
ciao anche a me si presenta lo stesso problema della sostituzione della targa....ma una volta segato il codone per installare il nuovo portatarga si deve forare qualcosa?


Ciao, allora una volta segato il codone devi svere un portatarga di quelli after market con alloggio x freccie e devi piazzarlo sotto la staffa portafaro dove ci sono 3 bulloni e devi riutilazzare quelli x attccarci il portatarga.
Una volta tagliata il sottocoda originale devi anke scorciarlo altrimenti nn riusciresti ad alloggiare il portatarga sui bulloni ke ti ho detto.
X fare il lavoro devi smontare e plastike e lasciare il telaietto posteriore a nudo.
La luce targa la perdi nn c'è cristo ke tenga, x questo motivo devi acquistare la luce targa del BEVERLY della piaggio e fissare anke questa sempre sotto la staffa ke regge il faro di coda, devi realizzare una staffetta x reggerla e montarla tra il trave reggifaro e il portatarga ke monterai. La luce targa del beverly costa 9 euro alla piaggio.
unaportatarga in alluminio puoi trovarlo sui 30 euro, quindi con circa 40 neuri fai tutto il lavoro.
A dimenticavo una cosa importante devi spostare anke l'alloggiamento
dela centralina ke in origine sta in fondo, ma siccome devi tagliare in quella zona devi spostarla in zona + centrale del sottosella.
Cmq RIPETO x l'ennesima volta SV ha un intero sito dedicato se guardi negli articoli tecnici c'è tutto quello ke ho scritto e di + con tutte le foto operazione x operazione.
detto così può sembrare una cosa difficile ma con le foto ti assicuro ke nn lo è.....troppo.
Cmq x fare tutto il lavoro ci vuole una giornate intera icon_wink.gif
 
286446
286446 Inviato: 6 Apr 2006 8:40
 

Io ho spostato la centralina mettendola lateralmente, sul telaio di sx, rimane nascosto nel fianchetto icon_wink.gif
 
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