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cosa mi consigliate di montare al mio scarabeo 50 2t ???
3786407
3786407 Inviato: 27 Feb 2008 19:30
Oggetto: cosa mi consigliate di montare al mio scarabeo 50 2t ???
 

Ciao a tutti ! dovrei montare al mio scarabeo 50 cc 2t impianto di raffreddamento a liquido con un gruppo termico malossi 80 cc ! Che altro mi consigliate di cambiare visto che il resto è tutto di serie !
E l' albero motore lo devo cambiare per forza ?
 
3786469
3786469 Inviato: 27 Feb 2008 19:33
 

vuoi montare il big bore? (intendo come gruppo termico in quanto la malossi non produce almeno da quello che ricordo 80 cc ,ma ci sono solo i nuovi gruppi big bore che sono o 77cc o 86cc)

Ultima modifica di 180cc il 27 Feb 2008 19:47, modificato 1 volta in totale
 
3786515
3786515 Inviato: 27 Feb 2008 19:36
 

Non c'é l'80 malossi icon_confused.gif
 
3786519
3786519 Inviato: 27 Feb 2008 19:36
 

nn ne ho idea di quale sia il big bore e nn me ne intendo neanche! un 80!

Ultima modifica di zero_fx il 29 Feb 2008 13:16, modificato 1 volta in totale
 
3786538
3786538 Inviato: 27 Feb 2008 19:38
 

dicci quanto vuoi spendere icon_wink.gif
 
3786552
3786552 Inviato: 27 Feb 2008 19:38
 

Non esiste...c'é il 70 base, il 70 mhr replica, il 70 mhr team replica e i vari 70 6t, team ecc...
 
3786582
3786582 Inviato: 27 Feb 2008 19:40
 

danielemc ha scritto:
dicci quanto vuoi spendere icon_wink.gif

vorrei spendere sui 150 euro
 
3786614
3786614 Inviato: 27 Feb 2008 19:42
 

allora niente raffreddamento a liquido, metti un top trophy 80 euro a aria,un 19 dell'orto 50 euro,e una marmitta usata icon_wink.gif
 
3786651
3786651 Inviato: 27 Feb 2008 19:45
 

danielemc ha scritto:
allora niente raffreddamento a liquido, metti un top trophy 80 euro a aria,un 19 dell'orto 50 euro,e una marmitta usata icon_wink.gif

il raffeddamento a liquido e il gruppo termico nn sono inclusi in quei 150 euro ! quei 150 euro sono per il resto tipo variatore, frizzione, ecc
 
3786676
3786676 Inviato: 27 Feb 2008 19:47
 

zero_fx ha scritto:

il raffeddamento a liquido e il gruppo termico nn sono inclusi in quei 150 euro ! quei 150 euro sono per il resto tipo variatore, frizzione, ecc

per fare un elaborazione seria ci vogliono almeno 400 euro icon_wink.gif
 
3786701
3786701 Inviato: 27 Feb 2008 19:50
 

ma io per adesso nn voglio un elaborazzione seria ! vorrei un elaborazzione per reggere il gt !
 
3786720
3786720 Inviato: 27 Feb 2008 19:51
 

allora con 150 mi sa che non compri neanche la marmitta che va bene per un 80 metti un 70 l'elaborazione di un 80 è complicata, costosissima e pio lo scarabeo andrebbe piombato e rivisto nelle forme per evitare rotture del telaio
 
3786740
3786740 Inviato: 27 Feb 2008 19:53
 

che cilindro hai?
 
3786764
3786764 Inviato: 27 Feb 2008 19:55
Oggetto: Re: cosa mi consigliate di montare al mio scarabeo 50 2t ???
 

zero_fx ha scritto:
Ciao a tutti ! dovrei montare al mio scarabeo 50 cc 2t impianto di raffreddamento a liquido con un gruppo termico malossi 80 cc ! Che altro mi consigliate di cambiare visto che il resto è tutto di serie !
E l' albero motore lo devo cambiare per forza ?

anzi nn è del tutto di serie ho la red sponge, e la sito plus !
 
3786799
3786799 Inviato: 27 Feb 2008 19:59
 

danielemc ha scritto:
che cilindro hai?

allora penso che sia un 70 base
 
3786847
3786847 Inviato: 27 Feb 2008 20:03
 

e un'altra cosa evita il passaggio da aria a liquido , a mio parere se facessi realmente tutto quello che hai in progetto spenderesti come comprare un'altro motorino
una elaborazione giusta potrebbe essere questa:
gruppo termico: ad aria 70cc a tua scelta
marmitta: pinasco power sound, mhr replica , top nardò o polini for race
variatore: malossi multivar
taratura e carburazione scegliendo in base a quello che desideri ( ripresa o allungo)
pacco lamellare
carburatore 17.5 vedrai che così il tuo scarabeo prenderà già il volo
 
3786883
3786883 Inviato: 27 Feb 2008 20:07
 

180cc ha scritto:
e un'altra cosa evita il passaggio da aria a liquido , a mio parere se facessi realmente tutto quello che hai in progetto spenderesti come comprare un'altro motorino
una elaborazione giusta potrebbe essere questa:
gruppo termico: ad aria 70cc a tua scelta
marmitta: pinasco power sound, mhr replica , top nardò o polini for race
variatore: malossi multivar
taratura e carburazione scegliendo in base a quello che desideri ( ripresa o allungo)
pacco lamellare
carburatore 17.5 vedrai che così il tuo scarabeo prenderà già il volo

mi prendono 100 euro: kit di raffreddamento a liquido di phantom e il malossi e il montaggio , e mi montano tutto quello che mi compro ! cosa vene pare ? perchè faccio viaggi lunghi in scooter e per questo che nn mi conviene ad aria !
 
3787048
3787048 Inviato: 27 Feb 2008 20:23
 

ma sei sicuro così poco? un motore malossi 70 cc nuovo minimo costa 150 euro mi sembra strano che con 100 ti danno impianto liquido + motore+manodopera icon_eek.gif
 
3787096
3787096 Inviato: 27 Feb 2008 20:26
 

180cc ha scritto:
ma sei sicuro così poco? un motore malossi 70 cc nuovo minimo costa 150 euro mi sembra strano che con 100 ti danno impianto liquido + motore+manodopera icon_eek.gif

è così ! me lo deve fare un mio amico che adesso celà nel suo ! lo deve vendere ma nn lo vuole vendere a liquido a detto se lo volevo io e gli ho detto di sì !
 
3787159
3787159 Inviato: 27 Feb 2008 20:31
 

intendi tutto quanto liquido più motore? ( comunque se è usato i conti tornano già di più...

Ultima modifica di 180cc il 27 Feb 2008 20:33, modificato 1 volta in totale
 
3787185
3787185 Inviato: 27 Feb 2008 20:32
 

180cc ha scritto:
intendi tutto quanto liquido più motore?
sì ! e ha finito il rodaggio una settimana fà !
 
3787239
3787239 Inviato: 27 Feb 2008 20:36
 

allora monta il kit!! speriamo in bene icon_lol.gif poi per il resto delle modifiche quanto puoi spendere massimo?
 
3787260
3787260 Inviato: 27 Feb 2008 20:37
 

180cc ha scritto:
allora monta il kit!! speriamo in bene icon_lol.gif poi per il resto delle modifiche quanto puoi spendere massimo?

per adesso sui 150 - 180 euro !
 
3787365
3787365 Inviato: 27 Feb 2008 20:45
 

se il 70 è base non devi cambiare l'albero e un grosso problema se ne va... poi se hai la sito plus lasciala che per un base anche se non è il massimo va bene (e anche per la polizia) poi io metterei un carburatore 17.5 un variatore malossi multivar taratura e carburazione ,e per adesso sei apposto; ti dovrebbe avanzare qualcosa che puoi mettere via per comprare una marmitta più performante più tardi spero di esserti stato utile adesso devo andare perchè ho un impegno : inter roma!!!!!!!!!!!!!
 
3787488
3787488 Inviato: 27 Feb 2008 20:54
 

180cc ha scritto:
se il 70 è base non devi cambiare l'albero e un grosso problema se ne va... poi se hai la sito plus lasciala che per un base anche se non è il massimo va bene (e anche per la polizia) poi io metterei un carburatore 17.5 un variatore malossi multivar taratura e carburazione ,e per adesso sei apposto; ti dovrebbe avanzare qualcosa che puoi mettere via per comprare una marmitta più performante più tardi spero di esserti stato utile adesso devo andare perchè ho un impegno : inter roma!!!!!!!!!!!!!
grazzie dei consigli ne riparliamo un altro giorno e mi informo meglio per il cilindro che nn ne sono sicuro !
 
3788922
3788922 Inviato: 27 Feb 2008 22:55
 

forse ti lascerò di sale:
ma quelli che molti chiamano 80 sono 70. di 80 c'è: big bore, tcr, 2fast(ed è forse in arrivo un secondo 2fast....in risposta al big bore appena uscito xD guerra di marketing...xD)



alberi piaggio resistono un bel pò... li usavano sui team...
mentre alberi mina resistono meno..
ora nn ricordo i blocco dello scarabba....
comunque

se vuoi stare tranquillo se tiri mettici un rms super racing e gt:
..intermedio o base?
base:
malossi base
scarico: power sound
vario: overdrive pinasco
carburo: 19
filtro: originale ma con la spugna dlla malossi..red sponge..

ecco l'ela base da 4 soldi...

intermedia:
gt malossi replica
scarico power sound
vario overdrive
frizione fly(giusto per tarare meglio...)
carburo 19
filtro originale con red sponge
pacco lamellare vl13(se blocco piaggio), vl14(se blocco minarelli)
 
3791939
3791939 Inviato: 28 Feb 2008 13:28
 

l'elaborazione che definisci da 4 soldi guardando i pezzi su castiglione racingparts costa circa 450 euro, comunque la quoto perchè secondo me per lo scarabeo è più che sufficente resta il discorso del blocco in quanto non so se il tuo è già piaggio o un vecchio minarelli
 
3792642
3792642 Inviato: 28 Feb 2008 14:36
 

180cc ha scritto:
l'elaborazione che definisci da 4 soldi guardando i pezzi su castiglione racingparts costa circa 450 euro, comunque la quoto perchè secondo me per lo scarabeo è più che sufficente resta il discorso del blocco in quanto non so se il tuo è già piaggio o un vecchio minarelli

il mio blocco è minarelli ! è quello con il freno a disco anteriore e posteriore !
 
3792718
3792718 Inviato: 28 Feb 2008 14:42
 

cipri1991 ha scritto:
forse ti lascerò di sale:
ma quelli che molti chiamano 80 sono 70. di 80 c'è: big bore, tcr, 2fast(ed è forse in arrivo un secondo 2fast....in risposta al big bore appena uscito xD guerra di marketing...xD)



alberi piaggio resistono un bel pò... li usavano sui team...
mentre alberi mina resistono meno..
ora nn ricordo i blocco dello scarabba....
comunque

se vuoi stare tranquillo se tiri mettici un rms super racing e gt:
..intermedio o base?
base:
malossi base
scarico: power sound
vario: overdrive pinasco
carburo: 19
filtro: originale ma con la spugna dlla malossi..red sponge..

ecco l'ela base da 4 soldi...

intermedia:
gt malossi replica
scarico power sound
vario overdrive
frizione fly(giusto per tarare meglio...)
carburo 19
filtro originale con red sponge
pacco lamellare vl13(se blocco piaggio), vl14(se blocco minarelli)

mi ha detto il mio amico è retificato e glielo hanno portato ad 80cc ! é possibile ?
 
3792925
3792925 Inviato: 28 Feb 2008 14:55
 

x aumentare la cilindrata io so che l'unico modo esistente(per le mie conoscienze)è:
modificare la corsa dell'albero o aumentare il reggime di rotazione..

non penso sia possibile.
 
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