Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
daytona 675 vs ducati 848
3784230
3784230 Inviato: 27 Feb 2008 16:10
Oggetto: daytona 675 vs ducati 848
 

ho trovato tanti confronti ma non questo...qualcuno che le conosce magari che le h provate sa dirmi qualcosa su questo confronto?migliore in accellerazione?in allungo?stabilità?grazie mille....lampssssssssss
 
3784726
3784726 Inviato: 27 Feb 2008 17:01
 

19 minuti ti sembra un tempo tanto lungo?!?

Io non ho provato le due moto che chiedi, ma un monster 695 ed una street triple.

La tryumph è molto più "elettrica" ed il freno motore inesistente. Sotto i 3000 è un pò vuota, ma da li fino a 6000 spinge con costanza disarmante.


Il monster è più scorbutico, più pieno in basso e nervoso. Freno motore consistente. Risente meno dell'effetto "ON/OFF".
 
3784986
3784986 Inviato: 27 Feb 2008 17:23
 

mmm capito...quindi piu piena ai bassi la ducati...pero sono diversi modelli...c è da vedere se è la stessa cosa per la daytona e la 848...comunque grazie lo stesso.. icon_wink.gif
 
3785608
3785608 Inviato: 27 Feb 2008 18:19
 

BigPingu ha scritto:
mmm capito...quindi piu piena ai bassi la ducati...pero sono diversi modelli...c è da vedere se è la stessa cosa per la daytona e la 848...comunque grazie lo stesso.. icon_wink.gif


sicuramente anche l'848 avrà più freno motore della daytona, poichè si sa che i bicilindrici in fatto di freno motore sono imbattibili, comunque io non ho la fortuna di aver provato nessuna delle due moto ma tra le due mi attira molto la daytona 675.. icon_wink.gif
 
3785672
3785672 Inviato: 27 Feb 2008 18:26
 

anche a me attira la daytona il mio pensiero era che una bicilindrica dovrebbe avere piu accellerazione ma mi hanno detto che anche se ha un cilindro in + la daytona non perde di accellerazione anzi...voi che dite?
 
3785679
3785679 Inviato: 27 Feb 2008 18:27
 

nota del moderatore: riapro il topic, l'avevo chiuso per sbaglio. Rimossi gli OT e gli up, che ricordo essere vietati. grazie.
 
3790138
3790138 Inviato: 28 Feb 2008 9:42
 

La Daytona è una moto fantastica,l'ho provata e mi è piaciuta parecchio.......ma non la comprerei mai.......è troppo scomoda per i miei gusti.....infatti ho preso la street triple(stesso motore e telaio della daytona)
L'848 non ho avuto la fortuna di provarlo....ma suppongo che sia anche meglio della daytona........unica pecca della Ducati......il prezzo!!!
 
3790746
3790746 Inviato: 28 Feb 2008 11:06
 

BigPingu ha scritto:
anche a me attira la daytona il mio pensiero era che una bicilindrica dovrebbe avere piu accellerazione ma mi hanno detto che anche se ha un cilindro in + la daytona non perde di accellerazione anzi...voi che dite?


diciamo che avendo avuto 2 cil,4 cil e ora il 3 cil quest'ultimo è il giusto compromesso tra tiro ai bassi e allungo....davvero un bel motore;)
 
3791100
3791100 Inviato: 28 Feb 2008 11:44
 

io non ho mai provato i modelli in questione,ma credo che non ci sia
paragone tra ducati 848 e daytona 675,troppo diverse sia come
motore,con prestazioni superiori della ducati e come frenata,tenuta in
curva e agilità,ducati sempre vincitrice....con questo non dico che la
daytona non sia una buona moto,anzi!è solo che c'è un pò differenza
tra i due modelli come anche nel prezzo!! icon_mrgreen.gif

Io credo anche che la ducati sia molto più bella esteticamente rispetto alla
daytona....

e in ultimo,le differenze secondo me,risultano importanti per persone
esperte nella guida in pista e magari differenze minime per coloro che,
come me,sono normali motociclisti....



doppio_lamp.gif
 
3792476
3792476 Inviato: 28 Feb 2008 14:21
 

quindi maggior tiro ai bassi per la 848...e la 675 è un compromesso...sisi è stupenda questa idea del 3 cil...e siccome a me piace tanto la moto reattiva nel senso la vorrei sentire tirare da subito.. icon_mrgreen.gif ...fra due anni icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ...ma c è questa grande differenza ai bassi? io vedo che la daytona da 0 a 100 ci mette 3.5 s e la ducati 848 3.6 quindi di accellerazione siamo li...per la ripresa 0-400 m in 12.5 per la daytona 11.1 per la ducati...non vedo queste grandi differenze....o forse sono abbastanza?non mi intendo molto...coppia 7.3 kgm per daytona...9.8 ducati icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...ora vi ho dato i dati a voi commentarli perche io non sono esperto per niente.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3824724
3824724 Inviato: 3 Mar 2008 18:29
 

BigPingu ha scritto:
quindi maggior tiro ai bassi per la 848...e la 675 è un compromesso...sisi è stupenda questa idea del 3 cil...e siccome a me piace tanto la moto reattiva nel senso la vorrei sentire tirare da subito.. icon_mrgreen.gif ...fra due anni icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ...ma c è questa grande differenza ai bassi? io vedo che la daytona da 0 a 100 ci mette 3.5 s e la ducati 848 3.6 quindi di accellerazione siamo li...per la ripresa 0-400 m in 12.5 per la daytona 11.1 per la ducati...non vedo queste grandi differenze....o forse sono abbastanza?non mi intendo molto...coppia 7.3 kgm per daytona...9.8 ducati icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...ora vi ho dato i dati a voi commentarli perche io non sono esperto per niente.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


mai provato le moto in questione... dai dati la coppia della 848 decisamente tanta...poi bisogna vedere molti altri aspetti , curva di coppia ecc... ma dai dati non capirai mai cosa è giusto per te...inutile per me far commenti su ciò che ho letto o su convinzioni che mi posso essere fatto su entrambi i marchi....avendo un bicil e avendo provato il trecil ( street ) posso dirti che ha un bel tiro anche il tre e un pelo più di allungo, ma è anche vero che dalla mia moto ci sono 30 cv circa in più... provale e fatti un idea tua icon_wink.gif ... triumph ogni tanto organizza dei test drive... ducati non so con la 848...
 
3824812
3824812 Inviato: 3 Mar 2008 18:39
 

grazie...scusate l OT ma eroa pensare ma per allungo che itnendete voi?scusate per la domanda stupida... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ...
 
3825385
3825385 Inviato: 3 Mar 2008 19:30
 

BigPingu ha scritto:
grazie...scusate l OT ma eroa pensare ma per allungo che itnendete voi?scusate per la domanda stupida... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ...


se una moto può fare 100kmh di massima da 0 a 40 è lo scatto, da 40 a 90 è l'allungo (esempio, velocità messe a caso)
 
3825399
3825399 Inviato: 3 Mar 2008 19:32
 

nuvolerapide ha scritto:


mai provato le moto in questione... dai dati la coppia della 848 decisamente tanta...poi bisogna vedere molti altri aspetti , curva di coppia ecc... ma dai dati non capirai mai cosa è giusto per te...inutile per me far commenti su ciò che ho letto o su convinzioni che mi posso essere fatto su entrambi i marchi....avendo un bicil e avendo provato il trecil ( street ) posso dirti che ha un bel tiro anche il tre e un pelo più di allungo, ma è anche vero che dalla mia moto ci sono 30 cv circa in più... provale e fatti un idea tua icon_wink.gif ... triumph ogni tanto organizza dei test drive... ducati non so con la 848...



Quoto....e aggiungo che dei dati tipo l'accelerazione da 0 0 100km/h
non te ne fai niente,quando fai partenza da fermo col motore a tredicimila giri???oppure sui 400m,quando fai partenze da fermo e fai i 400m sempre a manetta??Secondo me la cosa migliore è provarle entrambe e ti dico anche che i concessionari ducati e triumph fanno provare questi mezzi menzionati.così ti farai un'idea precisa....magari a te si addice di più un bicilindrico anzichè un tre cilindri,non tanto il motore,ma come sensazione di agilità e frenata...
 
3827637
3827637 Inviato: 3 Mar 2008 22:04
 

eh si forse avete ragione....era per capire quale delle due moto..senti piu spinta..che è la cosa che cerco io....non è detto che se una ha piu spinta la scelgo era per capire...pensavo che la 848 avendo piu coppia e un cilindro in meno...avesse piu spinta...confermate?per spinta intendo la sensazione di essere catapultati in avanti quando accelleri...
 
3829116
3829116 Inviato: 4 Mar 2008 6:16
 

BigPingu ha scritto:
eh si forse avete ragione....era per capire quale delle due moto..senti piu spinta..che è la cosa che cerco io....non è detto che se una ha piu spinta la scelgo era per capire...pensavo che la 848 avendo piu coppia e un cilindro in meno...avesse piu spinta...confermate?per spinta intendo la sensazione di essere catapultati in avanti quando accelleri...


con un cilindro in meno e una maggiore cubatura la 848 riesce ad avere più "spinta" ossia più coppia a regimi più bassi, al contrario della 675 che avendo tre cilindri ha la coppia massima (e i CV) spostata a regimi più alti
 
3829615
3829615 Inviato: 4 Mar 2008 9:39
 

la definizione che dai tu per "spinta" sembra coincidere più o meno con la coppia ossia detto in parole povere quanto può "trainare" un motore ad ogni metro.
da questo punto di vista la 848 è una delle migliori moto sul mercato ossia come rapporto peso/coppia
 
3829804
3829804 Inviato: 4 Mar 2008 10:09
 

vito87 ha scritto:
la definizione che dai tu per "spinta" sembra coincidere più o meno con la coppia ossia detto in parole povere quanto può "trainare" un motore ad ogni metro.
da questo punto di vista la 848 è una delle migliori moto sul mercato ossia come rapporto peso/coppia


quoto icon_wink.gif
 
3830749
3830749 Inviato: 4 Mar 2008 12:08
 

Esteticamente la 848 mi piace moooolto di più della 675. Come prestazioni invece è superiore la 675! Se prendete Inmoto vi fate un'idea!

Tra le 2 comunque prenderei la 675, dato che la Ducati per quello che costa offre poco a parere mio icon_wink.gif
 
3831579
3831579 Inviato: 4 Mar 2008 13:48
 

ok piu coppia ducati...daytona piu allungo...e coppia a regimi piu alti..quindi se voglio i cavalli e subito...la ducati è piu indicata...mmm..
 
3831675
3831675 Inviato: 4 Mar 2008 13:56
 

BigPingu ha scritto:
ok piu coppia ducati...daytona piu allungo...e coppia a regimi piu alti..quindi se voglio i cavalli e subito...la ducati è piu indicata...mmm..


non sono convintissimo che la Daytona abbia più allungo della 848 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Certo che la Day costa quasi 4000 euro in meno........però l'848 eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
Inoltre i test delle riviste li lascerei stare.......non sono proprio attendibili al 100%
 
3831698
3831698 Inviato: 4 Mar 2008 13:58
 

TheFlash ha scritto:
Esteticamente la 848 mi piace moooolto di più della 675. Come prestazioni invece è superiore la 675! Se prendete Inmoto vi fate un'idea!

Tra le 2 comunque prenderei la 675, dato che la Ducati per quello che costa offre poco a parere mio icon_wink.gif



icon_eek.gif ....Scusa?!? icon_confused.gif

Io ho il giornale che che presenta la prova dell'848 e R6???A me non
sembra che la 848 sia una moto da poco....anzi!Superiore come
prestazioni alla 675.....In tutto aggiungo!
l'848 allunga meno,ma in accelerazione non la vede prorpio ne R6 e
neanche la daytona!!!
 
3831779
3831779 Inviato: 4 Mar 2008 14:06
 

quoto Sbronzo e Nap636 icon_wink.gif icon_wink.gif

fossi in te le proverei entrambe e poi valutarei...
Sicuramente un punto a schiacciante favore della Daytona è il prezzo icon_exclaim.gif

14000 Euro sono tanti...ma se li avessi...non ci penserei 2 volte a farmi la Ducatona icon_biggrin.gif
 
3831845
3831845 Inviato: 4 Mar 2008 14:12
 

cavolo ci sono rimasto...quindi l 848 è superiore come prestazioni alla daytona in tutto? icon_cry.gif ...uffi....
 
3831913
3831913 Inviato: 4 Mar 2008 14:19
 

Nap_636 ha scritto:



icon_eek.gif ....Scusa?!? icon_confused.gif

Io ho il giornale che che presenta la prova dell'848 e R6???A me non
sembra che la 848 sia una moto da poco....anzi!Superiore come
prestazioni alla 675.....In tutto aggiungo!
l'848 allunga meno,ma in accelerazione non la vede prorpio ne R6 e
neanche la daytona
!!!


Be dipende dal giornale........su inmoto per esempio dove ci sono i risultati delle prove...la 848 e la daytona sui 400 metri staccano lo stesso identico tempo 11,1 secondi........e nella prova di ripresa da 50km/h con la marcia più alta sui 400 metri la Daytona è addirittura in vantaggio di un secondo sulla Ducati!!!(12,5 la Day e 13,5 l'848)
ATTENZIONE i risultati dei test logicamente sono attendibili fino a un certo punto.......ogni rivista rileva tempi diversi ed è per questo che non bisogna dare troppo peso ai dati!!!
Innegabile è che la Ducati è un pelo superiore alla Daytona........ma è anche molto più costosa e bisogna essere dei veri manici per apprezzare i reali vantaggi di una o dell'altra!!
 
3832026
3832026 Inviato: 4 Mar 2008 14:29
 

BigPingu ha scritto:
cavolo ci sono rimasto...quindi l 848 è superiore come prestazioni alla daytona in tutto? icon_cry.gif ...uffi....


Ti tolgo io ogni dubbio........visto che ti serve per forza depo.....ti dovrai per cosi dire accontentare della Daytona visto che la 848 mi sa che depotenziata non la fanno!!
Poi che te frega!!!!alla fine sono due razzi........e visto che mi pare ti manchino ancora un paio d'anni per poter guidare una depo....avrai tutto il tempo di capire che i freddi numeri non servono a niente!!!
 
3832156
3832156 Inviato: 4 Mar 2008 14:41
 

ma si dai alla fine sono due moto potentissime tutte e due.....poi per la 848 non c è ancora depo anche se mi sa che la faranno ma comunque..siccome mi piace molto di piu l estetica della day perche la trovo piu originale....a parer mio la 749/999 aveva qualcosa di molto piu unico....forse anche piu unica della day...ma ora quest ultima è in vantaggio...credo che sceglierò questa...oddio...ancora due anni....non ci resisto con il mio 50 icon_rolleyes.gif ...comunque grazie a tutti per le risposte... icon_wink.gif
 
3834096
3834096 Inviato: 4 Mar 2008 17:45
 

Nap_636 ha scritto:



icon_eek.gif ....Scusa?!? icon_confused.gif

Io ho il giornale che che presenta la prova dell'848 e R6???A me non
sembra che la 848 sia una moto da poco....anzi!Superiore come
prestazioni alla 675.....In tutto aggiungo!
l'848 allunga meno,ma in accelerazione non la vede prorpio ne R6 e
neanche la daytona!!!


Non so che cosa tu abbia letto...ma come dice sbronzo, al di là dei rilevamenti, che possono variare un po' tra rivista e rivista, e hanno un'importanza marginale, non ho letto io nella prova questo abisso di prestazioni, anzi in ripresa la ducati sta dietro! In accelerazione va un po' via la Ducati, e meno male, dato che ha 250cc in più! Poi nella prova in pista, uno dei 2 piloti va gira anche più forte con l'R6.
Tornando in tema, la Daytona in accelerazione uguaglia l'R6 (quindi in accelerazione pura è inferiore, anche se di poco, alla Ducati) e in ripresa va più forte dell'R6, che va già di suo più forte della Ducati, quindi figurati, in ripresa non c'è storia! icon_wink.gif

Comunque dovresti provarle tutte e due, anche se è risaputo che la Ducati è più impegnativa da guidare icon_wink.gif
 
3834235
3834235 Inviato: 4 Mar 2008 17:59
 

[quote="TheFlash"#3834096]


Tornando in tema, la Daytona in accelerazione uguaglia l'R6 (quindi in accelerazione pura è inferiore, anche se di poco, alla Ducati)
mmmm...poco?da quello che mi dite m era parso di tanto... icon_confused.gif
 
3834256
3834256 Inviato: 4 Mar 2008 18:01
 

BigPingu ha scritto:
cavolo ci sono rimasto...quindi l 848 è superiore come prestazioni alla daytona in tutto? icon_cry.gif ...uffi....


non ti preoccupare per notare le diferenze tra le due moto bisogna essere ottimi piloti con anni di esperienza, inoltre sappi che non contano solamente coppia e potenza ma anche maneggevolezza e cose varie (e se non sbaglio la daytona è messa abbastanza bene in questo campo)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©