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daytona 675 vs ducati 848
3834314
3834314 Inviato: 4 Mar 2008 18:06
 

BigPingu ha scritto:
mmmm...poco?da quello che mi dite m era parso di tanto... icon_confused.gif


Fidati che è poco, si parla di meno di mezzo secondo al km! icon_wink.gif
 
3834320
3834320 Inviato: 4 Mar 2008 18:06
 

icon_mrgreen.gif ah quindi non sono cosi differenti da essere notate... icon_mrgreen.gif
 
3834900
3834900 Inviato: 4 Mar 2008 19:03
 

BigPingu ha scritto:
icon_mrgreen.gif ah quindi non sono cosi differenti da essere notate... icon_mrgreen.gif


Certo che no! Qui si parla di una che va più forte dell'altra, ma poi magari per strada trovi quello col 1000 che non sa partire e col 600 lo bruci! Sono differenze, a parità di cilindrata, o potenza, davvero irrisorie! icon_wink.gif
 
3835049
3835049 Inviato: 4 Mar 2008 19:16
 

eeeeeeeeeeeeeeeeeee ma allora seguo l estetica e prendo la daytona... icon_cool.gif
 
3835400
3835400 Inviato: 4 Mar 2008 19:43
 

TheFlash ha scritto:


Non so che cosa tu abbia letto...ma come dice sbronzo, al di là dei rilevamenti, che possono variare un po' tra rivista e rivista, e hanno un'importanza marginale, non ho letto io nella prova questo abisso di prestazioni, anzi in ripresa la ducati sta dietro! In accelerazione va un po' via la Ducati, e meno male, dato che ha 250cc in più! Poi nella prova in pista, uno dei 2 piloti va gira anche più forte con l'R6.
Tornando in tema, la Daytona in accelerazione uguaglia l'R6 (quindi in accelerazione pura è inferiore, anche se di poco, alla Ducati) e in ripresa va più forte dell'R6, che va già di suo più forte della Ducati, quindi figurati, in ripresa non c'è storia! icon_wink.gif

Comunque dovresti provarle tutte e due, anche se è risaputo che la Ducati è più impegnativa da guidare icon_wink.gif


Si Sbronzo e theFlash quoto sul fatto che i rilevamenti lasciano il tempo
che trovano,perchè entrano in ballo troppi fattori e poi c'è da considerare
il pilota.....sul fatto che i piloti girano più forte con l'R6 forse è dovuto al
fatto che la ducati rimane più difficile da portare al limiteperchè bisogna
fidarsi,ricordo qualcuno che diceva che il bicilindrico dell'848 permette
pieghe maggiori pur fidandosi per via di una maggiore luce a terra....L'R6
se non erro prevale solamente dai 100 o 150 ai 200km/h,ma nelle altre
prove se non sono simili come tempi la ducati a volte la distacca anche se
poco....

come allungo forse la daytona arriva a 10000 giri o poco più se non erro
per quanto ho letto in giro,ma la ducati non è da meno....
Comunque l'848 non la fanno depo,mentre la daytona si....e poi c'è un bel
divario di soldini!!che non è poco....però ragazzi non c'è paragone
secondo me tra le due....con questo non voglio dire che la daytona non è
un gran mezzo,ma la ducati è un'altro mondo....


doppio_lamp.gif
 
3835480
3835480 Inviato: 4 Mar 2008 19:48
 

Nap_636 ha scritto:


Si Sbronzo e theFlash quoto sul fatto che i rilevamenti lasciano il tempo
che trovano,perchè entrano in ballo troppi fattori e poi c'è da considerare
il pilota.....sul fatto che i piloti girano più forte con l'R6 forse è dovuto al
fatto che la ducati rimane più difficile da portare al limiteperchè bisogna
fidarsi,ricordo qualcuno che diceva che il bicilindrico dell'848 permette
pieghe maggiori pur fidandosi per via di una maggiore luce a terra....L'R6
se non erro prevale solamente dai 100 o 150 ai 200km/h,ma nelle altre
prove se non sono simili come tempi la ducati a volte la distacca anche se
poco....

come allungo forse la daytona arriva a 10000 giri o poco più se non erro
per quanto ho letto in giro,ma la ducati non è da meno....
Comunque l'848 non la fanno depo,mentre la daytona si....e poi c'è un bel
divario di soldini!!che non è poco....però ragazzi non c'è paragone
secondo me tra le due....con questo non voglio dire che la daytona non è
un gran mezzo,ma la ducati è un'altro mondo....


doppio_lamp.gif



Ciao nap, guarda, non so di che mondo parli, ma se leggi la prova c'è scritto chiaramente che l'R6 2008 e l'848 montano le stesse sospensioni, solo che l'R6 le ha tarate un po' più sul morbido. L'848 non ha ohlins, niente a che vedere col reparto sospensioni della 1098! icon_wink.gif
E poi la Daytona fa 14500 giri èh! icon_mrgreen.gif
 
3835853
3835853 Inviato: 4 Mar 2008 20:17
 

contando che il mio sogno pero è di prendere una supersport e divertirmi in pista... icon_mrgreen.gif ...
 
3836313
3836313 Inviato: 4 Mar 2008 20:58
 

insomma...
dopo che dirò ciò che penso TheFlash esulterà.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque io icon_lol.gif icon_lol.gif tra le due, se proprio mi trovassi di fronte a questa scelta potrei anche scegliere l'inglesina...
eh sì...
è molto bella innanzitutto e poi ha un bel motore...certo ha un cilindro di troppo ma almeno non sono due, di troppo.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

e ha un costo un pò più umano...
credo che il prezzo dell'848 sia davvero un pelino alto...nonostante i contentuti tecnici della moto...

contento Flash?!?! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3836401
3836401 Inviato: 4 Mar 2008 21:09
 

BigPingu ha scritto:
contando che il mio sogno pero è di prendere una supersport e divertirmi in pista... icon_mrgreen.gif ...


Allora vai di 675, che con 4000€ di differenza, ci metti sospensioni scarico carene e centralina! icon_wink.gif
 
3836453
3836453 Inviato: 4 Mar 2008 21:14
 

sarrusoia- ha scritto:
insomma...
dopo che dirò ciò che penso TheFlash esulterà.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque io icon_lol.gif icon_lol.gif tra le due, se proprio mi trovassi di fronte a questa scelta potrei anche scegliere l'inglesina...
eh sì...
è molto bella innanzitutto e poi ha un bel motore...certo ha un cilindro di troppo ma almeno non sono due, di troppo.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

e ha un costo un pò più umano...
credo che il prezzo dell'848 sia davvero un pelino alto...nonostante i contentuti tecnici della moto...

contento Flash?!?! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif



icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

We love Sarru! icon_lol.gif icon_lol.gif

Ok, ve lo devo dire, io sono antiducatista, ma anche anti daytonista! Sarà pure una ottima moto, ma mi fa arrabbiare che sia così tanto pubblicizzata nei masterbike, dove ha vinto contro le 600! Ma va?! Ha 75cc in più! icon_twisted.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Ma tra le due, meglio la daytona!
 
3836487
3836487 Inviato: 4 Mar 2008 21:16
 

dai che la daytona si rialza...è in vantaggio.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3836837
3836837 Inviato: 4 Mar 2008 21:46
 

BigPingu ha scritto:
dai che la daytona si rialza...è in vantaggio.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Io andrei tranquillo su quella icon_wink.gif

Anche come manutenzione è decisamente meno onerosa di una ducati! icon_wink.gif
 
3836971
3836971 Inviato: 4 Mar 2008 21:59
 

quanti punti a suo favore... icon_mrgreen.gif e poi m fa impazzire con quello scarico a 3....mettici un arrow e muoio icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3837926
3837926 Inviato: 5 Mar 2008 0:10
 

TheFlash ha scritto:



icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

We love Sarru! icon_lol.gif icon_lol.gif

Ok, ve lo devo dire, io sono antiducatista, ma anche anti daytonista! Sarà pure una ottima moto, ma mi fa arrabbiare che sia così tanto pubblicizzata nei masterbike, dove ha vinto contro le 600! Ma va?! Ha 75cc in più! icon_twisted.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Ma tra le due, meglio la daytona!



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

io sono Ducatista..
ma sono anche motociclista...e sono onesto nel dire che esteticamente sono un gran belle tutte e due...
se avessi soldi a palate prenderei l'848 probabilmente, ma visto che non è così in caso sceglierei l'altra...




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3839599
3839599 Inviato: 5 Mar 2008 11:36
 

Sbronzo ha scritto:

Di contro la Daytona è più difficile da sfruttare delle giapponesi ci vuole una certa esperienza soprattutto a causa della posizione di guida disumana!!!
ma cosi tanto disumana?in confronto alle altre moto?stanca cosi tanto in citta?non vorrei che essendo abituato a un motard io muoio se passo ala day... icon_sad.gif icon_confused.gif icon_cry.gif
 
3839720
3839720 Inviato: 5 Mar 2008 11:48
 

BigPingu ha scritto:
ma cosi tanto disumana?in confronto alle altre moto?stanca cosi tanto in citta?non vorrei che essendo abituato a un motard io muoio se passo ala day... icon_sad.gif icon_confused.gif icon_cry.gif


Almeno per questo devo dire che i giornali servono a qualcosa! icon_mrgreen.gif
La daytona è la più scomoda, sella altissima e manubrio basso, dicono che stanca presto e che ci si deve abituare alla guida perchè ha un baricentro alto, e con l'alta posizione di guida sulle prime in curva sembra di cadere...

Ripeto BigPingu, un salto dai concessionari no?! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3839798
3839798 Inviato: 5 Mar 2008 11:56
 

TheFlash ha scritto:

Ripeto BigPingu, un salto dai concessionari no?! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

se tu sapessi quanti anni ho non me lo diresti..ma siccome mancano ancora due anni a prenderla depo..intanto chiedo informazioni cosi mi sembra di averla gia a casa... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ...se andassi da un concessionario ora non mi farebbe neanche salire anche troppo che uno mi ha fatto fare delle foto ala day che aveva in concessionaria....uffi...perchè ancora due anni... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ...cosi voi mi alleviati l attesa... icon_mrgreen.gif
 
3840832
3840832 Inviato: 5 Mar 2008 13:48
 

nota del moderatore: rimossi gli OT. Mi permetto di ricordarvi che in questo topic si trattano le differenze tra ducati 848 e daytona 675
 
3840980
3840980 Inviato: 5 Mar 2008 14:03
 

TheFlash ha scritto:


Almeno per questo devo dire che i giornali servono a qualcosa! icon_mrgreen.gif
La daytona è la più scomoda, sella altissima e manubrio basso, dicono che stanca presto e che ci si deve abituare alla guida perchè ha un baricentro alto, e con l'alta posizione di guida sulle prime in curva sembra di cadere...

Ripeto BigPingu, un salto dai concessionari no?! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


purtoppo(o per fortuna dipende dai punti di vista)è proprio cosi,la Daytona è scomodissima sella alta e semimanubri bassissimi.......provare per credere è addirittura peggio di quello che dicono i giornali!!
 
3841230
3841230 Inviato: 5 Mar 2008 14:24
 

vabbe sella alta...provengo da un motard che ha la sella di 87 cm....ho letto quella della day che è 82 quindi....come altezza anche meno..m preoccupa sapete cosa?stare in citta con il busto in avanti...non vorrei che ci si stanca presto sulla daytona di stare cosi....anche magari quando si va passeggiando..
 
3841311
3841311 Inviato: 5 Mar 2008 14:32
 

Und3r ha scritto:
nota del moderatore: rimossi gli OT. Mi permetto di ricordarvi che in questo topic si trattano le differenze tra ducati 848 e daytona 675



mi autoquoto...questa non è una chat.
 
3841791
3841791 Inviato: 5 Mar 2008 15:07
 

Und3r ha scritto:



mi autoquoto...questa non è una chat.
ehm scusa ma chiede impressioni sulla guida della 675...dove sta l ot?si vabe ho fatto un paragone con la mia...ma sempre sul fatto che la sela della day è alta...
 
3844201
3844201 Inviato: 5 Mar 2008 18:28
 

TheFlash ha scritto:



Ciao nap, guarda, non so di che mondo parli, ma se leggi la prova c'è scritto chiaramente che l'R6 2008 e l'848 montano le stesse sospensioni, solo che l'R6 le ha tarate un po' più sul morbido. L'848 non ha ohlins, niente a che vedere col reparto sospensioni della 1098! icon_wink.gif
E poi la Daytona fa 14500 giri èh! icon_mrgreen.gif




Ciao TheFlash hai ragione che le sospensioni sono le stesse(anche se
però è tutto da verificare,basta cambiare le lamelle che regolano i
passaggi dell'olio e cambia tutto),ma non il telaio....io rimango del parere
che ducati sia superiore alla daytona,anche se magari come presatzioni
se la giocano,ma come guidabilità non credo che ducati sia inferiore,anzi!
Va beh,se poi mi parlate del prezzo ok,ma a me proprio sta daydona
come moto super sportiva non piace....poi è anche da vedere se il motore
della 675 fa davvero 14500 giri,mi sembrano un pò troppi per il tre
cilindri!

ripeto che con questo non dico che la daytona è una M........,ma non mi fa
impazzire....
 
3845391
3845391 Inviato: 5 Mar 2008 20:06
 

Nap_636 ha scritto:




Ciao TheFlash hai ragione che le sospensioni sono le stesse(anche se
però è tutto da verificare,basta cambiare le lamelle che regolano i
passaggi dell'olio e cambia tutto),ma non il telaio....io rimango del parere
che ducati sia superiore alla daytona,anche se magari come presatzioni
se la giocano,ma come guidabilità non credo che ducati sia inferiore,anzi!
Va beh,se poi mi parlate del prezzo ok,ma a me proprio sta daydona
come moto super sportiva non piace....poi è anche da vedere se il motore
della 675 fa davvero 14500 giri,mi sembrano un pò troppi per il tre
cilindri!

ripeto che con questo non dico che la daytona è una M........,ma non mi fa
impazzire....



Se cerchi ovunque trovi che fa 14500, youtube, google, riviste icon_wink.gif

Comunque manco a me piace la daytona! E credo che la Ducati credo sia un po' superiore ciclisticamente parlando, ma tra le 2 per me meglio la Daytona, anche se io amo la mia 4 cilindri, anzi amo le 4 cilindri! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di TheFlash il 5 Mar 2008 20:59, modificato 2 volte in totale
 
3845919
3845919 Inviato: 5 Mar 2008 20:44
 

Nap_636 ha scritto:




Ciao TheFlash hai ragione che le sospensioni sono le stesse(anche se
però è tutto da verificare,basta cambiare le lamelle che regolano i
passaggi dell'olio e cambia tutto),ma non il telaio....io rimango del parere
che ducati sia superiore alla daytona,anche se magari come presatzioni
se la giocano,ma come guidabilità non credo che ducati sia inferiore,anzi!
Va beh,se poi mi parlate del prezzo ok,ma a me proprio sta daydona
come moto super sportiva non piace....poi è anche da vedere se il motore
della 675 fa davvero 14500 giri,mi sembrano un pò troppi per il tre
cilindri!

ripeto che con questo non dico che la daytona è una M........,ma non mi fa
impazzire....


confermo.....io ho la Day e allunga fibno a 14500....la potenza max è espressa a 12500,ma allunga oltre...... icon_wink.gif

Avrà la sella alta e manubri bassi ma la posizione di guida non è stancante....io faccio tranquillamente 300-400km nei miei giri senza stancarmi,anzi,la trovo quasi comoda icon_mrgreen.gif
Nelle curve è su un binario.....a parte la Rsv 1.0 non ho mai avuto e provato moto così precise e stabili.
Senza dubbio l'848 è altrettanto valida,ci mancherebbe.....ma prefersico la Daytona per certi aspetti,la trovo più particolare.....
 
3847605
3847605 Inviato: 5 Mar 2008 23:10
 

zzico76 ha scritto:

Senza dubbio l'848 è altrettanto valida,ci mancherebbe.....ma prefersico la Daytona per certi aspetti,la trovo più particolare.....
pure io trovo la daytona dico di estetica particolare piu della ducati...senza nulla togliere a quest ultima che è stupenda..ma la day... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3847770
3847770 Inviato: 5 Mar 2008 23:34
 

BigPingu ha scritto:
pure io trovo la daytona dico di estetica particolare piu della ducati...senza nulla togliere a quest ultima che è stupenda..ma la day... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Potrebbero farci lo spot: "Mela Day?

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Comunque 14500giri in effetti non sono pochi, la mia ne fa 16300, non è che ci sia questa enorme differenza...
 
3850808
3850808 Inviato: 6 Mar 2008 13:35
 

TheFlash ha scritto:


Comunque 14500giri in effetti non sono pochi, la mia ne fa 16300, non è che ci sia questa enorme differenza...


........indicati però,ma effettivi?? icon_mrgreen.gif


Dai non dirmi che sono effettivi perchè altrimenti la mia 636 del 2006
allora che faceva??....Anche se però la suzuki....Ne ho vista una,750 K7,
mamma mia che bella!!


doppio_lamp.gif
 
3852924
3852924 Inviato: 6 Mar 2008 16:31
 

Nap_636 ha scritto:


........indicati però,ma effettivi?? icon_mrgreen.gif


Dai non dirmi che sono effettivi perchè altrimenti la mia 636 del 2006
allora che faceva??....Anche se però la suzuki....Ne ho vista una,750 K7,
mamma mia che bella!!


doppio_lamp.gif


indicati,ovvio....comunque la casa da il regime di pot max a 12500rpm,la zona rossa è a 14000 rpm.
 
3854298
3854298 Inviato: 6 Mar 2008 18:45
 

zzico76 ha scritto:


indicati,ovvio....comunque la casa da il regime di pot max a 12500rpm,la zona rossa è a 14000 rpm.




Ah.....comunque non l'ho mai provata e mi uncuriosisce a dire il vero.....


CIAO CIAO
 
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