Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
daytona 675 vs ducati 848
3854670
3854670 Inviato: 6 Mar 2008 19:16
 

Nap_636 ha scritto:




Ah.....comunque non l'ho mai provata e mi uncuriosisce a dire il vero.....


CIAO CIAO


presentati in un conce Triumph e fai finta di acquistarla.....così la provi.
io ho fatto così e alla fine l'ho comprata..... icon_mrgreen.gif
 
3897609
3897609 Inviato: 12 Mar 2008 10:50
 

L'848 (esteticamente) è fantastica; la 675 molto bella.
Le prestazioni credo (per quanto ne ho letto) siano notevoli per tutte e due: cosa fai, quando acquisti una moto, stai a guardar il decimo?

Dunque? icon_mrgreen.gif
Se avessi soldi (quasi) da buttar via, cioè se la differenza di prezzo fosse irrilevante per le mia finanze (o per le tue), prenderei ad occhi chiusi l'848.
Poiché invece i conti son altri, fossi in te, prenderei la 675 che mi piace molto.
 
3898970
3898970 Inviato: 12 Mar 2008 14:08
 

questo discorso che se avessi soldi prenderei a occhi chiusi la 848 da quanto ho capito è un discorso generale e quindi da questo intuisco che sia migliore la 848 anche se troppo costosa giusto?anche se magari non di tanto...
 
3918176
3918176 Inviato: 14 Mar 2008 17:36
 

non so personalmente se sia superiore la 675 o l'848 ... di sicuro la prima non la vendi proprio facilmente e se la vendi la devi svendere ... la seconda e' un assegno circolare da vendere al prezzo che si vuole !
Inoltre la 675 e' nettamente piu' piccolina ... quindi per i troppo alti puo' essere un problema.
 
3939224
3939224 Inviato: 17 Mar 2008 19:30
 

La Triumph è carina ma la 848 è fantastica.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3939505
3939505 Inviato: 17 Mar 2008 19:53
 

dai ho capito..ducati migliore di prestazioni e ciclistica ma costa molto...daytona costa di meno mi pare che m state dicendo questo... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
3943187
3943187 Inviato: 18 Mar 2008 9:22
 

BigPingu ha scritto:
dai ho capito..ducati migliore di prestazioni e ciclistica ma costa molto...daytona costa di meno mi pare che m state dicendo questo... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

io per la verità no credo che la 848 sia superiore alla daytona, certo non le ho provate quindi può darsi che mi sbaglio, però credo che la differenza non sia molta, invece la differenza di prezzo.... si icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3943423
3943423 Inviato: 18 Mar 2008 10:03
 

NinjaZX-6R ha scritto:

io per la verità no credo che la 848 sia superiore alla daytona, certo non le ho provate quindi può darsi che mi sbaglio, però credo che la differenza non sia molta, invece la differenza di prezzo.... si icon_lol.gif icon_lol.gif


Quoto!
 
3943588
3943588 Inviato: 18 Mar 2008 10:27
 

NinjaZX-6R ha scritto:

io per la verità no credo che la 848 sia superiore alla daytona, certo non le ho provate quindi può darsi che mi sbaglio, però credo che la differenza non sia molta, invece la differenza di prezzo.... si icon_lol.gif icon_lol.gif


in un certo senso sono d'accordo,un motociclista medio farà molta fatica a raggiungere il limite di entrambe le moto.......e quindi stabilire quale sia la migliore.
In definitiva si sceglie quella sulla quale ci si trova meglio......come ho già scritto la Daytona è davvero una buona moto.......l'848 sicuramente è altrettanto valida(purtroppo non ho avuto l'occasione di provarla)
 
3944161
3944161 Inviato: 18 Mar 2008 11:44
 

prestazioni a parte......prendi quella che ti piace di più perchè tanto non la
sfrutterai mai tutta sia che che sia ducati 848 sia che sia la Daytona 675
(o R6).....Buona scelta e comunque non sbagli con tutte e due.....Ciao
Nap_636
 
3944390
3944390 Inviato: 18 Mar 2008 12:12
 

... e poi quel tre cilindri deve essere una vera goduria icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11763327
11763327 Inviato: 2 Mag 2011 16:32
 

UPpissimo!
Ciao a tutti! 0509_campione.gif
Ritiro su questo topic in quanto è da un mesetto che mi è balzata la malsana idea di mandare in pensione il mio caro mostriciattolo e di passare a qualcosa di un pò piu sportivo...
Escludendo qualunque tipo di MILLONE in commercio la mia scelta si era indirizzata sulle medie cilindrate (piu sfruttabili in starda e comunque STRA-DIVERTENTI se portate in mezzo a due cordoli icon_mrgreen.gif ) e piu in particolare tra queste due... 848evo e Daytona 675 icon_asd.gif

Leggendo qua e là si è capito che sono entrambe delle ottime moto da tutti i punti di vista... Ora il mio dubbio è, RIMANGO SUL 2 CILINDRI o mi spingo sul 3?
L'idea del 3 mi alletta un sacco, maggiore allungo sugli alti mantenendo comunque una buona spinta ai bassi... (questo è quello che ho capito dall'alto della mia ignoranza icon_asd.gif )...
Sò che rispetto alla mia piccolina (monster 695 che mi ha scarrozzato felicemente qua e là per piu di 45000km 0509_doppio_ok.gif ) il salto di cavalli e di potenza è comunque notevole sia con una che con l'altra e che magari (forse bendato eusa_think.gif ) neanche mi accorgerei della differenza ( 2 o 3 cilindri)...
Esteticamente sono entrambe splendide (forse l'848 un pelo di piu, DUCATI è DUCATI e non c è storia icon_mrgreen.gif ) quindi il problema non si pone...
Le utilizzerei entrambe principalmente su strade di montagna con qualche uscitina in pista ogni tanto...
Boh.... Bah.... Aiuto!!!!! Magari in questi 4-5 anni c è qualcuno che ha avuto la fortuna di provarle entrambe per benino e che può illuminarmi sulle effettive differenze che si possono trovare nell'uso di tutti i giorni...
Grazie in anticipo a tutti!! 0509_campione.gif
 
11766318
11766318 Inviato: 2 Mag 2011 21:35
 

bhe ragazzi secondo me bendato un bici come il pompone della ducati e un te cilindri della day te ne accorgi=) prendi quella che ti emoziona di più forse in montagna va meglio la ducati ma non lo so bisognerebbe averle provate=) Buoan scleta 0509_up.gif
 
11766923
11766923 Inviato: 2 Mag 2011 22:42
 

NuvolaSpeedy ha scritto:
UPpissimo!
Ciao a tutti! 0509_campione.gif
Ritiro su questo topic in quanto è da un mesetto che mi è balzata la malsana idea di mandare in pensione il mio caro mostriciattolo e di passare a qualcosa di un pò piu sportivo...
Escludendo qualunque tipo di MILLONE in commercio la mia scelta si era indirizzata sulle medie cilindrate (piu sfruttabili in starda e comunque STRA-DIVERTENTI se portate in mezzo a due cordoli icon_mrgreen.gif ) e piu in particolare tra queste due... 848evo e Daytona 675 icon_asd.gif

Leggendo qua e là si è capito che sono entrambe delle ottime moto da tutti i punti di vista... Ora il mio dubbio è, RIMANGO SUL 2 CILINDRI o mi spingo sul 3?
L'idea del 3 mi alletta un sacco, maggiore allungo sugli alti mantenendo comunque una buona spinta ai bassi... (questo è quello che ho capito dall'alto della mia ignoranza icon_asd.gif )...
Sò che rispetto alla mia piccolina (monster 695 che mi ha scarrozzato felicemente qua e là per piu di 45000km 0509_doppio_ok.gif ) il salto di cavalli e di potenza è comunque notevole sia con una che con l'altra e che magari (forse bendato eusa_think.gif ) neanche mi accorgerei della differenza ( 2 o 3 cilindri)...
Esteticamente sono entrambe splendide (forse l'848 un pelo di piu, DUCATI è DUCATI e non c è storia icon_mrgreen.gif ) quindi il problema non si pone...
Le utilizzerei entrambe principalmente su strade di montagna con qualche uscitina in pista ogni tanto...
Boh.... Bah.... Aiuto!!!!! Magari in questi 4-5 anni c è qualcuno che ha avuto la fortuna di provarle entrambe per benino e che può illuminarmi sulle effettive differenze che si possono trovare nell'uso di tutti i giorni...
Grazie in anticipo a tutti!! 0509_campione.gif



Provate entrambe, l'848 però non era evo. Sono entrambe dei gioiellini come motore, scegli quella che più ti piace. icon_wink.gif Se la usi qualche volta anche in città, meglio la daytona 675.
 
11771086
11771086 Inviato: 3 Mag 2011 18:49
 

Derbi: Si forse hai ragione, solo bendato è troppo facile icon_asd.gif Allora facciamo cosi, immaginati bendato, con due tapponi nelle orecchie, in uscita dalla bucine per fiondarti sul rettilineo del Mugello 0509_lucarelli.gif e non sai quale delle due moto ti hanno messo sotto il sedere... Riusciresti a capire soltanto basandosi sulla spinta che ricevi aprendo il gas qual' è delle due?
Se si, da cosa? Faccio queste domande non tanto per le prestazioni assolute, ma piu che altro per capire i relativi comportamenti di entrambe in una stessa situazione...

oldrider: Essendo di Roma volente o nolente sarei costretto a usarla in città, ma solo per uscirne il più presto possibile! icon_asd.gif Per capirci, al bar sotto casa ci vado a piedi eusa_shifty.gif icon_lol.gif
Ho letto che la evo ha guadagnato 6 cv rispetto alla versione precedente (134 contro 140) ma non credo cambi granchè o si? eusa_think.gif

Intanto grazie delle risposte! 0510_five.gif
Si attendono conferme o smentite..
 
11774149
11774149 Inviato: 4 Mag 2011 10:50
 

io da ex possessore di una 848 non posso far altro che consigliartela alla grande.. è uno spettacolo!! Potente quanto basta e divertentissima.. la 675 l'ho provata prima di prendere il mio attuale CBR 600 RR, è una gran moto, una giusta via di mezzo fra 2 e 4 cilindri (infatti è un 3 icon_asd.gif ) è un giocattolino si guida molto bene, però anche la triumph ha una svalutazione molto bassa quindi quasi a parità di prezzo (usato intendo) conviene prendere una 848!! Se devi andare sul nuovo valuta se quei 3000 euro in piu' del Ducati siano ben spesi (io ti dico si SI) icon_wink.gif
Entrambe le moto hanno una guida estrema e caricata sui polsi del pilota quindi sono tutte e due scomode in città... Forse il bicilindrico stanca un pochettino di piu' per via del motore..
 
11782046
11782046 Inviato: 5 Mag 2011 16:43
 

Ok... un altro paio di post con questo entusiasmo e parto per il primo concessionario ducati 0509_up.gif icon_asd.gif
 
11787082
11787082 Inviato: 6 Mag 2011 15:32
 

ALLORA SECONDO ME la spinta del pompone bendato xD è piu vigorosa pero bisognerebbe vedere le curve di coppia!!
 
11787543
11787543 Inviato: 6 Mag 2011 17:26
 

Non ti dimenticare della daytona 675 R!!Costa solo 1.000 euro in più della base,quindi 12,750,però ha una ciclistica paurosa(Brembo e Ohlins)e il prezzo è molto conveniente... icon_asd.gif A questo punto la "differenza" con ducati è praticamente annullata con un prezzo ancora molto più basso e di conseguenza puoi volare a Hinckley e prenderti la tua bella Daytona!! 0509_doppio_ok.gif
 
12015078
12015078 Inviato: 21 Giu 2011 16:41
Oggetto: consigli su moto nuova: ducati evo 848 - triumph daytona 675
 

<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

dopo anni di moto usate (e con non pochi problemi)

voglio fare il grande passo del PRIMO PROPRIETARIO

anche in virtu del fatto che sfrutterei la finanziaria

dopo varie cernite e potate

sono arrivato al testa a testa su queste 2 moto

ducati evo 848 o triumph daytona 675

quali sono i pregi ed i difetti di queste moto?

se fosse per me prenderei la 848 evo ad occhiu chiusi

rossa è stupenda, ma vale i 3000 € in piu?

il 2 cilindri come si comporta? non so perche mi da l aria di un motore delicato
 
12016071
12016071 Inviato: 21 Giu 2011 19:35
 

la daytona la vendono a 1200 euro piu del listino con delle dotazioni che la 848 se la mangia in un boccone.leggete motociclismo di aprile e vedrete
sulla daytona cè pure il quickshifter....carbonio a gogo,tutto ohlins,pinze brembo oro,cerchi magnesio scarico etc etc per "soli"1200 euro piu del listino.
le modifiche dice motociclismo che se comperate a parte superano i 5mila euro di valore....
le ducatoi sono splendide moto,ma costano troppo in relazione a quel che valgono e a quel che costa mantenerle....inoltre...gli mancano 2 cilindri!!!!!!!!il mio consiglio è provarle provarle provarle
un 4cil un 3cil e un 2cil hanno un feeling totalmente diverso a prescindere dalla marca.
4 cil (tipo e dico tipo un 2t ,passeggi ai bassi,stacca le brccia gli alti,2 cil(tipo e dico tipo un trattore,sempre in tiro ma a 8.10 mila giri è finito tutto)un 3cil (tipo e dico tipo una bici da corsa col cambio ...viaggia sia ai bassi che agli alti senza sembrare ne un trattore ne un 2t
le mie sono solo sensazioni,non credere che sia oro colato,le moto si devono provare di persona. doppio_lamp.gif
 
12017100
12017100 Inviato: 21 Giu 2011 22:03
Oggetto: ok
 

ti quoto in pieno! 0509_up.gif

la daytona r è veramente un bell'aggeggio, la scelta tra le due è difficile. Come rumore la 848 è ....notevole, bello! mah scelta difficile.
la 848 bianco perlato con le scritte rosse è da sbrodolarsi eusa_drool.gif
 
12018232
12018232 Inviato: 22 Giu 2011 8:16
 

Secondo me devi prendere quelle che più ti fa battere il cuore.....è sempre il solito discorso!!!
Io ho una 848 base e ne sono innamorato (tra l'altro l'ho modificata per renderla "mia") e se mi chiedessero di cambiarla tra la mia e una daytona da strada con 10.000 euro di modifiche potrei anche farlo, ma la rivenderei subito e mi prenderei un'altra 848 ma il modello EVO.......o magari una bella 1098/1198.....
Spero di essermi spiegato......
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©