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Ma la Daytona come va in pista??
3839533
3839533 Inviato: 5 Mar 2008 11:29
 



giusto...chissa quanta coppia ai bassi...secondo me se apri ai bassi ti strapppa via icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3840328
3840328 Inviato: 5 Mar 2008 12:56
 

gc_125 ha scritto:


Si è vero.... Ma io prima ti correggevo perchè stavano parlando del limitatore in sesta e tu hai detto che era meglio cambiare, ma avevo gia capito benissimo quello che volevi dire.... icon_wink.gif icon_wink.gif
Comunque hai pienamente ragione, bisogna sempre stare lontani dal limitatore, e poi con una coppia del genere ai bassi , che ti frega di stare con una marcia in piu? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


il limitatore in sesta mura come tutte le altre moto(e macchine compresa quella della mamma di flash icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )
Ma la vedo un pò difficile una curva in piega a 260km/h con la moto completamente di serie........difficilmente troverai una pista che ti permetta di farlo e per strada meglio non azzardare direi icon_wink.gif
 
3840378
3840378 Inviato: 5 Mar 2008 13:02
 

eh bhe si per strada non credo che sia indicato fare curve ai 260 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ....eh bhe anche se fosse in pista e se ne avesse la possibilità mi sa che ce ne vuole di esperienza... icon_asd.gif
 
3840384
3840384 Inviato: 5 Mar 2008 13:03
 

BigPingu ha scritto:
giusto...chissa quanta coppia ai bassi...secondo me se apri ai bassi ti strapppa via icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


diciamo che la bestiola ne è ben fornita.......ma non è tanto la quantità(un buon bicilindrico ne ha comunque di più)ma la qualità.......
Il tre cilindri comincia la sua progressione da 4000giri(dove le 600 4cilindri sono ancora piuttosto morte)con un sound misto scarico e aspirazione dell'airbox che basta solo questo a farti avere orgasmi multipli.....a 8000 giri cè una bella castagnata che ti spara fino a 13500 in un sospiro.....con le lucine a led sul cruscotto che si accendono mano a mano che ti avvicini al limitatore........in poche parole un'esperienza mistica!!
 
3840401
3840401 Inviato: 5 Mar 2008 13:05
 

ragazzi io muoio...mi travesto.....faccios embrare che ho due anni in piu....anche 4 e vado a provarla dal conce non resisto cosi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3840444
3840444 Inviato: 5 Mar 2008 13:09
 

BigPingu ha scritto:
eh bhe si per strada non credo che sia indicato fare curve ai 260 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ....eh bhe anche se fosse in pista e se ne avesse la possibilità mi sa che ce ne vuole di esperienza... icon_asd.gif


il fatto è che dubito ci sia una pista(qui in Italia) con un rettilineo abbastanza lungo seguito da una curva abbastanza aperta che ti permetta di raggiungere tale velocità e di percorrere la curva senza mollare mai il gas.......servono almeno 2,5 km per arrivare ai 260.........
 
3840684
3840684 Inviato: 5 Mar 2008 13:34
 

mmm...capito curva ai 260 impossibile... icon_mrgreen.gif
 
3840788
3840788 Inviato: 5 Mar 2008 13:44
 

BigPingu ha scritto:
mmm...capito curva ai 260 impossibile... icon_mrgreen.gif


no non è impossibile....fisicamente si può fare.......manca lo scenario adatto,ci vorrebbe un retilineo di 3 km in modo da raggiungere la velocità massima seguito da una curva abbastanza aperta da poter essere percorsa a tale velocità.........di piste cosi in Italia non ce ne sono... e per strada la vedo un'impresa non molto consigliabile icon_lol.gif
 
3840833
3840833 Inviato: 5 Mar 2008 13:48
 

capito...si ma alla fien che gusto c è percorrere una curva ai 260?tanto mica puoi piegare tanto a quella velocità dato che puoi fare solo una curva larga...
 
3840925
3840925 Inviato: 5 Mar 2008 13:59
 

BigPingu ha scritto:
capito...si ma alla fien che gusto c è percorrere una curva ai 260?tanto mica puoi piegare tanto a quella velocità dato che puoi fare solo una curva larga...


Non è proprio cosi......se guardi nei gp toccano col ginocchio anche nei curvoni da 250 all'ora......la curva serve larga appunto perchè se fosse stretta ai 260 non la fai!!!!!
La curva larga serve appunto per avere il giusto grado di inclinazione per poterla fare ai 260!!
 
3841022
3841022 Inviato: 5 Mar 2008 14:06
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...ook dopo questo sto zitto 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ...
 
3906652
3906652 Inviato: 13 Mar 2008 12:23
 

BigPingu ha scritto:
una curiosità mi sorge...ma come va la day in pista visto che è 3cilindrica?soffre nei rettilinei a tirala tutta?ho sentito dire che i 4cilindrici vanno meglio e si sfruttano di piu...e un altra cosa...ma si puo andare in pista anche da originale?senza aggiunte?grazie delle risposte lampsssss


Ciao, io ho un paio di amici che hanno la 675 e che vanno regolarmente in pista.... Sono entrambi entusiasti di questa moto: come già detto, non paga praticamente nulla alle 4 cilindri ma è (logicamente) più pronta.... Insomma, sembra essere una goduria!! icon_wink.gif
 
3910029
3910029 Inviato: 13 Mar 2008 18:17
 

BigPingu ha scritto:
grazie mille mat69 fra due anni(eh bene si ancora due anni icon_rolleyes.gif ) sarà mia se studio..regalo di 18 anni...e il mio sogno e cavalcare una moto vera in pista....e questa m sembra una moto piu che vera icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif...grazie per le risp..



un ottima idea ma nel frattempo io ti consiglio di fare un po di pratica....una moto sportiva nn fa di te un pilota e comunque una come questa che dici nn si gestisce da neofita!
a guardare la pista da fuori sembra molto facile..tranquillo..in realta anche questa ha i suoi rischi!!
per tutto ci vuole una certa gradualita!
insomma,se nn hai mai guidato una moto, ti assicuro che ci vorra un bel po di tempo prima di riuscire a scoprire il limite della 3 cil verso le 4!!

ciaoo
 
7836578
7836578 Inviato: 13 Giu 2009 19:18
 

Rispolvero questo topic per chiedervi se sia possibile portarla già poco dopo il primo tagliando.

Il 13 Luglio ho prenotato un turnoa Misano e sono indeciso se andarci con il Monster (che si è ben difeso al Mugello) oppure con la Daytona nuova.

Entro la fine di Giugno dovrei fare il tagliando dei 1000km
 
7840846
7840846 Inviato: 14 Giu 2009 18:52
 

Vai vai! Fai fare un controllo più approfondito al primo tagliando e magari prima della pista stirala un pochino in strada per quel che riesci e magari all'inizio in pista non tirare subito come un cane, di modo che la moto di libera un pochino gradualmente!
Ma anche tirassi subito come un'animale non succederebbe nulla!
 
7857332
7857332 Inviato: 16 Giu 2009 13:49
 

Mat69 ha scritto:
Vai vai! Fai fare un controllo più approfondito al primo tagliando e magari prima della pista stirala un pochino in strada per quel che riesci e magari all'inizio in pista non tirare subito come un cane, di modo che la moto di libera un pochino gradualmente!
Ma anche tirassi subito come un'animale non succederebbe nulla!


Tra me e la pista ci sono 300 km di autostrada. Considerando che partirò la mattina molto presto per essere in circuito per le 8 potrò alzare il regime motore con tranquillità ed arriverò con il motore già caldo icon_mrgreen.gif

L'unico problema sarà sgonfiare le gomme al punto giusto prima di entrare ... ricorrerò al vecchio motto della scuola di Galileo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8098392
8098392 Inviato: 14 Lug 2009 20:19
 

Rispolvero questo topic per raccontarvi delle prime impresisone della Day a Misano.

Appena arrivato (dopo 350 km di autostrada che sono stati meglio di quanto potessi mai immaginare) ho preparato la moto (specchi, nastro, grasso sulla catena e pressione gomme) ed appena aperto il paddock ... via!!!!

La pista è molto divertente, ma bella tosta. Su certe curve ci vuole davvero un bel pelo sullo stomaco. Saponettato sia a destra che a sinistra, finalmente, anche se mi sono spaventato ed ho subito tirato su la moto icon_redface.gif ... pilota inside 0509_vergognati.gif ...

La Day è stata egregia: i freni hanno recuperato molto del credito perso alla prima impressione (meno male). Le gomme ... sono da vedere 0509_banana.gif

Il motore è stato esplosivo. I primi giri tiravo fin a 8500 ... mi facevo delle remore essendo ancora in "rodaggio" (manca poco ai 1500 km icon_wink.gif ).
Poi, stufo di avvicinare molti in ingresso e percorrenza, e vederli scappare in uscita icon_evil.gif ho iniziato anch'io con delle manate di gas...quando arriva a 10.000 senti l'urlo di guerra che si scatena e la spinta della coppia è decisamente avvertibile icon_twisted.gif . A quel punto si che vedi il tachimetro schizzare veloce 0509_doppio_ok.gif

Alla fine ho fatto 43 giri cronometrati in quasi 3 ore. Il mio miglior crono è stato di 2.23.200 che è un tempo più da campestre che da pista, ma meglio così rispetto al tipo che è volato al curvone piegando in due la moto eusa_doh.gif
 
8099936
8099936 Inviato: 15 Lug 2009 3:53
 

Vai tranquillo che il rodaggio è molto relativo ormai e 1000 km bastano e avanzano!
 
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