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pista con intermedio
3748508
3748508 Inviato: 23 Feb 2008 9:01
Oggetto: pista con intermedio
 



ciao
ho uno zip ad aria e volevo chiedere se con un ela intermedia o al massimo un athena semi trofeo se ci si diverte in pista e quanto risparmierei rispetto a una ela trofeo malossi
 
3748535
3748535 Inviato: 23 Feb 2008 9:12
 

beh, i risparmi sono tantissimi, ma di sicuro non ti ci diverti come quelle trofeo, fai un ela semitrofeo tuttalpiù icon_wink.gif
 
3748540
3748540 Inviato: 23 Feb 2008 9:14
Oggetto: Re: pista con intermedio
 

zippotto ha scritto:
ciao
ho uno zip ad aria e volevo chiedere se con un ela intermedia o al massimo un athena semi trofeo se ci si diverte in pista e quanto risparmierei rispetto a una ela trofeo malossi


mah.. io ti consiglio di fare una semitrofeo!
 
3748564
3748564 Inviato: 23 Feb 2008 9:21
Oggetto: Re: pista con intermedio
 

guardando i prezzi su biolla pensavo a un tpr 125 €, albero polini 150€, centralina top ad anticipo varialbile, correttori di coppia
ho gia il 21 il variatore polini evolution il pacco lamellare malossi e la frizione
pensavo a una pws per avere un sacco si ripresa e a rapporti medi
 
3748586
3748586 Inviato: 23 Feb 2008 9:29
Oggetto: Re: pista con intermedio
 

zippotto ha scritto:
guardando i prezzi su biolla pensavo a un tpr 125 €, albero polini 150€, centralina top ad anticipo varialbile, correttori di coppia
ho gia il 21 il variatore polini evolution il pacco lamellare malossi e la frizione
pensavo a una pws per avere un sacco si ripresa e a rapporti medi

ok per il tpr, ma metti l'albero top racing che risparmi 70 €, 21 e nardò, poi vedi come voli... icon_wink.gif
 
3748596
3748596 Inviato: 23 Feb 2008 9:31
Oggetto: Re: pista con intermedio
 
 
3748600
3748600 Inviato: 23 Feb 2008 9:33
Oggetto: Re: pista con intermedio
 

mi piace più la pws ma leggendo topic vecchi ho letto che tappa un pò. penso alla evolution che mi sembra tra le più economiche 220 €. nn ho visto quanto costa l'athena.

quando spendo per andare in pista
 
3748646
3748646 Inviato: 23 Feb 2008 9:46
 

La Nardò è una buona marmitta,ma non per un semitrofeo.

Con un TPR io ci vedrei bene la AthenaRacing o ancora meglio la Stage6 1200r....
Sei deciso per forza di cose sul TPR?
 
3748662
3748662 Inviato: 23 Feb 2008 9:50
 

il tpr mi sembra buono e costa davvero poco
sono incuriosito anche dall'athena ma nn sò nulla su questo gt... è più potente l'athena? quanto costa?
 
3748672
3748672 Inviato: 23 Feb 2008 9:52
 

simple07 ha scritto:
La Nardò è una buona marmitta,ma non per un semitrofeo.

Con un TPR io ci vedrei bene la AthenaRacing o ancora meglio la Stage6 1200r....
Sei deciso per forza di cose sul TPR?

si, è pure vero, ma per avere più scatto io metterei una nardò, se poi vuoi l'allungo metti pure una polini evolution, una malossi mhr team o una buona stage6
 
3748688
3748688 Inviato: 23 Feb 2008 9:55
 

se non l'evolution io prenderei una pws che ha più allungo della nardò e più ripresa dell'evolution

io farei questa ela per divertirmi e per coltivare la mia passione nn per vincere su altri scooter quindi voglio qualcosa di molto economico
 
3748690
3748690 Inviato: 23 Feb 2008 9:55
 

zippotto ha scritto:
il tpr mi sembra buono e costa davvero poco
sono incuriosito anche dall'athena ma nn sò nulla su questo gt... è più potente l'athena? quanto costa?


Cavalli alla ruota...GT Base,Intermedio,Semi e Trofeo!!

Qui trovi le potenze dei gt.Se non ricordo male,il TPR era più potente di mezzo cavallo (TPR=16,5 Athena=16) ma non ne sono sicuro.Prova a controllare,ci dev'essere per forza scritto.

Comunque se metti il TPR,le marmitte per intermedio,escludendo Malossi,sono tutte sui 220 euro.Io ti consiglio la Stage6,non sò come sia,ma ne ho sentito parlare molto bene.

markf12 ha scritto:

si, è pure vero, ma per avere più scatto io metterei una nardò, se poi vuoi l'allungo metti pure una polini evolution, una malossi mhr team o una buona stage6


Bè quello è ovvio: se vuoi privilegiare l'allungo o la ripresa,a seconda dei tuoi piani metti pezzi diversi.In questo caso,meglio una Powersound Pinasco.
 
3749183
3749183 Inviato: 23 Feb 2008 11:33
 

penso di abbinare il tpr o con la pws o con l'athena
 
3749227
3749227 Inviato: 23 Feb 2008 11:44
 

ho letto altri topic al riguardo però io vedendo le foto della pws penso che vada bene sul tpr e non che tappi
ha un collettore di grosso diametro e la lunghezza della marmitta è più o meno simile all'athena
inoltre nn ci sono bruschi cambi di direzioni o spigoli accentuati
io penso che la pws vada bene con tpr e a differenza di una polini mi darebbe un arco di utilizzo del motore più ampio
 
3749254
3749254 Inviato: 23 Feb 2008 11:52
 

con lo zip quali rapporti per prendere 120-125 hm/h effettivi
 
3749695
3749695 Inviato: 23 Feb 2008 13:21
 

nessuno ?
 
3750634
3750634 Inviato: 23 Feb 2008 15:39
Oggetto: Re: pista con intermedio
 

zippotto ha scritto:
ciao
ho uno zip ad aria e volevo chiedere se con un ela intermedia o al massimo un athena semi trofeo se ci si diverte in pista e quanto risparmierei rispetto a una ela trofeo malossi



beh oddio se avessi uno zip sp raffreddato a liquido, anke con un intermedio pero lavorato e aperto, con una ela completa fidati che ti diverti e anche molto lo stesso, o puoi mettere anche un semi trofeo.....pero fidati che se metti un 2 plus e lo fai lavorare e aprire da pista con ela completa da pista, carter aperti barenati e raccordati e anceh accensione a rotore interno, riesci a sviluppare 17.5 cv effettivi alla ruota, e con un semi trofeo arriveresti anke a 19.5........
 
3750641
3750641 Inviato: 23 Feb 2008 15:40
 

massi puoi andare in pista con un intermedio non ci sono problemi alla fine basta che paghi icon_asd.gif
 
3750647
3750647 Inviato: 23 Feb 2008 15:40
 

massi puoi andare in pista con un intermedio non ci sono problemi alla fine basta che paghi icon_asd.gif
 
3750682
3750682 Inviato: 23 Feb 2008 15:45
 

in pista si ci diverte anche con un base.... il divertimento infatti non e dato dalla velocità ma da come affronti le curve poi certo se hai un semi trofeo....esci megli dalle curve e nel rettilinei tiri di piu....
 
3750747
3750747 Inviato: 23 Feb 2008 15:56
Oggetto: Re: pista con intermedio
 

LucaTeam ha scritto:



beh oddio se avessi uno zip sp raffreddato a liquido, anke con un intermedio pero lavorato e aperto, con una ela completa fidati che ti diverti e anche molto lo stesso, o puoi mettere anche un semi trofeo.....pero fidati che se metti un 2 plus e lo fai lavorare e aprire da pista con ela completa da pista, carter aperti barenati e raccordati e anceh accensione a rotore interno, riesci a sviluppare 17.5 cv effettivi alla ruota, e con un semi trofeo arriveresti anke a 19.5........
Ahhh e da quando si barena con il 2+? icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
Se qualcuno non lo sapesse, barenare si effettua solo quando le camice del gt non entrano nel basamento dei carter icon_wink.gif Vedi 7t icon_wink.gif
Per il resto dei gt non si fa, e non porta a benefici, anzi icon_rolleyes.gif
Per il fatto che riesci ad arrivare a 17,5cv con un intermedio mi lascia un pò perplesso icon_rolleyes.gif Ok si può avere tutto ciò che si vuole ma anche con tutte la lavorazioni possibili è quasi impossibile arrivare a quelle potenze icon_rolleyes.gif
Il 2+ è già un gt che sotto alcuni aspetti è già tirato di suo(vedi luce di scarico già altissima)e oltrettuto è un gt in ghisa e quindi poco adatto ad andare davvero forte icon_wink.gif
I cv si tirano fuori lo stesso(1; 1,5)ma finisce li.. Arrivare a 3,5 cv in + di come esce dalla top è pressochè impossibile icon_rolleyes.gif
 
3750750
3750750 Inviato: 23 Feb 2008 15:57
 

ti diverti anke con l'orginiale...comunque bella idea anke se di sicuro nn farai tepi ottimi....xo apprezzo il gesto...visto ke anke io corro....
comunque albero metti un motorforce evolution consiglio io e garantisco se sbielli cercami ke ti rifo i soldi....ottimi albero...sicuramente mijiore dell'evolution....e
poi la powersound nn va bene...cerca qualcosa tipo trofeo a curva bassa di usato....almeno ti contieni coi prezzi.....e a sto punto se hai un po di risparmi anke una accensione leonelli o rba simile ake con le luci...basta ke ha l'anticipo variabile
 
3750778
3750778 Inviato: 23 Feb 2008 16:02
Oggetto: Re: pista con intermedio
 

LIFO ha scritto:
Ahhh e da quando si barena con il 2+? icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
Se qualcuno non lo sapesse, barenare si effettua solo quando le camice del gt non entrano nel basamento dei carter icon_wink.gif Vedi 7t icon_wink.gif
Per il resto dei gt non si fa, e non porta a benefici, anzi icon_rolleyes.gif
Per il fatto che riesci ad arrivare a 17,5cv con un intermedio mi lascia un pò perplesso icon_rolleyes.gif Ok si può avere tutto ciò che si vuole ma anche con tutte la lavorazioni possibile è quasi impossibile arrivare a quelle potenze icon_rolleyes.gif
Il 2+ è già un gt che sotto alcuni aspetti è già tirato di suo(vedi luce di scarco già altissima)e oltrettuto è un gt in ghisa e quindi poco adatto ad andare davvero forte icon_wink.gif
I cv si tirano fuori lo stesso(1; 1,5)ma finisce li.. Arrivare a 3,5 cv in + di come esce dalla top è pressochè impossibile icon_rolleyes.gif





scusami non me ne ero accorto di avere scritto barenare, xk di solito quando scrivo qualcosa dico sempre....."con carter aperti lucidati raccordati barenati ecc.".....e volte non ci faccio caso.....beh comunque il 2 plus fidati, ha la luce di scarico bella alta, ma non e che sia poi cosi tirato, anche se viaggia molto lo stesso, ma col meccanico del mio team dove porto il motorino a preparare o lo preparo insieme al meccanico, hanno fatto una prova con un blocco tutto interamente da pista con anche accensione, e hanno messo il 2 plus che e stato lavorato, in abbinamento ad un albero biella interrasse 85mm con lo spessore stage6 di 5mm per il basamento del cilindro e sono arrivati precisamente a 17.4cv effettivi alla ruota, ovviamente il motore dopo poco perde affidabilita, cioe dura poco come motore, ma fidati che ci si arriva..........
 
3750784
3750784 Inviato: 23 Feb 2008 16:04
 

per la centralina pensavo una top ad anticipo variabile per contenere i costi. per la marmitta nn lo sò ancora
 
3750795
3750795 Inviato: 23 Feb 2008 16:05
 

sicuro alla ruota?...puo anke darsi ma il gt era come minimo stato stravolto tanto....
 
3750800
3750800 Inviato: 23 Feb 2008 16:06
Oggetto: Re: pista con intermedio
 

LIFO ha scritto:
Ahhh e da quando si barena con il 2+? icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
Se qualcuno non lo sapesse, barenare si effettua solo quando le camice del gt non entrano nel basamento dei carter icon_wink.gif Vedi 7t icon_wink.gif
Per il resto dei gt non si fa, e non porta a benefici, anzi icon_rolleyes.gif
Per il fatto che riesci ad arrivare a 17,5cv con un intermedio mi lascia un pò perplesso icon_rolleyes.gif Ok si può avere tutto ciò che si vuole ma anche con tutte la lavorazioni possibili è quasi impossibile arrivare a quelle potenze icon_rolleyes.gif
Il 2+ è già un gt che sotto alcuni aspetti è già tirato di suo(vedi luce di scarico già altissima)e oltrettuto è un gt in ghisa e quindi poco adatto ad andare davvero forte icon_wink.gif
I cv si tirano fuori lo stesso(1; 1,5)ma finisce li.. Arrivare a 3,5 cv in + di come esce dalla top è pressochè impossibile icon_rolleyes.gif




beh comunque guarda che non esce dalla top con 14 cv sai, ma con ben 16cv.............
 
3750805
3750805 Inviato: 23 Feb 2008 16:06
 

zippotto ha scritto:
per la centralina pensavo una top ad anticipo variabile per contenere i costi. per la marmitta nn lo sò ancora
Se metti il tpr vai di:

Evo
Athena racing
R1200
Fro
icon_wink.gif
Se il tuo scooter è €2 metti la centralina top rossa altrimenti puoi farne anche a meno se non hai altri soldi da spendere icon_wink.gif

@LucaTeam: Beh secondo me è davvero difficile arrivare a 17,5cv con un 2+ icon_rolleyes.gif Va beh se mi fai qualche foto dei grafici e cose varie ritiro tutto quello che ho detto icon_wink.gif
 
3750812
3750812 Inviato: 23 Feb 2008 16:07
 

comunque centra ce la vuole ad anticipo variabiel per forza.....come fai...da piu continuita di corrente io dico la mia...sarebbe mejo anke una accensione ad anticipo variabile
 
3750836
3750836 Inviato: 23 Feb 2008 16:10
Oggetto: Re: pista con intermedio
 

LucaTeam ha scritto:




beh comunque guarda che non esce dalla top con 14 cv sai, ma con ben 16cv.............
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif No no icon_wink.gif
16 il 2+ non gli fa icon_rolleyes.gif
Guardati i topic delle varie potenze dei gt che c'è su importanti icon_wink.gif
Poi dimmi se esce con 16.. icon_rolleyes.gif
 
3750879
3750879 Inviato: 23 Feb 2008 16:20
Oggetto: Re: pista con intermedio
 

tra athena e polini l'atena mi da più ripresa all'uscita delle curve??
 
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