marcoFZX ha scritto:
Le informazioni che si possono trovare in giro non sono sempre precise.
Parlo da installatore, con l'esperienza maturata in prima persona.
Le omologazioni sono importanti al punto che se tecnicamente quasi tutto è possibile, non poterci andare per le strade in sicurezza vanifica tutto il lavoro fatto alla stregua di un esperimento.
Attualmente le omologazioni sono piuttosto restrittive:
per i 2 tempi da 49 a 126 cm3 (con miscelatore separato)
per i 4 tempi da 86 a 155 cm3
ampio vano
sotto sella (per un casco integrale comodo)
raffreddamento a liquido (per il raffreddamento ad aria ci stiamo organizzando col produttore)
classe ecologica pre-euro oppure euro 1
Considerando il costo attuale di circa 700 € (anche in questo caso stiamo valutando il commerciale col produttore) e il consumo ridotto di carburante si consiglia di non trasformare ciclomotori oltre i 15000 km di vita e i targati oltre i 25000 km.
ciao ciao
ciao marco un unico dubbio ma e' vero che sullo scooter consuma come la benzina consumi identici intendo?