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Da bifascia a monofascia [cambiamenti?]
3746171
3746171 Inviato: 22 Feb 2008 20:17
Oggetto: Da bifascia a monofascia [cambiamenti?]
 



Ho 1 pinasco T-force...e avevo in mente di abbinarci il relativo pistone monofascia (in modo da trasformarlo in un pinasco ST-force icon_mrgreen.gif )
Dite che guadagnerò molti cv?!
Cioè la differenza della fascia in meno la sentirò parecchio?!
Oppure a influire sulla potenza del motore è solo la struttura che ha il gt?!
(cioè i travasi, lo scarico, e la loro angolazione/grandezza/posizionamento)

Rispondetemi...Perchè vorrei che arrivasse almeno ai livelli di un intermedio icon_mrgreen.gif

Ps: il nuovo pistone monofascia costa 40€ dite che è 1 buon prezzo? icon_asd.gif
 
3746198
3746198 Inviato: 22 Feb 2008 20:19
 

si, i cavalli aumentano parecchio perchè c'è meno attrito tra cilindro e pistone, comunque metti un pistone monofascia in alluminio icon_wink.gif
 
3746212
3746212 Inviato: 22 Feb 2008 20:20
 

monatndo un pistone mono fascia il tuo motore aumenterà il numero dei giri e migliorerai notevolmente l'accelerazione.....qualcosa penso ke lo guadagnerai anke in allungo..comunque se costa davvero 40 euro il pistone mono fascia compralo subito....ovviamnete dovrai rifare il rodaggio
 
3746239
3746239 Inviato: 22 Feb 2008 20:23
 

mah la differenza sostanziale sta nel cilindro, nei travasi e nelle fasature...volendo puoi mettere un pistone monofascia, guadagneresti giri motore in più ma quella fascia e quel pistone dovrai cambiarli più spesso icon_wink.gif
 
3746244
3746244 Inviato: 22 Feb 2008 20:23
 

dopo però occhio che diventa abbastanza delicato! icon_wink.gif
 
3746245
3746245 Inviato: 22 Feb 2008 20:24
Oggetto: Re: Da bifascia a monofascia
 

LuDiavlJin ha scritto:
Ho 1 pinasco T-force...e avevo in mente di abbinarci il relativo pistone monofascia (in modo da trasformarlo in un pinasco ST-force icon_mrgreen.gif )
Dite che guadagnerò molti cv?!
Cioè la differenza della fascia in meno la sentirò parecchio?!
Oppure a influire sulla potenza del motore è solo la struttura che ha il gt?!
(cioè i travasi, lo scarico, e la loro angolazione/grandezza/posizionamento)

Rispondetemi...Perchè vorrei che arrivasse almeno ai livelli di un intermedio icon_mrgreen.gif

Ps: il nuovo pistone monofascia costa 40€ dite che è 1 buon prezzo? icon_asd.gif

forse devi anche rettificare se vuoi montarlo, pechè i pistono monofascia sono 47.6, mentre il pinasco base 47
 
3746247
3746247 Inviato: 22 Feb 2008 20:24
 

sisi, sembra in alluminio il pistone...anche il bifascia che ho ora è in allu (almeno credo visto il peso ridottissimo icon_eek.gif )
Perchè hanno detto che forse mi aumenta di solo mezzo cv...max 1cv..
Io speravo 2-3cv in+...!
Certo chiedere il miglioramente in termini di cv è inpossibile da determinare però...solo se qualcuno aveva provato...si sente parecchio la differenza?! icon_confused.gif
Oppure è 1 modifica che non serve a niente?!
Perchè secondo me è utilissimo (anche se aumenta il rischio di grippare...ma chissene...il gt è in ghisa... icon_asd.gif )
Quindi...volevo sapere se veramente conveniva tanto mettere in monofascia su un cilindro così "leggero" diciamo...

Riepilogo tutto con questa domanda forse + semplice: Quanti cv ha l'ST-force?!
A cosa è paragonabile?!
Perchè nel mio caso arriverei ad avere quel gt icon_mrgreen.gif
 
3746275
3746275 Inviato: 22 Feb 2008 20:27
Oggetto: Re: Da bifascia a monofascia
 

markf12 ha scritto:

forse devi anche rettificare se vuoi montarlo, pechè i pistono monofascia sono 47.6, mentre il pinasco base 47

Il mio pinasco è blocco piaggio icon_wink.gif
47,6 diametro icon_wink.gif

Comunque perchè dovrei cambiare spesso la fascia?!
Alla fine è 1 base...appunto essendo poco spinto, anche se fa + giri, ma non arriverà mai a prestazioni elevatissime...
Io penso che arriverà ai livelli del polini corse...se non 1 pelo + potente...quindi 1 intermedio scarso...(visto che ora alla ruota a preparazione completa dovrei avere 9,4cv icon_mrgreen.gif Io penso di averne solo 8-8,5 con ela in firma...anche se devo ancora completarla appunto icon_asd.gif ) icon_mrgreen.gif
 
3746282
3746282 Inviato: 22 Feb 2008 20:28
 

LuDiavlJin ha scritto:
sisi, sembra in alluminio il pistone...anche il bifascia che ho ora è in allu (almeno credo visto il peso ridottissimo icon_eek.gif )
Perchè hanno detto che forse mi aumenta di solo mezzo cv...max 1cv..
Io speravo 2-3cv in+...!
Certo chiedere il miglioramente in termini di cv è inpossibile da determinare però...solo se qualcuno aveva provato...si sente parecchio la differenza?! icon_confused.gif
Oppure è 1 modifica che non serve a niente?!
Perchè secondo me è utilissimo (anche se aumenta il rischio di grippare...ma chissene...il gt è in ghisa... icon_asd.gif )
Quindi...volevo sapere se veramente conveniva tanto mettere in monofascia su un cilindro così "leggero" diciamo...

Riepilogo tutto con questa domanda forse + semplice: Quanti cv ha l'ST-force?!
A cosa è paragonabile?!
Perchè nel mio caso arriverei ad avere quel gt icon_mrgreen.gif

beh hanno ragione, per aumentare di 2-3 cv devi lavorare pesantemente il gt...
con il pistone monofascia se guadagni mezzo cv è tanto... icon_wink.gif
 
3746348
3746348 Inviato: 22 Feb 2008 20:34
 

alessandro807 ha scritto:

beh hanno ragione, per aumentare di 2-3 cv devi lavorare pesantemente il gt...
con il pistone monofascia se guadagni mezzo cv è tanto... icon_wink.gif

Quindi arriveri massimo a 10cv!? icon_confused.gif
Insomma, quasi un intermedio...
Perchè la cosa che mi fa pensare...è che...:
dicevano che l'st-force era paragonabile al 2+...però leggermente meno potente...
(io chiedendo al negozio, mi hanno detto che frà t-force e st-force cambia solo il pistone...uno è monofascia, e l'altro è bifascia... icon_asd.gif
quindi ho pensato...
Non arriverò ai livelli del 2+...ma 2cv in meno...
il 2+ ne ha 14 a preparazione completa icon_asd.gif
almeno a 11-12 ci arrivo icon_mrgreen.gif )

Vabbè anche se cambia mezzo cv...si sentirà parecchio?!
Oppure sono buttati questi 40€? icon_confused.gif

Poi aggiungerò alla mia ela:
v-force3
dritto stage6
filtro stage6tondo, oppure il twin air... (quale mi consigliate? icon_confused.gif ) icon_eek.gif
ventolino stage6
camapana e frizione stage icon_mrgreen.gif
Cinghia e correttori malossi icon_mrgreen.gif

Velocità forse farò 110...ma proprio MASSIMO... icon_confused.gif
Che ne pensate?!
Chiaritemi 1 pò le idee che sono poco esperto icon_asd.gif
 
3746410
3746410 Inviato: 22 Feb 2008 20:39
 

io quando avevo il malossi base e ho messo il pistone monofascia ho notatp molta differenza soprattutto in accelerazione icon_asd.gif
 
3746438
3746438 Inviato: 22 Feb 2008 20:43
 

markf12 ha scritto:
io quando avevo il malossi base e ho messo il pistone monofascia ho notatp molta differenza soprattutto in accelerazione icon_asd.gif
e in allungo?!
icon_confused.gif I giri salgono di molto?!
Perchè poi così mi inizio a preparà l'alberello icon_asd.gif (ora no..perchè ha solo 5000km il mio...è piaggio quindi regge icon_mrgreen.gif )
E col malossi base che da soprattutto ai bassi, si alzava 1 bel pò di gas o no?!
Spinge forte anche agli alti poi? icon_mrgreen.gif
 
3746455
3746455 Inviato: 22 Feb 2008 20:44
 

la differenza la sentirai,la potenza aumentera di max 1cv che non e poco,per l'affidabilità diminuira di un pò e dovrai cambiare la fascia piu spesso....
 
3746491
3746491 Inviato: 22 Feb 2008 20:48
 

per + spesso cosa intendi quando si parla di un base?!
il 70 che ho messo avrà max 1500km quindi ancora non ho di questi problemi di fascie icon_asd.gif e siccome è la mia prima elaborazione non sò come funziona quando inizia a perdere compressione!
Mi spiegate in breve?
Come faccio a capì quando devo cambià fascia?

(ci vanno bene le due fascie del bifascia che ho adesso? icon_asd.gif icon_asd.gif tanto sono ancora nuove... icon_asd.gif )
Quanti km di rodaggio mi consigliate di fare mettendo 1 pistone nuovo su un cilindro semi-nuovo? icon_mrgreen.gif
 
3746517
3746517 Inviato: 22 Feb 2008 20:50
 

LuDiavlJin ha scritto:
sisi, sembra in alluminio il pistone...anche il bifascia che ho ora è in allu (almeno credo visto il peso ridottissimo icon_eek.gif )
Perchè hanno detto che forse mi aumenta di solo mezzo cv...max 1cv..
Io speravo 2-3cv in+...!
Certo chiedere il miglioramente in termini di cv è inpossibile da determinare però...solo se qualcuno aveva provato...si sente parecchio la differenza?! icon_confused.gif
Oppure è 1 modifica che non serve a niente?!
Perchè secondo me è utilissimo (anche se aumenta il rischio di grippare...ma chissene...il gt è in ghisa... icon_asd.gif )
Quindi...volevo sapere se veramente conveniva tanto mettere in monofascia su un cilindro così "leggero" diciamo...

Riepilogo tutto con questa domanda forse + semplice: Quanti cv ha l'ST-force?!
A cosa è paragonabile?!
Perchè nel mio caso arriverei ad avere quel gt icon_mrgreen.gif

la maggior parte dei pistoni è in alluminio (anzi sarebbe una lega) sono rari i pistoni in altro materiale...secondo me se riesci ad avere 1 cv in più sei fortunato...
 
3746563
3746563 Inviato: 22 Feb 2008 20:54
 

passando da pistone bi a monofascia l'affidabilità si abbssa dicimoa che dovrai cambiare la fascia a 5000-7000 km ...senti che perde compressione quando non va piu forte come prima... icon_wink.gif
 
3746568
3746568 Inviato: 22 Feb 2008 20:55
 

Però la differenza si sentirà parecchio?!
Ma quindi tirando le somme!
Comprare 1 pistone monof..per 1 motore base...è consigliato...oppure è una cosa che posso evità?!
l'ST-force è considerato 1 intermedio giusto?! o sempre 1 base di alto livello? icon_asd.gif
 
3746576
3746576 Inviato: 22 Feb 2008 20:55
 

kingofcity ha scritto:
passando da pistone bi a monofascia l'affidabilità si abbssa dicimoa che dovrai cambiare la fascia a 5000-7000 km ...senti che perde compressione quando non va piu forte come prima... icon_wink.gif
Capito grazie mille per la spiegazione!! icon_mrgreen.gif
 
3746620
3746620 Inviato: 22 Feb 2008 21:00
 

st force e poco piu potente di un top 2+ e un intermedio spinto.....ma da t force a st force non cambia solo il pistone monofascia anke i diagrammi sono diversi...
 
3746661
3746661 Inviato: 22 Feb 2008 21:04
 

io ho chiesto a de gaetani...e mi ha detto che frà i due gt cambia solo il pistone... icon_eek.gif
Poi da quello che si dice sulle pagine del tinga...(usando la funzione cerca) tutti dicono che l'st-force è leggermente meno potente del 2+!!!
Perciò io pensavo a 2-3cv in + icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Un altra domanda...la candela?!
Serve mettere una + fredda, oppure no?!
Io ora ho la NGK grado termico 9...sarebbe meglio una 10? icon_confused.gif oppure la 9 va bene?!
Per il rodaggio? quanti km? icon_mrgreen.gif
 
3746840
3746840 Inviato: 22 Feb 2008 21:17
 

strano io sapevo che era un cilindro monofascia in alluminio poco piu potente di un 2+ davvero strano.....boh
se ti sei informato comunque ok...
per la candela la 9 va bene....
il rodaggio fai 100km e basta...
 
3746975
3746975 Inviato: 22 Feb 2008 21:26
 

quello in alluminio è il gs-force!!! icon_asd.gif
Invece l'st-force è uguale al t-force però con 1fascia in meno icon_asd.gif
Vabbè
Il rodaggio come lo devo fare?!
Cioè, a che velocità?!
100km a 50km/h vanno bene o è troppo piano?!
che andatura devo tenè? icon_confused.gif
 
3747208
3747208 Inviato: 22 Feb 2008 21:46
 

up!
Rodaggio a che andatura? icon_confused.gif
 
3747601
3747601 Inviato: 22 Feb 2008 22:27
Oggetto: Re: Da bifascia a monofascia
 

LuDiavlJin ha scritto:
Ho 1 pinasco T-force...e avevo in mente di abbinarci il relativo pistone monofascia (in modo da trasformarlo in un pinasco ST-force icon_mrgreen.gif )
Dite che guadagnerò molti cv?!
Cioè la differenza della fascia in meno la sentirò parecchio?!
Oppure a influire sulla potenza del motore è solo la struttura che ha il gt?!
(cioè i travasi, lo scarico, e la loro angolazione/grandezza/posizionamento)

Rispondetemi...Perchè vorrei che arrivasse almeno ai livelli di un intermedio icon_mrgreen.gif

Ps: il nuovo pistone monofascia costa 40€ dite che è 1 buon prezzo? icon_asd.gif




si beh sicuramente aumentera la potenza perche comunque c'e meno attrito, pero voglio dire non e che e solo per quello chepuoi andare come l'st force, perche voglio dire a parte il pistone monofascia, guarda che il cilindro al suo interno (luci, scarico, travasi, camicia, camera di scoppio, angolature) e diverso, e quindi si ci recuperi sicuramente potenza, ma non puoi nadare cone l'st force, perche devi fare lavorare il cilindro, come l'st force, e quidni dovresti comprare il pistone monofascia, e poi andare da chi cel ha, o chiamare la casa produttrice, o insomma in qualche modo vedere e reperire i dati del cilindro, cioe i gradi dello scarico, e gradi del travaso primario, le angolature delle sacche di travaso, l'altezza di squish, il rapp. di compressione, la conformazione della camicia e la sua lunghezza, i profili le varie fasature.....e poi farli fare identici sul tuo da un buon, anzi da un esperto meccanico/preparatore....o piu semplicemente farti aprire il cilindro da un meccanico senza fare sto casino , cioe le to fai aprire e basta, e il meccanico sa come fare a farlo e ci pensa lui a tutte le misure da prendere, e oviamente prima che ti faccia il lavoro, gli dici che pero non te lo deve aprire per poi mettere il suo pistone bifacia, ma gli dici che loi vuoi aprire perche poi quando lo rimonti lo monti on un pistone monofascia, ovviamente cambia la lavorazione del cilindro.....
 
3747633
3747633 Inviato: 22 Feb 2008 22:31
 

si ma guarda che De Gaetani, che ma venduto il t-force..e che mi deve vendere il pistone monofascia dell'st-force ma detto che frà i due gt cambia solo il pistone icon_wink.gif
Diciamo che mi fido... icon_asd.gif
Per la lavorazione non la voglio fare in quanto il cilindro è nuovo... icon_mrgreen.gif
+ avanti prenderò 1 + potente... icon_mrgreen.gif
Ma quindi il rodaggio di stò pistone a che velocità lo devo fare? icon_confused.gif
 
3747726
3747726 Inviato: 22 Feb 2008 22:43
 

LuDiavlJin ha scritto:
si ma guarda che De Gaetani, che ma venduto il t-force..e che mi deve vendere il pistone monofascia dell'st-force ma detto che frà i due gt cambia solo il pistone icon_wink.gif
Diciamo che mi fido... icon_asd.gif
Per la lavorazione non la voglio fare in quanto il cilindro è nuovo... icon_mrgreen.gif
+ avanti prenderò 1 + potente... icon_mrgreen.gif
Ma quindi il rodaggio di stò pistone a che velocità lo devo fare? icon_confused.gif


beh diciamo che ognuno ha i suoi segreti....e se sei abbastanza intelligente, hai capito a cosa mi riferisco, comunqeu dimmi tutta la ela che hai cosi t dico la ve a cui puoi andare, ma piu o meno vai tra i 70 e gli 80....cioe normalmente vai via ai 60/70 poi puoi arrivare anke a 80 ogi tanto, ma vai ai 60 o poco di piu e sei a posto........
 
3747746
3747746 Inviato: 22 Feb 2008 22:46
 

ok grazie mille, comunque ho l'ela in firma! icon_wink.gif
Aggiungerò v-force3, dritto stage6, filtro twin air, ventolino-campana-frizione stage6 icon_mrgreen.gif
Poi metterò anche cinghia e correttori malossi icon_mrgreen.gif e chissà se non ci scappa pure na bella centralina e albero rhq...che serviranno poi! icon_wink.gif
 
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