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un mio nuovo lavoro [modifica carburatore]
3743309
3743309 Inviato: 22 Feb 2008 15:03
Oggetto: un mio nuovo lavoro [modifica carburatore]
 
 
3743366
3743366 Inviato: 22 Feb 2008 15:08
 

mi piace molto il lavoro che hai fatto!!! notato miglioramenti? io ho l' airbox se volessi fare lo stesso lavoro mi si allontanerebbe il carburatore dall airbox come faccio?
 
3743374
3743374 Inviato: 22 Feb 2008 15:08
 

bello....sei creativo...però non credo dia molti benefici
 
3743410
3743410 Inviato: 22 Feb 2008 15:11
 

wow!
sono curioso se sentono differnze! icon_biggrin.gif
 
3743427
3743427 Inviato: 22 Feb 2008 15:12
 

robyliberty91 ha scritto:
bello....sei creativo...però non credo dia molti benefici
 
3743433
3743433 Inviato: 22 Feb 2008 15:13
 

robyliberty91 ha scritto:
bello....sei creativo...però non credo dia molti benefici

al livello di benefici non so quanto possa dre dato che non lo ho ancora provato...comunque penso che accorciare il collettore possa dare vantaggi di erogazione su tutto l' arco in + riesco ad avere un flusso meno ostacolato penso che quanlche vataggio si sentira anche s enon monto un ela aspintissima

per l' air box non penso che ci sia alcun problema non ho notato modifiche nella posizione del carburatore tranne appunto uno spostamento di 5 mm verso il collettore che penso non dia problemi ai vari collegamenti per l' air box
 
3743457
3743457 Inviato: 22 Feb 2008 15:16
 

bene se noti miglioramenti lo faccio anche io icon_mrgreen.gif almeno miglioro 1 po l' afflusso di benzina al motore icon_biggrin.gif icon_cool.gif
 
3743461
3743461 Inviato: 22 Feb 2008 15:16
 

quello spostamente di 5mm non ti serve a niente pechè l' ostacolo della benzina era gia stato tolto con il collettore dritto, la benzina farà meno strada in questo modo e l' unica cosa che ti piu' dare mettendo anche un pacco lamellare molto sottile tipo 0.20/0.25 è lo scatto!
 
3743911
3743911 Inviato: 22 Feb 2008 16:04
 

Pbs ha scritto:
quello spostamente di 5mm non ti serve a niente pechè l' ostacolo della benzina era gia stato tolto con il collettore dritto, la benzina farà meno strada in questo modo e l' unica cosa che ti piu' dare mettendo anche un pacco lamellare molto sottile tipo 0.20/0.25 è lo scatto!

ogni 3mm in meno dalla distanza ghigliottina-gt da un aumento sensibile delle prestazioni...
 
3744380
3744380 Inviato: 22 Feb 2008 17:04
 

sonoio ha scritto:
Pbs ha scritto:
quello spostamente di 5mm non ti serve a niente pechè l' ostacolo della benzina era gia stato tolto con il collettore dritto, la benzina farà meno strada in questo modo e l' unica cosa che ti piu' dare mettendo anche un pacco lamellare molto sottile tipo 0.20/0.25 è lo scatto!

ogni 3mm in meno dalla distanza ghigliottina-gt da un aumento sensibile delle prestazioni...

hai gia risposto te icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif se volete potrei fare una giuda su come fare...
 
3744484
3744484 Inviato: 22 Feb 2008 17:18
 

quel collettore di aspirazione l'hai rovinato
 
3745081
3745081 Inviato: 22 Feb 2008 18:19
 

Ludo237 ha scritto:
quel collettore di aspirazione l'hai rovinato

come mai?
 
3745563
3745563 Inviato: 22 Feb 2008 19:13
 

Un lavoro molto buono... oggi non son potuto passare

Anche se io fossi in te stonderei un pò il Venturi... così mi sembra troppo conico (forse mi inganna la foto)
e già da qui si vede che è una conicità un pò irregolare... di sicuro ti priviligerà la ripresa... secondo me dovresti stondare un pò alla fine dell' aspirazione icon_wink.gif

di sicuro con il Dremel è vero viene bene
pasta abrasiva l' hai messa??
 
3746253
3746253 Inviato: 22 Feb 2008 20:25
 

Jafar ha scritto:
Un lavoro molto buono... oggi non son potuto passare

Anche se io fossi in te stonderei un pò il Venturi... così mi sembra troppo conico (forse mi inganna la foto)
e già da qui si vede che è una conicità un pò irregolare... di sicuro ti priviligerà la ripresa... secondo me dovresti stondare un pò alla fine dell' aspirazione icon_wink.gif

di sicuro con il Dremel è vero viene bene
pasta abrasiva l' hai messa??

la conicità è l' obbiettivo del lavoro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif guarda i carburatori della stage 6 sono belli conici stondando ceerei solo delle deviazioni di flusso icon_wink.gif
 
3746344
3746344 Inviato: 22 Feb 2008 20:33
 

stai facendo un lavoro a cui nessuno pensa....è un ottimo lavoro...t faccio i miei complimenti!!!!!!!!!!!!di sicuro ne trarrai evidenti vantaggi...........fammi sapere come è il risultato ke sono curioso
 
3746370
3746370 Inviato: 22 Feb 2008 20:36
 

prorpio prima l' ho pravto per poco...devo dire che ai bassi è aumentato di un po solo che agli alti sembra che sia calato...non sono sicuro di questa mia ultima affermazione in qutno a causa del motore freddo non ho potuto dare molto gas e sempre a causa del motre freddo penso che non sia al massimo delle prestazioni
 
3747193
3747193 Inviato: 22 Feb 2008 21:45
 

SR4EVER ha scritto:

la conicità è l' obbiettivo del lavoro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif guarda i carburatori della stage 6 sono belli conici stondando ceerei solo delle deviazioni di flusso icon_wink.gif

Prova a immaginare le particelle che passano dentro un cono oppure che passano dentro una buca stondata

secondo me l' effetto Venturi si migliora nel secondo

Ovviamente tu hai cercato la conicità... e in questo hai fatto davvero un buon lavoro icon_wink.gif di nuovo complimenti
 
3747334
3747334 Inviato: 22 Feb 2008 21:57
 

Jafar ha scritto:
SR4EVER ha scritto:

la conicità è l' obbiettivo del lavoro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif guarda i carburatori della stage 6 sono belli conici stondando ceerei solo delle deviazioni di flusso icon_wink.gif

Prova a immaginare le particelle che passano dentro un cono oppure che passano dentro una buca stondata

secondo me l' effetto Venturi si migliora nel secondo

Ovviamente tu hai cercato la conicità... e in questo hai fatto davvero un buon lavoro icon_wink.gif di nuovo complimenti

pultroppo da differenza di diametro è abbastanza grande fra l' imbocco e il venturo una buca stondata non era la miglior soluzione sarei stato costretto a utilizzare una pendenza sui borid maggiore che mi avrebbe disturbato maggiormente il lfusso creadomi un solo piccolo flusso non turbolento centrale
 
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