giutex ha scritto:
Allora noi appartenenti al gruppo dello stretto è ovvio che ci "incacchiamo" se ci viene imposto di cambiare il nome, come penso potrebbe capitare a qualsiasi altro gruppo.
Fare offese o riferimenti non serve a niente
Poi se tutti gli admin sono daccordo, a sto punto cambiateci il nome e non consultateci
mi sembra che nessuno vi stia "obbligando" a cambiare nome..è stata solo una proposta che ha fatto Davide aprendo questo topic.
saso ha scritto:
Power......non volevi fare la polemica ma l'hai scatenata
a mio avviso power non ha scatenato nessuna polemica..ha solo espresso le sue ragioni sul perchè non è per noi conveniente fare parte del vostro gruppo.
Davide ha scritto:
Però ragazzi devono essere i messinesi a dire se si identificano o no nel gruppo dello Stretto... se è stato creato come gruppo dello Stretto ma funziona solo dal lato calabro, bisogna tenere conto di questo fatto
sono daccordissima con Davide
Nichi ha scritto:
Buongiorno a tutti. Sono il coordinatore di gruppo delle Sicilia Orientale.
Non capisco dove sia il problema.
Lo so che ci sono i precedenti storici del "Gruppo dello Stretto".
Basterebbe lasciare le cose così come stanno senza inuti battibecchi, che non servirebbero a chiudere il discorso.
Gruppo dello Stretto: dove si identificheranno i gruppi del sud Calabria e comunque tutti quelli che ad oggi si identificano.
Gruppo Sicilia Orientale: dove si identificheranno tutti i siciliani da Messina a Capo Passero sino al centro Sicilia.
Da diverse letture, non vedo da parte dei messinesi accanimenti a far parte di uno o di un'altro gruppo leggo solo razionali opinioni che logicamente tendono a far parte di un gruppo siculo perchè questo loro sono.
A questo punto credo che sia la geografia a decidere
E' ovvio che chiunque sia, da una parte o dall'altra, è liberissimo di partecipare alle attività e gli incontri di un gruppo o dell'altro.
Spero che questa mia, serva ad indirizzare alla chiusura di questo dilemma e aprire invece discussioni ben più "leggere" che poi immagino siano il fine ultimo di questo stupendo mezzo di comunicazione e aggregazione che è il TING'AVERT.
quoto