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pinasco alluminio quando cambiare pistone
3719628
3719628 Inviato: 19 Feb 2008 20:32
Oggetto: pinasco alluminio quando cambiare pistone
 

ho uno stunt elaborato cn pinasco in alluminio marmitta pinasco, over range, carburatore 21 e rapporti malossi e albero rhq lo scooter va bene ma ormai il cilindro ha quasi 5000km dovrei cambiare le fasce o tutto il pistone?

Ultima modifica di stunt52 il 19 Feb 2008 20:33, modificato 1 volta in totale
 
3719638
3719638 Inviato: 19 Feb 2008 20:33
 

rifagli il pistone, 5000 sono tantini... non hai sentito calo di prestazioni?
 
3719661
3719661 Inviato: 19 Feb 2008 20:34
 

cambia anche il pistone cosi sei a nuovo
 
3719669
3719669 Inviato: 19 Feb 2008 20:35
 

no è quello che è strano va ancora forte si un pò in ripresa ma fa ancora i suoi 110/115 effettivi
 
3719674
3719674 Inviato: 19 Feb 2008 20:35
 

Credo che se hai fatto 5.000km senza grippare o scaldare, con delle fasce nuove ti dovrebbe ritornare apposto! icon_wink.gif icon_wink.gif
Se invece il pistone è stato soggetto a scaldate ecc... compra tutto il pistone nuovo! icon_wink.gif
 
3719689
3719689 Inviato: 19 Feb 2008 20:36
Oggetto: Re: pinasco alluminio quando cambiare pistone
 

stunt52 ha scritto:
ho uno stunt elaborato cn pinasco in alluminio marmitta pinasco, over range, carburatore 21 e rapporti malossi e albero rhq lo scooter va bene ma ormai il cilindro ha quasi 5000km dovrei cambiare le fasce o tutto il pistone?

come sta il pistone??? hai mai fatto scaldate o robe del genere??? se no cambia solo le fasce e fai 30 km di rodaggio e poi 6 come nuovo
 
3719735
3719735 Inviato: 19 Feb 2008 20:39
 

credo stia bene ti giuro che da quando ho chiuso il motore nn gli ho più messo le mani neppure alla trasmissione
 
3719779
3719779 Inviato: 19 Feb 2008 20:44
 

stunt52 ha scritto:
credo stia bene ti giuro che da quando ho chiuso il motore nn gli ho più messo le mani neppure alla trasmissione


è un buon motore quindi il pinasco??? io monterò un tforce tra qualche mese!! buono o no?? ho fatto la scelta giusta?
 
3719783
3719783 Inviato: 19 Feb 2008 20:44
 

se hai soldi vai sul sicuro con il pistone nuovo ....se preferisci spendere poco cambia le fasce (monofascia?)però questo solo se il gt è veramente tenuto bene....5mila km con un gt in alluminio sono tanti...difficile che sia preso benissimo...
 
3719799
3719799 Inviato: 19 Feb 2008 20:45
 

RiccardoSr70 ha scritto:
se hai soldi vai sul sicuro con il pistone nuovo ....se preferisci spendere poco cambia le fasce (monofascia?)però questo solo se il gt è veramente tenuto bene....5mila km con un gt in alluminio sono tanti...difficile che sia preso benissimo...


un pinascone è difficile da demolirlo!!! no dai non sono tantissimi se tenuto bene!
 
3719838
3719838 Inviato: 19 Feb 2008 20:49
 

il pinasco è un grande gt il mio nn ha mai avuto problemi e io nn lo tratto sempre benissimo pensa io volevo mettere il tpr poi mio papà mi ha detto di provare col pinasco che era bifascia in allumino e credimi ho fatto bene
 
3719852
3719852 Inviato: 19 Feb 2008 20:50
 

stunt52 ha scritto:
il pinasco è un grande gt il mio nn ha mai avuto problemi e io nn lo tratto sempre benissimo pensa io volevo mettere il tpr poi mio papà mi ha detto di provare col pinasco che era bifascia in allumino e credimi ho fatto bene


cavolo sono sontento! io ho fatto un ela completa e abbastanbza pesante!!! speriamo vada forte! il tuio come andava?
 
3719906
3719906 Inviato: 19 Feb 2008 20:55
 

cm va il mio? forte e mai un calo una volta ho fatto circa 3 km a canna questa estate a 120/125 segnati sullo strumento e nessun problema...
e in ripresa... io nn sn capace ad impennare ma un mio amico lo ha alzato a 70 all'ora dopo mi sa che anche l'over range faccia la sua parte
comunque la tua elaborazione mi sembra ottima
 
3719916
3719916 Inviato: 19 Feb 2008 20:55
 

non serve a molto cambiare solo le fasce.. devi cambiare pistone e fasce e sei a posto.. 5000km è ora di farlo..
 
3719936
3719936 Inviato: 19 Feb 2008 20:57
 

stunt52 ha scritto:
cm va il mio? forte e mai un calo una volta ho fatto circa 3 km a canna questa estate a 120/125 segnati sullo strumento e nessun problema...
e in ripresa... io nn sn capace ad impennare ma un mio amico lo ha alzato a 70 all'ora dopo mi sa che anche l'over range faccia la sua parte
comunque la tua elaborazione mi sembra ottima


grazie1 spero che quel 21 mi aiuti un po!
 
3719973
3719973 Inviato: 19 Feb 2008 21:00
 

nn preoccuparti pensa che il mio è a aria il tuo a liquido andra forte e il 21 è ottimo
 
3720025
3720025 Inviato: 19 Feb 2008 21:03
 

un ultima cosa ricorda che per un 2 tempi olio buono benzina cn molti ottani e carburazione perfetta gli allungano veramente la vita... il mio ne è un esempio
 
3720040
3720040 Inviato: 19 Feb 2008 21:04
 

stunt52 ha scritto:
un ultima cosa ricorda che per un 2 tempi olio buono benzina cn molti ottani e carburazione perfetta gli allungano veramente la vita... il mio ne è un esempio


che gt pinasco hai?
 
3720058
3720058 Inviato: 19 Feb 2008 21:05
 

il nome nn lo so comunque è quello in alluminio bifascia
 
3720075
3720075 Inviato: 19 Feb 2008 21:06
 

stunt52 ha scritto:
il nome nn lo so comunque è quello in alluminio bifascia


lo stesso che ha lui!!!io ho il base da montare
 
3720111
3720111 Inviato: 19 Feb 2008 21:09
 

si il base è perfetto se poi fai molta strada... è il max
grazie dei consigli e ricorda pinasco per sempre....
be almeno fino a quando nn avrò la macchina
 
3720125
3720125 Inviato: 19 Feb 2008 21:10
 

stunt52 ha scritto:
si il base è perfetto se poi fai molta strada... è il max
grazie dei consigli e ricorda pinasco per sempre....
be almeno fino a quando nn avrò la macchina


ok grazie!allora vado di tforce e pws e 21
 
3720149
3720149 Inviato: 19 Feb 2008 21:12
 

si e se ti stancherai del base fai un pensierino cm stò facendo io al nuovo pinasco sg-force va kiodo
 
3720351
3720351 Inviato: 19 Feb 2008 21:27
 

quotone con alcuni che hanno consigliato di cambiare fascia ma se fossi io cambierei direttamente il gt che sarebbe molto meglio però prenderne uno un po piu potente a quello che hai
 
3729612
3729612 Inviato: 20 Feb 2008 21:38
 

brendola ha scritto:


un pinascone è difficile da demolirlo!!! no dai non sono tantissimi se tenuto bene!


sara pure un pinasco ma 5000km sono tanti x un gt in alluminio...meglio cambiare pistone...
 
3730182
3730182 Inviato: 20 Feb 2008 22:34
 

io sul mio stage 6 racing faccio cosi ogni 2500km cambia la fascia e ogni 7000 il pistone mi va ankora perfettamente...
 
3730268
3730268 Inviato: 20 Feb 2008 22:45
 

Cambia fasce, prendi un pistone nuovo e al massimo fallo lucidare!
 
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