Pinnaz ha scritto:
Diciamo che dopo aver montato filtro e scarico è stata ingrassata la carburazione solo mediante lo spillo
, quindi per la progressione, i getti dunque sono quelli originali. Inizialmente ero contento per il suono (in scalata a giri alti ricorda quasi quello di un R6 incazzata) e la rapidità nel prendere giri, escludevo però la carburazione magra per l'assenza di scoppietti in rilascio. Tirandola però mi sono accorto di aver perso in velocità massima, può essere dovuto a quello? E piccoli schizzetti neri sul fondello del terminale di scarico (ogni tanto ne trovo un po') sono sintomo di qualcosa in particolare?
PS: per lubrificazione intendi il potere di raffreddamento della benzina? (non vorrei avessi capito che il mio 125 è 2 tempi
)
tu non lo hai scritto e io non ci ho minimamente pensato che potesse essere un 4t
sorry come non detto....
Comunque (chiarendo subito che di 4t ne so poco) se hai cambiato filtro e scarico hai sicuramente smagrito la carburazione in tutto l'arco di erogazione....
Probabilmente per lo spillo (media apertura) la carburazione potrebbe essere corretta, ma sicuramente agli alti sarai magro!
normalmente essere magri porta le conseguenze che ho scritto su comunque, il rischio è sempre quello di distruggere il gruppo termico...
Le prestazioni non dovrebbero diminuire anzi