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Bandit 1250 Gt.abs o Honda cbf 1000 ??
3715139
3715139 Inviato: 19 Feb 2008 14:09
Oggetto: Bandit 1250 Gt.abs o Honda cbf 1000 ??
 

Salve, premetto che ho consultato i vari topic e di recenti sulla cbf1000 non ne ho trovati...
Sto valutando l'acquisto di quest'ultima o del bandit 1250 gt.
Qualcuno sa dirmi come va?

In particolare:
Peso da fermo / manovre a bassa velocità?
Vibrazioni fastidiose, se si a quanti giri, a che velocità?
Consumi?
Sulla versione ST, le valige alterano molto la ciclistica della moto?
Risposta in frenata con abs?

Grazie delle vostre risposte.
Lamps Patrick
 
3715167
3715167 Inviato: 19 Feb 2008 14:11
 

devi aspettare l'uscita sul mercato cioe' che qualcuno la compri per avere delucidazioni sui tuoi dubbi...sensa averla guidata e' dura sapere se ha vibrazioni ecc icon_biggrin.gif
 
3716490
3716490 Inviato: 19 Feb 2008 15:44
 

se fai il confronto tra due modelli di marche diverse si apre un solo topic
in confronti e consigli...

ti lascio questo rinominato.

ciao icon_wink.gif
 
3739304
3739304 Inviato: 21 Feb 2008 22:30
 

Di pareri sul CBF1000 ne ho sentiti veramente molti, ho trovato chi si trova benissimo e non la cambierebbe mai e chi invece l'ha cambiata perchè non ha trovato un feeling con la moto.
Personalmente credo che la miglior cosa sia provarla, io l'ho provata (non per molto) e in marcia l'ho trovata paragonabile ad una bicicletta, però ho avuto parecchie difficoltà di manovra da fermo (non ho un gran fisico icon_redface.gif), quello che è certo è che scalda parecchio.

Ciao
 
6732000
6732000 Inviato: 13 Gen 2009 10:46
 

Riesumo perchè entro l'anno o a inizio 2010 vorrei portarmi una di queste 2 in garage.

Mi piacerebbe avere un parere da chi le possiede o le ha provate.

Di possessori di Bandit ne ho sentiti alcuni, ma nessuno del CB.

Consumi, maneggevolezza, comodità, motore...
 
6732073
6732073 Inviato: 13 Gen 2009 11:09
 

avento avuto, come ben sai, il cbf, portati in garage il bandit... icon_wink.gif
 
6732122
6732122 Inviato: 13 Gen 2009 11:21
 

Grandissimo PATATA, aspettavo proprio te!

Se hai voglia, mi spiegheresti un pò i difetti che hai riscontrato sul tuo CB?

Consumi, frenata, motore, maneggevlezza, stabilità...
 
6732131
6732131 Inviato: 13 Gen 2009 11:23
 

Non ho ancora avuto l'occasione di provare l'honda, da marzo scorso sono un felice possessore di bandit GT (traveller in Italia), come te esitavo tra queste due moto , non ho ottenuto risposte esaustive riguardo all'honda, devo dire che esteticamente la bandit mi piace di piu' e che a livello di finizioni (vedi fili elettrici e cablaggio in zona manubrio) la trovo migliore della honda. Da quanto letto su diverse riviste motociclistiche, l'impianto frenante combinato honda dovrebbe essere migliore, mentre il motore suzuki piu' performante (specie con passeggero) e piu' parco. Inoltre la suzuki costa meno icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
 
6732157
6732157 Inviato: 13 Gen 2009 11:30
 

IL mio dubbio è sui consumi...

Ho letto consumi un pò preoccupanti sul Bandit... ai 130 costanti beve un pò...
Mentre sulla Honda sarebbero più contenuti...
 
6732204
6732204 Inviato: 13 Gen 2009 11:43
 

Il consumo medio che ho rilevato io è di 17km/l. e quando vado in Germania, qualche punta è ben supreriore ai 130km./h icon_asd.gif
 
6732229
6732229 Inviato: 13 Gen 2009 11:50
 

Ah... allora cambia tutto... ai 120 costanti potrebbe essere sui 18/19...

Perchè nel forum Suzuki nel topic sul Bandit avevo letto di consumi superiori, ma forse mi riferisco a FilippoCaliari, che però non fa testo... icon_asd.gif

Ma frenata, stabilità, maneggevlezza?

Il motore l'ho provato in un parcheggio, un portento di coppia...
 
6732281
6732281 Inviato: 13 Gen 2009 12:00
 

SuperCazzola ha scritto:
Grandissimo PATATA, aspettavo proprio te!

Se hai voglia, mi spiegheresti un pò i difetti che hai riscontrato sul tuo CB?

Consumi, frenata, motore, maneggevlezza, stabilità...


guarda, per quanto riguarda il motore non posso fare altro che elogiare i tecnici della honda... ha tanta di quella coppia sotto i 3000giri (come il bandit) che non hai idea... i consumi sono ottimi, facevo, anche tirandola in montagna, 20km/l in media... ora con il gs me li sogno sti consumi..... la protezione all'aria, per essento uguale identica al 600, era peggiore di quest'ultima.... passati i 130 era una disperazione..... io mi sono trovato tanto tanto male con i freni (inesistenti) e con gli ammortizzatori (uno schifo su tutti i fronti).... in due, carichi, andavo a fine corsa sia davanti che dietro....
 
6732752
6732752 Inviato: 13 Gen 2009 13:17
 

PATATA ha scritto:


guarda, per quanto riguarda il motore non posso fare altro che elogiare i tecnici della honda... ha tanta di quella coppia sotto i 3000giri (come il bandit) che non hai idea... i consumi sono ottimi, facevo, anche tirandola in montagna, 20km/l in media... ora con il gs me li sogno sti consumi..... la protezione all'aria, per essento uguale identica al 600, era peggiore di quest'ultima.... passati i 130 era una disperazione..... io mi sono trovato tanto tanto male con i freni (inesistenti) e con gli ammortizzatori (uno schifo su tutti i fronti).... in due, carichi, andavo a fine corsa sia davanti che dietro....


Era quel che temevo...

I Jap quando economizzano non lo fanno sul motore (infatti sono dei muli), ma su freni e sospensioni: l'ho appreso col mio Kawa, che ha un motore che non lo spezzi manco con una granata (ma il cambio...), ma sospensioni e freni inesistenti, e con le Honda che però all'epoca erano tra le migliori, ma oggi fanno rabbrividire.
 
6733323
6733323 Inviato: 13 Gen 2009 14:29
 

Citazione:
Ma frenata, stabilità, maneggevlezza?

La frenata è efficace e l'abs funziona bene (in tanti mesi l'ho sentito solo un paio di volte, in frenata di emergenza o sul bagnato...) in quanto alla leva risulta spugnosa, il "mordente" non è immediato come su moto piu' sportive (es. yamaha fazer).
In autostrada anche con valige laterali e stracarica risulta sempre molto stabile, con l'anteriore ben piantato, precisa nelle traiettorie anche col vento laterale...
Per la stazza ed il peso è una moto molto ben riuscita, appena in movimento, il peso "sparisce" e sembra di guidare una moto da 180kg. (tipo fz6 o hornet ), merito di un'adeguata distribuzione dei pesi e delle masse. (Rispetto ad un Bandit 600 o 1200 di prima c'è una differenza drastica).
Idem le sospensioni, ottime per l'uso turistico. (Non mi sono mai andate a fondo corsa o "in crisi" come succedeva sempre col vecchio modello).
Nelle manovre da fermo ovvio che la mole si sente! Per fare turismo, tornassi indietro monterei un cupolino aftermarket alto tipo GIVI, quello con il deflettore d'origine per quanto estetico, si rivela rumoroso icon_wink.gif
Credo che FilippoCaliari sia la persona piu' indicata per dirti come va questa moto se la strapazzi, o la guidi in modo sportivo! (consumi a parte) icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6733725
6733725 Inviato: 13 Gen 2009 15:06
 

Ecco, giusto il cupolino con deflettore...
E' rumoroso dici? Meglio il GIVI maggiorato?
Ma protegge almeno?
 
6734229
6734229 Inviato: 13 Gen 2009 15:56
 

Ciao, meglio il givi maggiorato, te lo assicuro l'avevo prima sul bandit 600, protegge bene come il modello con deflettore, forse meglio. Fino a 170km/h è come essere fermi!!! icon_mrgreen.gif e molto, molto meno rumoroso specie alle basse andature. icon_wink.gif
La differenza con cupolino maggiorato la senti soprattutto in autostrada quando percorri lunghe distanze, meno turbolenze sul casco e meno aria sul collo e spalle 0509_up.gif
 
6734483
6734483 Inviato: 13 Gen 2009 16:19
 

Fantastico...

Ti rompo ancora: come son protette le gambe dalla carena?
 
6734618
6734618 Inviato: 13 Gen 2009 16:37
 

Mah, sinceramente non c'è una gran differenza tra la S (semicarenata) e la GT (carena integrale). Credo che la differenza sia soprattutto estetica icon_asd.gif .
Di certo c'è che la carena non ti permette di montare dei tamponi paratelaio (senza forarla) e che d'estate ti si scaldano di piu' le gambe, il calore defluisce proprio li'.
Il prezzo della GT (traveller) era conveniente in quanto erano comprese oltre alla carena le valige laterali (tipo v35 in tinta), la piastra per il bauletto e in piu' il cupolino fumé con deflettore, l'ideale per viaggi lunghi e autostrada...
 
6734684
6734684 Inviato: 13 Gen 2009 16:45
 

Ti ringrazio.

Gentilissimo e paziente! icon_biggrin.gif
 
6735381
6735381 Inviato: 13 Gen 2009 17:56
 

0509_welcome.gif se ti servono altre info, se posso rispondere, con piacere! La mia Bandit è come quella del mio avatar, con in piu' il il top-case icon_mrgreen.gif
doppio_lamp.gif
 
6736594
6736594 Inviato: 13 Gen 2009 19:42
 

SuperCazzola ha scritto:
PATATA ha scritto:


guarda, per quanto riguarda il motore non posso fare altro che elogiare i tecnici della honda... ha tanta di quella coppia sotto i 3000giri (come il bandit) che non hai idea... i consumi sono ottimi, facevo, anche tirandola in montagna, 20km/l in media... ora con il gs me li sogno sti consumi..... la protezione all'aria, per essento uguale identica al 600, era peggiore di quest'ultima.... passati i 130 era una disperazione..... io mi sono trovato tanto tanto male con i freni (inesistenti) e con gli ammortizzatori (uno schifo su tutti i fronti).... in due, carichi, andavo a fine corsa sia davanti che dietro....


Era quel che temevo...

I Jap quando economizzano non lo fanno sul motore (infatti sono dei muli), ma su freni e sospensioni: l'ho appreso col mio Kawa, che ha un motore che non lo spezzi manco con una granata (ma il cambio...), ma sospensioni e freni inesistenti, e con le Honda che però all'epoca erano tra le migliori, ma oggi fanno rabbrividire.


aggiungo inoltre, caro nicola, che il cbf aveva di molto fastidioso le vibrazioni, specie in autostrada a velocità costante..... le plastiche non erano il massimo e la sella l'ho trovata molto dura (lo era anche sul 600, comunque)
insomma, senti anche altri pareri, ma io te la sconsiglio... a parità di soldi, anche se non mi piace e non l'ho mai provata bene, ti consiglio il bandit... poi, come dico sempre, i gusti sono gusti icon_wink.gif
 
6737167
6737167 Inviato: 13 Gen 2009 20:26
 

Ma tu per quanto l'hai tenuta? viaggi, pistate, ritmo...

Mi interessa... perchè vorrei cominciare a fare viaggi un pò impegnativi...

Il fatto è che il CBF di estetica mi piace mooooolto di più, non che il Bandito mi spiaccia...

E' che sono un pò di parte per la casa Alata... icon_asd.gif

Però a quanto sento il Suzu è meglio, e a meno...

Ma la Varadero? eusa_shifty.gif
 
6740786
6740786 Inviato: 14 Gen 2009 9:43
 

io l'ho ritirata a marzo del 2006 e l'ho venduta a dicembre dello stesso anno... ci ho percorso solo 10000km e ciò fatto una caduta (la moto non ha frenato bene in prossimità di una curva e con la zav ci siamo fermati sul muro)... la zav non voleva più montarci perchè sentiva che io nonla guidavo bene in quando non sapevo mai come poteva reagire ad altre situazioni di emergenza....
esteticamente sono d'accordo con te, è più bello il cbf...
per quanto riguarda il varadero non ne so molto, a parte il fatto che consuma parecchio (più del GS) ed è ormai un progetto "obsoleto"... avrebbe bisogno di una bella giornata all'estetica e al motore... però, a parte i consumi, ho sentito che chi ce l'ha non si è trovato male....
icon_wink.gif
 
6742733
6742733 Inviato: 14 Gen 2009 14:10
 

Grazie patata!

I consigli mi sono preziosi.

Vediamo a che punto saranno i modelli per il 2009...
 
6742866
6742866 Inviato: 14 Gen 2009 14:21
 

Interessante anche il 990 SM-T. Mi sembra molto polivalente come mezzo, oltre ad essere bello.

La CBF non è che mi aggradi molto a livello estetico, il Bandit molto di più. Io ho provato il 1200N e secondo me come mezzo tuoring non aveva nulla. Mi dicono che il 1250 è cambiato molto, meglio! icon_biggrin.gif

Il 1200 era troppo alto, baricentro alto, strappava l'impossibile in basso (roba da pazzi, una coppia da trattore!!!) e poco maneggevole da fermo. Queste mie impressioni...
 
6744147
6744147 Inviato: 14 Gen 2009 16:02
 

della KTM mi piace molto il 990Adv, ma ci vogliono 14000€ per la moto con le valigie, col Bandit o il CBF me la cavo a meno di 9000...
 
6744471
6744471 Inviato: 14 Gen 2009 16:32
 

Qualcuno mi ricorda i regimi di rotazione in 6^ a vel costante?

A 100, o a 80, o a 120, 130... poi i conti li faccio io... icon_cool.gif

Se non ricordo male Fil mi aveva detto che il Banditone teneva i 150 a 5000 giri... a 13km/l! icon_eek.gif
 
6744975
6744975 Inviato: 14 Gen 2009 17:24
 

Mi è venuta in mente un'altra motilla: VFR ,però è più cara...
CHe ne pensate?
 
6745250
6745250 Inviato: 14 Gen 2009 17:50
 

Che l'ha un mio amico e per essere un 800 è una fogna!!! Consume come una ferrari!
Però va veramente bene, soprattutto quando inizano a funzionare tutte le valvole...
 
6745362
6745362 Inviato: 14 Gen 2009 18:01
 

SuperCaccola ha scritto:
Se non ricordo male Fil mi aveva detto che il Banditone teneva i 150 a 5000 giri... a 13km/l! icon_eek.gif

Confermo per il regime. Per quanto riguarda i consumi, non so dirti a 150 costanti... le volte che mi è capitato di fare lunghe percorrenze in autostrada, ho consumato anche di più, ma non ho certo tenuto i 150 costanti... mi addormenterei!
Quando ho fatto Valladolid - Mantova in un'unica tirata, sono sceso sotto i 200 km/h solo mentre facevo il pieno (7 volte) e mentre firmavo il verbale della polizia francese... Comunque su quella tratta ho fatto circa 12 km/l.
Strapazzandola in montagna consuma anche di più, ma come ho sempre detto, non serve strapazzarla per divertircisi.
Quello che mi ha un po' sconcertato, è stato quando ho fatto un giretto di 1700 km (strade di montagna con curve abbastanza veloci) assieme a Motosega, in cui abbiamo viaggiato sempre insieme, stessa andatura, regimi simili... ed ho consumato un 20% in più della sua Hayabusa... quello non me lo sarei aspettato.
Andando tranquilli comunque i consumi calano, lo scorso anno, come ho già detto nel topic in cui si parlava di consumi, al ritorno dall'Elefantentreffen ho fatto 20 km/l, ma viaggiavo in autostrada assieme ad un sidecar...

SuperCaccola ha scritto:
Mi è venuta in mente un'altra motilla: VFR ,però è più cara...
CHe ne pensate?

piccola... 0510_confused.gif
 
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