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Aumento potenza hornet [Consigli su possibili modifiche]
4390740
4390740 Inviato: 8 Mag 2008 11:55
 

Imperatore84 ha scritto:
quindi...?? nn mi dici niente di nuovo! e comunque l'hornet ha già il motore del cbr600, quello che cambia sono i carburatori... ma valli a trovare i carburatori del cbr... preciso che sono soddisfattissimo delle modifiche che ho fatto, niente ne risente e addirittura ieri ho chiuso le gomme!! sarebbe proprio il tipo di modifica che consiglierei, per chi ad un mezzo già scattante e "arzillo" volesse aggiungere ancora più "pepe"!!!


ne cambiano di cose oltre ai carburatori, ne ha da invidiare al motore del cbr icon_asd.gif
 
4393046
4393046 Inviato: 8 Mag 2008 15:07
 

non vi sono SOLO i carburatori...vi sono le camme di aspirazione e scarico, e l'accensione....
se cambi le camme senza avere il giusto apporto di benzina rende meno, quindi, se cambi le camme devi anche cambiare i carburatori...
quindi...cerca un motore del cbr600f, a comprare i singoli pezzi, nuovi, spendi un sacco di soldi...poi...fai come meglio credi....
 
4395266
4395266 Inviato: 8 Mag 2008 18:24
 

io ripeto regà, quello che ho fatto io è più che sufficiente, giuro che la gente con hornet nuove mi chiede cosa ho fatto per migliorarla così... poi ognuno la pensa come crede!! icon_mrgreen.gif
 
5762002
5762002 Inviato: 22 Set 2008 21:17
 

Quindi scusate se mi intrometto dopo quasi 5 mesi....voglio cambiare lo scarico della mia moto...sono indeciso tra un mivv x-cone, ed un arrow....devo per forza comprare filtro bmc e questo kit dynojet step 1 e ricarburare??? sottolineo che cambio il terminale di scarico solo per estetica e sound aggressivo, poi a me le prestazioni che ho adesso mi vanno bene...cosa devo fare????
 
5765253
5765253 Inviato: 23 Set 2008 9:58
 

Non sono del tutto d'accordo sul discorso che se vuoi una moto con più cavalli ne acquisti una di cilindrata superiore. Una moto fatta a tua misura, personalizzata nel motore, nelle sospensoni ecc. rimane sempre una cosa stupenda perchè non ne vedrai mai una identica. E poi vuoi mettere la soddisfazione nel guidarla. Basta stare attento a non farla troppo racing e non avrai mai problemi con nessuno.
 
5766479
5766479 Inviato: 23 Set 2008 12:01
 

xfranklin86 ha scritto:
Quindi scusate se mi intrometto dopo quasi 5 mesi....voglio cambiare lo scarico della mia moto...sono indeciso tra un mivv x-cone, ed un arrow....devo per forza comprare filtro bmc e questo kit dynojet step 1 e ricarburare??? sottolineo che cambio il terminale di scarico solo per estetica e sound aggressivo, poi a me le prestazioni che ho adesso mi vanno bene...cosa devo fare????


non è che devi comprare le altre cose per forza... però è dimostrato che per avere un riscontro effettivo nelle prestazioni devi affiancare allo scarico anche le altre modifiche... se però tu lo fai solo per estetica e per sound, allora ti basta lo scarico! purtroppo la ricarburazione è necessaria nella maggior parte dei casi, perchè uno scarico nuovo cambia inevitabilmente i parametri!! icon_mrgreen.gif
 
5772489
5772489 Inviato: 23 Set 2008 19:24
 

lo scarico solo già ti fa aumentare di circa 5 cavalluzzi,e il filtro idem circa, si deve solo ri regolare la carburazione e poi il gioco è fatto icon_wink.gif
 
5772548
5772548 Inviato: 23 Set 2008 19:29
 

igorart ha scritto:
lo scarico solo già ti fa aumentare di circa 5 cavalluzzi,e il filtro idem circa, si deve solo ri regolare la carburazione e poi il gioco è fatto icon_wink.gif


purtroppo su questo devo contraddirti... se fosse come dici tu la mia hornet avrebbe 130 cavalli adesso!! icon_mrgreen.gif
purtroppo lo scarico, sommato al filtro, e completato il tutto con il kit per il carburatori, ti fanno aumentare di una decina di cavalli, che porterebbero la moto ad averne 110.. il che è una quantità più che accettabile considerato il peso che è molto basso!
lo scarico da solo in realtà nn aumenta niente, anzi va detto che in accelerazione, se nn si regola la carburazione, si perde anche qualcosina perchè si formano dei "buchi" a giri bassi!
 
5772970
5772970 Inviato: 23 Set 2008 19:58
 

Perfetto mi sono tranquillizato..mi sembrava che dovevo poi per forza comprare kit dynojet e filtro bmc (il mio originale honda è ancora nuovo)...allora prima faccio lo scarico e quando poi voglio aumentare le prestazioni della moto faccio ciò che dicevo prima icon_wink.gif
 
5773973
5773973 Inviato: 23 Set 2008 20:58
 

xfranklin86 ha scritto:
Perfetto mi sono tranquillizato..mi sembrava che dovevo poi per forza comprare kit dynojet e filtro bmc (il mio originale honda è ancora nuovo)...allora prima faccio lo scarico e quando poi voglio aumentare le prestazioni della moto faccio ciò che dicevo prima icon_wink.gif


ma si si, tranquillo!! te l'ho detto, al massimo dovrai ricarburare... e comunque quella tanto è una cosa che te ne accorgi subito... dopo aver montato lo scarico, già dal rumore appena accesa si capisce se ha dei buchi nella carburazione! icon_mrgreen.gif
il resto sono passi successivi... che per chi ha intenzione di farli, tutti consigliano di farli insieme, così almeno si rifà la carburazione 1 volta sola, perchè se nn te la fai da solo, nn è proprio economica...
 
5775523
5775523 Inviato: 23 Set 2008 23:20
 

Perchè è assai costosa???...ma all'incirca i meccanici quanto fanno pagare questa benedetta ricarburazione???... icon_confused.gif
 
5775686
5775686 Inviato: 24 Set 2008 0:00
 

perchè c'è un bel pò di lavoro..bisogna tirare via il serbatoio, air box, attaccare l'evacuometro, carburare..provarla, ricontrollare se i livelli dei carburatori sono a posto, quindi rismontare tutto per il controllo, rimontare il tutto..parecchio tempo perso da un meccanico, che se honda si fa pagare 40 euro l'ora..poi fai conto che la carburazione ottimale, andrebbe fatto con filtro pulito e candele nuove(questo per essere pignoli, tipo Giovanni in " 3 uomini e una gamba" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
Io ed icehornet lo abbiamo fatto da soli e c'è voluto mooooooooooolto tempo..
 
5776760
5776760 Inviato: 24 Set 2008 9:05
 

savosavini ha scritto:
perchè c'è un bel pò di lavoro..bisogna tirare via il serbatoio, air box, attaccare l'evacuometro, carburare..provarla, ricontrollare se i livelli dei carburatori sono a posto, quindi rismontare tutto per il controllo, rimontare il tutto..parecchio tempo perso da un meccanico, che se honda si fa pagare 40 euro l'ora..poi fai conto che la carburazione ottimale, andrebbe fatto con filtro pulito e candele nuove(questo per essere pignoli, tipo Giovanni in " 3 uomini e una gamba" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
Io ed icehornet lo abbiamo fatto da soli e c'è voluto mooooooooooolto tempo..


Non vorrei dire gagxte, ma mi sembra che il rapidbike 3 permetta la regolazione dell'anticipo.
 
5777454
5777454 Inviato: 24 Set 2008 10:19
 

ma adesso che centra la rapid bike con i carburatori???? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
lamps
 
5777495
5777495 Inviato: 24 Set 2008 10:24
 

Infatti non volevo dire cagate, ma mi sembra di aver sentito che i tipi modifichino qualcosa anche sui modelli a carburatori, mi pare ci sia qualcosa di elettronico anche su quei modelli... forse per le candele... non so.

Non voglio dire puttanate quindi chiudo il discorso... icon_smile.gif
 
5777555
5777555 Inviato: 24 Set 2008 10:30
 

per carita non volevo fare il saccente pero non mi pare di aver mai sentito nulla del genere, sapevo dei vari step della dinojet, non la prendere come un offesa per carità.... icon_biggrin.gif
lamps
 
5777576
5777576 Inviato: 24 Set 2008 10:33
 

mancio1988 ha scritto:
per carita non volevo fare il saccente pero non mi pare di aver mai sentito nulla del genere, sapevo dei vari step della dinojet, non la prendere come un offesa per carità.... icon_biggrin.gif
lamps


Figurati! nessun offesa! icon_lol.gif Scusami col testo non ci si capisce mai!
Tantomeno io voglio fare il saccente vista la mia ignoranza... ho sentito questa teoria in giro, e appunto magari sono cavolate!
Mi informo meglio comunque e poi posto eventualmente icon_smile.gif
 
5777801
5777801 Inviato: 24 Set 2008 10:59
 

[quote="dart76"#5777576]
mancio1988 ha scritto:
per carita non volevo fare il saccente pero non mi pare di aver mai sentito nulla del genere, sapevo dei vari step della dinojet, non la prendere come un offesa per carità.... icon_biggrin.gif
lamps


Confermo sono un ignorantone non esiste nulla...
Chiedo scusa mancio1988 per la mia sparata icon_redface.gif
 
5778405
5778405 Inviato: 24 Set 2008 12:07
 

in realtà non c'è niente di elettronico, nei modelli a carburatori l'unica cosa che si può fare, che si usa come sostitutivo della power commander nei modelli ad iniezione, è applicare i vari step della dynojet che regolano l'afflusso della benzina, facendone passare di più!
l'unico problema in tutto ciò..?? si alzano in modo clamoroso i consumi!!
 
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