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Aumento potenza hornet [Consigli su possibili modifiche]
3713179
3713179 Inviato: 19 Feb 2008 10:26
Oggetto: Aumento potenza hornet [Consigli su possibili modifiche]
 

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi ad aumentare la potenza della mia hornet del 2001; premesso che ho già montato un nuovo scarico, filtro dell'aria della bmc, kit di getti e spilli e corona con 1 dente in più... cos'altro posso fare? devo per forza arrivare alla centralina, magari una power commander?? grazie a tutti dell'aiuto!!
 
3713399
3713399 Inviato: 19 Feb 2008 10:52
 

esattamente, ora ti manca una bella centralina power commander,
poi la modificherei un po' nella guida mettendo un manubrio piega bassa, giusto per avere piu' feling con l'anteriore, visto che mettendo la centralina avrai a disposizione piu' cavalli.
 
3713427
3713427 Inviato: 19 Feb 2008 10:55
 

Potresti cambiare i collettori di scarico, abbassare la testa, cambiare bielle e pistoni, montare un kit turbo....... icon_wink.gif
 
3713457
3713457 Inviato: 19 Feb 2008 11:01
 

deiv ha scritto:
esattamente, ora ti manca una bella centralina power commander,

E' a carburatori, non a iniezione..Più in là del Dynojet non si può andare..... icon_rolleyes.gif
 
3713884
3713884 Inviato: 19 Feb 2008 11:47
 

MrTomy ha scritto:

E' a carburatori, non a iniezione..Più in là del Dynojet non si può andare..... icon_rolleyes.gif


e che centra.... mica la centralina la monti solo se è a ignezione...
 
3713993
3713993 Inviato: 19 Feb 2008 12:00
 

Citazione:
MrTomy ha scritto nel post# 3713457:

E' a carburatori, non a iniezione..Più in là del Dynojet non si può andare.....

Citazione:
terron
e che centra.... mica la centralina la monti solo se è a ignezione...


la power commander è esclusivamente per moto ad iniezione elettronica poichè agisce sulla centrlina dell'iniezione, poi anche le moto a carburatori hanno centraline per la gestione dell'impianto elettrico generale ma non per la gestione dell'alimentazione .....comunque questo è stato detto infinite volte sul forum....

lamps
 
3714033
3714033 Inviato: 19 Feb 2008 12:04
 

terron ha scritto:


e che centra.... mica la centralina la monti solo se è a ignezione...

icon_eek.gif icon_eek.gif
Per fortuna che c'è qualcuno che la pensa come me..... icon_wink.gif
Basta che vai sul sito della Power Commander e verifichi di persona prima di dire eresie...... icon_wink.gif
 
3714236
3714236 Inviato: 19 Feb 2008 12:25
 

allora non si chiamerà power commander, ma ci sono centraline che agiscono sui ritmi dello scoppio candela, effettivamente la power commander è solo per ignezione, non sò il nome per quella a carburatori ma esiste sicuro al 100%
 
3714391
3714391 Inviato: 19 Feb 2008 12:42
 

terron ha scritto:
allora non si chiamerà power commander, ma ci sono centraline che agiscono sui ritmi dello scoppio candela, effettivamente la power commander è solo per ignezione, non sò il nome per quella a carburatori ma esiste sicuro al 100%

E ora voglio sapere cosa siano.... icon_rolleyes.gif
Link a pagina di Tagomotocorse.com
Anticipo regolabile?
Non ho trovato nulla riguardo a ciò che hai detto..... icon_eek.gif
 
3714522
3714522 Inviato: 19 Feb 2008 12:54
 

Allora, sulla Power Commander per le moto a carburatori ho qualche dubbio, ma so per certo che esistono delle psudo-centraline che servono a variare i valori dell'anticipo e a spostare il limitatore di giri... icon_smile.gif ...devo fare qualche ricerca, appena trovo qualcosa di certo, posto... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3714656
3714656 Inviato: 19 Feb 2008 13:10
Oggetto: Re: aumento potenza hornet
 

Imperatore84 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi ad aumentare la potenza della mia hornet del 2001; premesso che ho già montato un nuovo scarico, filtro dell'aria della bmc, kit di getti e spilli e corona con 1 dente in più... cos'altro posso fare? devo per forza arrivare alla centralina, magari una power commander?? grazie a tutti dell'aiuto!!


Senza insistere su modifiche meccaniche che a mio avviso non rendono molto come rapporto spesa/prestazioni, ti consiglio di aggiungere ancora un paio di denti alla corona.
 
3714675
3714675 Inviato: 19 Feb 2008 13:12
 

ho parlato frettolosamente,
documentandomi meglio ho visto che per l'hornet non esistono, ma hai tempi per l'r6 a carburatori c'erano svariate centraline che agivano sui ritmi di accensione candela e sul limitatore di giri e lavoravano anche sull'anticipo, purtroppo per hornet non esiste, ho dato per scontata una cosa che invece non lo è, pardon icon_lol.gif
 
3714683
3714683 Inviato: 19 Feb 2008 13:13
 

Mi ricordo che un tizio aveva montato uno scatolotto ( icon_mrgreen.gif ) su una Hornet del 2004, ma è mezz'ora che cerco l'articolo e non lo trovo più... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
3715035
3715035 Inviato: 19 Feb 2008 13:58
 

Per certe moto esiste un modulo della dynojet che permette di intervenire sull'anticipo accensione e solo per alcune di queste moto c'è pure l'opzione per variare il regime di giri d'intervento del limitatore.
Però queti sistemi si interfacciano con la power commander che è solo per moto ad iniezione elettronica.
Link a pagina di Powercommander.it

Sicuramente esisteranno sistemi simili per la regolazione dell'anticipo e limitatore di giri, applicabili a moto con carburatori...ma non vi saprei dire di più....

Aggiungo una riflessione: per tanto si sia affezionati alla propria moto, conviene spendere; e non poco a quanto mi risulti, per aumentare relativamente la sua potenza, rischiando di essere penalizzati dalle assicurazioni che non rispondono per manomissione del mezzo anche nel caso del più banale degli incidenti, o di subire contravvenzioni salate per il medesimo motivo, quando a volte spendendo relativamente poco si potrebbe cambiare moto con potenze superiori ben erogate e ciclistica adeguata?
Per esempio se la hornet 600 non ti soddisfa più, prenditi un 900 ultima serie usato, non dovrai spendere molto. Se il 900 ti sta stretto, prenditi una FZ1, di seconda mano non costa una follia...
poi ognuno faccia come meglio gli gusta...
...lamps
...lamps
 
3725748
3725748 Inviato: 20 Feb 2008 15:33
 

Hai perfettamente ragione da questo punto di vista, però nn so che farci, è una cosa mia voler andare sempre oltre il limite in qualsiasi cosa! icon_biggrin.gif

Poi c'è anche da dire che ci sono parecchio affezionato, e con tutte le cose che ho fatto, darla via adesso mi saprebbe come di rinunciare a qualcosa per prendere la via più facile, ma nn è detto che alla fine ne sia soddisfatto!!
 
3725824
3725824 Inviato: 20 Feb 2008 15:39
 

MrTomy ha scritto:

E' a carburatori, non a iniezione..Più in là del Dynojet non si può andare..... icon_rolleyes.gif


perdonami, non mi ero accorto che era del 2001,comunque e' esattamente come dici tu, il power commander funziona esclusivamente su moto ad iniezione,poi per me conviene che monti uno scarico completo, filtro che gia hai, e sulla moto a carburatori , puoi chiedere ad un buon meccanico di farti un buon allineamento dei carburatori.
negli anni in sbk non usavano centraline, ma a parte scarichi completi e varie regolazioni e messe a punto ai carburatori altro non facevano.

Ultima modifica di deiv il 20 Feb 2008 16:38, modificato 1 volta in totale
 
3725839
3725839 Inviato: 20 Feb 2008 15:40
 

a questo proposito, qualcuno di voi ha da consigliarmene una, e se magari ci fosse qualcuno di roma pure un consiglio su dove trovarla??!! grazie mille!!
 
3726924
3726924 Inviato: 20 Feb 2008 17:22
 

A parte l'intervento alla trasmissione (puoi anche cambiare passo eventualmente), sia per i motivi sopra esposti (le assicurazioni potrebbero non rispondere), che per motivi di utilizzo, non mi pare che 70 KW su 176 kg di peso a secco siano pochi, su una naked (a meno che non la utilizzi solo per la pista)
Se hai soldi da impegnare sulla tua piccola, io li utilizzerei per altro. Ma naturalmente questa è la mia opinione.

Comunque se proprio dovessi essere costretto ad aumentare la potenza darei una piccola modificata all'impianto di alimentazione. icon_wink.gif (oltre a trasmissione e scarico)
 
3729149
3729149 Inviato: 20 Feb 2008 20:55
 

Potresti fare testa condotti valvole molle pistoni bielle camme incrocio valvole squish anticipi sopstare il lob center a tuo piacimento , rapporti del cambio alleggerimenti vari x cambiare il rapporto peso moto/potenza (anche quello conta) lavori al blocco... insomma di roba da fare prima di scervellarsi su una centralina ce nè... bye icon_mrgreen.gif
 
3730409
3730409 Inviato: 20 Feb 2008 23:04
 

Pier87 ha scritto:
Potresti fare testa condotti valvole molle pistoni bielle camme incrocio valvole squish anticipi sopstare il lob center a tuo piacimento , rapporti del cambio alleggerimenti vari x cambiare il rapporto peso moto/potenza (anche quello conta) lavori al blocco... insomma di roba da fare prima di scervellarsi su una centralina ce nè... bye icon_mrgreen.gif
Si certo, è quello che pensavo anche io, certamente... icon_lol.gif icon_lol.gif mitico Pier che ne sa troppe ed è un giovincello di 20 anni. Lamps
 
3760062
3760062 Inviato: 24 Feb 2008 23:01
 

E cavolo... icon_mrgreen.gif ...gira e rigira ci sono riuscito a trovare quello che cercavo... icon_mrgreen.gif ...il modulo si chiama "G-Pack" ed è utilizzabile sulle Hornet dal 2003 in poi... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Per saperne di più : cliccate qui!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

E' una settimana che lo cerco e mi ci spacco la testa, anche perchè ero sicuro che esisteva!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3760607
3760607 Inviato: 25 Feb 2008 1:47
 

Teo-HDi ha scritto:
E cavolo... icon_mrgreen.gif ...gira e rigira ci sono riuscito a trovare quello che cercavo... icon_mrgreen.gif ...il modulo si chiama "G-Pack" ed è utilizzabile sulle Hornet dal 2003 in poi... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Per saperne di più : cliccate qui!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


E' una settimana che lo cerco e mi ci spacco la testa, anche perchè ero sicuro che esisteva!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Ok... ma la mia hornet è del 2001... perchè solo dal 2003 in poi?? io che posso fare? grazie mille a tutti!! icon_lol.gif
 
4317289
4317289 Inviato: 30 Apr 2008 9:10
Oggetto: Re: Aumento potenza hornet [Consigli su possibili modifiche]
 

Imperatore84 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi ad aumentare la potenza della mia hornet del 2001; premesso che ho già montato un nuovo scarico, filtro dell'aria della bmc, kit di getti e spilli e corona con 1 dente in più... cos'altro posso fare? devo per forza arrivare alla centralina, magari una power commander?? grazie a tutti dell'aiuto!!


Ciao ho anche io una hornet del 2000 volevo chiederti che scarico ha montato, io ho visto l'x cone dicono che fa casino ma per aumentare la potenza bisogna montare non solo il terminale ma tutta la marmitta, tu hai notato differenze? ciao
 
4323733
4323733 Inviato: 30 Apr 2008 18:49
 

Allora: io sulla mia ho montato scarico COMPLETO di collettori Leovince SBK EVO2 Titanum, filtro dell'aria BMC, kit dynojet di getti e spilli per i carburatori step1 (noi possiamo osare solo quello icon_sad.gif) e corona con 2 denti in più! considera che dopo tutto questo la moto sembra un'altra, cioè, meglio spiegarmi: noi abbiamo sotto una della naked più potenti, seconda solo alla z750, con tutto ciò, ad un motore con 4 cilindri a carburatori, quindi già di per se parecchio divertente, aggiungiamo un notevole aumento in prestazioni in accelerazione!! considera tutto ciò permette di erogare fino ad un massimo di 10% di cavalli in potenza massima sviluppata in più, riscontrabili in curva di coppia... Ho detto MASSIMO, però considera che 10% in più di potenza per una naked come la nostra che ha poco peso è veramente una cosa tangibile!! icon_asd.gif
Parlo davvero per esperienza (sto tranquillamente al pari delle nuove hornet, che hanno ben 107 cavalli all'albero!!)

p.s.: se vuoi altre delucidazioni scrivimi pure in mp...!! sarò ben contento di rispondere a qualsiasi domanda!!icon_biggrin.gif
 
4388544
4388544 Inviato: 8 Mag 2008 2:29
 

COnfermo che con il kit dynojet va che è una meraviglia... mi scuso con mr Tomy perchè sn stato poco chiaro... prima nn l'avevo potuta praticamente provare perchè dovevo rifare la carburazione ed inoltre avevo anche le membrane dei carburatori scollate... ma ora che l'ho ripresa con tutto in ordine consiglio a tutti questa "miglioria"... va davvero che è una bellezza!!! icon_mrgreen.gif

p.s.: qualcuno sa dirmi, a norma di legge, una modifica del genere cosa comporta?? grazie!! icon_cool.gif
 
4388821
4388821 Inviato: 8 Mag 2008 7:55
 

Imperatore84 ha scritto:
p.s.: qualcuno sa dirmi, a norma di legge, una modifica del genere cosa comporta?? grazie!! icon_cool.gif

Beh, diciamo che è una modifica "invisibile", nel senso che da un punto di vista estetico non si vede davvero nulla..... icon_wink.gif
Credo che difficilmente potrai avere problemi legali....
 
4389753
4389753 Inviato: 8 Mag 2008 10:05
 

MrTomy ha scritto:

Beh, diciamo che è una modifica "invisibile", nel senso che da un punto di vista estetico non si vede davvero nulla..... icon_wink.gif
Credo che difficilmente potrai avere problemi legali....


grazie! a questo punto immagino che solo in seguito ad un sequestro ci possano essere conseguenze, ma tanto se già sei arrivato al sequestro, già il danno l'hai fatto!! icon_evil.gif
 
4389784
4389784 Inviato: 8 Mag 2008 10:08
 

Imperatore84 ha scritto:


grazie! a questo punto immagino che solo in seguito ad un sequestro ci possano essere conseguenze, ma tanto se già sei arrivato al sequestro, già il danno l'hai fatto!! icon_evil.gif

Beh, diciamo che non è come cambiare il motore ad uno scooter:in quel caso il mezzo deve TASSATIVAMENTE avere una velocità di 45 km/h...Difficilmente, a mio avviso, si potrebbero accorgere di questa modifica, come del resto una differente corona o pignone....
Imho, ovviamente..... icon_wink.gif
 
4390117
4390117 Inviato: 8 Mag 2008 10:47
 

scusate l'intervento....prima di avere tanti cavalli, perchè non fai in modo di poter fruttare tutti quelli che hai?? magari con delle buone forcelle, un buon mono, dei buoni freni, un assetto specifico per il tuo peso??
poi, la cb600f hornet monta lo stesso motore del cbr600f, che aveva più di 120cv...quindi, trova un motore del cbr600f e montalo!!! su e-bay si trovano a prezzi ragionevoli...tieni però presente che dopo avrai un pò di problemi derivanti dal telaio, già il telaio esistente và in crisi con 80cv, figurati con più di 100!!!
poi...montare un anticipo accensione non aumenti i cv, ma modifichi la curva di coppia, cioè, con un anticipo accensione perdi di cv, ma guadagni di coppia nei regimi medio-bassi...
vedi un pò tu che vuoi fare....
 
4390272
4390272 Inviato: 8 Mag 2008 11:10
 

quindi...?? nn mi dici niente di nuovo! e comunque l'hornet ha già il motore del cbr600, quello che cambia sono i carburatori... ma valli a trovare i carburatori del cbr... preciso che sono soddisfattissimo delle modifiche che ho fatto, niente ne risente e addirittura ieri ho chiuso le gomme!! sarebbe proprio il tipo di modifica che consiglierei, per chi ad un mezzo già scattante e "arzillo" volesse aggiungere ancora più "pepe"!!!
 
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