approfitto per chiedere lumi riguardo al "tutto chiuso" del freno idraulico della forcella.
Sabato ho "giocato" pure io con le regolazioni ed ho avuto dei problemi nel regolare appunto il freno idraulico in quanto non capivo quanto avvitare per raggiungere il famigerato "tutto chiuso" .
Mi spiego meglio: avvitando di quasi due giri rispetto alla configurazioni di fabbrica mi aspettavo di trovare un "fine corsa" che non mi permettesse di stringere ulteriormente....invece ho notato che potevo continuare a stringere trovando solamente un po più di resistenza. Non volendo rischiare di far danni ho rimesso tutto come prima.
Volevo quindi sapere da chi ha già effettuato tale regolazione se devo aspettarmi un fine corsa vero e proprio (più di così non si stringe) o cosa.
mang
Senza Freni
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Inviato: 17 Mar 2009 12:10
Bella domanda, problema che avrei sicuramente riscontrato anche io....
Attendiamo risposte da qualche "santone".....
frenky83
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Inviato: 17 Mar 2009 12:11
Strano.... la vite del freno idraulico ha una resistenza alla rotazione media, ma quando arriva a fine corsa si sente, si indurisce (momento buono per smettere di forzare).
Non è che tu o qualcun'altro ha esagerato? Il manuale officina dice che il range di intervento è di 3 giri, se cosi' non fosse potresti avere dei problemi al sistema di regolazione.
MrFuji
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Inviato: 17 Mar 2009 12:25
guarda, ho stretto di un giro e tre quarti pensando di trovare poi una certa resistenza che mi indicasse il fine corsa, invece come ti dicevo la resistenza è aumentata di poco e li mi sono fermato non volendo appunto far danni ( in totale avrò stretto di due giri ).
mang
Senza Freni
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Inviato: 17 Mar 2009 12:43
mang ha scritto:
guarda, ho stretto di un giro e tre quarti pensando di trovare poi una certa resistenza che mi indicasse il fine corsa, invece come ti dicevo la resistenza è aumentata di poco e li mi sono fermato non volendo appunto far danni ( in totale avrò stretto di due giri ).
Pensi di essere arrivato in fondo?
frenky83
MotoGp
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Inviato: 17 Mar 2009 12:47
non lo so, è questo il problema !
mang
Senza Freni
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Inviato: 17 Mar 2009 12:49
se il manuale dice che il range di intervento è di 3 giri e tu ne hai fatti 2 credo non dovresti esserci arrivato. Non so però l'indurimento che hai sentito da cosa sia dovuto...
frenky83
MotoGp
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Inviato: 17 Mar 2009 12:54
aspetta, di fabbrica dovrebbe essere aperto di 1 giro e 3/4
mang
Senza Freni
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7186633
Inviato: 17 Mar 2009 13:00
Non fare affidamento a quanto dovrebbe essere...
Si usa chiudere tutto e poi riaprire a piacere appunto perchè il settaggio attuale nessuno lo sa e non c'e'nessun indicatore
MrFuji
Impennata
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Inviato: 17 Mar 2009 20:38
chiedo perdono mi sono espresso male, io la voglio settare più morbida e e cercare di alzarla un pò (ok che si parla di mm) da terra..
1)sfilo in giù le forche..
...poi..?
kart64
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 17 Mar 2009 20:58
Kart mi sa che da alzare c'e' ben poco, la misura B è di 12 mm, alla fine riusciresti a guadagnare 4-5 mm
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Da premettere che sento l'anteriore troppo morbido ed in uscita di curva la moto tende ad allargare...vorri indurire e allora ho girato di un quarto di giro con il giravite sulla forca destra... Ora per indurire con la chiave inglese devo girare in senso orario giusto?
Io ho fatto così: ho preso un segno con un gesso su una punta dell bullone e in corrispondenza sulla orca poi ho girato spostando dal segno sulla forca altre 2 punte in senso orario....ho fatto male ? Un giro come si conta?
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