gianets89 ha scritto:
okkio a tirarlo troppo in discesa ke i giri si alzano tanto.. e nn credo che gli faccia proprio bn ma cmq.. certo ke mangia il tuo takimetro eh??(energypower)
cmq x la temperatura, ci sono vari fattori che influiscono..
sulla trasmissione, a caldo, ci sono + attriti e la trasmissione rende meno, principalmente in ripresa..
sulla carburazione, tendenzialmente col caldo l'aria e' + rarefatta quindi entra in percentuale minore nella miscela e hai 1miscela + grassa,col freddo il procedimento e' inverso..
ultima cosa.. il motorino reagisce diversamente anke rispetto a come lo scaldi, senza dimenticarsi ke potevi avere vento contro o a favore..
x l'asfalto, e' kiaro, la trazione sull'asfalto liscio e' migliore e sono minori gli attriti..
spero di averti kiarito qlke dubbio..
vento pari a 0, asfalto moooolto buono e in discesa non ho superato i 10000giri. perfetta pianura 91.
comunque io quando parto da freddo, vado a 15km/h a 5000 giri, la frizione attacca a 4500, appena vedo che la temperatura del liquido è di 5-6 tacchette inizio ad andare a 55(7000giri) dopo un paio di minuti lo tiro a 70km/h, non di + xchè ultimamente stò rischiando, dato che stanno girrando troppi poliziotti da circa una settimana