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velocità nrg power dd [fermi tolti e fà solo 75]
261713
261713 Inviato: 19 Mar 2006 18:10
 

eNeRGyPOWER ha scritto:
mm90 ha scritto:
eNeRGyPOWER ha scritto:
appena stappato l'hai tirato?


appena tolto i fermi non l'ho tirato molto... sai adesso è 8 mesi circa che li ho tolti nn ricordo... cmq adesso quando lo tiro mi arriva a 9500 giri

9500? hai miei amici gli fanno tutti 11000!


ti prendono per il culo
 
261731
261731 Inviato: 19 Mar 2006 18:16
 

fede_ugo ha scritto:
c'e gente che invece ha avuto problemi più seri dei tuoi...tipo hanno preso una marmitta via internet e gli hanno dato un altro modello di motorino...


già già icon_lol.gif
 
263406
263406 Inviato: 20 Mar 2006 19:09
 

eheheehehehe
 
264626
264626 Inviato: 21 Mar 2006 15:50
 

molto meglio l'sr ke appena tolti i tappi mi andava d brullo....CMQ DEVI ASPETTARE SOLAMENTE KE SI SLEGHI IL MOTORE!!!
 
271209
271209 Inviato: 26 Mar 2006 14:13
 

ma è normale che quando la temperatura è fredda(l'aria) il motore non supera gli 82, mentre se invece l'aria è calda arriva a 90?
 
272481
272481 Inviato: 27 Mar 2006 14:55
 

oggi c'erano 20°C e il motorino mi è arrivato a 91, devo precisare che se l'asfalto è + tosto liscio(senza buche o dossi) mi arriva subito a 90 altrimenti ci arriva difficilmente icon_wink.gif . in discesa l'ho tirato fino a 97, ma avevo ancora acceleratore e non volevo tirarlo troppo il motoz
 
272731
272731 Inviato: 27 Mar 2006 17:56
 

eNeRGyPOWER ha scritto:
oggi c'erano 20°C e il motorino mi è arrivato a 91, devo precisare che se l'asfalto è + tosto liscio(senza buche o dossi) mi arriva subito a 90 altrimenti ci arriva difficilmente icon_wink.gif . in discesa l'ho tirato fino a 97, ma avevo ancora acceleratore e non volevo tirarlo troppo il motoz

anch'io sono arrivato ai 97-98 in discesa ma non c'e gusto... dopo ho iniziato a frenare perche se no alla curva andavo giu
 
272934
272934 Inviato: 27 Mar 2006 19:14
 

okkio a tirarlo troppo in discesa ke i giri si alzano tanto.. e nn credo che gli faccia proprio bn ma cmq.. certo ke mangia il tuo takimetro eh??(energypower)

cmq x la temperatura, ci sono vari fattori che influiscono..

sulla trasmissione, a caldo, ci sono + attriti e la trasmissione rende meno, principalmente in ripresa..

sulla carburazione, tendenzialmente col caldo l'aria e' + rarefatta quindi entra in percentuale minore nella miscela e hai 1miscela + grassa,col freddo il procedimento e' inverso..

ultima cosa.. il motorino reagisce diversamente anke rispetto a come lo scaldi, senza dimenticarsi ke potevi avere vento contro o a favore..

x l'asfalto, e' kiaro, la trazione sull'asfalto liscio e' migliore e sono minori gli attriti..
spero di averti kiarito qlke dubbio..
 
272971
272971 Inviato: 27 Mar 2006 19:25
 

gianets89 ha scritto:
okkio a tirarlo troppo in discesa ke i giri si alzano tanto.. e nn credo che gli faccia proprio bn ma cmq.. certo ke mangia il tuo takimetro eh??(energypower)

cmq x la temperatura, ci sono vari fattori che influiscono..

sulla trasmissione, a caldo, ci sono + attriti e la trasmissione rende meno, principalmente in ripresa..

sulla carburazione, tendenzialmente col caldo l'aria e' + rarefatta quindi entra in percentuale minore nella miscela e hai 1miscela + grassa,col freddo il procedimento e' inverso..

ultima cosa.. il motorino reagisce diversamente anke rispetto a come lo scaldi, senza dimenticarsi ke potevi avere vento contro o a favore..

x l'asfalto, e' kiaro, la trazione sull'asfalto liscio e' migliore e sono minori gli attriti..
spero di averti kiarito qlke dubbio..

vento pari a 0, asfalto moooolto buono e in discesa non ho superato i 10000giri. perfetta pianura 91.
comunque io quando parto da freddo, vado a 15km/h a 5000 giri, la frizione attacca a 4500, appena vedo che la temperatura del liquido è di 5-6 tacchette inizio ad andare a 55(7000giri) dopo un paio di minuti lo tiro a 70km/h, non di + xchè ultimamente stò rischiando, dato che stanno girrando troppi poliziotti da circa una settimana

Ultima modifica di eNeRGyPOWER il 27 Mar 2006 20:00, modificato 1 volta in totale
 
272978
272978 Inviato: 27 Mar 2006 19:29
 

mm90 ha scritto:
eNeRGyPOWER ha scritto:
oggi c'erano 20°C e il motorino mi è arrivato a 91, devo precisare che se l'asfalto è + tosto liscio(senza buche o dossi) mi arriva subito a 90 altrimenti ci arriva difficilmente icon_wink.gif . in discesa l'ho tirato fino a 97, ma avevo ancora acceleratore e non volevo tirarlo troppo il motoz

anch'io sono arrivato ai 97-98 in discesa ma non c'e gusto... dopo ho iniziato a frenare perche se no alla curva andavo giu

in discesa l'ho tirato solo 1 volta, neanche al max dell'acceleratore.
và fortissimo addesso icon_wink.gif
 
273147
273147 Inviato: 27 Mar 2006 20:28
 
 
273414
273414 Inviato: 27 Mar 2006 22:16
 

molto carina questa mappa devo dire..
comunque ricordati ke sono tutte velocita' non effettive a cui devi togliere 7-8 km h..
 
274193
274193 Inviato: 28 Mar 2006 14:15
 

sulle salite ripidissime, mi sembra normale che andando in 2 non superi i 30km/h, giusto? il fatto che mi incuriosisce è che il mio amico mi ha detto di staccare il tubo della marmitta che si collega al filtro dell'aria secondario xchè se ci vai in 2 si brucia tutto( a lui gli si è bruciato), è vero?
 
274542
274542 Inviato: 28 Mar 2006 17:42
 

non lo so
 
274547
274547 Inviato: 28 Mar 2006 17:45
 

è una merda l' nrg..potevi prendere un sr r factory quello è il re dei motori
 
274549
274549 Inviato: 28 Mar 2006 17:48
 

me lo sarei anche preso... ma un anno fa non c'era a carburatore... c'era solo ad iniezione.... e a me non piace proprio perche non puoi farci una mazza... e poi è stupendo anche il mio!!!
 
274573
274573 Inviato: 28 Mar 2006 17:56
 

!!calmati!!ahahaahaaa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif lo dicevoi tanto x!ahahaaaa icon_biggrin.gif
 
274576
274576 Inviato: 28 Mar 2006 17:56
 

e poi nrg asomiglia al sr..
 
275006
275006 Inviato: 28 Mar 2006 21:24
 

srgp1 ha scritto:
e poi nrg asomiglia al sr..

diciamo che forse è il contrario?
 
275025
275025 Inviato: 28 Mar 2006 21:35
 

srgp1 ha scritto:
è una merda l' nrg..potevi prendere un sr r factory quello è il re dei motori

eieiei, il factory ha il motore del nrg power PJ, quindi non gasarti, precendenza agli originali(nrg e runner), poi le copie(sr).
si ricorda che il telaio del nrg e del runner sono + resistenti di quel giocattolo, che se ti vedono in giro con il factory a 16 anni ti prendono per il c**o, quello vecchio(di sr) era meno da bambino.
quindi l'originale è NRG POWER e non SR 50R FACTORY
 
275037
275037 Inviato: 28 Mar 2006 21:41
 

Scusa non offenderti per questo mio sfogo ma mi sembra lecito.

Ma tu parli solo perchè hai la bocca???????

Allora adesso ti racconto una cosa:

Una quindicina di anni fà una società chiamata APRILIA mise in vendita l'sr che fù il primo scooter della sua categoria.
E' stato l'sr a inventare la categoria di scooter al quale l'nrg (seppur ottimo motorino) fà parte.

Quindi direi chè è giusto dire SR = NRG
Diamo al sr cio che è del sr....

Non offenderti, non sono arrabbiato con te, ma certe cose mi fanno veramente imbestialire.

Chiedo anche scusa per la decina di regole a cui sicuramente ho trasgredito
 
275173
275173 Inviato: 29 Mar 2006 0:32
 

srgp1 ha scritto:
è una merda l' nrg..potevi prendere un sr r factory quello è il re dei motori
scusami potresti dire che l'sr ti piace più dell'Nrg,ma dire che l'nrg è una merda è da veri bambini.

Se vuoi esprimere la tua opinione puoi farlo tranquillamente,ma non offendere i motori degli altri...poi se vuoi ce la corriamo,io abito a Palermo.
 
275174
275174 Inviato: 29 Mar 2006 0:34
Oggetto: Re: velocità nrg power dd [fermi tolti e fà solo 75]
 

eNeRGyPOWER ha scritto:
come citato nel titolo, alle 17:00 di oggi ho ritirato il mio bel nrg appena stapopato, sono andato a circa 55km/h, ma dopo essermi rotto(circa 8km) l'ho tirato e....... magia, solo 75, è normale?
risp please. icon_cry.gif
rispondendoti...anche a me l'nrg senza strozzi faceva max 80 mentre ai miei amici faceva anche 95...solo che io l'ho ad aria ed il rapporto di coppia in quello a liquido è più alto (ancora non so perchè).

In ogni caso ho letto che ti va meglio di prima,quanto ti fa ora?
 
275592
275592 Inviato: 29 Mar 2006 13:53
Oggetto: Re: velocità nrg power dd [fermi tolti e fà solo 75]
 

NrG ha scritto:
eNeRGyPOWER ha scritto:
come citato nel titolo, alle 17:00 di oggi ho ritirato il mio bel nrg appena stapopato, sono andato a circa 55km/h, ma dopo essermi rotto(circa 8km) l'ho tirato e....... magia, solo 75, è normale?
risp please. icon_cry.gif
rispondendoti...anche a me l'nrg senza strozzi faceva max 80 mentre ai miei amici faceva anche 95...solo che io l'ho ad aria ed il rapporto di coppia in quello a liquido è più alto (ancora non so perchè).

In ogni caso ho letto che ti va meglio di prima,quanto ti fa ora?

adesso 91 con aria + tosto calda. se l'aria è molto umida, circa 82. il meccanico mi ha detto che è la carburazione, mi hadetto che se l'aria e secca va meglio, se è molto umida è difficile che vada al max
 
275596
275596 Inviato: 29 Mar 2006 13:54
 

lordleon ha scritto:
Scusa non offenderti per questo mio sfogo ma mi sembra lecito.

Ma tu parli solo perchè hai la bocca???????

Allora adesso ti racconto una cosa:

Una quindicina di anni fà una società chiamata APRILIA mise in vendita l'sr che fù il primo scooter della sua categoria.
E' stato l'sr a inventare la categoria di scooter al quale l'nrg (seppur ottimo motorino) fà parte.

Quindi direi chè è giusto dire SR = NRG
Diamo al sr cio che è del sr....

Non offenderti, non sono arrabbiato con te, ma certe cose mi fanno veramente imbestialire.

Chiedo anche scusa per la decina di regole a cui sicuramente ho trasgredito

io mi riferisco all'ultimo modello del sr.
 
275600
275600 Inviato: 29 Mar 2006 13:56
Oggetto: Re: velocità nrg power dd [fermi tolti e fà solo 75]
 

eNeRGyPOWER ha scritto:
NrG ha scritto:
eNeRGyPOWER ha scritto:
come citato nel titolo, alle 17:00 di oggi ho ritirato il mio bel nrg appena stapopato, sono andato a circa 55km/h, ma dopo essermi rotto(circa 8km) l'ho tirato e....... magia, solo 75, è normale?
risp please. icon_cry.gif
rispondendoti...anche a me l'nrg senza strozzi faceva max 80 mentre ai miei amici faceva anche 95...solo che io l'ho ad aria ed il rapporto di coppia in quello a liquido è più alto (ancora non so perchè).

In ogni caso ho letto che ti va meglio di prima,quanto ti fa ora?

adesso 91 con aria + tosto calda. se l'aria è molto umida, circa 82. il meccanico mi ha detto che è la carburazione, mi hadetto che se l'aria e secca va meglio, se è molto umida è difficile che vada al max


anche me succedeva una cosa del genere...dipenderà sicuramente dalla carburazione.
 
275608
275608 Inviato: 29 Mar 2006 14:02
 

Citazione:
anche me succedeva una cosa del genere...dipenderà sicuramente dalla carburazione.

meno male che era quello il problema, altrimenti era 50€ andati a farsi fottere.
mica sai se staccando il filtro dell'aria secondario dalla marmitta(è collegato per via di un tubicino che si può staccare), ci guadagno qualche cosa?
 
275613
275613 Inviato: 29 Mar 2006 14:06
 

eNeRGyPOWER ha scritto:
Citazione:
anche me succedeva una cosa del genere...dipenderà sicuramente dalla carburazione.

meno male che era quello il problema, altrimenti era 50€ andati a farsi fottere.
mica sai se staccando il filtro dell'aria secondario dalla marmitta(è collegato per via di un tubicino che si può staccare), ci guadagno qualche cosa?


allora,quel filtro è il catalizzatore per la normativa Euro2.Staccandolo dovresti chiudere questo filtro altrimenti tutto lo schifo entra li dentro e poi dovresti tagliare il tubicino della marmitta e chiuderlo ermeticamente altrimenti parte dei gas esce da li e fa un casino allucinogeno.Se lo togli non ti cambia assolutamente NULLA.Lascialo è meglio,eviti inutili noie.
 
275728
275728 Inviato: 29 Mar 2006 15:30
 

NrG ha scritto:
eNeRGyPOWER ha scritto:
Citazione:
anche me succedeva una cosa del genere...dipenderà sicuramente dalla carburazione.

meno male che era quello il problema, altrimenti era 50€ andati a farsi fottere.
mica sai se staccando il filtro dell'aria secondario dalla marmitta(è collegato per via di un tubicino che si può staccare), ci guadagno qualche cosa?


allora,quel filtro è il catalizzatore per la normativa Euro2.Staccandolo dovresti chiudere questo filtro altrimenti tutto lo schifo entra li dentro e poi dovresti tagliare il tubicino della marmitta e chiuderlo ermeticamente altrimenti parte dei gas esce da li e fa un casino allucinogeno.Se lo togli non ti cambia assolutamente NULLA.Lascialo è meglio,eviti inutili noie.

grazie, era solo per sapere, dato che sono andato in 2 in una salita molto ripida che le macchine riescono a fare solo con la prima, e mi faceva 30km/h, xò appena ho fatto scendere il mio amico puzzava un pò di bruciato, mentre al mio amico ci andava sempre in 2 e gli si è bruciato proprio.
 
283781
283781 Inviato: 4 Apr 2006 13:33
 

credo che il freno anteriore tocchi, quando lo porto a mano il motorino sento tipo uno strano rumore di attrito e man mano che tiro la leva del freno aumenta. oggi stavo andando a 60 quando ho sentito il rumore di quando freno con l'anteriore. oggi lo porto a far vedere, forse è quello che non mi permette di arrivare a vekocitò massima
 
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