mark70 ha scritto:
Purtroppo i problemi suddetti sono dovuti al periodo di inutilizzo invernale, ma provocati nella stragrande maggioranza dei casi dalla Benzina Verde .
La verde lascia dei residui nei carburatori se lasciata nel seratoio a lungo, infatti tutti i manuali consigliano di svuotare il serbatoio prima del rimessaggio invernale .
Fortunatamente a volte può bastare la sostituzone delle candele, ma in alcuni casi occorre smontare i carburatori e svuotare il serbatoio e ripulire il tutto con gli spry appositi .
Questa cosa mi successe all'acquisto di una H600 del 05 a carburatori, quando andai dal conce a rirtirarla, la moto non partiva perchè era stata un paio di mesi ferma con la benza verde nel serbatoio.
Eseguita la procedura che ho descritto la moto non mi ha mai dato più problemi, anche perchè io non smetto mai di usarla, neppure in inverno inoltrato
Hai ragione... drenare il serbatoio della benzina e utilizzare lo spray protettivo. Non lasciarla dentro come erroneamente ho detto io (chissà a che pensavo).