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monster 695, vuoti di potenza risolti??
3672474
3672474 Inviato: 14 Feb 2008 13:06
Oggetto: monster 695, vuoti di potenza risolti??
 

cia ragazzi, ho visto che c'erano già altri post aperti sull'argomento ma il più recente risaliva a novembre 2007. mi interessa sapere se nei modelli commercializzati oggi il problema è stato risolto oppure stiamo ancora così...fra un paio di settimane dovrebbe arrivare il mio 695 e non vorrei trovare pessime sorprese!
 
3673058
3673058 Inviato: 14 Feb 2008 14:02
 

A quanto mi ha detto un concessionario Ducati del Nord Italia la Magneti Marelli ha fornito una nuova centralina alla Ducati; centralina che permette di risolvere il famoso problema dato dall'euro 3. Credo che le ultime prodotte montino già il nuovo componente, se così non fosse bisogna andare dal cocne e pretendere l'aggiornamento della centralina.
 
3673077
3673077 Inviato: 14 Feb 2008 14:03
 

Penso proprio che il 695 sia ancora così visto che è euro3...
Solo il kit dp potrebbe farti passare quella malattia e mantenere la garanzia. 1000 eurozzi e passa la paura... 0509_boxed.gif 0509_boxed.gif 0509_boxed.gif 0509_boxed.gif 0510_grattacapo.gif
 
3673236
3673236 Inviato: 14 Feb 2008 14:14
 

...eh purtroppo ci sono ancora quei vuoti.....meno dopo il lavoretto del mio mecca....ma qualcosina di fastidioso c'è ancora...e soprattutto è tappatissima la motina...si sente che vuole dare di più......

...allostato dell'arte credo e penso che l'unica soluzione è il kit.... se cerchi nei post...forse forse road77 ce lo trova ad un prezzo più abbordabile....icon_wink.gif


...sia chiaro...è bellissima e divertentissima anche così....ma dopo unpo' sentirai il bisogno di......aprirla per bene...icon_wink.gif

...benvenutoooooo sei dei nostriiiii....
 
3674319
3674319 Inviato: 14 Feb 2008 15:38
 

sarò dei vostri anche con questo stramaledetto vuoto! icon_twisted.gif mettiamo in conto altri mille euro..
 
3674388
3674388 Inviato: 14 Feb 2008 15:43
 

unbeltipo ha scritto:
sarò dei vostri anche con questo stramaledetto vuoto! icon_twisted.gif mettiamo in conto altri mille euro..

Benissimo!
Così ti vogliamo!!!!!






p.s: Io ho aggiunto quei soldini, ma non credo servano tutti per risolvere il problema...e anche se servissero tutti sono pur sempre per un kit DP eusa_boohoo.gif e quindi tanta cattiveria icon_twisted.gif
 
3674410
3674410 Inviato: 14 Feb 2008 15:45
 

Se quando porti la moto a casa girando ci sono dei problemi di vuoti o cose del genere, tu vai dal concessionario tutti i giorni finché non te lo risolvono...
comunque questi vuoti in che occasione si dovrebbero manifestare?
 
3674442
3674442 Inviato: 14 Feb 2008 15:49
 

unbeltipo ha scritto:
sarò dei vostri anche con questo stramaledetto vuoto! icon_twisted.gif mettiamo in conto altri mille euro..

Lascatelo dire...............
sei proprio un bel tipo! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
3674732
3674732 Inviato: 14 Feb 2008 16:14
 

Biker_boy ha scritto:
Se quando porti la moto a casa girando ci sono dei problemi di vuoti o cose del genere, tu vai dal concessionario tutti i giorni finché non te lo risolvono...
comunque questi vuoti in che occasione si dovrebbero manifestare?


A bassi regimi, il conce mi ha detto che il problema è evidente ma che con la nuova centralina Magenti Marelli si risolve...io comunque me so preso er KITTE DP!
 
3675033
3675033 Inviato: 14 Feb 2008 16:41
 

...eh ..io sto meditando....ma...è codificata la centralina?....nel senso...se la trovo usata....di qualche folle che o cambia moto o leva il kit...va bene comunque...che voi sappiate?....
 
3675131
3675131 Inviato: 14 Feb 2008 16:49
 

Beh diciamola tutta. Io il 695 l'ho avuto, ma sti vuoti non è che siano poi la fine del mondo. Ci si può benissimo convivere se uno non vuol spendere soldi per un kit DP. La modifica dei Termignoni io l'avrei fatta comunque, indipendentemente dal "problema euro 3". La moto cambia radicalmente.

Ultima modifica di desmo_phate il 14 Feb 2008 16:51, modificato 1 volta in totale
 
3675157
3675157 Inviato: 14 Feb 2008 16:51
 

...si si...come detto prima ci si convive...ma nn è carino farla sentire tappata così....ehehehe...icon_wink.gif
 
3675187
3675187 Inviato: 14 Feb 2008 16:54
 

La centralina credo si codifichi solo se si utilizza la chiave rossa. Prova a chiedere ad uno store per sicureza, ma credo sia proprio cosi.
 
3675604
3675604 Inviato: 14 Feb 2008 17:38
 

...oki....grazie...icon_wink.gif
 
3676103
3676103 Inviato: 14 Feb 2008 18:22
 

Ecco la soluzione a tutti i problemi dei vuoti icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it


Per quanto riguarda la codifica è giusta la teoria della chiave rossa, io l'ho montata di seconda mano e non ho avuto problemi perchè non era mai stata codificata con la chiave rossa.
 
3676149
3676149 Inviato: 14 Feb 2008 18:25
Oggetto: gihr
 

ciao

scusate una domanda
allora tutti dite che ci vuole il kit dp per poter risolvere il preblema vuoti ok
e che costa 1000 euro ok
pero se io invece del kit dp completo compro un paio di roads italia da 330 euro circa metto una centralina tipo power commander ,sicuramente spendo meno del kit dp e ottengo comunque dei benefici vero o falso??
perche dare alla ducati ancora 1000 euro quando magari con 600 euro risolvo???
 
3676497
3676497 Inviato: 14 Feb 2008 18:56
 

...ho chiesto....

nessun problema con la centralina di seconda mano a parte se cod con chiave rossa....

....il prob è che è mappata un po' meglio dell'originale ma nn al massimo...e soprattutto studiata per la forma dei termignozzi alti... e del filtro dp.....per migliorare ancora tutto ci andrebbe messa una bella pc3 ....

....dunque penso che centralina dp+roads e quant'altro come volevo fare io sia na schifezza.....

....mi sa che andrò di pc3 con adattatore sonda...
 
3676740
3676740 Inviato: 14 Feb 2008 19:16
Oggetto: ug4
 

e invece se si lascia la centralina originale e si aggiunge una power commander piu roads
io direi che potrebbe funzionare
magari invece dei roads uno ci mette gli arrow comunque spende sempre meno die termignoni
 
3683080
3683080 Inviato: 15 Feb 2008 15:02
 

...eh ..no con quella originale di centralina...insorge il problema errore sonda lambda...e ti può pure lasciare a piedi la signorina...icon_wink.gif
 
3683833
3683833 Inviato: 15 Feb 2008 16:16
 

Ma ragazzi... al posto di spendere tutti questi soldi solo per i buchi di erogazione... iniziate a tenere su di giri la bambina!!! (sopra i 3000 giri!)

Io ho un buco ogni 100km!

se poi invece cambiate i terminali con quella scusa.. beh questo è un altro discorso e potrei farlo anch'io icon_biggrin.gif icon_asd.gif
 
3684344
3684344 Inviato: 15 Feb 2008 17:08
 

DonFede ha scritto:
Ma ragazzi... al posto di spendere tutti questi soldi solo per i buchi di erogazione... iniziate a tenere su di giri la bambina!!! (sopra i 3000 giri!)

Io ho un buco ogni 100km!

se poi invece cambiate i terminali con quella scusa.. beh questo è un altro discorso e potrei farlo anch'io icon_biggrin.gif icon_asd.gif



quotissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

è vero se la tieni sopra i 3000giri è tutto ok!!
 
3685861
3685861 Inviato: 15 Feb 2008 19:42
 

...verissimo....se la tieni sopra i 3000....ed è anche più bella da sentire frullare....ma nn è come deve essere...dopo che ti sei fatto magari 200km o 300km...motore caldo...troppo....piene estate....a me nn va di farla soffrire tenendola sempre su......

....che poi nn ci andrà mai sotto....e che è una buona scusa per prendere qualche cavallino (+pcIII) e gli scarichi nuovi....è verissimo....ihihihih....ma di fondo è questione che da ing. mecc...voglio che giri bene...sempre!...icon_wink.gif
 
3686367
3686367 Inviato: 15 Feb 2008 20:29
Oggetto: ...in tutte le marce?
 

...scusate, sto per prendere un 695 (presumo domani, 1400 km, luglio 07, sui 5700 euri, unghia + cupolino, da Conce, che dite?).
Ma il famoso singhiozzo lo fa in tutte le marce se riprendo da sotto i 3000 giri? E poi, ultima cosa, vorrei un consiglio.
Ho avuto una decina di moto (3 transalp, 1 tdm850, etc ect).
Ora ho 39 anni, ma il Monster l'ho sempre amato sin dal 93.
Sarò l'unico vecchietto che gira con una moto un po', come dire, entry level? E' solo una moto da giovanissimi secondo voi? IL fatto è che mi piace un sacco, soprattutto con gli scarichi bassi...
Domani vi dico se l'ho presa. Ciao e grazie
 
3686497
3686497 Inviato: 15 Feb 2008 20:38
 

...prenidla che è divertentissima....i vuoti si ci sono...ma se vai allegrotto nn si fanno sentire tantissimo....ma io me li voglio levare comunque....

...39 anni...pff...can la mia ci gira anche mio papà che ne ha 60....icon_wink.gif
 
3687161
3687161 Inviato: 15 Feb 2008 21:39
 

ragazzi oggi il conce mi ha lasciato capire che è un problema che affliggeva più che altro i modelli commercializzati all'inizio del 2007 e precedenti, potrebbe presentarsi ma per risolverlo del tutto bisogna solo aprire gli scarichi ed ingrossare la carburazione,e così facendo non scendi da euro 3 ad euro 2 ma diciamo che l'euro te lo giochi proprio..in tutti i sensi:)
 
3687346
3687346 Inviato: 15 Feb 2008 22:02
 

L'altra settimana ho ritirato la moto per il tagliando e mi ha messo a posto il problema tramite un richiamo ufficiale di Ducati..Ora la moto é molto piu fluida ma soprattutto non mi fa piu i vuoti! icon_mrgreen.gif
 
3687612
3687612 Inviato: 15 Feb 2008 22:40
Oggetto: Re: ...in tutte le marce?
 

michele850 ha scritto:
...scusate, sto per prendere un 695 (presumo domani, 1400 km, luglio 07, sui 5700 euri, unghia + cupolino, da Conce, che dite?).
Ma il famoso singhiozzo lo fa in tutte le marce se riprendo da sotto i 3000 giri? E poi, ultima cosa, vorrei un consiglio.
Ho avuto una decina di moto (3 transalp, 1 tdm850, etc ect).
Ora ho 39 anni, ma il Monster l'ho sempre amato sin dal 93.
Sarò l'unico vecchietto che gira con una moto un po', come dire, entry level? E' solo una moto da giovanissimi secondo voi? IL fatto è che mi piace un sacco, soprattutto con gli scarichi bassi...
Domani vi dico se l'ho presa. Ciao e grazie



prendila!!!ti divertirai icon_wink.gif e il prezzo mi sembra più che ok!!
 
3703396
3703396 Inviato: 18 Feb 2008 9:37
 

Alexd16 ha scritto:
L'altra settimana ho ritirato la moto per il tagliando e mi ha messo a posto il problema tramite un richiamo ufficiale di Ducati..Ora la moto é molto piu fluida ma soprattutto non mi fa piu i vuoti! icon_mrgreen.gif


È quello che ho detto sopra, aggiornamento dellal centralina
 
3754630
3754630 Inviato: 24 Feb 2008 12:16
 

a me ieri è capitata una cosa strana,dunque mi ha fatto il solito vuoto che ogni tanto mi fa e ho fatto una prova: ero ad uno stop e stavo rallentando ed ero a giri bassi,ho sentito il vuoto e non ho dato gas: risultato si è spenta!! icon_eek.gif
accosto giro la chiave su off la lascio li un attimino,riaccendo e parte... boh...misteri!
 
3755132
3755132 Inviato: 24 Feb 2008 13:37
 

Io per ora nessun vuoto comunque la tengo sempre tra i 3000 e i 4000..
 
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