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Indice del forumForum Pneumatici

   

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Consiglio gomme per CBR 600 RR [uso stradale pista]
506493
506493 Inviato: 27 Lug 2006 9:50
 

Le diablo normali fanno cagare, durano come le corsa circa ma hanno un grip che fa schifo, l'unico lato positivo è che si scaldano subito ... le mantava un mio amico sul CBF perchè aveva il 160 e le corsa non le facevano ... ogni volta che uscivamo smadonnava ...

e le supercorsa entrano in temperatura dopo 2 km? forse quando ci sono fuori 50 gradi se no non è proprio cosi!! hanno fatto anche la prova su superbike di luglio (mi sembra) vai a vedere cosa dicono!!
 
506714
506714 Inviato: 27 Lug 2006 10:36
 

in una giornata soleggiata con temperature che si aggirano tra i 20°/25° l'asfalto supera senza problemi i 60° quindi 2km di curve e cuvette vanno skizzare la temperatura di una gomma in mescola media attorno ai 70°/75° quindi nel loro miglior range di utilizzo

se pac0 con la moto vule fare semplici passeggiate fuoriporta o ci vuole andare in ufficio una diablo va piu che bene e se non ci fa l'idioda sgommando ad ogni semaforo gli dureranno minimi il doppio di una supercorsa, inoltre, risparmia quasi 100€ sul prezzo di listino.
 
507442
507442 Inviato: 27 Lug 2006 13:08
 

Per esperienza diretta tra le varie alternative sopracitate...per uso stradale, anche divertente vai di M3 ad occhi chiusi!!!
I Supercorsa (che monto) han senso in pista ed in mescola, poi dopo 1-2 giornate (dipendentemente da quanto gliene hai dato e dalla pista) le puoi finir per strada per un fattore economico. Gran gomme ma il problema temperatura esiste, e con esso il problema cicli termici (in pista le scaldi e le finisci, massimo ripeti il processo 2 volte -perchè da turno a turno non tornan fredde- per strada se le scaldi, se, poi ripeti l'operazione decine di volte per settimane, e la mescola decade di brutto!)
Diablo lascia stare, buon grip e tutto ma non convincono e si consumano parecchio in fretta...le Corsa per lo meno han un'ottimo comportamento.
Le M3 le ho montate togliendo i Supercorsa dopo un giorno a Misano, che mi ha permesso di sentire le differenze a distanza di mezz'ora: sorprendentemente offrono la stessa sensazione di maneggevolezza, anzi, la carcassa dell'anteriore è rigidissima e a basse velocità ti lascia la moto più "guizzante" ma sempre sicura. Grip come i DiabloCorsa e maggior durata dei Diablo standard. In più la leggera sensazione di "cader in piega" è magiore dei diablo ma confortata da "un'arrivo" all'appoggio...non so come descriverlo...che anche le SC hanno e che ai Diablo manca completamente. Per me son state ottime gomme, solo verso la fine han cominciato a diminuire leggermente il grip...
Per me ti ci trovi bene, son più facili e versatili dei Supercorsa e duran di più, e per strada soddisfano qualsiasi prurito al polso destro come le SC. Per strada, ovviamente....in pista (3 turni a Imola) meglio le Pirelli o gomme specifiche. icon_wink.gif
 
507650
507650 Inviato: 27 Lug 2006 14:03
 

Rs Power....un Pescarese,credevo fossimo estinti qua su sto forum!Comunque grazie ragazzi!
Per chiarirci vi spiego l'utilizzo che faccio io della moto:
-Giri in montagna...circa 2 volte a settimana concentrati nel solo Week- End
-Caffè e giretti a Pescara e dintorni o comunque senza smanettare troppo (posso quantificare i Km in quest'ultimo caso in circa 80-100 sempre ogni fine settimana)



Grazie
Davide
 
507841
507841 Inviato: 27 Lug 2006 14:50
 

Pac0 ha scritto:
Rs Power....un Pescarese,credevo fossimo estinti qua su sto forum!Comunque grazie ragazzi!
Per chiarirci vi spiego l'utilizzo che faccio io della moto:
-Giri in montagna...circa 2 volte a settimana concentrati nel solo Week- End
-Caffè e giretti a Pescara e dintorni o comunque senza smanettare troppo (posso quantificare i Km in quest'ultimo caso in circa 80-100 sempre ogni fine settimana)



Grazie
Davide


Se per giretti in montagna intendi Popoli e Subequana butta al cess.. le diablo e monta una coppia di supercorsa non te ne pentirai!
 
508247
508247 Inviato: 27 Lug 2006 16:43
 

Ci sono anche le supercorsa pro,che non sono in mescola e non hai lo sbattimento che ha citato gixxerpiccolo sulla decadenza della mescola.
Secondo me e' una ottima gomma performante con un buon compromesso di utilizzo strada/pista.
 
508409
508409 Inviato: 27 Lug 2006 17:46
 

Vero...molto valide ma non offrono tutti i vantaggi di una stradale sportiva mentre offrono invece tante sf...e di una gomma da pista: la mescola è poco più morbida delle DiabloCorsa, ma gli intagli solo centrali e poco profondi rendon male con l'acqua e non velocizzano il riscaldamento, van bene ma duran poco...alla fine credimi che con un paio di M3 o DiabloCorsa vai meglio a girar per strada e ci fai più km.
 
508440
508440 Inviato: 27 Lug 2006 17:57
 

metzeler sportec m3:

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la m3 sono gomme sportive che hanno una buona tenuta e si scaldano in fretta,così mi ha detto un'amico che le ha montate,dice di trovarsi molto bene...oppure monta le collaudate diablo corsa che non ti sbagli di certo,se invece vai anke in pista e giri parecchio d'estate o molto veloce ci sono la supercorsa,dipende dall'uso che ne fai...doppio_lamp.gif
 
509485
509485 Inviato: 28 Lug 2006 7:45
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Vero...molto valide ma non offrono tutti i vantaggi di una stradale sportiva mentre offrono invece tante sf...e di una gomma da pista: la mescola è poco più morbida delle DiabloCorsa, ma gli intagli solo centrali e poco profondi rendon male con l'acqua e non velocizzano il riscaldamento, van bene ma duran poco...alla fine credimi che con un paio di M3 o DiabloCorsa vai meglio a girar per strada e ci fai più km.


parole sante

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519053
519053 Inviato: 31 Lug 2006 19:04
 

Visto che il discorso interessa anche me, delle Dunlop D208 e Michelin Pilot sport (sono quelle consigliate dalla casa) che dite? Non c'è paragone con le varie SC diablo e M3? e come prezzi?
thanks icon_wink.gif
 
519191
519191 Inviato: 31 Lug 2006 19:39
 

Fede-RR ha scritto:
Visto che il discorso interessa anche me, delle Dunlop D208 e Michelin Pilot sport (sono quelle consigliate dalla casa) che dite? Non c'è paragone con le varie SC diablo e M3? e come prezzi?
thanks icon_wink.gif


No, non c'e' paragone!
Quelle da te elencate sono gomme turistiche con geometrie di spalla semplici, con parecchi intagli e "mescola" molto dura.

Per quanto riguarda il prezzo forse risparmi 30 euro, ma durano il doppio!!!
 
520987
520987 Inviato: 1 Ago 2006 12:13
 

norderer ha scritto:
Fede-RR ha scritto:
Visto che il discorso interessa anche me, delle Dunlop D208 e Michelin Pilot sport (sono quelle consigliate dalla casa) che dite? Non c'è paragone con le varie SC diablo e M3? e come prezzi?
thanks icon_wink.gif


No, non c'e' paragone!
Quelle da te elencate sono gomme turistiche con geometrie di spalla semplici, con parecchi intagli e "mescola" molto dura.

Per quanto riguarda il prezzo forse risparmi 30 euro, ma durano il doppio!!!


Grazie ne terrò conto al prox cambio gomme 0509_up.gif
Le D208 cmq non mi sembrano malaccio, le ho usate sia sul VFR che sul CBR, anche se solo per giri turistici con qualche sparata in mezzo icon_wink.gif
 
521759
521759 Inviato: 1 Ago 2006 14:22
 

ciao , se tu 6 uno che ha bisogno di gomme ad alte prestazioni le migliori sono sicuramente le michelin POWER RACE con tecnologia bimescola , se invece nn vuoi proprio il massimo , sirei che le diablo sono un buon compromesso tra tenuta e durata
 
522032
522032 Inviato: 1 Ago 2006 15:58
 

pie ha scritto:
ciao , se tu 6 uno che ha bisogno di gomme ad alte prestazioni le migliori sono sicuramente le michelin POWER RACE con tecnologia bimescola , se invece nn vuoi proprio il massimo , sirei che le diablo sono un buon compromesso tra tenuta e durata


Le migliori per te o le migliori per il mondiale supersport?????? icon_rolleyes.gif
 
525931
525931 Inviato: 2 Ago 2006 21:53
 

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

scusate gente ma io ste discussioni proprio non le capisco icon_rolleyes.gif

gente che chiede consigli senza dire COME usa la MOTO, gente che SPARA sentenze sulla base di che??? di AMMIOCUGGINO MIOCUGGINO icon_rolleyes.gif

@Norderer...impara a dividere le gomme per categorie:

ESTREME: Supercorsa PRO (in mescola) Power Race (in mescola) Racetech (in mescola) ...ecc..

USO PISTAIOLO (poco) STRADALE: Supercorsa Pro (non in mescola) Rennsport (si trovano ancora) Power Race (le mescole + dure)....

USO STRADALE SPORTIVO: D208RR / Pilot Power 2CT / Diablo Corsa / M3----

USO STRADALE SPORT-TOURING: Diablo normali (attenzione le Diablo Strada sono gomme completamente diverse!) / Pilot Power (mescola singola ci sono ma tutti ormai vanno sulla Bimescola che fa figo icon_rolleyes.gif ) / M1 (anche se stanno andando fuori produzione) / D208.......

USO TURISTICO: Diablo Strada / MeZ6 / Bridgestone (non ricordo il modello specifico) / Pilot Sport (le Road sono 1 po' di legno) / D207 / ......


Fatta questa distinzione, quale sia meglio o peggio della categoria sta A TE deciderlo! ovvio che i consigli sono bene accetti ma l'esperienza e le sensazioni dell'uno possono essere MOOOOLTO diverse dalle tue!

Ora: io ti posso dire che PER ME, PER LA MIA MOTO, PER L'USO CHE NE FACCIO preferisco montare gomme sportive ma non estreme, che garantiscano ottimo grip su asciutto e decente su bagnato, che facciano circa 6000 km (che sono poi gli annui che faccio io con la moto) e che siano abbastanza svelti in ingresso curva pur garantendo un buon appoggio in piega.

detto questo posso escludere le prime 2 classi e mi posizionerò a metà fra la 3° e la 4°.

il primo treno di Pilot Power monomescola è andato....ora ho un tren di supercorsa da finire (ma mi caco in mano al solo pensiero di prendere 2 gocce) e poi andrò di M3.


l'importante è che le provi....lo so che buttare via 300€ e trovarsi con gomme che non danno feeling non è il massimo, ma abituati a pensare che le gomme vanno provate (con un minimo di cognizione di causa...non ho volutamente citato Avon, Bridgestone, Continental, eccc... perchè PUR AMMETTENDO che siano delle buone gomme, le tipologie analoghe a quelle citate PER ME non sono all'altezza di Pirelli/Metzeler/Michelin e a distanza Dunlop icon_wink.gif )


ora...monta M3 o monta Supercorsa....ma prima di montarle chiediti che uso ne andrai a fare e cosa pretenderai da quella gomma.


p.s. e ricordati che per 30€ di differenza sul prezzo non vale proprio la pena sentire quanto duro è l'asfalto

icon_wink.gif

p.s. per i "SOTTUTTOIOMONTAQUESTECHEAMMIOCUGGINOCIARRICCIAL?ASFALTOANCHECON20CMDIGHIACCIO" chiedo cortesemente (nonostante sia novello di QUESTO foro ma non di altri icon_wink.gif ) di tenere per se i loro PREZIOSISSIMI consigli basati sul..... icon_eek.gif NULLA!

icon_wink.gif
 
526528
526528 Inviato: 3 Ago 2006 8:49
 

MTSpirit79 ha scritto:
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

scusate gente ma io ste discussioni proprio non le capisco icon_rolleyes.gif

gente che chiede consigli senza dire COME usa la MOTO, gente che SPARA sentenze sulla base di che??? di AMMIOCUGGINO MIOCUGGINO icon_rolleyes.gif

@Norderer...impara a dividere le gomme per categorie:

ESTREME: Supercorsa PRO (in mescola) Power Race (in mescola) Racetech (in mescola) ...ecc..

USO PISTAIOLO (poco) STRADALE: Supercorsa Pro (non in mescola) Rennsport (si trovano ancora) Power Race (le mescole + dure)....

USO STRADALE SPORTIVO: D208RR / Pilot Power 2CT / Diablo Corsa / M3----

USO STRADALE SPORT-TOURING: Diablo normali (attenzione le Diablo Strada sono gomme completamente diverse!) / Pilot Power (mescola singola ci sono ma tutti ormai vanno sulla Bimescola che fa figo icon_rolleyes.gif ) / M1 (anche se stanno andando fuori produzione) / D208.......

USO TURISTICO: Diablo Strada / MeZ6 / Bridgestone (non ricordo il modello specifico) / Pilot Sport (le Road sono 1 po' di legno) / D207 / ......


Fatta questa distinzione, quale sia meglio o peggio della categoria sta A TE deciderlo! ovvio che i consigli sono bene accetti ma l'esperienza e le sensazioni dell'uno possono essere MOOOOLTO diverse dalle tue!

Ora: io ti posso dire che PER ME, PER LA MIA MOTO, PER L'USO CHE NE FACCIO preferisco montare gomme sportive ma non estreme, che garantiscano ottimo grip su asciutto e decente su bagnato, che facciano circa 6000 km (che sono poi gli annui che faccio io con la moto) e che siano abbastanza svelti in ingresso curva pur garantendo un buon appoggio in piega.

detto questo posso escludere le prime 2 classi e mi posizionerò a metà fra la 3° e la 4°.

il primo treno di Pilot Power monomescola è andato....ora ho un tren di supercorsa da finire (ma mi caco in mano al solo pensiero di prendere 2 gocce) e poi andrò di M3.


l'importante è che le provi....lo so che buttare via 300€ e trovarsi con gomme che non danno feeling non è il massimo, ma abituati a pensare che le gomme vanno provate (con un minimo di cognizione di causa...non ho volutamente citato Avon, Bridgestone, Continental, eccc... perchè PUR AMMETTENDO che siano delle buone gomme, le tipologie analoghe a quelle citate PER ME non sono all'altezza di Pirelli/Metzeler/Michelin e a distanza Dunlop icon_wink.gif )


ora...monta M3 o monta Supercorsa....ma prima di montarle chiediti che uso ne andrai a fare e cosa pretenderai da quella gomma.


p.s. e ricordati che per 30€ di differenza sul prezzo non vale proprio la pena sentire quanto duro è l'asfalto

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p.s. per i "SOTTUTTOIOMONTAQUESTECHEAMMIOCUGGINOCIARRICCIAL?ASFALTOANCHECON20CMDIGHIACCIO" chiedo cortesemente (nonostante sia novello di QUESTO foro ma non di altri icon_wink.gif ) di tenere per se i loro PREZIOSISSIMI consigli basati sul..... icon_eek.gif NULLA!

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STRAQUOTO ....
 
527318
527318 Inviato: 3 Ago 2006 12:41
 

MTSpirit79 ha scritto:
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

scusate gente ma io ste discussioni proprio non le capisco icon_rolleyes.gif

gente che chiede consigli senza dire COME usa la MOTO, gente che SPARA sentenze sulla base di che??? di AMMIOCUGGINO MIOCUGGINO icon_rolleyes.gif

@Norderer...impara a dividere le gomme per categorie:

ESTREME: Supercorsa PRO (in mescola) Power Race (in mescola) Racetech (in mescola) ...ecc..

USO PISTAIOLO (poco) STRADALE: Supercorsa Pro (non in mescola) Rennsport (si trovano ancora) Power Race (le mescole + dure)....

USO STRADALE SPORTIVO: D208RR / Pilot Power 2CT / Diablo Corsa /
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A parte che se leggi bene, io ho cercato di fare una distinzione.
Se continui a leggere meglio ti accorgerai che non ho consigliato nessun tipo di gomma.
Se poi ti informi bene vedrai da te che le supercorsa PRO non sono in mescola come hai scritto tu. Al massimo le Supercorsa SC0, SC1, SC2 e SC3 sono in mescola.
Poi capirai benissimo da te che le sensazioni sono personali, quindi quella che per te e' una gomma estrema per me potrebbe essere un pezzo di legno!
POI OGNUNO LA VEDE ALLA SUA ( anche il CUGGINO) icon_wink.gif
 
527920
527920 Inviato: 3 Ago 2006 15:17
 

Le gomme da ciò che ho capito sono qualcosa di incredibilmente soggettivo ma è secondo me sbagliato dire che le impressioni degli altri contino poco.Mi spiego...se tutti quelli che sono incappati in Bridgestone mi dicono che si sono trovati male mi sembra normale che io non compri un treno Bridgestone,alla luce di questo è ovvio che a seconda dell'utilizzo della moto si scelgano le gomme.Quindi io personalmente ritengo utili i consigli anche di quel famoso cugino che dice di saperle tutte (purchè non sia frutto della propria immaginazione).Molto utile la spiegazione anzi la distinzione in categorie fatte da MTSpirit79.
Non volevo causare un conflitto di "competenze tingavertiane". icon_lol.gif


Grazie ragazzi
Davide
 
528874
528874 Inviato: 3 Ago 2006 20:13
 

norderer ha scritto:
MTSpirit79 ha scritto:
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

scusate gente ma io ste discussioni proprio non le capisco icon_rolleyes.gif

gente che chiede consigli senza dire COME usa la MOTO, gente che SPARA sentenze sulla base di che??? di AMMIOCUGGINO MIOCUGGINO icon_rolleyes.gif

@Norderer...impara a dividere le gomme per categorie:

ESTREME: Supercorsa PRO (in mescola) Power Race (in mescola) Racetech (in mescola) ...ecc..

USO PISTAIOLO (poco) STRADALE: Supercorsa Pro (non in mescola) Rennsport (si trovano ancora) Power Race (le mescole + dure)....

USO STRADALE SPORTIVO: D208RR / Pilot Power 2CT / Diablo Corsa /
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A parte che se leggi bene, io ho cercato di fare una distinzione.
Se continui a leggere meglio ti accorgerai che non ho consigliato nessun tipo di gomma.
Se poi ti informi bene vedrai da te che le supercorsa PRO non sono in mescola come hai scritto tu. Al massimo le Supercorsa SC0, SC1, SC2 e SC3 sono in mescola.
Poi capirai benissimo da te che le sensazioni sono personali, quindi quella che per te e' una gomma estrema per me potrebbe essere un pezzo di legno!
POI OGNUNO LA VEDE ALLA SUA ( anche il CUGGINO) icon_wink.gif



ops icon_redface.gif ho scritto il tuo nick ma intendevo dire a Pac0....mi cospargo il capo di cenere.

Ma per dovere di cronaca devo dirti che...i supercorsa PRO ci sono sia in mescola che no....hanno sostituito i Supercorsa (senza PRO) e proprio per ampliarne il campo d'azione hanno fatto sia i mescolati che i monomescola....che tra l'altro sono solo questi ad essere omologati per strada icon_wink.gif (quelli in mescola no icon_wink.gif )


sul fatto che ognuno ha la propria gomma è proprio quello che affermavo....vedere gente che scrive prendi queste ad occhi chiusi, senza esprimere pareri in merito mi fa ridere e girare gli zebedei contemporaneamente icon_wink.gif (mi pare tanto la pubblicità delle suonerie icon_rolleyes.gif )


scusa ancora per l'errore di nick icon_wink.gif
 
528900
528900 Inviato: 3 Ago 2006 20:26
 

Pac0 ha scritto:
Le gomme da ciò che ho capito sono qualcosa di incredibilmente soggettivo ma è secondo me sbagliato dire che le impressioni degli altri contino poco.Mi spiego...se tutti quelli che sono incappati in Bridgestone mi dicono che si sono trovati male mi sembra normale che io non compri un treno Bridgestone,alla luce di questo è ovvio che a seconda dell'utilizzo della moto si scelgano le gomme.Quindi io personalmente ritengo utili i consigli anche di quel famoso cugino che dice di saperle tutte (purchè non sia frutto della propria immaginazione).Molto utile la spiegazione anzi la distinzione in categorie fatte da MTSpirit79.
Non volevo causare un conflitto di "competenze tingavertiane". icon_lol.gif


Grazie ragazzi
Davide



Pac0...ammetto di aver usato una certa (volontaria) aggressività nella mia risposta...

e sopratutto se leggi bene i consigli degli altri sono UTILISSIMI se espressi con la testa icon_wink.gif

per il discorso gomme tu non mi stai chiedendo di Bridgestone, quelle mi sentirei di sconsigliartele pure io, se non fosse perchè il loro costo (di poco) inferiore alle altre è in coerenza con la loro qualità (ovvio che poi dipende dall'uso che ne devi fare...se fai 40000 km annui di turismo delle gomme di legno possono anche andare bene)

per un uso medio-sportivi però la differenza tra Michelin Pilot power/Dragon Corsa / Metzeler M3 è puramente soggettiva....

per avere un consiglio a prova di bomba dovresti fartelo dare da chi ha provato la Tua stesssa moto, con lo stesso setting di sospensioni, con lo stesso peso tuo, con la stessa pressione, umidità, temperatura...difficilmente riproducibili.

se mi dici quali gomme siano + svelte fra l'una e lìaltra.... bè..1 idea te lo da il profilo dstesso della gomma.....le Diablo hanno un profilo a pera che le rende stabili in curva a fronte di una leggera minor velocità di discesa, le Pilot Power hanno una buona velocità di discesa in piega a fronte di una seppur piccola instabilità sul dritto.

OKKIO PERO': le differenza proprio perchè sono minime a volte i parametri di cui sopra le possono accentuare od attenuare.

è solo per questo che ti dico di stare attento ai consigli;)

delle M3 me ne hanno parlato bene tutti....proverò a montarle e vedremo come vanno...ma ripeto...le impressioni saranno le Mie e quando e se le vorrai ascoltare devi sempre considerare l'opportunità che siano diametralmente opposte dalle tue.

icon_wink.gif mi ripeto...le gomme vanno provate....con coscienza (cioè sapendo scegliere la categoria giusta per noi) ma vanno provate....poi se mi dici che dunlop non ti ispirano o che michelin ti è antipatica è 1 altro discorso...però non credere che le differenze siano abissali.


l'unico consiglio che mi permetto (ancora) di darti è di farti seguire dal tuo mecca di fiducia dopo o per la sostituzione. ogni gomma ha bisogno di un setting diverso delle sospensioni....e se non ci credi posso garantirti che quando ho smontato le supercosa usate in pista con setting dedicato e rimontato i pilot mantenendo la stessa taratura stavo tirando una musata da pajura in terra icon_cry.gif ...nonostante le gomme siano state calde, l'asfalto perfetto e caxxi e mazzi vari icon_rolleyes.gif ...semplicemente il set era troppo duro per far lavorare la gomma nelle condizioni per le quali + stata progettata icon_wink.gif

questo ti fa capire quanto possano essere affidabili le sensazioni che ti da 1 persona che magari si fa sostituire le gomme senza adeguare la ciclistica e poi (per colpa sua) spara una quantità madornale di escrementi sulla gomma (quando magari con un set giusto avrebbe trovato le Sue gomme) icon_wink.gif


senza polemica,
Giorgio
 
531060
531060 Inviato: 4 Ago 2006 16:27
 

Io non mi starei a complicar la vita -se vuoi girar in strada- con settaggi sospensioni ecc. ecc. Hai un CBR-rr se non sbaglio..che già com'è è molto equilibrato, e stai valutando tutte gomme "del popolo", stradali sportive e gomme più da pista (sebbene fin che il caldo tiene anche in strada dican la loro), ma tutte gomme semplici e facili, Supercorsa comprese. Fatte apposta per adattarsi senza particolari problemi alla ciclistica di qualsiasi moto specie sportiva.
Avendone avuto un treno continuo a consigliarti le M3 con le quali ti toglierai qualsiasi soddisfazione per strada, senza incorrere in "pericoli" se piove e se ti sei fermato ad ammirar il panorama o a mangiar il panino mezz'ora e si son raffreddate.
Poi ognuno fa quel che vuole, ognuno è a un livello diverso, ognuno fa poche migliaia di km l'anno per strada altri ne fanno molti di più anche in pista.
Ripeto: per me scegli quelle che ti risultan più convenienti come prezzo tra DiabloCorsa ed M3 e vai sul sicuro. e se il meccanico ti va a pacciugar le sospensioni per montarti un DiabloCorsa...tagliagli le mani!!!

PS:io giro continuamente con Supercorsa in mescola o Racetec che ho esaurito per l'uso in pista ma che per strada mi dan ancora migliaia di km di soddisfazioni, usate con la testa. Ma se riuscissi ad uscire da questa palude di mezzi rottami che continuo ad accumulare...tornerei di M3
 
532097
532097 Inviato: 5 Ago 2006 0:39
 

MTSpirit79 ha scritto:
Ma per dovere di cronaca devo dirti che...i supercorsa PRO ci sono sia in mescola che no....hanno sostituito i Supercorsa (senza PRO) e proprio per ampliarne il campo d'azione hanno fatto sia i mescolati che i monomescola....che tra l'altro sono solo questi ad essere omologati per strada icon_wink.gif (quelli in mescola no icon_wink.gif )


Ma sei sicuro di quanto dici sull'omologa dei supercorsa Pro SC?
Puoi spiegarti meglio?

Lamps
 
743555
743555 Inviato: 15 Ott 2006 17:08
 

Riesumo questa discussione perche le mie D208 (normali,non RR) dopo il giro di oggi sono praticamente alle tele....ora dopo varie letture di tutti i thread sulle gomme sono giunto ad un bivio:

DUNLOP D208 RR
METZELER M3

Vorrei sapere, oltre ai prezzi, chi le ha montate e su che moto, e come vi siete trovati! Qualsiasi suggerimento è ben accetto! icon_smile.gif
 
746468
746468 Inviato: 16 Ott 2006 14:38
 

Fede-RR ha scritto:
Riesumo questa discussione perche le mie D208 (normali,non RR) dopo il giro di oggi sono praticamente alle tele....ora dopo varie letture di tutti i thread sulle gomme sono giunto ad un bivio:

DUNLOP D208 RR
METZELER M3

Vorrei sapere, oltre ai prezzi, chi le ha montate e su che moto, e come vi siete trovati! Qualsiasi suggerimento è ben accetto! icon_smile.gif


Ti rispondo al volo....M3....dopo tante domande le ho montate e sono pazzesche....vai tranquillo.
 
746729
746729 Inviato: 16 Ott 2006 15:39
 

Pac0 ha scritto:
Fede-RR ha scritto:
Riesumo questa discussione perche le mie D208 (normali,non RR) dopo il giro di oggi sono praticamente alle tele....ora dopo varie letture di tutti i thread sulle gomme sono giunto ad un bivio:

DUNLOP D208 RR
METZELER M3

Vorrei sapere, oltre ai prezzi, chi le ha montate e su che moto, e come vi siete trovati! Qualsiasi suggerimento è ben accetto! icon_smile.gif


Ti rispondo al volo....M3....dopo tante domande le ho montate e sono pazzesche....vai tranquillo.


Grazie PacO, senti ma quanto le hai pagate? e come durata? considera che arrivo dalle D208,non pretendo la stessa durata ma neanche delle gomme da buttare dopo 3-4000 km!
 
748790
748790 Inviato: 16 Ott 2006 23:25
 

Fede-RR ha scritto:
Pac0 ha scritto:
Fede-RR ha scritto:
Riesumo questa discussione perche le mie D208 (normali,non RR) dopo il giro di oggi sono praticamente alle tele....ora dopo varie letture di tutti i thread sulle gomme sono giunto ad un bivio:

DUNLOP D208 RR
METZELER M3

Vorrei sapere, oltre ai prezzi, chi le ha montate e su che moto, e come vi siete trovati! Qualsiasi suggerimento è ben accetto! icon_smile.gif


Ti rispondo al volo....M3....dopo tante domande le ho montate e sono pazzesche....vai tranquillo.


Grazie PacO, senti ma quanto le hai pagate? e come durata? considera che arrivo dalle D208,non pretendo la stessa durata ma neanche delle gomme da buttare dopo 3-4000 km!


ciao,anke io ho le M3 e te le consiglio perchè sono ottime,pero come durata se sei uno che tira abbastanza non fanno piu di 4/5000 Km...io le ho da 1500 Km e sembrano ancora nuove nonostante le uso solo nei passi di montagna... doppio_lamp.gif
 
748914
748914 Inviato: 17 Ott 2006 6:59
 

Io ora ho fatto 4000 km....ma sembra ce ne sia ancora un po'....il grip sta scendendo,lentamente ma sta scendendo.
Se non tiri tanto credo tu possa farci circa 6000 km...almeno io penso di farne tanti.
Per il prezzo siamo sui 300 euri...anche se penso che qualcosa sia cambiato da quando le ho montate io.
 
776557
776557 Inviato: 24 Ott 2006 16:14
 

Pac0 ha scritto:
Io ora ho fatto 4000 km....ma sembra ce ne sia ancora un po'....il grip sta scendendo,lentamente ma sta scendendo.
Se non tiri tanto credo tu possa farci circa 6000 km...almeno io penso di farne tanti.
Per il prezzo siamo sui 300 euri...anche se penso che qualcosa sia cambiato da quando le ho montate io.


Sono andato dal gommista a farmi fare i preventivi e aveva gli ultimi treni di 208 RR in offerta a 250 montati e bilanciati contro 315 degli M3 quindi ho preso quelli icon_wink.gif
 
2451098
2451098 Inviato: 11 Set 2007 19:52
Oggetto: Gomme su cbr 600 rr 2003 [consigli]
 

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Ciao ragazi, sono nuovo, anche se la moto ce l'ho da 2 anni, un cbr 600 rr del 2003...la mia bambina! Sono davvero molto contento della moto, direi ottima sia per andare via tranquillo, sia per tirare da bestia...sui colli euganei è la fine del mondo. Ora, devo chiedervi un consiglio. Devo cambiare gomme...che scarpette prendo alla mia cenerentola????! Vorrei un compromesso tra una durata non minima, con prestazioni da alternare tra guida sportiva (rimanendo su strada e nn su pista) e una guida più....turistica! Fate vobis!!! icon_biggrin.gif
 
2451248
2451248 Inviato: 11 Set 2007 20:04
 

Diablo corsa iii icon_wink.gif
 
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