RoadRage ha scritto:
Giusto, Pirelli e Metz si avvicinano molto..infatti mi sono trovato bene con entrambe..ma Dunlop si sente che è diversa, dai.....
Dalle M3 alle M5 pensi cambi così tanto?
Di inverno comunque la moto la uso molto poco, solo se di estrema necessità..anzi nel vero inverno la tengo in box..certo che un Marzo come quello di quest'anno fa un pò riflettere anche sulle gomme..
Forse mi sono spiegato male nuovamente.....
Io ho quasi sempre usato prodotti moto Pirelli e Metzeler , ma provando da qualche anno anche pneumatici Dunlop , ho notato che la tipica differenza fra il profilo di questi ultimi (....tradizionalmente più "appuntito"....) ed i prodotti Pirelli/Metzeler si è talmente assottigliata da risultare difficile capire cosa uno ha sotto , se non leggendo il fianco della gomma.....
Rimane una tecnica costruttiva delle carcasse progettualmente diversa , che rende meno confortevoli i prodotti Dunlop....., cosa che a qualcuno piace molto (....io sono fra quelli....) , a qualcun altro meno.....
Fra M3 ed M5 c' è una "generazione" di prodotti , che rende il secondo più eclettico (....và meglio a freddo e col bagnato.....) , ma pure più prestante fra i cordoli e/o con fondo buono/asciutto......