Consiglio gomme per CBR 600 RR [uso stradale pista]
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Inviato: 2 Apr 2011 11:22
2000 km anno?
da aprile a ottobre?
metti le più pistaiole omologate che trovi!
io metterei diablo supercorsa sp, le usi 2 anni e le cambi all'inizio della terza stagione.
è inutile secondo me che ti prendi diablo rosso o anche solo le rosso-corsa che dopo 2 anni comunque dovresti cambiarle, e magari nn le hai neanche consumate
icioi
Senza Benza
Ranking: 80
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Inviato: 2 Apr 2011 11:33
mmmmm Dunlop.......provo ad informarmi, sui vari modelli, come prezzo ci siamo, visto che non volevo superare i 300Euro compreso montaggio.
Tempo fa per le pirelli rosso corsa mi chiesero 300 montate, qui a Roma sud.
Pensate che le Dunlop sport smart valgano più delle più blasonate Pirelli e Metzler?
Per quando riguarda : " metti le più pistaiole omologate che ci sono" , a parte il prezzo alto per le gomme da pista omologate strada, ho avuto una spiacevole esperienza con le Michelin Power race, una lieve scivolata una mattina,svegliatomi in ritardo, ho preso la moto per andar a lavoro,e dopo 3 km ( penso anche causa gomma fredda), mi ha abbandonato... ;-(
superdany
Foglio Rosa
Ranking: 15
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Inviato: 2 Apr 2011 13:59
io sulla mia ho montate le Diablo Rosso Corsa, se ci vai anche in pista sono ottime però se strade di pieghe ne fai poche... nn so, ti posso dire che sulla Z750 avevo montato 3 treni di ContiSport... che dire, ottime gomme sia in pista che su strada, anche con la pioggia sono uno spettacolo...
tarabuzzu
Ginocchio a Terra
Ranking: 205
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Inviato: 2 Apr 2011 15:51
Notizia fresca fresca,
Ho appena saputo che un preparatore a 10 Km da me, vende le Sportmax GP Racer D211, con 1 turno di qualifica, ma in ottimo stato ( si vede a malapena la tipica bruzzolatura ai lati) a 200 euri montate!
CHe ne pensate?
Grazie
devo canmbiare le gomme al mi cbr 600 rr 2003 ora monto delle michelin pilot power 2ct devo dire delle gran gomme , e cercavo qualcosa di simile come profilo che devo dire mi ci sono trovato molto bene ho provato le pirelli corsa e non mi ci trovavo niente bene forse perche queste sono piu' appuntite e devo dire che anche esteticamente molto belle sono molto larghe sembra di montare un 190 invece di un 180 ci sono gomme che gli somigliano magari pero' un po piu' sportiveggiantipero sempre con questo profilo appuntito
grazie a tutti
Lucky123
Senza Freni
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Inviato: 2 Apr 2011 18:54
superdany ha scritto:
CHe ne pensate?
Che sono gomme troppo specialistiche per un uso stradale. Quando sono calde tengono molto, ma bisogna scaldarle e tenercele in temperatura, altrimenti sono peggio di una buona sportiva stradale. Poi se piove lasci la moto in box.
Peri l tuo uso direi Diablo Rosso Corsa, Dunlop Sportsmart, Michelin Power 2CT, Bridgestone BT016, al limite Metz K3... Con tutte con la tua percorrenza ci fai 2 stagioni abbondanti.
PaoloG
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Apr 2011 9:42
Grazie veramente dei preziosi consigli....
ma se voi doveste scegliere tra queste ultime gomme proposte????
superdany
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Mag 2011 16:08
URKA....Alla fine mi son lasciato convincere dal gommista in zona....
Mi servivano urgenti e spero mi abbia trattatato bene...
M3 montate ed equilibrate, DOT 0711, a 220,00 euri
Sono le Prime Metzeler che monto, spero le prossime siano M5...o M6 chissà
Dopo 10k km con la gommaccia di serie è arrivato il momento di fare un bel cambio gomme. Abitando a Milano sono costretto ad usare tangenziali/autostrade abbastanza spesso quindi sarei orientato su una gomma bimescola... ma quale? ho sentito parlare bene delle pirelli ma anche qui... quale modello? Avrei anche una mezza idea sulle metzeler (m5 credo... non sono molto informato sui nomi)anche se non sono bimescola ma ho paura che durino troppo poco... ho sentito parlare di 5-6k km... che per me sono un po pochini
qualche consiglio?
RR_Mark
Senza Targa
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Inviato: 7 Giu 2011 13:01
Dunlop Roadsmart......, grande durata (....posteriore bimescola....) , ottime sul bagnato , permettono "anche" una bella resa nell' uso sportivo stradale......
ansetup
Esperto di Meccanica
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Inviato: 8 Giu 2011 9:34
io ti consiglio le michelin pilot power 2ct in bimescola io delle gomme che ho provato in bimescola sono quelle che durano un po' di piu' nel bagnato vanno bene io non ho mai avuto problemi e hanno un bel profilo .
Lucky123
Senza Freni
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Inviato: 8 Giu 2011 11:36
lizard83
Senza Benza
Ranking: 67
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Inviato: 8 Giu 2011 11:51
rimanendo sul bimescola, anzi sulla mescola progressiva, ovvero una mescola che man a mano si và sull'esterno diventa progressivamente più morbida, mi sento di consigliarti le continental road attack2.
a differenza di altri pneumatici hanno la caratteristica di avere il continuos compound e vendo se non erro ottenuto il brevetto al riguardo (ma di questo non ne sono certo).
in sostanza con queste gomme non si crea il fastidioso scalino che si può creare con altre coperture bimescola.
in sezione pneumatici puoi trovare un topic di impressioni dedicato a questa gomma, dacci un'occhiata
salve a tutti ho un cbr del 2008 che ho preso usato con le pirelli diablo rosso corsa,vado in pista 1 volta al mese circa dopo aver fatto 2 pistate alla 3a le gomme non mi davano piu feeling finche non ho azzeccato la pressione giusta ma anche in quel caso in iscita il posteriore se ne andava parecchio ora sto pensano di cambiarle cosa mi consigliate
incandela
Senza Targa
Ranking: 37
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Inviato: 1 Dic 2011 13:01
Ciao!
perchè non provi con le Metzeler o ancora meglio con le Michelin?
Da quel che ho sentito le Michelin sono le migliori.
Io personalmente monto delle Metzeler sul mio 600. Sono da strada ma mi ci trovo molto bene. E sulla Repsol il mio moroso ha fatto montare le Michelin,sempre da strada,quelle a 5 mescole e in effetti sono meravigliose....la moto va giù da sola...
EDIT: delle Metzeler Rennsport però non ne ho sentito parlare molto bene qui nel forum, da chi va in pista.. Comunque non sono le uniche gomme da pista. Dovresti provare ad andare sul sito della Metzeler a vedere,perchè se non ricordo male ci sono 3 tipi diversi di gomme da pista (più quelle che fanno pista e strada)
lucyg
Sbk
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Inviato: 1 Dic 2011 14:21
Metzeler Racetech k3, forse non perfette per la pista (dopo diversi giri accusano) ma micidiali in strada.
Valechiaru
Sbk
Ranking: 909
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Inviato: 2 Dic 2011 8:26 Oggetto: Michelin o pirelli
Ciao a tutti ragazuoli sono nuovo del forum e vorrei chiedere a voi veterani un consiglio.... Michelin pilot power 2tc.... Cosa mi dite in merito??? Ho un cbr600rr del 06 guido soprattutto affidandomi all anteriore e stacco sempre dopo... Voi cosa mi consigliate???? Grazie
H3rby
Foglio Rosa
Ranking: 2
12749402
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Inviato: 2 Dic 2011 12:00
Con la CBR600RR '05 mi ero trovato benissimo con pe Bridgestone BT-016, mi davano molta fiducia sul davanti sia in ingresso a freni tirati che in percorrenza; nn erano reattivissime, comunque ora son state aggiornate con la versione PRO. Tuttavia se ti piace una grande reattività potresti optare per le Pirelli Diablo Rosso Corsa, un ottimo feeling con l'anteriore (anche se, personalmente, preferisco le Dunlop) abbinato ad una ottima maneggvolezza ed un grip molto valido.
Diegoso41
Super Sport
Ranking: 650
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Inviato: 2 Dic 2011 14:54
Quindi le michelin me le bocci?
H3rby
Foglio Rosa
Ranking: 2
12752692
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Inviato: 3 Dic 2011 1:30
Le Pilot Power 2CT le ho provate in test con altre moto, le ho trovate reattive ma con un grip discreto... quedt'anno ho avuto anche le Power Pure: da nuove e fino circa a metà vita son belle reattive e con un discreto grip, poi decadono di brutto ed alla fine son veramente scivolose... bocciate. Le Power One nn le ho provate, ho amici che l'hanno fatto e han constatato che durano veramente troppo poco, senza inoltre esser meglio delle Dunlop GP Racer (la mia gomma preferita).
Diegoso41
Super Sport
Ranking: 650
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Inviato: 3 Dic 2011 12:23
Valechiaru ha scritto:
Metzeler Racetech k3, forse non perfette per la pista (dopo diversi giri accusano) ma micidiali in strada.
A passi più che discreti però! Al pari delle Renne...
PaoloG
Very Important Tinga
Ranking: 7920
12788515
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Inviato: 13 Dic 2011 15:50 Oggetto: Gomme cbr 600rr 2004 adatte a una guida mista(sport/passeggi
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ho da scegliere le gomme adatte alla mia honda cbr 600 rr 04',ed all'uso che faro' della moto. premetto che l'uso che ne faro' sara' per lo piu' stradale, in giro da solo o in due ma prevalentemente su trada, magari azzardero' qualche piega . In genere ci andro' a lavoro quindi a volte trovero la strada bagnata e nn vorrei rischiare di sdrucciolare in curva o in frenata, come mi e' gia' successo, dato cosa ho sentito dagli amici che le hanno avute sono orientato su delle pirelli diablo corsa 3, dato il suo disegno nn troppo stradale, presentano dei bei solchi che a mio modesto parere con la bi mescola sul bagnato dovrebbero essere delle discrete gomme, e anche su strada asciutta x fare qualche piega il sabato e domenica sembrano ideale, chiedo a chi se ne' intende piu' di me', aspetto una risposta esaustiva, da chi magari le ha gia' provate e nn e' un novellino come me....(spero di nn avere usato linguaggio sms, come mi havete fatto notare in passato) scusatemi ma sono nuovissimo di questo forum e di moto 4 cilindri........grazie a tutti x le eventuali risposte.
lukystrike
Impennata
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Inviato: 13 Dic 2011 15:58
Io ti posso parlare bene delle Michelin Pilot Road 3, molto buone su bagnato, bel grip in generale, scendono progresive in curva, ma le ho montate sulla BMW per un uso turistico montagnolo... sulla CBR 600 F sport andrò di Dunlop Sportmax Sportsmart, ne ho sentito un gran bene, per un uso sportivo su strada e qualche piccola capatina in pista...
alexcolo
Impennata
Ranking: 307
12789729
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Inviato: 13 Dic 2011 20:40
Concordo,le Sport Smart sulla CBR sono più indicate vista la sportività del mezzo ed oltretutto se non sei uno smanettone credo che riuscirai a farci 10000Km!
Però le gomme sport touring per un uso stradale come farai tu vanno più che bene e ti permettono di fare molti più chilometri.Pilot Road III,Z8Metzeler e le nuove Road Smart ad esempio possono essere una scelta molto intelligente,visto che usi la moto per andare al lavoro e sono ottime anche sul bagnato.Se non sei uno da ginocchio a terra questa tipologia di gomme sport touring possono andare più che bene.Se leggi le prove sulle riviste delle gomme,ti sarai accorto che montano gomme turistiche anche sulle maxi sportive con risultati lusinghieri.Se usi la moto tutto l'anno,assolutamente metti gomme turistiche perchè si scaldano più rapidamente,drenano meglio l'acqua,durano di più...Certo,l'unico inconveniente è che saranno un po' meno agili e tenderanno a raddrizzare la moto un po'più rapidamente in caso di frenata,ma tutto sommato se non guidi come un pazzo non dovresti avere alcun problema.Dopo tutto questa tipologia di gomme viene impiegata su moto come ZZR1400,Hayabusa...Quindi viste cavalleria e badilate di coppia che hanno puoi stare tranquillo!Con le Pirelli che hai citato ci fai 6000Km...
Broglia
Senza Targa
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12792411
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Inviato: 14 Dic 2011 15:43
Con una gomma sport-touring recente ci puoi tranquillamente andar sufficientemente forte, su strada, da farti arrestare... Ovviamente mostrano la corda nella guida al limite in pista, ma prodotti come il nuovissimo Dunlop RoadSmart 2, su strada, nn impongono rinunce al divertimento...
Diegoso41
Super Sport
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12792593
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Inviato: 14 Dic 2011 16:34
io nel confronto michelin PR2 e dunlop roadsmart (montate sulla BMW) mi ero trovato meglio con le Michelin perchè per il disegno della carcassa avevano una discesa in curva più progressiva, mentre le dunlop erano più "appuntite"... come durata generale fino a 9 mila km pressochè identichè poi le michelin più "scivolose" sull'anteriore invece le dunlop di più sul posteriore... durata totale pressochè uguale, cambiate verso gli 11 mila per la sensazione di minor tenuta per entrambe.
Per la BMW infatti ritornerò in casa Michelin con le PR3.
Ma le nuove roadsmart come sono rispetto alle "vecchie" ??
alexcolo
Impennata
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12792846
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Inviato: 14 Dic 2011 17:41 Oggetto: Gomme cbr 600rr 2004 adatte a una guida mista(sport/passeggi
nn sono uno smanettone per ora , il cbr rr c'e' l'ho da un paio di mesi, ho sempre avuto enduro e cross da -combattimento- prevalentemente ,con la nuova rr ci vado di "scartino" ma conoscendomi appena presa dimestichezza iniziero' ad azzardare qualche piega, anche se mi dureranno meno le gomme non e' un problema ,il problema e' la tenuta di strada sull'asciutto esigo che la tenuta sia ottima, e sul bagnato (abituato ai cross\enduro faro' attenzione ma vorrei un disegno gomma abbastanza performante sia su fondo asciutto che bagnato. comunque faro' tesoro dei vostri consigli,andro' dal mio meccanico di fiducia li esporro' le varie opzioni da voi citate e tirero' le somme..comunque belle gomme secondo il mio modesto parere, nn conoscendo molto le altre marche michelin ecc, sono le diablo rosso corsa, bellissimo disegno, se non dovessi andare sul bagnato, sicuramente sceglierei quelle ma dovro' optare per un disegno piu marcato.. valutero' un po' con il mio meccanico, grazie a tutti..
e tutto il giorno che mi scervello sulle prime gomme da montare sulla mia belvetta, ho sentito molti pareri e le gomme presenti sul mercato attuale 2011 2012 sia michelin pilot23 pirelli diablo 23 e dunlop sportsmart sono tutte gomme ottime, sotto molteplici punti di vista, escludendo magari un'uso prettamente corsaiolo(da pista) ma per situazioni climatiche miste bagnato e asciutto citta'viaggio da domanica, la mia scelta si orienterebbe su delle diablo rosso 2 o michelin pilot road 3, ora se volessi optare per una pilot road 3 anteriore per il suo disegno sicuramente ottimo sul bagnato ed una rosso 2 posteriore per avere un buon compromesso sia su bagnato che asciutto, che dite sarebbe una boiata o no?! premetto che la mia considerazione non e' campata in aria, una delle varie moto che ho avuto a 19anni e' stata la mitica, MITO 7 cagiva, che per me e' stata la prima moto "veloce" ,che pero' dati i pochi cavalli scaricati a terra in curva era un po' pericolosa, andava veloce ma aveva poca potenza quando davi gas ed in curva se nn stavi attento fittonavi per le terre, per ovviare a questo problemino, dal basso dei miei 19 anni la equipaggiai con una michelin(nn ricordo bene il modello) posteriore di mescola media e una pirelli anteriore di mescola morbida quasi da corsa con risultati ottimi, tenuta di strada impeccabile, nn perdeva mai di aderenza ne' al post che all'ant, magari dovevo stare attento al bagnato ma nn dovendoci andare a lavoro, quando pioveva stava in garage....dunque apparte l'esempoi non troppo calzante con il mito 125, che mi dite della scelta delle michelin pilot road 3 anteriore e pirelli rosso 2 posteriore?!?!?!
lukystrike
Impennata
Ranking: 323
12794155
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Inviato: 14 Dic 2011 21:58
dico che , quando "si mescola" , è sempre un terno al lotto......
quando correvo in cronoscalata , alla ricerca del set di pneumatici più adatto , ho spesso "mescolato" pure io.....
qualche volta andava bene....., altre volte no.....
all' epoca , quando il test d' accoppiata mista andava male , non regalando il feedback giusto , riciclavo le gomme scartate passandole ad amici e/o usandole sulla moto che usavo su strada......
ad ogni modo....., adesso che uso la moto su strada , pur se (.....solo saltuariamente , agente , lo giuro..... ) in maniera "spedita" , preferisco non "mescolare" , principalmente perchè così facendo si hanno maggiori probabilità di portare in fondo il set di pneumatici senza eccessivi decadimenti sul fronte dell' uniformità d' usura......
senza contare che il rischio di "non trovarsi" sin da subito con la nuova accoppiata è senz' altro più alto di quello corso usando lo stesso modello sui 2 assi......
Non dici male, all'apoca del mito(il paragone non regge loso) mi ando' bene ma comunque non aveva nemmeno la meta' dei cavalli dell'rr ,infatti non mi sento molto di mescolare, se sbagli set up con il mito tanto tanto, ma con una 4 cilindri 600 non e' il caso di rischiare, ora vedo un po' anche perche dietro ho una dunlop, del cavolo, trovata gia' sotto che pero' e' nuova, ma davanti c'e' la sua originale non ti dico altro secca imporrita, infatti ci sono volato per terra in pinzata, ora sto rimediando al danno da vero novellino, ho quasi tutti i pezzi pagati veramente poco su internet, appena la rimetto su strada o prima devo cambiare la gomma davanti con gli ultimi soldi, e mi rimane quella dunlop brutta di dietro, e nn penso di avere soldi anche per la posteriore, non so' veramente cosa fare la meglio sarebbe tenerla ancora ferma fino che non cambio anche la post....mha ora vedo un po', grazie dei consigli.....
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