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cross = motard??
3664728
3664728 Inviato: 13 Feb 2008 16:03
Oggetto: cross = motard??
 

ciao a tutti!! vorrei avvicinarmi al supermotard e da tanto ho questo dubbio..se devo prendere un supermotard 450cc,(ovviamente solopista) basta che mi piglio un normalissimo 450cc e ci metto le slick o la cosa e piu complicata e devo cambiare anche forcella ecc.??
oppure, sapreste consigliarmi dei motard 450cc gia pronti come per esempio il ktm smr450??
grazie in anticipo per le risposte!!
ciauuu
 
3664779
3664779 Inviato: 13 Feb 2008 16:08
 

Non me ne intendo molto ma per iniziare secondo me va bene com'è.
 
3664796
3664796 Inviato: 13 Feb 2008 16:11
 

Allora , le moto 450 nascono anche direttamente da motard (cioe te le vendono gia con il setting delle sospensioni e ruote da strada ) , anche se poi di solito sono derivate dai modelli o da cross o da enduro ...

Quindi puoi direttamente scegliere il modello da motard

Per le recensioni dulle racing lascio la parola a qualcuno di piu esperto , per ora ti posso solo fare le domande di rito :

Nuova o usata ?
Budget ?

Poi questo e un mio consiglio , se e la prima volta che ti avvicini alle 450 da pista , forse iniziare direttamente dal top della gamma non e consigliatissimo ....

MasterEh
 
3665031
3665031 Inviato: 13 Feb 2008 16:35
Oggetto: Re: cross = motard??
 

enricokfx450r ha scritto:
ciao a tutti!! vorrei avvicinarmi al supermotard e da tanto ho questo dubbio..se devo prendere un supermotard 450cc,(ovviamente solopista) basta che mi piglio un normalissimo 450cc e ci metto le slick o la cosa e piu complicata e devo cambiare anche forcella ecc.??
oppure, sapreste consigliarmi dei motard 450cc gia pronti come per esempio il ktm smr450??
grazie in anticipo per le risposte!!
ciauuu


Come prima cosa se il tuo intendo è solo motard prendi un motard già pronto... i kit di trasformazione costano tanto... icon_confused.gif non so se ne vale la pena (a patto di non volerlo usare come motard e come enduro icon_wink.gif)

Se si tratta di uso pista ed è la tua prima esperienza di guida sulle supermoto parti dalle 250... il motore più facile da gestire ti consentirà di iniziare a guidare con maggiore fluidità (e di birra ne ha comunque) icon_wink.gif io il 4emezzo l'ho avuto e ti assicuro che è una belva icon_confused.gif la concentrazione di guida è tutto, e star lì a dover gestire con massima cura ogni manovra di svantaggia nell'apprendimento delle tecniche di guida... icon_confused.gif

inizia per gradi e i risultati saranno decisamente migliori e conseguiti in un tempo minore...(quando riesci a portare a limite un 250, allora il 450 fa la differenza... altrimenti ti vedi passare da tutti nonostante il doppio dei cavalli icon_wink.gif)

Ultima modifica di simeo il 13 Feb 2008 17:28, modificato 1 volta in totale
 
3665069
3665069 Inviato: 13 Feb 2008 16:38
 

se hai già un 450 da cross, puoi considerare anche la trasformazione, comunque costosa e invasiva, ben oltre le ruote... (prova a fare una ricerca sul forum e ti renderai conto, c'è da rifare mezza moto).

se, come sembra, devi comprare la moto da zero, compra direttamente un motard già "pronto".

una volta che parliamo di moto solo pista, quindi di 450 racing, le differenze tra un modello e l'altro non sono enormi, magari con honda risparmi qualcosina rispetto a husqvarna e ktm.

V
 
3665207
3665207 Inviato: 13 Feb 2008 16:54
 

esistono già motard 450 pronti per uso esclusivo su pista... sono tutti molto competitivi e vanno molto forte, credo che siano tutti al top, qualche piccola differenza ma tutti molto validi.
Se vuoi sapere su manutenzione e altro cerca sul forum icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3669092
3669092 Inviato: 13 Feb 2008 22:22
 

eccomi!!
allora vi spiego meglio..ho avuto diverse moto, tra cui l ultima una rmz 450 mod. 2007.. tralasciando questo fatto, forse si avete ragione, e meglio che inizi con una 2 e mezzo, ma di marche come kawasaki o ktm ne esistono di gia preparate dalle case ufficiali??
punto sul nuovo, e il mio budget e non sopra i 10.000€zzi..
grazie ancora in anticipo per le risposte!!
ciauuu
PS: se avete link o foto con questi 250 motard postate!! eusa_whistle.gif
 
3669200
3669200 Inviato: 13 Feb 2008 22:33
 

enricokfx450r ha scritto:
eccomi!!
allora vi spiego meglio..ho avuto diverse moto, tra cui l ultima una rmz 450 mod. 2007.. tralasciando questo fatto, forse si avete ragione, e meglio che inizi con una 2 e mezzo, ma di marche come kawasaki o ktm ne esistono di gia preparate dalle case ufficiali??
punto sul nuovo, e il mio budget e non sopra i 10.000€zzi..
grazie ancora in anticipo per le risposte!!
ciauuu
PS: se avete link o foto con questi 250 motard postate!! eusa_whistle.gif


eEHEHEHEH CON quella cifra ti avanzano anche icon_mrgreen.gif

comunque 250 pronto gara da motard le fanno tutte le casa , se vuoi avere la lista completa (anche per vederle di estetica) basta un banalissimo inSella e le trovi tutte li nel listino .

Ora lascio la parola ai piu esperti per le specifiche tecniche delle moto in questione

A un ultima cosa , sulle 250 vige ancora il dubbio 2t o 4t ???
Su quale ti vuoi orientare ???

2t=tanti cv ma poco freno motore ed erogazione scorbutica
4t=meno cv ma freno motore ed erogazione ottima

MasterEh
 
3669245
3669245 Inviato: 13 Feb 2008 22:38
 

un pò tutte le case "specializzate" fanno i 250 motard...

Beta RR (enduro con doppia omologazione e motore KTM)
HM Crf
Honda Xr
Kawa KX F
KTM Sx
Yamaha WR X

e forse ne dimentico alcune...

per vedere le foto, basta andare sui siti ufficiali o spulciare il listino fotografico di In Sella... icon_wink.gif
 
3671250
3671250 Inviato: 14 Feb 2008 10:53
 

boh... secondo me se hai già fatto cross o enduro con i 450 non ha senso ripartire dal duemmezzo col motard, hai sicuramente un controllo della moto superiore rispetto a tutti noi "asfaltati".

il tuo budget è più che discreto, ma non farti prendere la mano: se c'è modo, non comprare una moto da 9.999 euro tipo aprilia, anche se fanno gola...

come immaginerai, l'usura dei componenti nel motard è superiore rispetto al cross: si va più forte, il motore gira più alto, si frena e si accelera più duro, le gomme sono più morbide e di minor circonferenza, l'asfalto non è la terra. tutto ciò comporta un superlavoro a livello di termica, distribuzione, frizione, trasmissione finale, freni e pneumatici che costringe -se l'uso è frequente- ad una manutenzione assidua e costosa.

perciò metti a bilancio anche il mantenimento della moto, oltre all'acquisto... quello che risparmi col prontopista rispetto ad un targato te lo mangi abbondantemente in un paio di uscite.

V
 
3671255
3671255 Inviato: 14 Feb 2008 10:54
 

bah, visto che hai budget abbastanza alto, non è la prima moto ma hai già avuto esperienze io azzarderei anche un 450.
è il top della gamma, all' inizio magari dovrai scoprirlo, ma poi da delle soddisfazioni enormi. icon_twisted.gif
 
3671834
3671834 Inviato: 14 Feb 2008 11:57
 

prendi un 450, il 250 2t non è il massimo e il 4t ha troppa poco potenza per fare motard...
Io ti dò un consiglio di parte icon_lol.gif
Prendi un'husqvarna 450/510 nuova, spendi circa 8500 € e con i 1500 che ti rimangono prendi un canale post. da 5" anche usato e un cerchio anteriore comlpleto da 16.5, un'antisaltellamento e sei più che a posto...
Stesso discorso vale anche per le altre marche.
Se non in giro ci sono molti crf 450 usati recenti molto ben messi a dai 6500 agli 8000 €....prendo quello con la dotazione migliore, per stare tranquillo la fai controllare e magari cambi il pistone e sei nuovamente più che a posto icon_wink.gif
Diciamo che con 10000 € a disposizione puoi sbizzarrirti icon_cool.gif icon_cool.gif

JAK
 
3674333
3674333 Inviato: 14 Feb 2008 15:39
 

concordo con jak vai di 450 4t icon_wink.gif scegli quello che ti piace di più alla fine son tutti uguali icon_wink.gif
 
3691884
3691884 Inviato: 16 Feb 2008 17:07
 

enricokfx450r ha scritto:
eccomi!!
allora vi spiego meglio..ho avuto diverse moto, tra cui l ultima una rmz 450 mod. 2007.. tralasciando questo fatto, forse si avete ragione, e meglio che inizi con una 2 e mezzo, ma di marche come kawasaki o ktm ne esistono di gia preparate dalle case ufficiali??
punto sul nuovo, e il mio budget e non sopra i 10.000€zzi..
grazie ancora in anticipo per le risposte!!
ciauuu
PS: se avete link o foto con questi 250 motard postate!! eusa_whistle.gif


ah ok, non avevo inteso avessi già ottime esperienze in termini di mono icon_biggrin.gif

a questo punto mi accodo ai giudizi precedenti e consiglio anche io di puntare sul 450... la scelta dipende da te... a me piacciono molto le montesa icon_biggrin.gif ma anche aprilia* e husqvarna non sono affatto malvagie icon_biggrin.gif scegli quale più ti aggrada icon_biggrin.gif

ciao e buon divertimento

* non spaventarti del prezzo di listino della SXV... nessuno la vende a quei prezzi, girando si trovano in offerte/km0 a cifre intorno agli 8500 icon_wink.gif
 
3708265
3708265 Inviato: 18 Feb 2008 18:50
 

NitroCento ha scritto:
un pò tutte le case "specializzate" fanno i 250 motard...

Beta RR (enduro con doppia omologazione e motore KTM)
HM Crf
Honda Xr
Kawa KX F
KTM Sx
Yamaha WR X

e forse ne dimentico alcune...

per vedere le foto, basta andare sui siti ufficiali o spulciare il listino fotografico di In Sella... icon_wink.gif


Ci sono anche Husqvarna, Tm, Husaberg, Vor (un pò sconsigliata), Suzuky e forse altre.... Ma le trovi su qualsiasi sito di moto usate....
 
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