Mat69 ha scritto:
Da depo l'acceleratore è limitato parecchio....direi, guardando la superficie della manopola, 1 max 1.5 cm.
Il problema di levare i blocchi, come già detto, sorge, quasi, solo in caso di incidenti gravi, dove ci sono feriti o addirittura morti....in questo caso i veicoli sono SEMPRE sottoposti a sequestro ed esaminati.
Bisogna anche considerare altri incidenti meno gravi. mettete ad esempio che uno vi taglia la strada a 50 metri dal semafoto e voi gli fate girare la macchina di 180°, anche se nessuno ha subito grosse ferite.
Se la moto fosse tempo, in 50 metri raggiungerebbe, anche spalancando, una velocità esigua rispetto a quella da fullpower, quindi qualche dubbio al perito potrebbe venire....
il perito dell'assicurazione guarda solo i danni del mezzo che ha ragione e solo x costatarne i danni visibili anche perchè generalmente capisce poco di moto,e comunque x evitare grane ecconomiche alcune assicurazioni
nn applicano il diritto di rivalsa, a mio padre il costo annuale x questa clausola è di 35 euro, ed incaso di incidente con moto elaborata io alla guida ubriaco,drogato,ecc.ecc. l'assicurazione paga sempre.