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Problemi depotenziamento Daytona 675
3805082
3805082 Inviato: 29 Feb 2008 19:27
 

Concordo.... Pensate che oggi stavo facendo un discorso simile ad un potenziale aquirente della mia rs 125 ripo che temeva di essere tartassato dalla municipale....
 
3805566
3805566 Inviato: 29 Feb 2008 20:04
 

gc_125 ha scritto:
Concordo.... Pensate che oggi stavo facendo un discorso simile ad un potenziale aquirente della mia rs 125 ripo che temeva di essere tartassato dalla municipale....
hehe poi mi dici la differenza fra la ua ripo e quella nuova depo quando la prendi icon_cool.gif ..
 
3807312
3807312 Inviato: 29 Feb 2008 23:06
 

Da depo l'acceleratore è limitato parecchio....direi, guardando la superficie della manopola, 1 max 1.5 cm.

Il problema di levare i blocchi, come già detto, sorge, quasi, solo in caso di incidenti gravi, dove ci sono feriti o addirittura morti....in questo caso i veicoli sono SEMPRE sottoposti a sequestro ed esaminati.
Bisogna anche considerare altri incidenti meno gravi. mettete ad esempio che uno vi taglia la strada a 50 metri dal semafoto e voi gli fate girare la macchina di 180°, anche se nessuno ha subito grosse ferite.
Se la moto fosse tempo, in 50 metri raggiungerebbe, anche spalancando, una velocità esigua rispetto a quella da fullpower, quindi qualche dubbio al perito potrebbe venire....
 
3808997
3808997 Inviato: 1 Mar 2008 13:05
 

mmm....e questo no andrebbe bene....bo...vediamo se non da tanto fastidio il gas la lasico depo fino ai 20...semmai se pois ento il bisogno di ripotenziarla prima si vede...
 
3853663
3853663 Inviato: 6 Mar 2008 17:45
 
 
3902000
3902000 Inviato: 12 Mar 2008 19:38
 

Mat69 ha scritto:
Da depo l'acceleratore è limitato parecchio....direi, guardando la superficie della manopola, 1 max 1.5 cm.

Il problema di levare i blocchi, come già detto, sorge, quasi, solo in caso di incidenti gravi, dove ci sono feriti o addirittura morti....in questo caso i veicoli sono SEMPRE sottoposti a sequestro ed esaminati.
Bisogna anche considerare altri incidenti meno gravi. mettete ad esempio che uno vi taglia la strada a 50 metri dal semafoto e voi gli fate girare la macchina di 180°, anche se nessuno ha subito grosse ferite.
Se la moto fosse tempo, in 50 metri raggiungerebbe, anche spalancando, una velocità esigua rispetto a quella da fullpower, quindi qualche dubbio al perito potrebbe venire....

il perito dell'assicurazione guarda solo i danni del mezzo che ha ragione e solo x costatarne i danni visibili anche perchè generalmente capisce poco di moto,e comunque x evitare grane ecconomiche alcune assicurazioni
nn applicano il diritto di rivalsa, a mio padre il costo annuale x questa clausola è di 35 euro, ed incaso di incidente con moto elaborata io alla guida ubriaco,drogato,ecc.ecc. l'assicurazione paga sempre.
 
3904243
3904243 Inviato: 12 Mar 2008 22:41
 

ricky465 ha scritto:

il perito dell'assicurazione guarda solo i danni del mezzo che ha ragione e solo x costatarne i danni visibili anche perchè generalmente capisce poco di moto,e comunque x evitare grane ecconomiche alcune assicurazioni
nn applicano il diritto di rivalsa, a mio padre il costo annuale x questa clausola è di 35 euro, ed incaso di incidente con moto elaborata io alla guida ubriaco,drogato,ecc.ecc. l'assicurazione paga sempre.
Si è vero, ma in caso di feriti o morti entrambi i mezzi sono posti sotto sequestro.
L'assicurazione può pagarti comunque, ma se viene fuori che giravi con una moto che nn potresti guidare, ti arrestano.
 
6003427
6003427 Inviato: 15 Ott 2008 15:03
 

ma si può depotenziare una daytona usata? icon_confused.gif
 
6005942
6005942 Inviato: 15 Ott 2008 18:21
 

swetta ha scritto:
ma si può depotenziare una daytona usata? icon_confused.gif
Certo! Magari ci vuole un mesetto o poco più, ma non c'è alcun problema icon_wink.gif .
 
6006702
6006702 Inviato: 15 Ott 2008 19:08
 

swetta ha scritto:
ma si può depotenziare una daytona usata? icon_confused.gif




certo, si può depotenziare tranquillamente, solo la trafila è un po' lunghetta



Comunque mercoledì scorso ho acquistato la daytona....nuova...la stanno immatricolando e oggi che è una settimana sto ancora aspettando targa e libretto...ma quanto ci vuole più o meno??
 
6009295
6009295 Inviato: 15 Ott 2008 21:24
 

claboy ha scritto:




certo, si può depotenziare tranquillamente, solo la trafila è un po' lunghetta



Comunque mercoledì scorso ho acquistato la daytona....nuova...la stanno immatricolando e oggi che è una settimana sto ancora aspettando targa e libretto...ma quanto ci vuole più o meno??


a me ci hanno messo neanche una settimana, adesso ce l ho a casaaaa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6009384
6009384 Inviato: 15 Ott 2008 21:29
 

a me oggi fa una settimana esatta icon_evil.gif


mi disse la tipa che massimo oggi l'avevo.......il fatto è che spero in domani, ma non ci ripongo più nemmeno troppa fiducia ormai....solo che venerdì i miei partono, e nel caso....dovrei aspettare lunedì per andare a ritirarla -.-' (sempre ammesso che sia pronta XD)
 
6334280
6334280 Inviato: 18 Nov 2008 21:54
 

comunque sia sconsiglio a tutti voi di 'sbloccarla'..tenetela depo..potete guidare bene quanto volete ma se un idiota vi viene addosso e avete tolto i blocchi..
 
6341664
6341664 Inviato: 19 Nov 2008 19:06
 

R125_LoveR ha scritto:
comunque sia sconsiglio a tutti voi di 'sbloccarla'..tenetela depo..potete guidare bene quanto volete ma se un idiota vi viene addosso e avete tolto i blocchi..


e allora? la colpa é mica tua, e normalmente non si fanno le palle a smontare tutta la moto a vedere se é stato tolto un blocchetto ai corpi farfallati, e poi loro non lo sanno neanche come é stata depotenziata, forse lo dovrebbero richiedere da qualche parte..
certo, se tu in un paese dove il limite massimo sono 50kmh e tu corri a 200 e crei un incidente grave allora di sicuro pensano, a a qui qualcosa non quadra perche la moto nel libretto riporta 25kw e tu viaggiavi cosi svelto..!? (era solo un esempio estremo)
secondo me devi proprio creare un incidente davvero grave con morti, che ti smontano tutta la moto (se ne rimane ancora qualcosa.. icon_confused.gif ) x controllartela..
Pero per l amor di dio, non lo auguro a nessuno avere un incidente di nessun tipo, state attenti e se riportate la moto a full power ci vuole testa e cuore e non solo per le multe, ma sopratutto per gli altri, per voi e la vostra famiglia, pensateci prima di aprire il gas perche al prossimo motoraduno ci vogliamo rivedere tutti!!!



doppio_lamp.gif
 
7221085
7221085 Inviato: 22 Mar 2009 11:32
 

C'è qualcuno che mi sa spiegare in cosa consiste il depotenziamento della 675?

Se la prendo avrei intenzione di depotenziarla nel primo periodo per aiutarmi a conoscerla senza avere troppi timori dei 100cv in più rispetto alla vecchia RS. Solo montare i fermi intendo, senza aggiornare il libretto, in modo che passato un mese o due posso levarli quando mi pare, o ancora meglio, se è possibile, liberare un po' di potenza in più settimana per settimana...
 
7221642
7221642 Inviato: 22 Mar 2009 13:04
 

Urano praticamente il blcco consiste in una placchetta montata su corpi farfallati in modo che non si aprano completamente e quindi che l'acceleratore risulti bloccato.

Da quel che ho capito vuoi comprare la moto a potenza piena sul libretto, solo che la vuoi depotenziare tu per abituartici un po'?
 
7221763
7221763 Inviato: 22 Mar 2009 13:25
 

urano88 ha scritto:
C'è qualcuno che mi sa spiegare in cosa consiste il depotenziamento della 675?

Se la prendo avrei intenzione di depotenziarla nel primo periodo per aiutarmi a conoscerla senza avere troppi timori dei 100cv in più rispetto alla vecchia RS. Solo montare i fermi intendo, senza aggiornare il libretto, in modo che passato un mese o due posso levarli quando mi pare, o ancora meglio, se è possibile, liberare un po' di potenza in più settimana per settimana...
E' come ha detto Claboy, è un affarino di metallo che blocca l'apertura dei corpi farfallati.
Questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Purtroppo non è possibile liberare un po' di potenza una volta, è un "gioco" che puoi fare al massimo una volta limando un po' la linguetta, ma se nn lo sai fare rischi di farlo troppo e mandare tutto a quel paese.
 
7221814
7221814 Inviato: 22 Mar 2009 13:35
 

claboy ha scritto:
Urano praticamente il blcco consiste in una placchetta montata su corpi farfallati in modo che non si aprano completamente e quindi che l'acceleratore risulti bloccato.

Da quel che ho capito vuoi comprare la moto a potenza piena sul libretto, solo che la vuoi depotenziare tu per abituartici un po'?

Esatto. L'età e la patente per guidarla a potenza piena ce le ho entrambe (tra qualche mese icon_razz.gif ) ma venendo da un RS e soprattutto da 9mesi di fermo obbligato mi farebbe comodo non dovermi preoccupare troppo del motore per sciogliermi un po' e abituarmi..

Poi alla prima saponettata via tutti i fermi icon_mrgreen.gif

Beh mi sembra un pezzettino molto semplice... se ne riescono a trovare in giro usati e praticamente regalati? Conoscendo il mondo della moto immagino che in triumph lo facciano pagare almeno 50€ icon_xd_2.gif
Comunque Mat, lo posso anche limare un po' per volta, quando si rompe pazienza icon_asd.gif
 
7221991
7221991 Inviato: 22 Mar 2009 14:04
 

alla triumph costa mi pare 48€ + IVA quel pezzettino minuscolo XD

Comunque io te lo darei pure...però purtroppo non avendo l'età per guidarla a potenza piena è sempre meglio che me lo tenga qualora (corna facendo) dovesse succedere qualcosa.

Comunque attento a limare XD
 
7222134
7222134 Inviato: 22 Mar 2009 14:24
 

claboy ha scritto:
alla triumph costa mi pare 48€ + IVA quel pezzettino minuscolo XD

Oh ti giuro che non lo sapevo, ho sparato una cifra a caso icon_lol.gif

Se proprio l'ultima spiaggia sarà andare a prenderlo in triumph al limite me lo farò solamente prestare da qualcuno per qualche tempo con la promessa di non limarlo icon_asd.gif icon_wink.gif

Intanto devono ancora passare un paio di mesetti prima di prender la moto, quindi me ne sto tranquillo e buono ancora per un po' icon_mrgreen.gif

Grazie dell'info!
 
7222467
7222467 Inviato: 22 Mar 2009 15:21
 

tranquillo icon_wink.gif
 
7223515
7223515 Inviato: 22 Mar 2009 18:59
 

urano88 ha scritto:

Esatto. L'età e la patente per guidarla a potenza piena ce le ho entrambe (tra qualche mese icon_razz.gif ) ma venendo da un RS e soprattutto da 9mesi di fermo obbligato mi farebbe comodo non dovermi preoccupare troppo del motore per sciogliermi un po' e abituarmi..

Poi alla prima saponettata via tutti i fermi icon_mrgreen.gif

Beh mi sembra un pezzettino molto semplice... se ne riescono a trovare in giro usati e praticamente regalati? Conoscendo il mondo della moto immagino che in triumph lo facciano pagare almeno 50€ icon_xd_2.gif
Comunque Mat, lo posso anche limare un po' per volta, quando si rompe pazienza icon_asd.gif
No il fatto è che dopo una limata, la linguetta nn si blocca più su di un perno ed è come se nn ci fosse nemmeno icon_biggrin.gif
 
7225482
7225482 Inviato: 22 Mar 2009 23:24
 

e va a finire che si infila dentro i corpi e ti esplode il motore icon_eek.gif icon_eek.gif







icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7226585
7226585 Inviato: 23 Mar 2009 10:31
 

urano dal concessionario ti fai ordinare il blocchetto che limita la potenza a 98cv (é pensato per la Germania e Austria ect..) cosi ti metti quello e hai gia una buona partenza per partire.. icon_biggrin.gif
 
7226866
7226866 Inviato: 23 Mar 2009 11:11
 

Mo_Nkey ha scritto:
urano dal concessionario ti fai ordinare il blocchetto che limita la potenza a 98cv (é pensato per la Germania e Austria ect..) cosi ti metti quello e hai gia una buona partenza per partire.. icon_biggrin.gif

Uhm non sapevo che esistesse. Funziona come quello per i 34cv, un blocco sui corpi farfallati?
Comunque non credo che 34cv siano troppo pochi per partire, anzi, essendo un po' fuori allenamento meno ce n'è meglio è icon_rolleyes.gif
 
7227004
7227004 Inviato: 23 Mar 2009 11:35
 

urano88 ha scritto:

Uhm non sapevo che esistesse. Funziona come quello per i 34cv, un blocco sui corpi farfallati?
Comunque non credo che 34cv siano troppo pochi per partire, anzi, essendo un po' fuori allenamento meno ce n'è meglio è icon_rolleyes.gif


sisi, stesso identico blocchetto solo che apre di piu i corpi farfallati! beh ok poi devi sapere te quanto ce la fai, pero alla fine si trattera, come hai detto te, fino alla prima saponettata e poi fiuu e via icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
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