Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Problemi depotenziamento Daytona 675
3655507
3655507 Inviato: 12 Feb 2008 17:07
Oggetto: Problemi depotenziamento Daytona 675
 



Oggi sono stato al conce triumph perchè dovevano farmi sapere quando sarebbe stata pronta la daytona che sto acquistando. Il problema è che questa daytona (di cui ho gia dato l'acconto) deve essere depotenziata (ho ancora 18 anni icon_redface.gif )... Solo che il conce mi ha detto che quelli dell'aci, che dovrebbero modificare il libretto, mi farebbero aspettare 2 mesi prima di farlo!!!! icon_eek.gif
A me sembra strano ma il mio conce dice che qui a roma è così, e che sta cercando di trovare scorcitoie per risolvere il problema. Sono davvero incaxxato..... icon_evil.gif
Voi che ne pensate? Qualcuno ha gia avuto problemi col depotenziamento?
 
3655714
3655714 Inviato: 12 Feb 2008 17:27
 

eh dai che problema c'è aspetti...tanto per farti due giri hai l'rs del 2006 che è il miglior 125 in circolazione (sono rssista)...dai che aspettare fa sempre apprezzare di più quello che si desidera icon_wink.gif
 
3655723
3655723 Inviato: 12 Feb 2008 17:28
 

io non ho avuto problemi con il depotenziamento, ma ti posso solo dire che per rifare il libretto anche io ho dovuto aspettare 2 mesi, perchè devono fare il collaudo. Questo è quello che hanno detto a me, poi non so se è la stessa cosa.
 
3657729
3657729 Inviato: 12 Feb 2008 19:56
 

TheAvenger ha scritto:
eh dai che problema c'è aspetti...tanto per farti due giri hai l'rs del 2006 che è il miglior 125 in circolazione (sono rssista)...dai che aspettare fa sempre apprezzare di più quello che si desidera icon_wink.gif


Il problema è che sono mesi che aspetto questo momento e poi mi dicono che devo aspettare 2 mesi...... Per una cosa che normalmente si fa in 15 gg all massimo 20...
 
3657759
3657759 Inviato: 12 Feb 2008 19:58
 

olympic ha scritto:
io non ho avuto problemi con il depotenziamento, ma ti posso solo dire che per rifare il libretto anche io ho dovuto aspettare 2 mesi, perchè devono fare il collaudo. Questo è quello che hanno detto a me, poi non so se è la stessa cosa.


Io infatti stavo parlando del libretto perchè il ripotenziamento in se ci mettono 2 sec a farlo, il probl è la modifica del libretto.... Ma tu hai la daytona depo? Dove l'hai presa perchè il mio conce dice che è solo un problema di roma questo fatto di aspettare 2 mesi...
 
3662274
3662274 Inviato: 13 Feb 2008 11:47
 

comunque sia anche se devi aspettare 2 mesi dovrebbe rilasciarti un foglio sostituto del libretto che certifica la moto e potresti comunque circolare.
 
3662927
3662927 Inviato: 13 Feb 2008 13:14
 

zzico76 ha scritto:
comunque sia anche se devi aspettare 2 mesi dovrebbe rilasciarti un foglio sostituto del libretto che certifica la moto e potresti comunque circolare.


Davvero? Quindi con questo foglio posso comunque circolare in attesa del libretto? Domano vado al conce per vedere un attimo se mi puo fare questo foglio...
 
3663126
3663126 Inviato: 13 Feb 2008 13:40
 

gc_125 ha scritto:
zzico76 ha scritto:
comunque sia anche se devi aspettare 2 mesi dovrebbe rilasciarti un foglio sostituto del libretto che certifica la moto e potresti comunque circolare.


Davvero? Quindi con questo foglio posso comunque circolare in attesa del libretto? Domano vado al conce per vedere un attimo se mi puo fare questo foglio...


mi pare che zzico abbia ragione.....
 
3678169
3678169 Inviato: 14 Feb 2008 21:27
 

Ragazzi ho risolto... Il conce mi ha detto che dovrò aspettare solo una settimana e mezzo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .... Quello di cui aveva paura riguarda il depotenziamento delle daytana usate....
 
3679788
3679788 Inviato: 15 Feb 2008 7:56
 

gc_125 ha scritto:
Ragazzi ho risolto... Il conce mi ha detto che dovrò aspettare solo una settimana e mezzo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .... Quello di cui aveva paura riguarda il depotenziamento delle daytana usate....


bene allora ti manca pochissimo!!!!
Molto contento per tè...mi raccomando quando ti arriva vogliamo le foto e le tue prime impressioni di guida!!!!!!
 
3682511
3682511 Inviato: 15 Feb 2008 14:22
 

Sbronzo ha scritto:


bene allora ti manca pochissimo!!!!
Molto contento per tè...mi raccomando quando ti arriva vogliamo le foto e le tue prime impressioni di guida!!!!!!


Grazie icon_mrgreen.gif ...vi mando tutto appena mi arriva icon_wink.gif
 
3773160
3773160 Inviato: 26 Feb 2008 14:45
 

scusate la domanda stupida... ma volendo si può acqustare depo solo a libretto??
 
3773222
3773222 Inviato: 26 Feb 2008 14:49
 

rssista ha scritto:
scusate la domanda stupida... ma volendo si può acqustare depo solo a libretto??
La prendi depo e poi ti fai levare i blocchi.....come con l'RS....però....le conseguenze nn sono poche...
 
3773603
3773603 Inviato: 26 Feb 2008 15:16
 

ma le conseguenze dovrebbero essere uguali a quelle che se togli i blocchi alla Rs..
 
3775007
3775007 Inviato: 26 Feb 2008 17:15
 

ma sono le stesse vero?togliere i blocchi a un 600 dovrebbero essere le stess e che togliere i blocchi a un 125 paghi di meno di bollo...hai elaborato la moto senza omologarla..e non hai la patente per guidarla...tutte cose che succedono anche col 125...che cambia?
 
3779756
3779756 Inviato: 27 Feb 2008 0:21
 

BigPingu ha scritto:
ma sono le stesse vero?togliere i blocchi a un 600 dovrebbero essere le stess e che togliere i blocchi a un 125 paghi di meno di bollo...hai elaborato la moto senza omologarla..e non hai la patente per guidarla...tutte cose che succedono anche col 125...che cambia?
Dipende: io ad esempio il 125 ripo lo potrei guidare con la A2 perchè ha meno di 34 cv, però il kit nn è omologato per la strada.
Per il resto penso siano più o meno simili, poi nn so con precisione tutte le varie storie delle assicurazioni.
 
3782730
3782730 Inviato: 27 Feb 2008 14:04
 

vabe io ho sentito anche un dipendente della yamaha...che aveva una ducati moner 620...e ha detto he lui lo ha ripotenziato....dopo un mese..e non gli hanno fatto mai problemi molti del foum lo stesso quindi...io m abituerò e poi con la testa toglierò il blocco.....
 
3789855
3789855 Inviato: 28 Feb 2008 8:53
 

BigPingu ha scritto:
vabe io ho sentito anche un dipendente della yamaha...che aveva una ducati moner 620...e ha detto he lui lo ha ripotenziato....dopo un mese..e non gli hanno fatto mai problemi molti del foum lo stesso quindi...io m abituerò e poi con la testa toglierò il blocco.....


non ti fanno problemi finchè non fai un botto(SGRAT SGRAT SGRAT).....ma se per sfiga ti capita un incidente fidati che il perito dell'assicurazione se ne accorge che hai tolto i blocchi......e se la colpa del sinistro è tua i danni alle persone e veicoli coinvolti li paghi di tasca tua!!!!
 
3792358
3792358 Inviato: 28 Feb 2008 14:11
 

Sbronzo ha scritto:


non ti fanno problemi finchè non fai un botto(SGRAT SGRAT SGRAT).....ma se per sfiga ti capita un incidente fidati che il perito dell'assicurazione se ne accorge che hai tolto i blocchi......e se la colpa del sinistro è tua i danni alle persone e veicoli coinvolti li paghi di tasca tua!!!!

come un qualsiasi 50 senza fermi o qualsiasi 125 sbloccato...
 
3793165
3793165 Inviato: 28 Feb 2008 15:10
 

BigPingu ha scritto:

come un qualsiasi 50 senza fermi o qualsiasi 125 sbloccato...

Pienamente d'accordo, quindi ripotenzialo pure, ormai nessuno si tiene uno scooter che va ai 45 KM/h e lo stesso discorso vale per le moto, quindi se fossi in te io ci farei il rodaggio e un altro po di chilometri e poi via tutto.
Tanto se trovi quelli bastardi che ti vogliono fermare, ti fermano lo stesso per un motivo o per un altro. icon_wink.gif
 
3793270
3793270 Inviato: 28 Feb 2008 15:20
 

si ormai è la stessa zolfa....non ti danno noia ma se fai qualche sgrat sgrat ti becchi la colpa...ma se si sta attenti...e poi..sta nel fatto dopo aver fatto il rodaggio..si usa bene la testa e si sblocca..tanto se uno non ha la testa non ce l ha neanche con 35 cavalli...
 
3796582
3796582 Inviato: 28 Feb 2008 20:24
 

E poi a livello di multe, se ti fermano che non stavi andando a 250 a cannone, come fanno a sapere che l'hai sbloccata??? Dovrebbero sequestrartela e farci dei controlli su ma se tu non gli dai motivi per farlo.... Certo che se ti beccano a 250 con il libretto che dice che hai 34 cv un dubbio se lo fanno sorgere... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3796865
3796865 Inviato: 28 Feb 2008 20:48
 

si però se vedono un ragazzo di 18 anni guidare una daytona 675...il dubbio potrebe venire... icon_cool.gif
 
3796914
3796914 Inviato: 28 Feb 2008 20:53
 

eh si un altra cosa..e se girano l accelleratore?visto che nel libretto c è scritto che è depotenziata attraverso un cavo al gas se gira e ce n è tanto se ne accorge e sono c***i amari.. il fatto è anche uno solo apparte la minor epotenza...qualcuno che ce l ha o ha provato...da fastidio l accelleratore cosi diminuito?stamattina sono andato da un conce..e ho provato a girare la manopola del gas....non è tantissimo..io mi chiedo come sara da depo icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif ...non vorrei che è cosi poca da dare fastidio...cioè da avere la sensazione di non riuscire ad accellerare....
 
3797493
3797493 Inviato: 28 Feb 2008 21:38
 

BigPingu ha scritto:
si però se vedono un ragazzo di 18 anni guidare una daytona 675...il dubbio potrebe venire... icon_cool.gif


E poi vedono che sul libretto c'è scritto 34cv e ti mandano via icon_cool.gif icon_cool.gif ....Il problema è se ti vedono andare a velocità che con 34 cv sono impossibili....

Comunque non penso che il blocco della manopola sia così fastidioso.... Un mio amico col ninja 600 dice che è un po scomodo all'inizio ma dopo 5 min che guidi ci fai l'abitudine...
 
3797657
3797657 Inviato: 28 Feb 2008 21:51
 

ah quindi non è che giri di mezzo cm....no perche darebbe molto fastidio averne pochissimo..che sia poco ok ci si abitua ma se è tanto...speriamo di no..poi me lo dci quando la prendi... icon_wink.gif
 
3799284
3799284 Inviato: 29 Feb 2008 8:58
 

olympic ha scritto:
BigPingu ha scritto:

come un qualsiasi 50 senza fermi o qualsiasi 125 sbloccato...

Pienamente d'accordo, quindi ripotenzialo pure, ormai nessuno si tiene uno scooter che va ai 45 KM/h e lo stesso discorso vale per le moto, quindi se fossi in te io ci farei il rodaggio e un altro po di chilometri e poi via tutto.
Tanto se trovi quelli bastardi che ti vogliono fermare, ti fermano lo stesso per un motivo o per un altro. icon_wink.gif



Il problema non è tanto se ti fermano per un normale controllo(nel 99,9%delle volte non si accorgono di nulla)........ma,come ho già scritto,se fai un incidente nel quale vengono coinvolte altre persone con danni fisici gravi........l'assicurazione non paga e i dindini del risarcimento ce li dovete mettere di tasca vostra........col rischio di mangiarvi anche la casa...........
 
3801486
3801486 Inviato: 29 Feb 2008 14:03
 

sisi ma questo succede con qualsiasi mezzo senza fermi...credete che io abbia i fermi... icon_rolleyes.gif ...
 
3802078
3802078 Inviato: 29 Feb 2008 14:50
 

Sbronzo ha scritto:



Il problema non è tanto se ti fermano per un normale controllo(nel 99,9%delle volte non si accorgono di nulla)........ma,come ho già scritto,se fai un incidente nel quale vengono coinvolte altre persone con danni fisici gravi........l'assicurazione non paga e i dindini del risarcimento ce li dovete mettere di tasca vostra........col rischio di mangiarvi anche la casa...........


Questo però capita solo in caso di incidenti gravi a cui corrisponde un test della moto con cui scoprono che era ripotenziata.... Ma nella stragrande maggioranza dei casi, quando c'è un incidente grave, non stanno li a fare i test alla moto a meno che, come ho gia detto prima, non si stava viaggiando a velocità troppo alte..... Comunque il concetto di base è che se si vuole girare con la moto sbloccata a 18 anni bisogna fare piu attenzione di prima e magari gustarne solo lo scatto e ripresa senza stare li a tirare a 250 all'ora....
 
3802147
3802147 Inviato: 29 Feb 2008 14:56
 

gc_125 ha scritto:


Questo però capita solo in caso di incidenti gravi a cui corrisponde un test della moto con cui scoprono che era ripotenziata.... Ma nella stragrande maggioranza dei casi, quando c'è un incidente grave, non stanno li a fare i test alla moto a meno che, come ho gia detto prima, non si stava viaggiando a velocità troppo alte..... Comunque il concetto di base è che se si vuole girare con la moto sbloccata a 18 anni bisogna fare piu attenzione di prima e magari gustarne solo lo scatto e ripresa senza stare li a tirare a 250 all'ora....
quoto..io se toglierei il blocco sarebbe per usarne la ripresa e lo scatto che si usano in città...è inutile sbloccarla per andare veloce perche gia a 35 cavalli ha una velocità di punta che basta e avanza...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

Forums ©