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frizione rm 125 [problemi nei modelli 2001-2005?]
3652707
3652707 Inviato: 12 Feb 2008 13:20
Oggetto: frizione rm 125 [problemi nei modelli 2001-2005?]
 

ciao a tutti.....i ho sentito dire ke i suzuki 125 sopratutto tra il 2001 e il 2005 avevano dei problemi alla campana della frizione...qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare?
 
3653136
3653136 Inviato: 12 Feb 2008 14:03
 

tutte balle....io avevevo la suzuki rm125 del 2002 e andava benissimo....pero lo sostituita con l'rm-z perche la stavo scoppiando la portavo troppo a limite...tutto qua
 
3653258
3653258 Inviato: 12 Feb 2008 14:13
 

io ne avevo una del 2000 e qualche problemino lo dava...
 
3653946
3653946 Inviato: 12 Feb 2008 15:02
 

l'avevi presa nuova l'rm del 2000???? se l'hai presa da qualche concessionario molto probabilmente era di uno che andava forte...morale: era sventrata!!! perche se la prendi da 1 privato fidato o nuova e la tratti bene sta sicuro che tutti questi problemi non li danno...perche ricorda che queste cross sono il meglio che offre la casa......non prenderla come rimprovero èè....sto solo spiegando icon_smile.gif
 
3656659
3656659 Inviato: 12 Feb 2008 18:48
 

suzukirm125-2t ha scritto:
l'avevi presa nuova l'rm del 2000???? se l'hai presa da qualche concessionario molto probabilmente era di uno che andava forte...morale: era sventrata!!! perche se la prendi da 1 privato fidato o nuova e la tratti bene sta sicuro che tutti questi problemi non li danno...perche ricorda che queste cross sono il meglio che offre la casa......non prenderla come rimprovero èè....sto solo spiegando icon_smile.gif



si ma anche "il meglio che offre la casa" come dici tu può avere dei problemi "di fabbricazione" :
il suzuki anni 93-94-95, davano tutti le stesse noie allo statore d'accensione.
Morale: facevi regolare manutenzione e di punto in bianco non partiva più (neanche a spinta) perchè lo statore non faceva + corrente!
Farla rifare (per rifare intendo rigenerare le massette dello statore) costa dai 180 ai 250 euro...ed era un difetto accusato dal 90% dei possessori di Rm SOLO 250...sia piloti,sia amatori,sia guidatori della domenica...
 
3658208
3658208 Inviato: 12 Feb 2008 20:30
 

Hai preso in considerazione 1 modello 1 cilindrata 1 anno remotissimo......
 
3663179
3663179 Inviato: 13 Feb 2008 13:49
 

suzukirm125-2t ha scritto:
Hai preso in considerazione 1 modello 1 cilindrata 1 anno remotissimo......



secondo me il problema si può avere anche adesso dato che si sperimentano a volte nuovi materiali che non si sa precisamente quanto possano dare in termini di affidabilità...
 
3663370
3663370 Inviato: 13 Feb 2008 14:07
 

Sulla RMZ 2008 hanno modificato e irrobustito un po la frizione rispetto al odello 07..almeno è quel che ho letto in una prova. come materiali..sicuramente sono più affidabili oggi che 15 anni fa, come sempre però c'è la ricerca della leggerezza e lo sviluppo di motori nuovi come i 4T..che hanno richiesto qualche anno di perfezionamento. Non solo i motori, alla fine una moto da cross è un mezzo estremo, racing nel vero senso della parola, come si vede dalla frequenza delle manutenzioni "pesanti" (pistone, valvole ecc ecc)..è normale che tutte le componenti siano estremizzate e un pò "sperimentali", diciamo. Purtroppo...le sperimentiamo noi icon_cry.gif
Basta pensare che una 600 supersport 4 cilindri viaggia a 16000 giri, eroga quasi 130cv ma richiede un cambio olio ogni 6000km, il motore arriva anche a 50000km...anche di più, altro che 40 ore di pistone!! icon_mrgreen.gif
Paragonando la manutenzione di un cross ad una moto carenata...siamo quasi a livelli di Superbike, o MotoGP. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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