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Rimosso il sistema pair!!!!
3989057
3989057 Inviato: 23 Mar 2008 12:46
Oggetto: Re: rimosso il sistema pair!!!!
 

peppix ha scritto:

ciao vyper toglimi una curiosita' come e dove si mettono questi tappi rosa(se cosi' si chiamano) io ho il tuo stesso problema di scoppi in rilascio malgrado averla ingrassata attraverso rapid bike pero' ho la sensazione che non avendo tolto la sonda lambda,la ecu fa si' che ripristini i valori che avevo precedentemente settato attraverso rapidbike


Ma hai lasciato la lambda con una centralina aggiuntiva? Ma chi te l'ha mappata? icon_eek.gif
 
4037343
4037343 Inviato: 28 Mar 2008 19:35
 

scusa per il ritardo della risposta,ma non sono a palermo al momento,comunque,gli ho messo il tappettino avente un valore resistivo,poi la rb e me la mappata il meccanico icon_mrgreen.gif
adesso va
 
4038315
4038315 Inviato: 28 Mar 2008 21:00
 

io avevo una cagiva raptor 650 ie (per chi non lo sapesse ha il motore suzuki dell'SV) e anch'essa aveva il sistema pair....ricordo che la moto scaldava di brutto,per di più avendo uno dei 2 cilindri tra le cosce dopo 20km d'estate eri cotto ma veramente icon_eek.gif

quando l'ho eliminato come risultato:
-NON scaldava più così eccessivamente
-NON sentivo più quell'effetto on-off così rimarcato,la moto era molto più fluida ad ogni apri e chiudi

Questi i maggiori benefici avuti..
ora mi chiedevo se anche la gixxer scalda così tanto dato che anche lei ha il sistema Pair e per di più essendo carenata nelle code o nel traffico ne soffrirebbe tantissimo..e anche il pilota! icon_confused.gif
 
4587166
4587166 Inviato: 27 Mag 2008 21:04
 

ciao ragazzi sono appena tornato da un giretto con la mia gsx-r senza db-killer visto che l'ho appena portata a casa dal meccanico che l'ha mappata sul banco....anche se ho scarico completo pc3 e filtro e valvola e lambda eliminati ho lasciato il pair...in rilascio tira di quelle fiammate blu lunghe 50 cm le vedevo dai specchietti.....un po mi preoccupa il discorso....cosa dite via il pair?????
 
5331194
5331194 Inviato: 7 Ago 2008 15:50
Oggetto: Re: Rimosso il sistema pair!!!!
 

vyper ha scritto:
dunque raga' la mia moto k71000 yoshimura dopo aver stappato i due yoshimura gpevo2 e dopo aver tolto il catalizzatore sostituendolo con il raccordo ad y dell'arrow tirava delle bordate pazzesche a 5000/7000/9000 e questo non e' bene faceva certi botti impressionanti

sapendo che la rimozione del sistema pair/vent poteva risolvere il problema oggi pomeriggio insieme ad un amico l'abbiamo fatto avendo gia' comprato i tappini rosa di chiusura!!!!!


risultato STUPEFACENTE la moto ora non scoppia piu' in qualsiasi regime di giri e in tutte le prove che ho fatto e' stato veramente un lavoro utilissimo e manco troppo impegnativo!!!!



secondo me per chi stappa e cambia terminale se sente i "botti" prima di prendere una centralina aggiuntiva SOLO per risolvere sto problema puo' provare questa modifica!!!!!

ciao, sei l'unico che mi puoi aiutare ( i conc.... sono solo dei ladri).
mi puoi spiegare dettagliatamente come hai fatto? questi "tappetti" rosa dove l'hai comprato, questa mattina ho alzato il serbatoio per pulire il filtro bmc e ho visto che dalla scatola filtro c'è un solo tubo di gomma che esce e va a terminare sopra il motore (monoblocco lato superiore), i tappi l'hai messo a monte e a valle di questo tubo per eliminarlo?( dietro la scatola filtro e sopra il motore? )
io ho il 600 con terminale miv, filtro bmc , P C 3, eliminazione sonda lampada e valvola allo scarico, la moto va benissimo, però dopo averla tirato per bene, alcuni km, o quanto vado in montagna scoppietta nà meraviglia, scherzo, scoppietta parecchio e da un fastidio tremendo.
hai la possibilità di postare qualche foto? tanto ci vuole un attimo per alzare il serbatoio, ti ringrazio anticipatamente a nome mio e di tutti quelli che hanno il mio stesso problema .
 
5332352
5332352 Inviato: 7 Ago 2008 18:16
 

ciao i tappi rispondo per viper sulla 600 ne basta uno
apri l'airbox e sul lato del filtro trovi il tubicino incriminato se vuoi essere sicuro accendi la moto e sentirai pulsare se metti un dito e lo tappi con qualcosa io ho usato tappo da pneumatica con teflon
 
5344386
5344386 Inviato: 9 Ago 2008 9:29
Oggetto: Re: Rimosso il sistema pair!!!!
 

vyper ha scritto:
dunque raga' la mia moto k71000 yoshimura dopo aver stappato i due yoshimura gpevo2 e dopo aver tolto il catalizzatore sostituendolo con il raccordo ad y dell'arrow tirava delle bordate pazzesche a 5000/7000/9000 e questo non e' bene faceva certi botti impressionanti

sapendo che la rimozione del sistema pair/vent poteva risolvere il problema oggi pomeriggio insieme ad un amico l'abbiamo fatto avendo gia' comprato i tappini rosa di chiusura!!!!!


risultato STUPEFACENTE la moto ora non scoppia piu' in qualsiasi regime di giri e in tutte le prove che ho fatto e' stato veramente un lavoro utilissimo e manco troppo impegnativo!!!!

secondo me per chi stappa e cambia terminale se sente i "botti" prima di prendere una centralina aggiuntiva SOLO per risolvere sto problema puo' provare questa modifica!!!!!

ieri pomerigio ho rismontato "tutta la scatola filtro" e ho visto dettagliatamente il sistema pair (tubo di gomma che esce dal lato destra della scatola filtro, lato inferiore, e va a finire in una valvola che a sua volta dalla stessa escono due tubi che vanno a finire in due buchi sopra il coperchio punteria,per eliminare il sistema si devono tappare i buchi sopra il coperchio punterie, e il buco sotto la scatola filtro, per la valvola ho si lascia dove stà (per non dare errore F1) o si toglie e si mette nella spinetta della stessa una resistenza per ingannare la centralina.
Il problemi per me sono i seguenti:
1) questa resistenza non sò dove si compra e poi si devono fare delle sardature e renderla impermiabile.
2) se lascio la valvola dove stà, oltre al problema estetico e di ingombro ci sono altri problemi?

per il Vent e un gioco da ragazzi icon_asd.gif icon_asd.gif tappo il buco nella parte centrale del coperchio filtro,lato superiore, compro un filtrino della BMC o della KN per filtrare i vapori d'olio,da mettere sopra il buco uscita vapori d'olio, modello KN 62-1330, modello BMC SA12-40 per un prezzo totale 25-30 euro e 20 euro circa i tappetti rosa che vado a comprare alla Suzuki quanto riapre.
 
5345079
5345079 Inviato: 9 Ago 2008 12:09
 

per il filtro recupero vapori olio vai qui : Puntomoto.com numero articolo LP-06097 (accessori moto/filtri olio) è perfettamente uguale agli altri due ma cosa solo 5 euro...gli dai una bella oliata con l'olio per filtro in cotone (io ho usato l'olio bmc perchè ho quel filtro dell'aria) e hai risparmiato circa 20 euro senza fare niente.

Io ho preso esattamente quello ed è perfetto!!!!

i tappetti purtroppo tocca prenderli in suzuki perchè non esiste niente di simile in commercio...
 
5348476
5348476 Inviato: 10 Ago 2008 0:46
 

sopradraco ha scritto:
per il filtro recupero vapori olio vai qui : Puntomoto.com numero articolo LP-06097 (accessori moto/filtri olio) è perfettamente uguale agli altri due ma cosa solo 5 euro...gli dai una bella oliata con l'olio per filtro in cotone (io ho usato l'olio bmc perchè ho quel filtro dell'aria) e hai risparmiato circa 20 euro senza fare niente.

Io ho preso esattamente quello ed è perfetto!!!!

i tappetti purtroppo tocca prenderli in suzuki perchè non esiste niente di simile in commercio...

e per la valvola del pair nessuno mi risponde?
mi sa che siete tutti in ferie.
grazie sopradaco adesso mi serve appunto una risposta di qualcuno che ha la valvola del pair elettronica la tua è a depressione e non hai il problema della centralina.
 
5349816
5349816 Inviato: 10 Ago 2008 13:00
 

e già...se non ricordo male devi mettere una resistenza che inganni la centralina...
 
5955083
5955083 Inviato: 10 Ott 2008 19:59
 

ragà sicome ho smontato la scatola dell'airbox per pulire il filtro e montare le cenadele...mi sembra di averci capito qualcosa di più......

datemi coferma se ho ragione...

il pair è quel tubo che si trova (stando seduti sulla moto) sul lato destro sotto la scatola del filtro aria.....

il vent è quel tubo che si trova sul lato sinistro sul coperchio della scatola filtro aria....che dalla scatola filtro esce e va a terminare sopra il motore


allora per eliminarli.......

per il pair...basta tapparlo.....come?con che cosa?

per il vent?bisogna mettere un filtro recupera vapori d'olio....dove?nella scatola o fuori dalla catola'sul tubicino stesso? e poi come lo si fà mantenere??


ultima domanda...queste modifiche possono essere effettuate a moto originale??
ieri mi sono fatto un giro.....sentivo qualcosa vibrare..oggi ho alzato il serbatoio e mi ero dimenticato di collegare il tubo del cosiddetto vent.-.....ecco perchè sentivo un rumore diverso quando aprivo il gas...e io che pensavgo fossero le candele all'iridio......
 
5955435
5955435 Inviato: 10 Ott 2008 20:24
 

alexmit ha scritto:
ragà sicome ho smontato la scatola dell'airbox per pulire il filtro e montare le cenadele...mi sembra di averci capito qualcosa di più......

datemi coferma se ho ragione...

il pair è quel tubo che si trova (stando seduti sulla moto) sul lato destro sotto la scatola del filtro aria.....

il vent è quel tubo che si trova sul lato sinistro sul coperchio della scatola filtro aria....che dalla scatola filtro esce e va a terminare sopra il motore


allora per eliminarli.......

per il pair...basta tapparlo.....come?con che cosa?

per il vent?bisogna mettere un filtro recupera vapori d'olio....dove?nella scatola o fuori dalla catola'sul tubicino stesso? e poi come lo si fà mantenere??


ultima domanda...queste modifiche possono essere effettuate a moto originale??
ieri mi sono fatto un giro.....sentivo qualcosa vibrare..oggi ho alzato il serbatoio e mi ero dimenticato di collegare il tubo del cosiddetto vent.-.....ecco perchè sentivo un rumore diverso quando aprivo il gas...e io che pensavgo fossero le candele all'iridio......


Ciao Alex,come sai non ho la moto come la tua ma un paio di cose mi permetto di scriverle, per il pair ho letto che si tappa semplicemente, in vendita ci sono dei tappi dedicati, non avendo la moto sotto mano non so se puoi farlo "artigianalmente".
Per il vent, individuato il tubo che parte dal basamento e arriva all'airbox, devi tappare il foro che arriva all'airbox, invece sul tubo che parte dal basamento devi mettere il filtro.
Ti spiego come ho fatto io, l'unica differenza è che il mio tubo parte dal coperchio punterie e non dal basamento ma non cambia nulla sati sereno, allora ho comprato su ebay un filtrino della K&N, è in cotone come i filtri aria quindi si lava con lo stesso prodotto.
Ho allungato il tubo che parte dal coperchio punterie in modo tale da avere la lunghezza giusta per riuscire ad arrivare sul posteriore della moto, cioè ho usato due pezzi di tubo collegati tra loro con un cortissimo tubo rigido in rame e con giri vari sono riuscito, senza schiacciare i tubi in gomma, a farlo arrivare sotto la coda, in zona poco visibile ma facilmente accessibile.
Senza comprarne due pezzi puoi comprare un tubo di diametro identico al tuo ma più lungo, se il tuo non bastasse ad arrivare nella zona della coda che avrai scelto.
All'estremità ho attaccato il filtrino con una fascetta metallica, non stretta altrimenti si tappa tutto...il giusto per non perderlo.Quando è sporco basta svitare leggermente la fascetta e hai il filtro in mano.
Ti ricordo che la modifica è illegale, non puoi riversare in aria libera i vapori d'olio, l'unica modifica legale è montare una vaschetta di decantazione ma sempre collegata all'airbox, in questo caso i vapori d'olio che ti rientrano nell'aspirazione saranno minori ma non del tutto eliminati.
Spero di essere stato chiaro, in caso contrario sai bene che puoi farmi tutte le domande che vuoi, buona modifica!
 
5955966
5955966 Inviato: 10 Ott 2008 21:07
Oggetto: Re: Rimosso il sistema pair!!!!
 

pinogp1 ha scritto:

ieri pomerigio ho rismontato "tutta la scatola filtro" e ho visto dettagliatamente il sistema pair (tubo di gomma che esce dal lato destra della scatola filtro, lato inferiore, e va a finire in una valvola che a sua volta dalla stessa escono due tubi che vanno a finire in due buchi sopra il coperchio punteria


questo utente dice che
il sistema pair...sotto la scatola filtro....va a finire sul coperchio punterie(cosa a cui non ho fatto caso)

il sistema vent...sopra la scatola filtro(infatti il coperchio scatola filtro era sporco di olio appiccicoso) va a finire(o viene) sopra il motore(cosa che ho visto con i miei occhi)

quindi al pair...lo dovrei semplicemente staccare dalla scatola filtro e tappare sia la scatola che il tubo che va a finire sul coperchio punterie

al vent dovrei tappare il buco che mi lascerebbe sul coperchio della scatola filtro e mettere un filtrino vapori di olio all'estremità del tubo che viene dal motore

senza fare tutte ste trasfusioni potrei mettere il filtrino dove sta il tubo..tanto poi basta alzare il serbatoio e lo smonto...

ogni quanto si pulisce quel filtro?
 
5956335
5956335 Inviato: 10 Ott 2008 21:40
 

Si ma i vapori olio ti sporcherebbero tutto sotto il serbatoio, è meglio che il filtrino sia in una zona dove possa prendere un po' d'aria in modo che i vapori vengano trascinati via.
Non c'è un chilometraggio per dire che il filtro è da pulire, un motore con tanti chilmetri come il mio tende a fare più vapori e a sporcarlo prima del tuo, il cotone del filtrino è bianco e si scurirà man mano che fai chilometri, non farlo diventare nero...
 
5959277
5959277 Inviato: 11 Ott 2008 12:48
 

mi è tutto chiaro teoricamente....ma quando avrò le foto di quando ho smontato la mia......chiariamo fotograficamente IL DA FARSI...
 
5962679
5962679 Inviato: 11 Ott 2008 20:09
Oggetto: Re: Rimosso il sistema pair!!!!
 

alexmit ha scritto:


questo utente dice che
il sistema pair...sotto la scatola filtro....va a finire sul coperchio punterie(cosa a cui non ho fatto caso)

il sistema vent...sopra la scatola filtro(infatti il coperchio scatola filtro era sporco di olio appiccicoso) va a finire(o viene) sopra il motore(cosa che ho visto con i miei occhi)

quindi al pair...lo dovrei semplicemente staccare dalla scatola filtro e tappare sia la scatola che il tubo che va a finire sul coperchio punterie

al vent dovrei tappare il buco che mi lascerebbe sul coperchio della scatola filtro e mettere un filtrino vapori di olio all'estremità del tubo che viene dal motore

senza fare tutte ste trasfusioni potrei mettere il filtrino dove sta il tubo..tanto poi basta alzare il serbatoio e lo smonto...

ogni quanto si pulisce quel filtro?


Vorrei fare un pò di chiarezza, nn per presunzione ,ma state facendo parecchia confusione :
il pair è il sistema che immette aria fresca nello scarico per diluire i gas di scarico ed è un trucco che fà la suzuki per passare le norme antinquinamento. Purtroppo l'aria che immette nello scarico la ruba al motore aspirandola dentro l'airbox (nn sottovaluterei l'incremento di prestazioni in quanto il sistema si ciuccia quasi 3 cv alla ruota, ferificati al banco)
I sistemi per fare la modifica sono 2
il pimo è per chi ha ancora il kat ed è molto semplice : staccare il tubo che arriva all'airbox , per riconoscerlo basta appoggiare il dito per sentire un forte risucchio (a motore acceso), individuato il tubo basta tappare il tubetto sull'airbox. e montare un filtrino, sul tubo che avete staccato, tipo K N o simili.
volendo si può eliminare il tubo e collegare il filtro direttamente al solenoide.
Per chi ha eliminato il kat deve invece eliminare completamente il sistema, in quanto l'aria immessa nello scarico, oltre ad essere inutile è anche dannosa perchè ,nel caso manteniate la lambda falserà la lettura
della stessa ingrasando la carburazione da far schifo. o per chi invece la lambda l'ha eliminata (cosa caldamente consigliata) l'aria immessa inutilmente nello scarico gli farà fare dei botti che neanche a capodanno,
che fà sembrare la carburazione magrissima anche se è ottimale.
detto ciò basta eliminare il tubo che arriva nell'airbox come nel primo caso e poi staccare gli altri 2 tubi che partono dal solenoide e vanno sul motre e precisamente nel coperchio punterie ed ovviamente tappare
i 2 buchi rimasti aperti con i soliti tappini.
Ultima cosa il solenoide , o si lascia al suo posto anche se nn serve a nulla o ci si complica la vita rimuovendolo, in quanto la sua eliminazione provochera la scrtta FI a meno che nel connettore inseriate una resistenza che simuli la sua presenza.

P.S. spero di aver chiarito un pò di cose ...........
o di avervele incasinate del tutto icon_asd.gif
 
5962989
5962989 Inviato: 11 Ott 2008 20:45
 

il fatto è che tutti parliamo...tutti sappiamo cosa è il vent e il pair e come tapparlo ma nessuno si sta chiarendo per dire..
quel tubo(con foto) è il pair e va tappato così(con foto)
quel tubo(con foto) è il vent e va tappato così(con foto)
 
5964251
5964251 Inviato: 11 Ott 2008 23:22
 

alexmit ha scritto:
il fatto è che tutti parliamo...tutti sappiamo cosa è il vent e il pair e come tapparlo ma nessuno si sta chiarendo per dire..
quel tubo(con foto) è il pair e va tappato così(con foto)
quel tubo(con foto) è il vent e va tappato così(con foto)


Bravissimo, è proprio questo il punto, le foto. icon_wink.gif
 
5965967
5965967 Inviato: 12 Ott 2008 11:17
Oggetto: Re: Rimosso il sistema pair!!!!
 

ricky465 ha scritto:


Vorrei fare un pò di chiarezza, nn per presunzione ,ma state facendo parecchia confusione :
il pair è il sistema che immette aria fresca nello scarico per diluire i gas di scarico ed è un trucco che fà la suzuki per passare le norme antinquinamento. Purtroppo l'aria che immette nello scarico la ruba al motore aspirandola dentro l'airbox (nn sottovaluterei l'incremento di prestazioni in quanto il sistema si ciuccia quasi 3 cv alla ruota, ferificati al banco)
I sistemi per fare la modifica sono 2
il pimo è per chi ha ancora il kat ed è molto semplice : staccare il tubo che arriva all'airbox , per riconoscerlo basta appoggiare il dito per sentire un forte risucchio (a motore acceso), individuato il tubo basta tappare il tubetto sull'airbox. e montare un filtrino, sul tubo che avete staccato, tipo K N o simili.
volendo si può eliminare il tubo e collegare il filtro direttamente al solenoide.
Per chi ha eliminato il kat deve invece eliminare completamente il sistema, in quanto l'aria immessa nello scarico, oltre ad essere inutile è anche dannosa perchè ,nel caso manteniate la lambda falserà la lettura
della stessa ingrasando la carburazione da far schifo. o per chi invece la lambda l'ha eliminata (cosa caldamente consigliata) l'aria immessa inutilmente nello scarico gli farà fare dei botti che neanche a capodanno,
che fà sembrare la carburazione magrissima anche se è ottimale.
detto ciò basta eliminare il tubo che arriva nell'airbox come nel primo caso e poi staccare gli altri 2 tubi che partono dal solenoide e vanno sul motre e precisamente nel coperchio punterie ed ovviamente tappare
i 2 buchi rimasti aperti con i soliti tappini.
Ultima cosa il solenoide , o si lascia al suo posto anche se nn serve a nulla o ci si complica la vita rimuovendolo, in quanto la sua eliminazione provochera la scrtta FI a meno che nel connettore inseriate una resistenza che simuli la sua presenza.

P.S. spero di aver chiarito un pò di cose ...........
o di avervele incasinate del tutto icon_asd.gif


e per chi invece ha messo un impianto completo, e quindi senza lambda?
 
5966703
5966703 Inviato: 12 Ott 2008 12:51
 

alexmit ha scritto:
il fatto è che tutti parliamo...tutti sappiamo cosa è il vent e il pair e come tapparlo ma nessuno si sta chiarendo per dire..
quel tubo(con foto) è il pair e va tappato così(con foto)
quel tubo(con foto) è il vent e va tappato così(con foto)
Dai un occhiata qui Link a pagina di Gsx-r.it foto e tutto per quello che devi fare.
 
6020212
6020212 Inviato: 16 Ott 2008 20:31
 

Alex non ho foto al rigurado...
Però posso dire che, nel tuo caso, quindi con moto ancora originale in tutto, l'unica miglioria da eseguire è modificare il VENT e lasciare il PAIR al suo posto (fidati).

Modificare il VENT è semplice.
Intanto vorrei chiarire che cosa è:
E' un tubo proveniente dal basamento in cui convergono i vapori olio, pressioni create dal manovellismo all'inerno del motore, i fumi che si generano ed arrivano dal blow-by del motore stesso.

Dunque, tutti questi fumi/vapori che sono altamente inquinanti per l'atmosfera vengono convogliati allora nella scatola filtro in modo che lo stesso motore se li aspiri e bruci insieme alla miscela aria/benzina riducendolo in fumo di scarico.

Tale soluzione da parte delle case, è molto efficace ma comporta alcuni svantaggi per il motore, a partire dalla scatola filtro/filtro unti ed imbrattati di olio per arrivare al fatto che i vapori d'olio ecc... insieme ad aria e benzina piuttosto che solamente arie e benzia (come sarebbe giusto che fosse) abbassano la soglia del limite di detonazione, quindi in un motore molto spinto come lo è il nostro con benzine schifose come quelle di oggi ha un rischio superiore di andare in detonazione (distruttiva) rispetto a un motore che gira senza vapori di olio nella miscela.

La soluzione possibile (antiecologica comunque) per migliorare il funzionamento generale del motore è scollegare il tubo del Vent dalla scatola filtro aria.
Chiudere il foro sulla scatola filtro aria per evitare che venga aspirata aria da quel foro. Per tapparlo potete usare quello che volete... un cappuccetto, un tubetto che chiuderete all'estremità ecc.ecc..
All'uscita del tubo Vent scollegato invece, va applicato prima un filtrino per evitare che le goccioline di olio che si portano dietro i vapori benzina sporchino le cose che gli stanno attorno e poi, deve essere spostata e fissata (tramite una fascetta) in un punto che non da fastidio ad altro al limite si puo mettere un tubo di lunghezza e forma diverso rispetto all'originale per agevolare una ubicazione ideale, mentre il diametro deve rimanere uguale all'originale.
 
6020397
6020397 Inviato: 16 Ott 2008 20:41
 

GRANDISSIMO ANGELO...............tu dove hai ubicato il filtrino? visto che abbiamo la stessa moto........


e poi se ti và spiega pure il PAIR.......così quando cambierò scarico e filtro lo faccio..........
 
6020784
6020784 Inviato: 16 Ott 2008 21:03
 

Sul K7 ancora non ho avuto tempo di farlo, me la prendo un po' comoda per il fatto che ho poche migliaia di km e quindi essendo il motore bello fresco il volume dei vapori olio è scarso ed il blow-by è praticamente nullo.
Conto di fare tutto quando monterò (spero a breve) uno scarico yoshimura.
Comunque in linea di massima come si fa sulle auto, conto di fare in modo che il tubo faccia un giro adeguato a portarlo verso il basso facendo attenzione a non interferire con lo scarico... per i dettagli ubicazione sarò più preciso a lavoro eseguito e testato.
 
6020818
6020818 Inviato: 16 Ott 2008 21:05
 

Angelo_gtt ha scritto:
conto di fare in modo che il tubo faccia un giro adeguato a portarlo verso il basso facendo attenzione a non interferire con lo scarico...


scusa ma se sono vapori di olio...il filtro non deve stare più in alto dell'uscita dei vapori dal motore?
 
6020903
6020903 Inviato: 16 Ott 2008 21:11
 

No no, non è necessario escono con una leggera pressione quando il motore è acceso (e gli basterebbe addirittura anche solo la respirazione), inoltre con il tubo basso la condensa e lo schifo di olio che si appiccia alle pareti interne del tubo scola anzichè tornare nel basamento icon_wink.gif
 
6121928
6121928 Inviato: 27 Ott 2008 11:34
 

Ragazzi ma si potrebbe postare qualche fotina con il punto preciso di dove va montato questo tappetto nel sistema pair della gsx-r 1000 k7/8?????????????????
 
6125208
6125208 Inviato: 27 Ott 2008 16:34
 

Angelo_gtt ha scritto:
No no, non è necessario escono con una leggera pressione quando il motore è acceso (e gli basterebbe addirittura anche solo la respirazione), inoltre con il tubo basso la condensa e lo schifo di olio che si appiccia alle pareti interne del tubo scola anzichè tornare nel basamento icon_wink.gif


io mi fido molto di te..ma molti lo montano in alto.....

non è che i vapori d'olio, non hanno sempre e comunque la stessa pressione?
 
6133242
6133242 Inviato: 28 Ott 2008 11:57
 

Ragazzi non per fare il professore ma io ho risolto con un tappetto artigianale evitando di smontare tutto l' air-box mettendolo a monte di tutto il sistema pair,cioe' da dove preleva l'aria filtrata dall ' air-box in modo tale che tutto il sistema considerando anche la diramazione (tanta menzionata per staccare i 2 tubi e tapparli)non prendono aria da nessuna parte,adesso vorrei una risposta da qualche scenziato che mi spieghi perche' dovrei staccare anche i 2 tubi che si diramano provenienti dall'elettrovalvola "PAIR CONTROLL SOLENOID VALVE" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6151829
6151829 Inviato: 29 Ott 2008 21:15
 

peppix ha scritto:
... adesso vorrei una risposta da qualche scenziato che mi spieghi perche' dovrei staccare anche i 2 tubi che si diramano provenienti dall'elettrovalvola "PAIR CONTROLL SOLENOID VALVE" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Sai già tutto, quindi meglio non perdere tempo no? icon_asd.gif
 
6151930
6151930 Inviato: 29 Ott 2008 21:21
 

alexmit ha scritto:


io mi fido molto di te..ma molti lo montano in alto.....

non è che i vapori d'olio, non hanno sempre e comunque la stessa pressione?


Continuando il discorso del vent:
No infatti confermo che non hanno sempre la stessa pressione... al basamento basta comunque la respirazione. La posizione è solo una questione di comodità/funzionalità
 
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